+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 88

Discussione: Musica del 2004

  1. #51
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Beh, Roots dei Sepultura è del '96 parlando di metal... e comunque i '90 non li butto via no, hanno visto il tramonto di tante band, è vero, ma senza i '90 e la sua scena più o meno fittizia, io sarei ancora qui ad ascoltare pop...può essere che non ci siano state le svolte epocali o i colpi di genio dei decenni passati, ma qualcosa di buono c'è stato, e al posto che sminuirlo, cerchiamo di apprezzarlo per quello che è...

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Musica del 2004

    ma sinceramente se chiedo a uno un gruppo punk mi dirà quei gruppetti infimi che popolano mtv (anke se io nn condanno mtv )

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Ludwig
    Data Registrazione
    02-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,248

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Comunque io di metal ascolto quasi soltanto roba degli anni '90.
    Secondo me di roba buona sotto questo aspetto ce n'è eccome
    Non che gli anni '80 mi facciano schifo, benintesi.

  4. #54
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: Musica del 2004

    SKAio ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 20:36
    ma sinceramente se chiedo a uno un gruppo punk mi dirà quei gruppetti infimi che popolano mtv (anke se io nn condanno mtv )
    questo dipende da a chi chiedi

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di Mac_Phisto
    Data Registrazione
    13-03-02
    Località
    Lecce
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Musica del 2004

    kapsis ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 20:09

    Tant'è che se chiedete a tutti i fan di genere metal o punk vi si fermeranno ai MetallicA, agli Iron Maiden, ai Sex Pistols eccetera.
    Quello dipende dalla cultura musicale della persona a cui fai la domanda...

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di Mac_Phisto
    Data Registrazione
    13-03-02
    Località
    Lecce
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Musica del 2004

    IntoTheStars ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 18:20
    Mac_Phisto ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 17:24
    IntoTheStars ha scritto dom, 02 gennaio 2005 alle 13:57
    Gli anni 80 sono stati un gran periodo, la sola new-wave basta e avanza, è considerato un brutto periodo da alcuni secondo me perchè ci sono molti preconcetti e disinformazione al riguardo, e si pensa solo alla musica da classifica e ai paninari.

    I 90 fino alla prima metà mi piacevano..... poi a parer mio non c'è più stata musica di qualità a getto continuo come avveniva in passato, neanche una scena vera e/o fittizia di una certa qualità che potesse spingere fuori un pò di gruppi.

    Questo nuovo millennio mi pare una ripetizione veramente brutta degli anni 90, a parte ascolti piacevoli, per fare dei capolavori bisogna essere dei veri fenomeni secondo me, vedi Tool.

    Un disco, adesso come adesso, fa troppa fatica per avere personalità, ha sempre dei rimandi troppo grossi e ingombranti.. con cui ovviamente non può competere, sono pochissime le persone che riescono a fare musica con una loro impronta.

    Ciò che non ho capito io(ma non me la prendo con te) è: Dove sta scritto che perchè un album di musica debba essere considerato un capolavoro è necessario che sia per forza Concept/progressive o comunque scimmiottante gli stilemi di musica classica? Il progressive a parte qualche buon album è soprattutto basato sulle seghe di musicisti che vogliono far vedere in ogni momento di saper fare esercizi di stile, questo tipo di modo di fare sta alla musica come i pittori iper realisti paesaggisti stanno all'arte.
    Concordo perfettamente con te.

    La parola Tool ti ha fatto scrivere queste cose? ASD

    Io cmq penso che ormai ci sia poco da dire... hanno fatto veramente di tutto.

    Anche io non sopporto i gruppi iper-tecnici fini a se stessi ( di certo i Tool non sono per niente fini a se stessi ), però anche i vari gruppi indie ( che definizione del caxxo ) con le solite dissonanze, i soliti tempi dance ecc... hanno rotto i maroni, le riviste del settore li possono esaltare quanto vogliono, ma rimangono sempre delle macchiette o la massimo sono simpatici.

    Per sbatterti della tecnica devi avere una sensibilità ben oltre la media, in particolare devi essere sintonizzato perfettamente con il tempo che stati vivendo.... cosa alquanto rara al giorno d'oggi.... mica tutti si chiamano Strummer, Reed o Cobain, giusto? Per cui possiamo si avere tanta musica piacevole, ma di certo non lascia il segno.



    Si possono anche ascoltare le produzioni odierne... ma la maggior parte me le dimentico, annoiano, è già stato fatto di meglio.

    Se non dimostri di essere migliore delle cose passate o personale ed unico non ti ascolto a lungo. Ti ascolto un settimana, un mese, una volta ogni tanto, stop.

    Se posso ascoltare il meglio, ascolto il meglio.


    Sicuramente i seguaci dell'indie e dell'underground non saranno d'accordo con me, questo è ovvio, io la penso cosi', loro la penseranno in un altro modo.
    Secondo me l'elettronica in quanto a novità può ancora dare qualcosa... per il resto oramai siamo in tema di post moderno, Beck, Radiohead e vari non sono che rielaboratori, ma questo non è un male.

  7. #57

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Cos'è MTV 2 di preciso? Non l'ho mai capito.

    Ah tra l'altro, credo che una ripresa sensibile della scena, soprattutto quella metal però, ci sia dal 2002 circa. Spero in un nuova età di rinascita a partire dal 2005...2005=1985? Speriamo...

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Musica del 2004

    a parte la roba che corre in tv e radio, non degna di ascolto, nemmeno per un sordo....



    diciamo che...

    Ludwig ha scritto sab, 01 gennaio 2005 alle 19:42

    Forse perché mi ha permesso di concentrare i miei acquisti su dischi usciti negli anni passati
    quoto questo


    e per le uscite dell'anno... uhm... ecco le mie preferite

    Amon Amarth - Fate of Norns
    Astarte - Sirens
    Finnroll - Nattfodd
    Enslaved - Isa
    Morgion - Cloaked by Ages, Crowned in Earth
    My Dying Bride - Songs of Darkness, Words of Light
    Thundertorm - Faithless Soul
    Turisas - Battle Metal
    Vader - The Beast

    per il metal...




    e American Idiot dei Green Day!!!

  9. #59
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Musica del 2004

    TAFKAno2003 ha scritto sab, 01 gennaio 2005 13:30
    ma come fate a dire che non è uscito niente, se non avete ascoltato niente? sono uscite così tante belle cose! two lone swordsmen, franz ferdinand, wilco, xiu xiu, the go! team, !!!, devendra banhart, piano magic, arcade fire, elliot smith e tanti altri che non mi sovvengono nemmeno...
    Concordo, da questo punto di vista il 2004 non è stato affatto male... a questa lista toglierei Franz Ferdinand (mi sono venuti a noia in fretta...) e aggiungerei sicuramente gli Animal Collective con il bellissimo Sung Tongs, i Walkmen con Bows and Arrows, i Modest Mouse, i Blonde Redhead...
    A chi piace Devendra Banhart segnalo Sufjan Stevens (Greetings from Michigan è straordinario, Seven Swans in ordine da Amazon ), non proprio lo stesso genere, ma atmosfere simili... e sono curioso di ascoltare Iron&Wine...

    Sono molto curioso anche di ascoltare Madvillainy, di cui ho sentito un gran bene, ma non è esattamente il mio genere, quindi non so... stessa cosa vale per l'altrettanto incensato A Grand Don't Come for Free (The Streets)...


    Vlod ha scritto:
    per me è stato un anno spettaculoso perché sono passato al lato oscuro della musica
    questo lo stiamo perdendo, fate presto! (cit.)

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Olengard ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 01:39
    Vlod ha scritto:
    per me è stato un anno spettaculoso perché sono passato al lato oscuro della musica
    questo lo stiamo perdendo, fate presto! (cit.)
    no, non riuscirete a riprendervelo, adesso è nostro!

  11. #61
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Blacksun ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 01:44
    Olengard ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 01:39
    Vlod ha scritto:
    per me è stato un anno spettaculoso perché sono passato al lato oscuro della musica
    questo lo stiamo perdendo, fate presto! (cit.)
    no, non riuscirete a riprendervelo, adesso è nostro!
    il black metal ha mietuto un'altra vittima

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Olengard ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 01:39
    TAFKAno2003 ha scritto sab, 01 gennaio 2005 13:30
    ma come fate a dire che non è uscito niente, se non avete ascoltato niente? sono uscite così tante belle cose! two lone swordsmen, franz ferdinand, wilco, xiu xiu, the go! team, !!!, devendra banhart, piano magic, arcade fire, elliot smith e tanti altri che non mi sovvengono nemmeno...
    Concordo, da questo punto di vista il 2004 non è stato affatto male... a questa lista toglierei Franz Ferdinand (mi sono venuti a noia in fretta...) e aggiungerei sicuramente gli Animal Collective con il bellissimo Sung Tongs, i Walkmen con Bows and Arrows, i Modest Mouse, i Blonde Redhead...
    A chi piace Devendra Banhart segnalo Sufjan Stevens (Greetings from Michigan è straordinario, Seven Swans in ordine da Amazon ), non proprio lo stesso genere, ma atmosfere simili... e sono curioso di ascoltare Iron&Wine...

    Sono molto curioso anche di ascoltare Madvillainy, di cui ho sentito un gran bene, ma non è esattamente il mio genere, quindi non so... stessa cosa vale per l'altrettanto incensato A Grand Don't Come for Free (The Streets)...


    Vlod ha scritto:
    per me è stato un anno spettaculoso perché sono passato al lato oscuro della musica
    questo lo stiamo perdendo, fate presto! (cit.)
    urca...quoto in pieno la svolta pop deo blonde redhead...

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di hoover
    Data Registrazione
    05-03-04
    Località
    Mighty Castle Satyricon
    Messaggi
    1,684

    Predefinito Re: Musica del 2004


    Sono usciti gli Exodus e i Death Angel, quindi rinascita del thrash.

    Poi ben due doppi di Diamanda Galàs.

    I Green Day hanno mostrato una sorprendente maturazione in 'American Idiot'.

    NON è uscito l'album dei Priest, così almeno per il 2004 non ho pianto sui bei tempi andati.

    Tutto sommato un anno non male.

  14. #64

    Predefinito Re: Musica del 2004

    I primi anni 90 erano eccezionali, erano gli anni del Lollapalooza, li ricorderò cosi'.

    Giusto per rinfrescare la memoria di cosa girava in America, tutti nello stesso festival.

    Lollapalooza 1 - 1991
    MAINSTAGE ARTISTS: Jane's Addiction, Siouxsie and the Banshees, Living Color, Nine Inch Nails, Fishbone, Violent Femmes, Ice-T/Body Count, Butthole Surfers, Rollins Band

    Lollapalooza 2 - 1992
    MAINSTAGE ARTISTS: Red Hot Chili Peppers, Ministry, Ice Cube, Soundgarden, The Jesus And Mary Chain, Pearl Jam, Lush, Temple Of The Dog

    Lollapalooza 3 - 1993
    MAINSTAGE ARTISTS: Primus, Alice In Chains, Dinosaur Jr., Fishbone, Arrested Development, Front 242, Babes In Toyland, Tool, Rage Against The Machine

    Lollapalooza 4 - 1994
    MAINSTAGE ARTISTS: Smashing Pumpkins, Beastie Boys, George Clinton and the P-Funk All Stars, The Breeders, A Tribe Called Quest, Nick Cave and the Bad Seeds, L7, Boredoms, Green Day

    Lollapalooza 5 - 1995
    MAINSTAGE ARTISTS: Sonic Youth, Hole, Cypress Hill, Pavement, Sinead O'Connor, Elastica, Moby, Superchunk, Beck, Jesus Lizard, Mighty Mighty Bosstones



    Tutti i Tour sono spaventosi... ma un paio sono da infarto.... quelli del 92 e del 93 erano fuori misura, se fossi stato in America non me li sarei persi per nulla al mondo,..... se poi si sommano queste cose con lo spirito che si respirava all'epoca e lo stato di grazia in cui erano quelle band...





  15. #65
    L'Onesto L'avatar di Mac_Phisto
    Data Registrazione
    13-03-02
    Località
    Lecce
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Musica del 2004

    IntoTheStars ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 14:50
    I primi anni 90 erano eccezionali, erano gli anni del Lollapalooza, li ricorderò cosi'.

    Giusto per rinfrescare la memoria di cosa girava in America, tutti nello stesso festival.

    Lollapalooza 1 - 1991
    MAINSTAGE ARTISTS: Jane's Addiction, Siouxsie and the Banshees, Living Color, Nine Inch Nails, Fishbone, Violent Femmes, Ice-T/Body Count, Butthole Surfers, Rollins Band

    Lollapalooza 2 - 1992
    MAINSTAGE ARTISTS: Red Hot Chili Peppers, Ministry, Ice Cube, Soundgarden, The Jesus And Mary Chain, Pearl Jam, Lush, Temple Of The Dog

    Lollapalooza 3 - 1993
    MAINSTAGE ARTISTS: Primus, Alice In Chains, Dinosaur Jr., Fishbone, Arrested Development, Front 242, Babes In Toyland, Tool, Rage Against The Machine

    Lollapalooza 4 - 1994
    MAINSTAGE ARTISTS: Smashing Pumpkins, Beastie Boys, George Clinton and the P-Funk All Stars, The Breeders, A Tribe Called Quest, Nick Cave and the Bad Seeds, L7, Boredoms, Green Day

    Lollapalooza 5 - 1995
    MAINSTAGE ARTISTS: Sonic Youth, Hole, Cypress Hill, Pavement, Sinead O'Connor, Elastica, Moby, Superchunk, Beck, Jesus Lizard, Mighty Mighty Bosstones



    Tutti i Tour sono spaventosi... ma un paio sono da infarto.... quelli del 92 e del 93 erano fuori misura, se fossi stato in America non me li sarei persi per nulla al mondo,..... se poi si sommano queste cose con lo spirito che si respirava all'epoca e lo stato di grazia in cui erano quelle band...




    Vabbè, perchè, quello del '91 con nine inch nails, butthole surfers e jane's addiction sullo stesso palco? Non sarà stata una situazione facile per gli spettatori tentare di uscire vivi dal concerto... altro che pogo...

  16. #66

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Dillo al Clash Of The Titans (1990) altro che pogo!

  17. #67

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Si , anche quello del 91, i NIN sono tra i miei gruppi preferiti, ma come completezza preferisco quelli del 92 e 93.


  18. #68
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: Musica del 2004

    IntoTheStars ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 14:50
    Lollapalooza 4 - 1994
    MAINSTAGE ARTISTS: Smashing Pumpkins, Beastie Boys, George Clinton and the P-Funk All Stars, The Breeders, A Tribe Called Quest, Nick Cave and the Bad Seeds, L7, Boredoms, Green Day
    a questo partecipò anche Homer in una puntata dei Simpson
    faceva il fenomeno da baraccone, si faceva sparare delle palle di cannone in pancia

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Musica del 2004

    IntoTheStars ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 15:18
    Si , anche quello del 91, i NIN sono tra i miei gruppi preferiti, ma come completezza preferisco quelli del 92 e 93.

    Io avrei in mente il mio palco preferito, facendo un mix di tutti questi, ovvero:
    NIN, Smashing Pumpkins, Pavement, Nick Cave & The Bad Seeds, Rollins Band, Soundgarden, The Jesus And Mary Chain, Temple Of The Dog, Beck, Sonic Youth, Front 242, Superchunk.
    Peccato sia solo un sogno ad occhi aperti.............


    Ma il Lollapalooza esiste ancora???

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: Musica del 2004

    e quello del 96 dove suonarono i devo dove lo mettiamo?

  21. #71

    Predefinito Re: Musica del 2004

    L'hanno riproposto... ma non è più la stessa cosa, dopo il 97 ci hanno provato nel 2003 e 2004:

    2003
    Audioslave, Incubus, A Perfect Circle, Queens Of The Stone Age, Jurassic 5, The Donnas, Cold, The Distillers and headliner Jane's Addiction

    Non male, nel complesso cmq poteva essere meglio secondo me.

    Nel 2004 invece non hanno venduto abbastanza biglietti e lo hanno cancellato.. e ci credo, mi piace molto Morrissey, adoro i Pixies, i Sonic Youth son sempre una band storica ma...... con una bill cosi' nel 2004 non puoi pretendere di riavvicinarti neanche lontanamente ai fasti passati.

    Morrissey, Sonic Youth, PJ Harvey, Modest Mouse, Le Tigre, BRMC and The Von Bondies. Scheduled for day two: String Cheese Incident, Flaming Lips, Pixies, Basement Jaxx, Wilco, Michael Franti & Spearhead, Gomez, The Polyphonic Spree and TV On The Radio.


  22. #72
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Re: Musica del 2004

    IntoTheStars ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 16:19
    L'hanno riproposto... ma non è più la stessa cosa, dopo il 97 ci hanno provato nel 2003 e 2004:

    2003
    Audioslave, Incubus, A Perfect Circle, Queens Of The Stone Age, Jurassic 5, The Donnas, Cold, The Distillers and headliner Jane's Addiction

    Non male, nel complesso cmq poteva essere meglio secondo me.

    Nel 2004 invece non hanno venduto abbastanza biglietti e lo hanno cancellato.. e ci credo, mi piace molto Morrissey, adoro i Pixies, i Sonic Youth son sempre una band storica ma...... con una bill cosi' nel 2004 non puoi pretendere di riavvicinarti neanche lontanamente ai fasti passati.

    Morrissey, Sonic Youth, PJ Harvey, Modest Mouse, Le Tigre, BRMC and The Von Bondies. Scheduled for day two: String Cheese Incident, Flaming Lips, Pixies, Basement Jaxx, Wilco, Michael Franti & Spearhead, Gomez, The Polyphonic Spree and TV On The Radio.

    sì, roba che comunque qui in Italia ce la sognamo. e comunque nel 2004 c'erano dei grandi nomi.

  23. #73
    L'Onesto L'avatar di Mac_Phisto
    Data Registrazione
    13-03-02
    Località
    Lecce
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Dakon ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 15:32
    IntoTheStars ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 14:50
    Lollapalooza 4 - 1994
    MAINSTAGE ARTISTS: Smashing Pumpkins, Beastie Boys, George Clinton and the P-Funk All Stars, The Breeders, A Tribe Called Quest, Nick Cave and the Bad Seeds, L7, Boredoms, Green Day
    a questo partecipò anche Homer in una puntata dei Simpson
    faceva il fenomeno da baraccone, si faceva sparare delle palle di cannone in pancia
    Credo che fosse un misto tra quello del 94 e quello del 95 perchè nella puntata dei Simpson c'erano i sonic youth ed i Cypress Hill ("chi è che ha ordinato l'orchestra?").

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Musica del 2004

    vogliamo parlare dello scempio del rock in rio 2004? (che oramai non ha più niente nè di rock e nè di rio visto che l'hanno fatto a lisbona)

  25. #75
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: Musica del 2004

    Mac_Phisto ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 22:41
    Dakon ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 15:32
    IntoTheStars ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 14:50
    Lollapalooza 4 - 1994
    MAINSTAGE ARTISTS: Smashing Pumpkins, Beastie Boys, George Clinton and the P-Funk All Stars, The Breeders, A Tribe Called Quest, Nick Cave and the Bad Seeds, L7, Boredoms, Green Day
    a questo partecipò anche Homer in una puntata dei Simpson
    faceva il fenomeno da baraccone, si faceva sparare delle palle di cannone in pancia
    Credo che fosse un misto tra quello del 94 e quello del 95 perchè nella puntata dei Simpson c'erano i sonic youth ed i Cypress Hill ("chi è che ha ordinato l'orchestra?").
    c'erano anche gli smashing pumpkins

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato