+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 210
  1. #126

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    non conosco le mappe odierne, non gioco più da più di un anno

    potrai anche fermarli con workers ma intanto perdi tempo e non raccogli e ne perdi pure alcuni quindi....sc2 è un gioco urtante è pure peggio dei picchiaduro...e il fatto che tanta gente lo molli dice abbastanza

  2. #127
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Tutti a chiacchierare e nessuno che gioca, pessimi

  3. #128
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    non conosco le mappe odierne, non gioco più da più di un anno

    potrai anche fermarli con workers ma intanto perdi tempo e non raccogli e ne perdi pure alcuni quindi....sc2 è un gioco urtante è pure peggio dei picchiaduro...e il fatto che tanta gente lo molli dice abbastanza
    vabeh dopo questa mi fermo. perdi tempo... si perdi tempo, e l'altro ha la metà dei tuoi scv.

    poi cos'è sta storia dei 15 scv? esistono eccome queste build, esiste sia la 15 cc che la 15 nexus che, ovviamente, la 15 hatch.

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    In Sc2 non sono mai andato oltre il gold nel 1v1, più per pigrizia mia soprattutto. Non capisco le lamentele, è come se giocando a Street Fighter o Tekken dovessi lamentarmi perchè il mio avversario mi prende a pugni

    Un RTS (real time strategy) funziona così, non è solo sc2 che è anzi molto "semplificato" in alcuni aspetti rispetto ad altri titoli: Company of Heroes, Dawn of War, Red Alert 3...
    Ci sono delle build che vanno eseguite, è il tipo di gioco che lo richiede, non è solo Starcraft. E' chiaro che a livelli non pro da master league, ci possono essere errori ed altro, ma poi sta al giocatore ribaltare la situazione e vincere la partita: tutto qua. E fidati Satan, non ho letto tutto, ma Sc2 non si vince con i rush e un rush non è quello che pensi tu

    Anche dopo mesi, come ha detto dagon, si ricordano meccaniche ed hotkey. Al massimo ci si trova con i tempi un po' sfasati per realizzare le varie build, comunque è un genere che può piacere ad alcuni e non ad altri, a prescindere che poi il mio televisore sia più social di battle.net 2

  5. #130
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    potrai anche fermarli con workers ma intanto perdi tempo e non raccogli e ne perdi pure alcuni quindi....
    Gia' perche' l'avversario che ti fa un 6 pool ha notoriamente un sacco di droni e un'economia solidissima

  6. #131
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Un 6 pool è molto semplice da counterare. Io gioco zerg, basta scoutarlo in tempo, fermare i primi zergling con i droni e fare un simpatico spine crawler. Poi se il tizio non da il gg, basta andare di blatte e non ci sarà storia, un 6 pool non consente di avere un'economia al giocatore che lo usa. Ormai anche in bronzo lo sanno fermare

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Il punto della situazione è che quasi tutti quelli che giocano SC2 online lo giocano come se dovessero fare i campionati mondiali, anche in Bronzo! Negli altri giochi semplicemente giocano online tanto per svago.
    Paradossalmente mi son divertito più a giocare online ad Unreal Tournament che SC2, nonostante non mi piacciano assolutamente gli FPS!

  8. #133
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Il punto della situazione è che quasi tutti quelli che giocano SC2 online lo giocano come se dovessero fare i campionati mondiali, anche in Bronzo!
    Chi gioca a SC2 online cerca di imparare il gioco e si impegna per giocarlo al meglio e divertirsi? MA SONO IMPAZZITI?!?!
    Qualcuno gli ha detto che in realta' NON SI STANNO DIVERTENDO?

  9. #134
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Il punto della situazione è che quasi tutti quelli che giocano SC2 online lo giocano come se dovessero fare i campionati mondiali, anche in Bronzo! Negli altri giochi semplicemente giocano online tanto per svago.
    Paradossalmente mi son divertito più a giocare online ad Unreal Tournament che SC2, nonostante non mi piacciano assolutamente gli FPS!
    Ma infatti capisco tutto quello che stai dicendo, solo che è lo spirito di sc2 ad essere così, tutto qua. E' un gioco pensato con un multiplayer competitivo, è chiaro che difficilmente ti regaleranno partite, tranne casi molto molto rari. Si vince (divertendosi), sconfiggendo l'avversario, perdere ovviamente non piace a nessuno ma è parte del gioco. Il punto di forza è che sei comunque tu il solo responsabile delle tue azioni nel 1v1.

  10. #135

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio
    In Sc2 non sono mai andato oltre il gold nel 1v1, più per pigrizia mia soprattutto. Non capisco le lamentele, è come se giocando a Street Fighter o Tekken dovessi lamentarmi perchè il mio avversario mi prende a pugni
    no è come se mi lamentassi perchè ad ogni match devo aprire con uno srk. seguire con un lp mk e tecchare e se faccio un tatsu o un salto all'indietro perdo automaticamente

    Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio
    Un RTS (real time strategy) funziona così, non è solo sc2 che è anzi molto "semplificato" in alcuni aspetti rispetto ad altri titoli: Company of Heroes, Dawn of War, Red Alert 3...
    Ci sono delle build che vanno eseguite, è il tipo di gioco che lo richiede, non è solo Starcraft. E' chiaro che a livelli non pro da master league, ci possono essere errori ed altro, ma poi sta al giocatore ribaltare la situazione e vincere la partita: tutto qua. E fidati Satan, non ho letto tutto, ma Sc2 non si vince con i rush e un rush non è quello che pensi tu

    Anche dopo mesi, come ha detto dagon, si ricordano meccaniche ed hotkey. Al massimo ci si trova con i tempi un po' sfasati per realizzare le varie build, comunque è un genere che può piacere ad alcuni e non ad altri, a prescindere che poi il mio televisore sia più social di battle.net 2
    visto che citi red alert 3 presuppongo tu lo conosca un minimo....io ero top100 e top10 2v2 1v1 e ti assicuro che ra3 non mi ha mai urtato e innervosito come sc2....almeno ra3 non è una campfest e puoi fare qualche tattica creativa...oltretutto è molto meno noob friendly di sc2

    un rts non funziona cosi perchè su c&c3 , dove sono top10 da 4 anni ci sono un'infinità di build che funzionano, tutti con opening diversi non è sempre la stessa....eh du palle giocare come su sc2 a fare sempre la stessa roba come operaio da catena di montaggio
    Ultima modifica di Cloverfield; 13-05-12 alle 23:56:56

  11. #136
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    cloverfield ma come bisogna spiegartelo che di build ce ne sono a pacchi e ogni mese si evolvono?

    la mia ultima analisi di sc2 gears su un campione di 150-200 replay aveva qualcosa come 15 opener diversi, e sono pure zerg

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Sì va bene abbiamo capito: se sei top100/10 il gioco è awesome, se sei in bronze il gioco è caccapupù

  13. #138

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Sì va bene abbiamo capito: se sei top100/10 il gioco è awesome, se sei in bronze il gioco è caccapupù
    veramente ero in diamond ma vabbè non siete abituati a rts che hanno profondità strategica e richiedono skill anzichè essere una catena di montaggio a far sempre la stessa roba

  14. #139
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Ah ma vabbe' se era tutto un abile pretesto per tirartela potevi dirlo subito

  15. #140

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    se volessi tirarmela farei ben altro

  16. #141
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.


  17. #142

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    questa meme ti rende un figo

  18. #143
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Oggi ho battuto 4 silver è sono ancora bronzo, sto sistema è perverso.

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da Cloverfield Visualizza Messaggio
    veramente ero in diamond ma vabbè non siete abituati a rts che hanno profondità strategica e richiedono skill anzichè essere una catena di montaggio a far sempre la stessa roba

  20. #145
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    Oggi ho battuto 4 silver è sono ancora bronzo, sto sistema è perverso.
    dopo centinaia di partite online e altrettane mazzate sui denti, posso affermare con una certa sicurezza che i giocatori di una certa lega ma in posizione bassa sono spesso, spessissimo, meno forti dei giocatori top della lega precedente. credo che gli mmr in questo caso non siano poi differenti, e per alzare di un certo livello l'mmr, e quindi passare di lega, devi inanellare una serie di vittorie anche con giocatori top della lega successiva.
    poi se vuoi studiarti il 'reverse enginering' per il calcolo dell'mmr, su liquipedia c'è uno studio apposito sviluppato da qualche maniaco...enjoy

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    che figata sto thread, prima giustificate il gioco dicendo che è competitivo, poi quando arriva il tipo competitivo a dire che fa cagà lo sfanculate

  22. #147
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Io dico che è SOLO competitivo. Anche il più scarso segue delle meccaniche prefissate per massimizzare l'efficacia.

  23. #148
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    che figata sto thread, prima giustificate il gioco dicendo che è competitivo, poi quando arriva il tipo competitivo a dire che fa cagà lo sfanculate
    ... forse perchè il tipo 'competitivo' dice delle cose sbagliate? Che saranno anche il suo pensiero legittimo, ma sono false.

    Il gioco E' competitivo. Potrei giocare 10 ore al giorno e raggiungere una buona meccanica e conoscenza del gioco/metagame, ma non sarei mai al livello dei più forti in europa perchè non ho la loro testa nè la capacità di prendere decisioni come ce l'hanno loro. Punto.

    Velocità? meccanica ripetitiva? se non fai le cose con 400 apm otto mani e 10 occhi non hai chance?

    allora perchè white ra fa 180 apm, 30 in più di me, ed è tra i più forti al mondo mentre io kurtz sono una merda in diamond? eppure le build e gli opener li conosco eh

    è un gioco difficile con una curva d'apprendimento praticamente infinita, che richiede grande impegno e un certo talento. stop.
    Ultima modifica di Kurtz; 17-05-12 alle 09:53:53

  24. #149
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    white ra , il mio idolo
    un proplayer che spacca culi a destra e sinistra più vecchio di me

    cmq gli apm contano , e soprattutto conta la capacità di saperli usare multitasking, non sprecandoli inutilmente.
    credo che quello che differenzia i pro da noi sia proprio questa efficienza nel loro utilizzo,tra le altre cose

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    no, più che gli apm, è risaputo, in sc contano l'intelligenza, il saper leggere le situazioni, un'enorme conoscenza del gioco, e precisione di puntamento. Gli apm sono cazzate, sono dati da click inutili fatti solo per aumentarne il numero.

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato