+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 210
  1. #26
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Guardate il lato positivo , di solito i casual sono gente che lagga

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da MCMLXXIX Visualizza Messaggio
    Guardate il lato positivo , di solito i casual sono gente che lagga
    io ho una 100 megabit.

  3. #28
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    Io parlo per me,e a me SC2 in multy non piglia proprio.Ci ho provato diverse volte ad avvicinarmi ma dopo poco mollo.War3 in multy l'ho consumato, non sono un casual perche' attualmente sono sempre su Battlefield che come curva di difficolta' e' se vogliamo anche piu' frustrante (all'inizio non capisci neanche come sei morto). Eppure in battlefield anche se e' dura ci sto attaccato, su SC2 no.A me della chat frega 0, io son li per giocare non per chattare, probabilmente e' il senso di incertezza nei propri miglioramenti che mi frena,non sai mai se stai migliorando o peggiorando, non sai mai se quello che hai battuto facendo un bel game e' una pippa o uno bravo. E concordo sul discorso dei Livelli di War3, erano un'idea geniale,appagante e rendeva bene il livello di skill.Ecco forse bisognerebbe tornare alle origini.Oltretutto finita una partita a SC2 se ho perso sono incazzato, se ho vinto sono moderatamente soddisfatto, e io gioco per divertirmi.In Battlefield se perdo sono moderatamente insoddisfatto se vinco sono soddisfattissimo e che si vinca o si perda mi sono divertito, in SC2 la sensazione e' quella di stare a fare una prova scritta all'universita'.
    non ho gicato bf3, ma credo sc2 sia notevolmente più complesso di qualasiasi fps, e concordo sul fatto che se non segui con costanza il gioco nella sua evoluzione , non riesci nemmeno a capire se hai giocato bene o male in una partita, e certe volte anche se giochi spesso , non riesci a capire che minchia hai sbagliato per perdere in quel modo. E' effettivamente frustrante , a meno che non hai la tua cerchia di amici con cui giochi e siete tutti allo stesso livello. Ci gioco perchè sono affezionato alla saga di sc2, e comunque il gioco in se e divertente se riesci a superare il fattore frustrazione derivante dalla ladder, cosa per altro non difficile considerando che sitiamo parlando di un gioco, e alla fine chi se ne frega dai
    Devi imparare a contenere la rabbia con sto giochino , perchè certe volte sfascerei il mouse e la tastiera, lo ammetto, anche alla mia veneranda eta

  4. #29
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Secondo me invece la gente lascia proprio perchè è troppo difficile, venire inculati per 20 partite di fila o giù di lì non spinge esattamente a rirpovare

  5. #30

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    E' anche da considerare che in un fps se arrivi tra i primi 10 ti senti comunque migliore di altri.
    In 1vs1 come accade in starcraft, o vinci o perdi.

    IMHO è per questo che negli fps è sparito il duel: 1vs1.

    Secondo me l'ultimo fps competitivo è stato quake 3 arena. Se arrivavi secondo eri "il primo dei perdenti" .

    Infatti molti quakers hanno (ri)popolato quake live. Per chi cerca la competizione.

    In b4 sc2 ti insegna ad accettare a perdere.

  6. #31

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Ha una curva di apprendimento molto impervia e c'è anche il problema che le leghe basse sono un delirio di tattiche idiote a divertimento 0 per partite di 8 minuti, c'è una smania insensata di guadagnare qualche vittoria invece di imparare a giocare.

    Comunque ad un certo punto accumuli abbastanza game da fregartene delle vittorie e pensi a divertirti, tanto che questa settimana ad esempio con un amico tentiamo il funday monday (aggressive planetary fortress )

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Comunque ad un certo punto accumuli abbastanza game da fregartene delle vittorie e pensi a divertirti, tanto che questa settimana ad esempio con un amico tentiamo il funday monday (aggressive planetary fortress )
    OMG sto funday monday non me lo devo perdere, offensive PF FTW!

  8. #33
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    (aggressive planetary fortress )
    Una volta l'ho provato e mi è riuscito :V

  9. #34
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    25-06-09
    Località
    X - Universe
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Comunque ad un certo punto accumuli abbastanza game da fregartene delle vittorie e pensi a divertirti, tanto che questa settimana ad esempio con un amico tentiamo il funday monday (aggressive planetary fortress )
    Vi vogliamo nella prossima puntata!

  10. #35

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Ne dubito forse come fail submission, visto che abbiamo regolarmente perso come idioti.
    Ma giocavamo in 3v3 con uno che ci abbassa la skill media

    Abbiamo anche incontrato 2 che hanno tentato di farcelo in 2v2, si erano protetti con 2 planetary fortress sopraelevate all'entrata delle natural e c'erano command center che volavano dappertutto però abbiamo vinto perché avevano troppe poche unità per difendersi vs air. Quasi quasi gli mando quello
    Comunque se non si tenta il rush atterrandogli in base è veramente complicato fare qualcosa di decente.

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    E sto famoso SC2 Zerg si sa quando esce? cosi si ritorna tutti in barca!

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Oramai dico 2013, considerando l'uscita di D3 a maggio.

  13. #38
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Oramai dico 2013, considerando l'uscita di D3 a maggio.
    Io a blizz perdono tutto, però sti tempi sono ridicoli.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Io a blizz perdono tutto, però sti tempi sono ridicoli.
    In effetti
    3 anni tra wings of liberty and heart of the swarm non hanno un minimo senso

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Si son vergognosi, anche perchè è un mod...

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Si son vergognosi, anche perchè è un mod...
    Un Expansion pack è il termine più corretto.

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Di sicuro non può richiedere 3 anni.

    A meno che i filmati non li stia facendo la Pixar

  18. #43
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    personalmente, ho lasciato da un po' perchè:
    1. nessuno disposto a giocare con un nabbo della mia risma (un paio di conoscenti sono arrivati a cercar scuse e purtroppo mi son reso conto di quanto facessi pena come giocatore)
    2. faccio realmente fatica a comprendere meccaniche di gioco, capire al volo la situazione ed adeguarmi di conseguenza, gestire risorse e unità in simultanea, addirittura spostare il cursore sulla minimappa per guardare in giro (c'è gente che sembra andare a 8x e io a -8x )
    3. hon, dota2, lol, d3, altri titoli via steam mi portano completamente altrove. (il fatto di perdere contro ai a difficile non aiuta se gioco contro umani, dopo 10 minuti devo scrivere gg e ciao)

    quindi se tutta la fetta casual che ha lasciato è nabba quanto me, beh allora forse è pure un bene per la comunità

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Pure io ho mollato da un bel po' prevalentemente perchè mi voglio divertire e non fare una partita in cui si gioca di rush e micro e chi batte l'avversario è in grado di fottergli l'economia.
    Ad esempio oggi ho visto le finali nazionali dell'ESL. Ho visto in particolar modo la semifinale tra Cloud e Jeal finita 1-2 (poi Jeal ha vinto la finale ribaltando l'1-0 contro StarEagle dopo che son partito). Cloud per tutte e 3 le sfide rushava subito Jeal con 5 marine misti a 3-5 scv, col risultato che se il rush aveva successo Jeal si trovava senza difese, all'opposto se il rush falliva Cloud si trovava parecchio sotto nell'economia iniziale consentendo a Jeal di prendere il vantaggio numerico.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Ecco, lo volevo scrivere: Metatron, gioca contro Satan

  21. #46
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    non avrei alcun problema a giocare for fun contro gente che fosse disponibile a farlo.
    (magari meglio se ci si aggiunge a steam però, perchè star loggato su sc2 per addare non penso sia proprio la soluzione migliore )

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Sarevan
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,040

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Non per nulla non sei il solo che si lamenta di bnet 2.0 gama ma la blizzard sembra avere le orecchie toppate boh!

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di Wcool1
    Data Registrazione
    05-07-05
    Località
    Veniss bic
    Messaggi
    894

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    io gioco a starcraft dal 98 ma naturalmente le priorita' e il tempo a disposizione nel frattempo sono cambiati drasticamente e sono diventato praticamente un casual player

    effetto? le 3-4 ore a settimana che dedicavo a starcraft fino ad un anno fa sono diventate ZERO

    per me e' inconcepibile entrate in qualsiasi partita, che sia 2vs2 o 4vs4 e venire letteralmente ricoperto di insulti da gente che non ha altro da fare dalla mattina alla sera perche'
    magari sono stato troppo lento a fare determinate cose

    per essere decenti a starcraft 2 bisogna trasformarlo in un secondo lavoro, non e' piu' un gioco...e per me, per quanto AMI starcraft, NON E' PIU' POSSIBILE

    se volete si puo' fare una lista di chi gioca per fun e potrei anche riprenderlo in mano...basta che non mi date del noob perche' non gioco da un anno

    PS: Mi accodo alle bestemmie per l'uscita ritardata di HOTS....qua sto facendo i capelli bianchi per sapere come va avanti la storia...semplicemente ridicoli
    Ultima modifica di Wcool1; 06-05-12 alle 11:24:56

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da Wcool1 Visualizza Messaggio
    io gioco a starcraft dal 98 ma naturalmente le priorita' e il tempo a disposizione nel frattempo sono cambiati drasticamente e sono diventato praticamente un casual player

    effetto? le 3-4 ore a settimana che dedicavo a starcraft fino ad un anno fa sono diventate ZERO

    per me e' inconcepibile entrate in qualsiasi partita, che sia 2vs2 o 4vs4 e venire letteralmente ricoperto di insulti da gente che non ha altro da fare dalla mattina alla sera perche'
    magari sono stato troppo lento a fare determinate cose

    per essere decenti a starcraft 2 bisogna trasformarlo in un secondo lavoro, non e' piu' un gioco...e per me, per quanto AMI starcraft, NON E' PIU' POSSIBILE

    se volete si puo' fare una lista di chi gioca per fun e potrei anche riprenderlo in mano...basta che non mi date del noob perche' non gioco da un anno
    Gioca 1v1, nessuno ti dara' la colpa di niente.

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di Wcool1
    Data Registrazione
    05-07-05
    Località
    Veniss bic
    Messaggi
    894

    Predefinito Re: i casual lasciano scII. ecco perchè.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Gioca 1v1, nessuno ti dara' la colpa di niente.
    lascia perdere va...preso insulti pure la' dopo aver perso miseramente

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato