+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 88

Discussione: Musica del 2004

  1. #26
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Musica del 2004

    la musica è morta all'inizio degli anni '80 con la nascita di MTV.
    l'ultimo grande disco è the wall; ha chiuso un'epoca.
    da quegli anni in poi il mercato l'ha resa p*****a.

  2. #27
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Mac_Phisto ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 18:36
    uccio ha scritto ven, 31 dicembre 2004 alle 15:00

    Perlomeno è uscito Cicciput, grandissimo lavoro degli Elii almeno per me.
    1)Cicciput è del 2003
    2)A mio avviso è il peggior album di elio e le storie tese... vabbuò per me...

    Per il resto ammetto di non poter giudicare bene il 2004, non ho ascoltato molti album usciti in quest'anno.
    Non sono proprio d'accordo, ma degustibus
    Quest'anno non ho ascoltato praticamente niente che mi abbia colpito particolarmente; mi sono però buttato a capofitto nell'ascolto dei file .sid e devo dire che lì ho trovato parecchia roba interessante. La mia pazzia avanza.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Musica del 2004

    alberace ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 21:51
    la musica è morta all'inizio degli anni '80 con la nascita di MTV.
    l'ultimo grande disco è the wall; ha chiuso un'epoca.
    da quegli anni in poi il mercato l'ha resa p*****a.
    che bello,in questo forum non si sconfina mai nei luoghi comuni e fa sempre piacere leggere opinioni originali;

    per me st'anno son usciti tanti bei cd,come franz ferdinand,verdena,green day,le orme,the eighties matchbox b-line disaster,interpol e anche altri che ora,tanto per citare TAFKAno , "non mi sovvengono"..

  4. #29
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: Musica del 2004

    per me quest'anno è stato abbastanza positivo
    mi sono appassionato ad un sacco di gruppi che prima non seguivo molto ed è uscito American Idiot dei Green Day
    purtroppo però sono morti Dimebag Darrell e Ray Charles

  5. #30
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Musica del 2004

    l'album che mi è piaciuto di più di questo 2004 è BE dei pain of salvation

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Musica del 2004

    vediamo..
    American idiot dei green day, Neon god pt I e pt II degli W.A.S.P. , Grandimprese di Venuti e naturalmente Ano EP.
    Comunque il 2004 almeno mi ha fatto conoscere tantissimi altri gruppi che prima non ascoltavo

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Oh bè, non sarà stato un grandissimo avvenimento e le cover proposte come "inediti" sono poco ispirate, ma con il GH dei Korn, ho come visto un "sunto" dei miei ultimi anni...

    Mi è piaciuto molto Once dei Nightwish, Black Album di Jay Z e Weapon of mass Destruction di Xzibit.

    Forse è impossibile, ma mi piacerebbe vedere un ritorno dei Bluvertigo nel 2005.

    Scordavo l' album dei Velvet Revolver!

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di Mac_Phisto
    Data Registrazione
    13-03-02
    Località
    Lecce
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Musica del 2004

    alberace ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 21:51
    la musica è morta all'inizio degli anni '80 con la nascita di MTV.
    l'ultimo grande disco è the wall; ha chiuso un'epoca.
    Che epoca di cacca...devi essere veramente una persona di larghe vedute... deduco che il tuo cervello sia morto dopo l'uscita di the wall

  9. #34
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Musica del 2004

    liber666 ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 22:23
    alberace ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 21:51
    la musica è morta all'inizio degli anni '80 con la nascita di MTV.
    l'ultimo grande disco è the wall; ha chiuso un'epoca.
    da quegli anni in poi il mercato l'ha resa p*****a.
    che bello,in questo forum non si sconfina mai nei luoghi comuni e fa sempre piacere leggere opinioni originali;

    per me st'anno son usciti tanti bei cd,come franz ferdinand,verdena,green day,le orme,the eighties matchbox b-line disaster,interpol e anche altri che ora,tanto per citare TAFKAno , "non mi sovvengono"..
    contento tu.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di MrBoses
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Principato di Istia d' Ombrone
    Messaggi
    4,587

    Predefinito Re: Musica del 2004

    alberace ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 23:50
    liber666 ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 22:23
    alberace ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 21:51
    la musica è morta all'inizio degli anni '80 con la nascita di MTV.
    l'ultimo grande disco è the wall; ha chiuso un'epoca.
    da quegli anni in poi il mercato l'ha resa p*****a.
    che bello,in questo forum non si sconfina mai nei luoghi comuni e fa sempre piacere leggere opinioni originali;

    per me st'anno son usciti tanti bei cd,come franz ferdinand,verdena,green day,le orme,the eighties matchbox b-line disaster,interpol e anche altri che ora,tanto per citare TAFKAno , "non mi sovvengono"..
    contento tu.
    bello quello dei franz ferdinand!

    mi è piaciuto pure quello degli Hives!

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Musica del 2004

    quello degli hives non l'ho sentito,ma comunque non mi ispirano granchè

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Musica del 2004

    alberace ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 21:51
    la musica è morta all'inizio degli anni '80 con la nascita di MTV.
    l'ultimo grande disco è the wall; ha chiuso un'epoca.
    da quegli anni in poi il mercato l'ha resa p*****a.


    okazaky ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 22:58
    vediamo..
    American idiot dei green day, Neon god pt I e pt II degli W.A.S.P. , Grandimprese di Venuti e naturalmente Ano EP.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di liber666
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,268

    Predefinito Re: Musica del 2004

    ano ep è eterno,non si può classificare come un semplice cd del 2004,vergogna oka,vergogna!

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: Musica del 2004

    qualche buona uscita (e magari altre che troverò in futuro) in ordine assolutamente sparso:

    Brian Wilson - Smile
    Paolo Conte - Elegia
    Radiodervish - In search of Simurgh
    Lambchop - Aw Cmon , No You Cmon
    John Zorn - Electric Masada: 50th Birthday Celebration Volume Four
    Liars - They Were Wrong So We Drowned
    The Go! Team -Thunder, Lightning, Strike
    Triosk - Moments Return
    cLOUDDEAD - Ten
    Gang Gang Dance - Gang Gang Dance

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Opossum ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 22:06
    Mac_Phisto ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 18:36
    uccio ha scritto ven, 31 dicembre 2004 alle 15:00

    Perlomeno è uscito Cicciput, grandissimo lavoro degli Elii almeno per me.
    1)Cicciput è del 2003
    2)A mio avviso è il peggior album di elio e le storie tese... vabbuò per me...

    Per il resto ammetto di non poter giudicare bene il 2004, non ho ascoltato molti album usciti in quest'anno.
    Non sono proprio d'accordo, ma degustibus
    Quest'anno non ho ascoltato praticamente niente che mi abbia colpito particolarmente; mi sono però buttato a capofitto nell'ascolto dei file .sid e devo dire che lì ho trovato parecchia roba interessante. La mia pazzia avanza.
    cosa sarebbero?

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Mac_Phisto ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 18:36
    uccio ha scritto ven, 31 dicembre 2004 alle 15:00

    Perlomeno è uscito Cicciput, grandissimo lavoro degli Elii almeno per me.
    1)Cicciput è del 2003
    2)A mio avviso è il peggior album di elio e le storie tese... vabbuò per me...

    Per il resto ammetto di non poter giudicare bene il 2004, non ho ascoltato molti album usciti in quest'anno.
    1)Mi sono già corretto.
    2) Io lo trovo invece uno dei migliori..ma pensa te! Il mondo è bello perchè è Mario!

  17. #42
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: Musica del 2004

    TeknoDragooN ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 11:28
    Opossum ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 22:06
    mi sono però buttato a capofitto nell'ascolto dei file .sid e devo dire che lì ho trovato parecchia roba interessante. La mia pazzia avanza.
    cosa sarebbero?
    Per certi versi, una forma molto evoluta di malattia mentale : i file .sid sono semplicemente i file audio del Commodore 64, quindi si tratta sia di musiche tratte da videogiochi (in gran parte piuttosto vecchi...), sia di produzioni anche recentissime fatte da una nicchia di musicisti appassionati. Ovviamente la qualità del suono è molto particolare (se hai o hai avuto un Commodore puoi fartene un'idea, comunque sono musiche molto elettroniche).

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Beh, molti hanno postato album che non rientrano nei generi di tutti gli utenti, quindi ognuno giudica il 2004 per i propri gusti..quindi magari chi ascolta britpop e affini avrà avuto grandi soddisfazioni, mentre i metallari molte meno, e così via..non siate settari!!!!

    E' innegabile però che andando ad analizzare il 2004, i gruppi famosi hanno fatto uscire più flop che grandi lavori, credo che su questo non ci piova...o sbaglio?
    E poi se ne potrebbe discutere per secoli...ad esempio c'è chi descrive come capolavori i lavori di Interpole Franz ferdinand, mentre a me annoiano di brutto..beh, è il bello della soggettività!!

    Comunque io aggiungo altri due dischi che mi hanno soddisfatto appieno, usciti quest'anno:
    P.G.R: D'anime e d'animali
    John Zorn: Electric Masada/50th birthday celebration volume four

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Musica del 2004

    continuo nella mia opera di ricordo...ma gli ikara colt sono del 2004 o 2003? cmq spacca di brutto...ci volevano nel 2000 un bel disco incavoloso...rocnkrollllllllll

    per la storia di the wall...beh
    ci sono stati grandissiimi dischi negli '80...
    e nel '90 capolavori i capoalvori di slint,radiohead e PAVEMENT, il vero gruppo che rappresenta gli anni '90!!!!

  20. #45

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Gli anni 80 sono stati un gran periodo, la sola new-wave basta e avanza, è considerato un brutto periodo da alcuni secondo me perchè ci sono molti preconcetti e disinformazione al riguardo, e si pensa solo alla musica da classifica e ai paninari.

    I 90 fino alla prima metà mi piacevano..... poi a parer mio non c'è più stata musica di qualità a getto continuo come avveniva in passato, neanche una scena vera e/o fittizia di una certa qualità che potesse spingere fuori un pò di gruppi.

    Questo nuovo millennio mi pare una ripetizione veramente brutta degli anni 90, a parte ascolti piacevoli, per fare dei capolavori bisogna essere dei veri fenomeni secondo me, vedi Tool.

    Un disco, adesso come adesso, fa troppa fatica per avere personalità, ha sempre dei rimandi troppo grossi e ingombranti.. con cui ovviamente non può competere, sono pochissime le persone che riescono a fare musica con una loro impronta.


  21. #46
    L'Onesto L'avatar di Mac_Phisto
    Data Registrazione
    13-03-02
    Località
    Lecce
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Musica del 2004

    IntoTheStars ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 13:57
    Gli anni 80 sono stati un gran periodo, la sola new-wave basta e avanza, è considerato un brutto periodo da alcuni secondo me perchè ci sono molti preconcetti e disinformazione al riguardo, e si pensa solo alla musica da classifica e ai paninari.

    I 90 fino alla prima metà mi piacevano..... poi a parer mio non c'è più stata musica di qualità a getto continuo come avveniva in passato, neanche una scena vera e/o fittizia di una certa qualità che potesse spingere fuori un pò di gruppi.

    Questo nuovo millennio mi pare una ripetizione veramente brutta degli anni 90, a parte ascolti piacevoli, per fare dei capolavori bisogna essere dei veri fenomeni secondo me, vedi Tool.

    Un disco, adesso come adesso, fa troppa fatica per avere personalità, ha sempre dei rimandi troppo grossi e ingombranti.. con cui ovviamente non può competere, sono pochissime le persone che riescono a fare musica con una loro impronta.

    Ciò che non ho capito io(ma non me la prendo con te) è: Dove sta scritto che perchè un album di musica debba essere considerato un capolavoro è necessario che sia per forza Concept/progressive o comunque scimmiottante gli stilemi di musica classica? Il progressive a parte qualche buon album è soprattutto basato sulle seghe di musicisti che vogliono far vedere in ogni momento di saper fare esercizi di stile, questo tipo di modo di fare sta alla musica come i pittori iper realisti paesaggisti stanno all'arte.

  22. #47

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Mac_Phisto ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 17:24
    IntoTheStars ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 13:57
    Gli anni 80 sono stati un gran periodo, la sola new-wave basta e avanza, è considerato un brutto periodo da alcuni secondo me perchè ci sono molti preconcetti e disinformazione al riguardo, e si pensa solo alla musica da classifica e ai paninari.

    I 90 fino alla prima metà mi piacevano..... poi a parer mio non c'è più stata musica di qualità a getto continuo come avveniva in passato, neanche una scena vera e/o fittizia di una certa qualità che potesse spingere fuori un pò di gruppi.

    Questo nuovo millennio mi pare una ripetizione veramente brutta degli anni 90, a parte ascolti piacevoli, per fare dei capolavori bisogna essere dei veri fenomeni secondo me, vedi Tool.

    Un disco, adesso come adesso, fa troppa fatica per avere personalità, ha sempre dei rimandi troppo grossi e ingombranti.. con cui ovviamente non può competere, sono pochissime le persone che riescono a fare musica con una loro impronta.

    Ciò che non ho capito io(ma non me la prendo con te) è: Dove sta scritto che perchè un album di musica debba essere considerato un capolavoro è necessario che sia per forza Concept/progressive o comunque scimmiottante gli stilemi di musica classica? Il progressive a parte qualche buon album è soprattutto basato sulle seghe di musicisti che vogliono far vedere in ogni momento di saper fare esercizi di stile, questo tipo di modo di fare sta alla musica come i pittori iper realisti paesaggisti stanno all'arte.
    Concordo perfettamente con te.

    La parola Tool ti ha fatto scrivere queste cose? ASD

    Io cmq penso che ormai ci sia poco da dire... hanno fatto veramente di tutto.

    Anche io non sopporto i gruppi iper-tecnici fini a se stessi ( di certo i Tool non sono per niente fini a se stessi ), però anche i vari gruppi indie ( che definizione del caxxo ) con le solite dissonanze, i soliti tempi dance ecc... hanno rotto i maroni, le riviste del settore li possono esaltare quanto vogliono, ma rimangono sempre delle macchiette o la massimo sono simpatici.

    Per sbatterti della tecnica devi avere una sensibilità ben oltre la media, in particolare devi essere sintonizzato perfettamente con il tempo che stati vivendo.... cosa alquanto rara al giorno d'oggi.... mica tutti si chiamano Strummer, Reed o Cobain, giusto? Per cui possiamo si avere tanta musica piacevole, ma di certo non lascia il segno.



    Si possono anche ascoltare le produzioni odierne... ma la maggior parte me le dimentico, annoiano, è già stato fatto di meglio.

    Se non dimostri di essere migliore delle cose passate o personale ed unico non ti ascolto a lungo. Ti ascolto un settimana, un mese, una volta ogni tanto, stop.

    Se posso ascoltare il meglio, ascolto il meglio.


    Sicuramente i seguaci dell'indie e dell'underground non saranno d'accordo con me, questo è ovvio, io la penso cosi', loro la penseranno in un altro modo.






  23. #48
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Musica del 2004

    verissimo che i gruppetti che ci propone settimanalmente il NME siano per il 90 % delle caccate, ma è anche vero che ci sono già dei piccoli capolavori degli anni '90....beck, yorke, cobain sono già idolatrabili al pari di strummer e lou reed...
    però ora che scrivo noto che tutta questa roba è anni '90...nel 2000 nn c'è stato ancora qualcosa che mi abbia fatto gridare al miracolo...

  24. #49
    Il Fantasma L'avatar di lo_hacker
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    bologna
    Messaggi
    84

    Predefinito Re: Musica del 2004

    sicuramente in generale è stato un anno schifido per la musica, in questo millenio regna la musica commerciale, super ghnocche, e gran maschi, che cantano motivetti orecchiabili, e video ammiccanti.mtv che abbiamo qui è un vero schifo, e mi chiedo perchè noi nn possiamo avere mtv 2.
    per quanto riguarda me quest'anno ho cominciato ad ascoltare emo dopo 7 anni che ascoltavo punk e ska,in novembre sono andato a 2 concerti molto cool. quindi per me quest'anno è good.

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Musica del 2004

    L'anno passato riconferma che la mia tesi funziona.

    La crisi musicale che ci accompagna dagli anni '90 non ha fine.
    La musica (quella vera) si è fermata agli anni '80.

    Il periodo '75-'85 (almeno per quanto riguarda il punk e il metal) è stata la golden age. Ora basta.

    Gli unici che ancora tirano fuori qualcosa di carino sono i Green Day e i Dream Theater (discutibile comunque).

    Tant'è che se chiedete a tutti i fan di genere metal o punk vi si fermeranno ai MetallicA, agli Iron Maiden, ai Sex Pistols eccetera.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato