+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 55
  1. #26

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    Come scheda madre invece? Alcuni consigliavano l'asrock. Ho letto che come prestazioni ha raggiunto le asus ma costano di meno. E' vero?

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    Le differenze si sentono soprattutto sulle schede di fascia alta (passa 200€) per l'overclock spinto.
    Qui devi guardare più che altro alle feature… ed ovviamente al prezzo.

    Comunque ASUS ha dalla sua un rapporto privilegiato con Intel ed ha quindi per prima chipset/cpu/etc su cui lavorare…

  3. #28

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    Asrock è comunque ottima, a mio parere. Io preferisco Asrock ad Asus, a dire il vero.

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Per risparmiare cosa? 5€?

    Da investire in componenti più determinanti.

  5. #30

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

    Da investire in componenti più determinanti.
    Invece bisogna prendere delle buone RAM, e tra le migliori ci sono indubbiamente le Crucial. RAM scadenti si bruciano più facilmente in OC e a livello prestazionale... be', sono inferiori.
    Queste, ad esempio, seppure un po' "particolari" per via dei LED, sono forse le migliori disponibili al loro prezzo: http://www.crucial.com/eu/store/part...1608DT2TXOBCEU

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...0/36003/8.html
    http://www.tomshw.it/cont/articolo/o.../32106/14.html
    http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...-bridge_7.html

    Cazzo, è vero, scusa, questi articoli mi hanno aperto gli occhi! Con le ram overcloccate puoi guadagnare BEN 0,5 fps.
    Sono anni che escono benchmark, prove e analisi, e non ne ho MAI visto uno che mostrasse una minima differenza prestazionale tra ram fighe e ram da tanto al chilo.
    L'unico ambiente in cui la velocità delle ram può contare qualcosa è nelle APU, in cui si ha un netto miglioramento prestazionale overcloccando le ram. Ma non è questo il caso.
    Meglio buttare 5 euro in più per l'hard disk. Quelli sì che sarebbero soldi ben spesi.
    Ultima modifica di Arnald; 31-05-12 alle 09:42:14

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=2409 44.30€
    http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=2306 47.50€

    3.20€ di differenza.


    Penso che abbiamo trovato il modo di salvare l'economia mondiale… anzi interplanetaria.

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    peccato che le crucial segnalate poco sopra costino 65 euro.
    Specchio riflesso.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?


    Quindi?

  10. #35

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    le crucial segnate poco sopra costano 50 euro, non 65. Almeno il confronto prezzi fallo per lo stesso negozio online o simili, non dal sito del produttore per un solo prodotto: http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=28921

    Q
    uanto agli FPS, dipende dalle applicazioni e da cosa ti aspetti. Per gli FPS nei giochi contano molto più altre cose (cpu e vga in primis). E le RAM devono essere in grado di sopportare correttamente l'overclock della CPU (tradotto: MOLTI più FPS). A questo servono le RAM di qualità. E' un beneficio indiretto, ma molto importante.
    Ultima modifica di Drake Aran; 31-05-12 alle 11:36:24

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    Sono rimasto un po' indietro in quanto a overclock, ma da quanto ricordo da sandy bridge in poi si overclocca solo agendo sul moltiplicatore del processore, visto che USB, SATA, PCI, PCI-E, CPU, memorie etc sono tutti "legati", e agendo su quello che una volta era il vecchio FSB overcloccheresti tutto il resto, facendo una bella frittata.
    Puoi forse overcloccare le ram per sfizio agendo sul rapporto di velocità tra ram e bus, ma è un'operazione fine a sè stessa. I colli di bottiglia sono sempre altri.

  12. #37

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    Una configurazione come questa potrebbe andare secondo voi? Ho visto un pò i prezzi sul sito suggeritomi da Drake :

    Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 68,70
    Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 92,70
    CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 189,00
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 48,10
    VGA His Ati Amd Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP Retail € 216,30
    Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer i30 Intel 1155/1156/2011 Retail € 28,40

    Per l'SSD mi conviene Sata II o Sata III, ovviamente ho visto che i prezzi cambiano notevolmente.

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    vai di sata 2, gli ssd attuali non riescono ancora a saturare la banda del sata 2.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    vai di sata 2, gli ssd attuali non riescono ancora a saturare la banda del sata 2.
    Che non sia veramente importante nel uso comunque ok, ma gli SSD è da mò che fanno più dei 300MB/s del Sata2 (3Gb/s in 8b/10b).
    Non manca molto che saturino anche il Sata3.

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    'ngula, mica male i bench dell'm4

  16. #41

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    Riesumo questa discussione poiché durante l'estate tra impegni vari, ho preferito aspettare un po di tempo per racimolare qualche soldino in più. Adesso posso estendermi sino ai 900 €. Tenendo conto che il mio vecchio pc è ancora qui e che l'alimentatore mi avevate detto che potevo continuare ad usarlo, ovvero un Ali Corsair VX550, volevo sapere se questa configurazione va bene per giocare con un monitor 32" full Hd:

    Cpu: Intel Core i5-3570k
    Dissipatore: CM Hyper s612
    Ram: so che devo prendere delle low profile per via del dissipatore, però vorrei sapere quali tra le blue e le non blue, c'è qualche spiccio di differenza
    Scheda Madre: sono indeciso tra la msi z77-g43 e la g45, vorrei sapere quale mi conviene, anche perché vorrei entrare nell'argomento overclock in futuro, magari ditemi se passare ad una Asrock, dato che leggendo altri post ho visto essere molto consigliata. Magari anche per risparmiare qualche cosina
    Case: Aerocool strike-x advance, è quello che ho ritenuto più opportuno per via delle 4 ventole già presenti. Ditemi se va bene
    SSD: sarei indeciso fra un Crucial M4 128 e l'OCZ Vertex 4 128, ho escluso il samsung per via dei 20 euro e passa di differenza. Poi se le prestazioni cambiano molto ditemelo e vedo di fare questo investimento in più.
    Scheda Video: HD 7870. Se riuscissi a risparmiare qualcosina so già che mi consigliereste la 7950. Le Nvidia non le guardo perché costano eccessivamente.

    Infine volevo chiedere se per tutti gli SSD devo comprare un'adattatore a parte oppure solo nel caso del Crucial, in quanto nella descrizione presente sul sito della chiave viene detto proprio esplicitamente che manca l'adattatore.

    Magari aspetto anche che su Avalon vengano aggiornati i prezzi, perché ancora sono quelli di un mese fa.
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    monitor 32" full Hd:
    Monitor? Televisore magari.

    Prova a linkare i modelli di ram, che non so bene cosa sono sti puffi blu.

    Tra la G43 e G45 credo cambi principalmente il fatto che con la prima hai uno slot PCIe 3.0 16x ed uno 2.0 4x, con la seconda due 168x/8x)... sostanzialmente la seconda torna utile per soluzioni multischedavideo.
    Come overclock MSI non so se è il massimo, Gigabyte o ASUS dovrebbero essere migliori... poi dipende quanto vuoi spingere.

    Il case, dando un occhi brevemente ad un paio di review, non mi sembra particolarmente interessante...

    Per l'SSD vai di M4.
    Gli SSD sono in formato da 2.5" (formato più comune per i portatili), oramai i case li fanno con uno slot anche di queste dimensioni...
    In ogni caso due staffe per fissarlo nello slot "tradizionale" da 3.5" le trovi facilmente.


    Sui prezzi AMD dovrebbe aver appena fatto qualche taglio su un po' tutta la linea HD 7000.

  18. #43

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    Si si, lo so, solo che usandolo come monitor ultimamente per vedere film e per giocare non mi viene di chiamarlo tv . Cmq so che gli ivy non possono essere portati molto in alto altrimenti bisognerebbe usare un raffreddamento a liquido. Ho scelto quel dissipatore leggendo in giro, spero basti a portarlo che so sui 4.5 ghz. Ovviamente non vorrei spingermi troppo come prezzo per la scheda madre. Per quello ho proposto le msi.
    Per le schede video, si ho visto che ora una 7870 costa anche 220 euro, per quello sto aspettando aggiornamenti da avalon, per vedere a quanto le metteranno loro. Come case sono rimasto impressionato dallo stile e, come detto in precedenza, dalle 4 ventole già presenti, un carbide r300 costa quanto questo e necessita di qualche ventola in più da acquistare a parte secondo me.
    Per l'alimentatore non ci sono problemi vero?

    Le ram sono queste : Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9, non so se posso postare il link di un negozio online. Se mi date il nulla osta lo posto

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    La ram mi sembra vada bene, e quelle blue sarebbero?

    Nel case il numero di ventole è relativo, conta anche quanto grandi sono, la velocità a cui girano ed il rumore che fanno. Ripeto, dalle review quel case non ne esce particolarmente male... ma nemmeno bene.
    Io ho l'Nine Hundred Two che ha un "Big Boy" da 20cm sopra che non si trova in tanti case, ovviamente va possono non piacere le lucine blu e/o l'estetica in generale... ma come dissipazione è molto buono.

  20. #45

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    No no ho detto le blue perché sulla chiave erano le uniche disponibili, adesso sono tornate quelle originali a cui mi riferivo. Sono sempre corsair solo che le chiama Blue e costano un euro di meno (Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9).
    Per quanto riguarda il case, il tuo è stupendo, però come prezzo mi sembra eccessivo per le mie tasche. Vorrei aggirarmi massimo sui 70 euro per un case.
    Per il resto quindi l'unico dubbio rimane la scheda madre giusto? Magari aspetto che ilNere torni da queste parti. Lui mi suggerì diversi pezzi tempo fa, praticamente quando comprai il mio pc attuale.

  21. #46

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    per le ram cambia solo il colore. Blu è più figo, ergo un paio di euro in più.

    quanto al case, è "cool" e ha anche già lo slot 2.5" per per l'SSD (come tutti i case attuali, comunque), ma a livello di qualità costruttiva, in effetti, le recensioni non lo elogiano.
    Come case, io considerere l'Antec DF-35, il Cooler Master HAF 912 Plus e l'Enermax Hoplite ST (se proprio lo vuoi bianco, ma sono meglio gli altri due).

    l'alimentatore va sempre bene.

    la 7870 sarebbe un ottimo affare, indubbiamente.

    il dissipatore che hai scelto va benissimo (ma fino a quanto può spingersi il tuo processore dipende parecchio dal tuo processore stesso, e non solo dal dissipatore... è questione di fortuna, in pratica)

  22. #47

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    L'HAF 912 Plus si avvicina come range di prezzo effettivamente, l'Antec costa qualcosina di più. Però la cosa che mi fa titubare è il fatto della porta USB3.0 esterna che manca in entrambi, mentre l'aerocool ha una porta usb 3.0 e una 2.0. Per questo la mia scelta ricadeva su quel case.

    Come marca della scheda video, devo prediligerne qualcuna? Tipo Gigabyte, Sapphire, Msi, Asus?

    Edit: e per la scheda madre cosa mi suggerisci?
    Ultima modifica di Gogeta Ssj; 29-08-12 alle 15:23:37

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    L'Antec (Nine Hundred Two V3) ha due USB 2 ed una USB 3 davanti.

  24. #49

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    ah già, manca l'USB 3.0... mannaggia!

    per la scheda video il mio consiglio è di guardare le review dei vari modelli dei vari brand e decidere, perchè alla fine quello che conta lo scopri nelle recensioni

    infine, per la scheda madre io sono un fan di Asrock da molto tempo e personalmente la consiglio più che volentieri. Oltretutto ha sempre prezzi contenuti rispetto ad altre marche, a parità di quello che offre. A seconda di quello che vuoi farci, io mi orienterei o su una Asrock z77 pro3 (80-85 euro) o su una Asrock z77 extreme4 (120-125 euro). La extreme4 ha più connettori sata, un dissi più grande sul chipset e altri dettagli un po' maggiorati (ergo ti potrebbe aiutare a spingerti un pochino più in là con l'overclock, ma niente di trascendentale). Francamente, la pro3 va benissimo. Se hai esigenza di più porte sata c'è anche la pro4, a 90-95 euro.

  25. #50

    Predefinito Re: Conviene cambiare PC e come?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    L'Antec (Nine Hundred Two V3) ha due USB 2 ed una USB 3 davanti.
    Però ci spingiamo sui 120 eurozzi, volevo rimanere intorno ai 70-80.

    Ti ringrazio Drake per i suggerimenti sulle schede madri. Un'ultimo consiglio, magari tu ne sai più di me. Per le review sui vari modelli consigli qualche sito in particolare o i due principali che conosco io ovvero tomshw e hwupgrade

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato