+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 59 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 1456
  1. #401
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    non ho ancora visto la puntata, ma letto quasi tutto... che pirata è nero??? sotto spoiler se volete.
    Sallador? se si, era nero anche nei libri.

  2. #402
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    non era affatto nero. era di lys, una delle città libere. i neri sono quelli delle summer isles.

  3. #403
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Poi ci sarebbe da capire come avete fatto a vedere la seconda puntata, 4 giorni PRIMA della messa in onda negli USA, ma vabbeh....

  4. #404
    Lo Zio
    Data Registrazione
    16-01-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,293

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    R'hllor può questo e altro

  5. #405
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    è stata messa da hbo go online in anteprima, come successo anche l'anno scorso a metà serie per una puntata... non sarebbe visibile fuori dagli states, ma come dice iubris, le vie di rhllor sono infinite... il problema è che ora devo aspettare due settimane per la prossima, come resisterò?

  6. #406
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    non delle isole dell'estate, ma mi pare specificano più di una volta che non è bianco ma decisamente scuro di pelle.

    potevano prendere Kootraphali.

  7. #407
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Anche io sono abbastanza sicuro che lo dicano sia scuro di pelle..

  8. #408
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Ultima modifica di Beato Angelico; 04-04-12 alle 17:07:26

  9. #409

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Comunque dicevano sul sito che era nei loro programmi unire Roose e Ramsay in un unica figura, sempre per non far lievitare troppo il cast... A parte che sono già stati segnalate possibili incongruenze di trama (ma IMHO risolvibili) la cosa è interessante e da valutare

    Spoiler 3, 4 e 5 libro

    Spoiler:
    si creerebbe un super-cattivo di proporzioni epiche però è vero che si potrebbe perdere tutto il fatto della relazione reek-Ramsay... Ad ogni modo le incongruenze di trama sono che mentre uno dei due Bolton (non ricordo chi) è al Red Wedding l'altro è a Winterfell o dintorni

  10. #410
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    spoiler 3-4-5- libro
    Spoiler:
    Beh, è Roose che è al wedding, è proprio lui che dà inizio al tutto mi pare. Comunque la sua figura è centrale, è lui che esce dalla sala del banchetto e va ad armarsi quando parte rains of castamere. Che capitolo quello. Per di più Ramsay lo incontriamo direttamente solo nel 5 libro, fino allora mi par fosse solo un nome

  11. #411
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    anche io il pirata lo ricordavo nero

  12. #412

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    mi sono visto la seconda puntata e ho notati varie differenze dal libro

    OCCHIO, SPOILER SECONDA PUNTATA, 2 LIBRO E OLTRE

    Spoiler:

    bronn che diventa capo della guardia cittadina? alla fine non cambia moltissimo, ma vabbè..

    craster che da i figli maschi in mano agli estranei? wtf?
    questa mi è completamente nuova. sperando che non sia il figlio di gilly sennò lo scambio col bambino di Val alla fine del terzo/inizio quarto libro va a farsi benedire.
    poi la nightwatch che rimane in villeggiatura da craster, da quel che ricordo prendono e vanno via il giorno dopo.

    il cavaliere di daenerys che viene ucciso? wtf anche qui...
    scena (e scelta) abbastanza inutile, anche perchè le tre guardie del corpo non saranno elementi essenziali, ma sono sempre dietro a daenerys fino al 5 libro.

    poi non capisco tutte queste scene con littlefinger che fa spiegoni a qualche troia presa a caso dal suo bordello, capisco che devono far vedere un pò di figa per l'audience, ma erano minuti che potevano usare per altro imho.

    la scena con melysandre invece la trovo azzeccata, anche perchè nel libro si parla sempre di una relazione tra stannis e lei, ma non si era mai parlato di un figlio. e anche qui vedremo.

    azzeccattisima invece la scena di theon, una figuradimmerda dietro l'altra però pensavo la sorella fosse più figa .

  13. #413
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    spoiler 3-4-5- libro
    Spoiler:
    Beh, è Roose che è al wedding, è proprio lui che dà inizio al tutto mi pare. Comunque la sua figura è centrale, è lui che esce dalla sala del banchetto e va ad armarsi quando parte rains of castamere. Che capitolo quello. Per di più Ramsay lo incontriamo direttamente solo nel 5 libro, fino allora mi par fosse solo un nome
    spoilerissimi libri 2-5 inglesi
    Spoiler:
    ramsay lo vediamo già in a clash of kings, cioè in questa stagione: è lui il finto reek che inganna theon e brucia grande inverno. a meno che roose/ramsay non bruci grand einverno, si unisca a robb lo tradisca e poi risalga a nord, mi sembra molto difficile che possa ricoprire entrambi i ruoli

  14. #414
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    spoilerissimi libri 2-5 inglesi
    Spoiler:
    ramsay lo vediamo già in a clash of kings, cioè in questa stagione: è lui il finto reek che inganna theon e brucia grande inverno. a meno che roose/ramsay non bruci grand einverno, si unisca a robb lo tradisca e poi risalga a nord, mi sembra molto difficile che possa ricoprire entrambi i ruoli
    Vero, hai ragione.

  15. #415
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    sull'uguaglianza nell'ultimo spoiler non son per niente d'accordo
    Citazione Originariamente Scritto da LewynMartell Visualizza Messaggio
    Manco io.
    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    neanche io


    Boh, mi sembrano entrambi il classico erede viziato e cattivo con discreta dose di sadismo
    Spoiler:
    per quanto Joeffrey non vada minacciando chiunque respiri di spellarlo vivo


    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    coma giuro che non ti ho mai visto fare dei complimenti a uno show
    Esagerato, non è proprio così, poi mica è colpa mia se siamo in un periodo di fase calante della gran parte delle serie.

    Comunque molto interessante l'intervista riportata.

    Io aspetto i prossimi giorni per vedere la seconda.
    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    vista pure la seconda, niente male

    Tyrion Lannister mi sa che la scena più divertente della serie sarà
    Spoiler:
    il suo giochetto 'e uno' 'e due' 'e tre'

    Ottimo Davos, attore molto carismatico,
    Verissimo, Davos me l'immaginavo totalmente diverso, ma l'attore è molto azzeccato.
    meno convincente Stannis, che finora sembra un pò amorfo, troppo tirato per la giacchetta da quelli che gli stanno intorno.
    Ma perchè? Non è la stessa idea che dà fino al quarto/quinto libro?
    Cioè, perlomeno a me ha sempre dato l'idea di mezzo invasato cui Melisandre sembra aver fatto il lavaggio del cervello e che comanda a bacchetta (ed è del resto la stessa cosa che pensano molti della sua ghenga, tra cui lo stesso Davos).
    E' dal quarto libro (mi pare) che dimostra di avere una sua personalità
    Spoiler:
    quella di un pezzo di ghiaccio, peraltro gran rompiscatole

    Cersei sembra essere sempre più diversa dalla sua controparte cartacea, ne hanno un'idea molto diversa.
    Bè, questo lo avevamo già capito nella prima serie...
    Ultima modifica di Coma White; 04-04-12 alle 18:41:43

  16. #416
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Citazione Originariamente Scritto da erDompie Visualizza Messaggio
    mi sono visto la seconda puntata e ho notati varie differenze dal libro

    OCCHIO, SPOILER SECONDA PUNTATA, 2 LIBRO E OLTRE

    Spoiler:

    bronn che diventa capo della guardia cittadina? alla fine non cambia moltissimo, ma vabbè..

    craster che da i figli maschi in mano agli estranei? wtf?
    questa mi è completamente nuova. sperando che non sia il figlio di gilly sennò lo scambio col bambino di Val alla fine del terzo/inizio quarto libro va a farsi benedire.
    poi la nightwatch che rimane in villeggiatura da craster, da quel che ricordo prendono e vanno via il giorno dopo.

    il cavaliere di daenerys che viene ucciso? wtf anche qui...
    scena (e scelta) abbastanza inutile, anche perchè le tre guardie del corpo non saranno elementi essenziali, ma sono sempre dietro a daenerys fino al 5 libro.

    poi non capisco tutte queste scene con littlefinger che fa spiegoni a qualche troia presa a caso dal suo bordello, capisco che devono far vedere un pò di figa per l'audience, ma erano minuti che potevano usare per altro imho.

    la scena con melysandre invece la trovo azzeccata, anche perchè nel libro si parla sempre di una relazione tra stannis e lei, ma non si era mai parlato di un figlio. e anche qui vedremo.

    azzeccattisima invece la scena di theon, una figuradimmerda dietro l'altra però pensavo la sorella fosse più figa .
    risposta allo spoiler
    Spoiler:


    per quanto riguarda craster, se non ricordo male sono le donne che fanno intuire qualche tipo di sacrificio per placare i white

  17. #417
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Citazione Originariamente Scritto da erDompie Visualizza Messaggio
    mi sono visto la seconda puntata e ho notati varie differenze dal libro

    OCCHIO, SPOILER SECONDA PUNTATA, 2 LIBRO E OLTRE

    Spoiler:

    bronn che diventa capo della guardia cittadina? alla fine non cambia moltissimo, ma vabbè..

    craster che da i figli maschi in mano agli estranei? wtf?
    questa mi è completamente nuova. sperando che non sia il figlio di gilly sennò lo scambio col bambino di Val alla fine del terzo/inizio quarto libro va a farsi benedire.
    poi la nightwatch che rimane in villeggiatura da craster, da quel che ricordo prendono e vanno via il giorno dopo.

    il cavaliere di daenerys che viene ucciso? wtf anche qui...
    scena (e scelta) abbastanza inutile, anche perchè le tre guardie del corpo non saranno elementi essenziali, ma sono sempre dietro a daenerys fino al 5 libro.

    poi non capisco tutte queste scene con littlefinger che fa spiegoni a qualche troia presa a caso dal suo bordello, capisco che devono far vedere un pò di figa per l'audience, ma erano minuti che potevano usare per altro imho.

    la scena con melysandre invece la trovo azzeccata, anche perchè nel libro si parla sempre di una relazione tra stannis e lei, ma non si era mai parlato di un figlio. e anche qui vedremo.

    azzeccattisima invece la scena di theon, una figuradimmerda dietro l'altra però pensavo la sorella fosse più figa .
    Spoiler:
    sono sicuro al 99% che craster da i bambini agli estranei anche nel libro, per tenerseli buoni e non farsi ammazzare.. per questo è l'unico rimasto in giro senza unirsi a manace.. cmq nel telefilm si vede che si fermano una notte per ora, ed effettivamente nel libro si sono fermati..

    littlefinger fa quegli spiegoni perchè, come riportato tipo 6 post fa da me tramite un intervista agli autori, devono cercare di spiegare e rendere chiaro il tipo di personaggio che si ha di fronte, ed hanno scelto questo metodo, secondo me azzeccato, per ovviare alla mancanza di una voce fuoricampo che spieghi i pensieri di un personaggio come accade nel libro.

    anche io mi immaginavo la sorella MOOOOOOOLTO più figa.


  18. #418

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    sono sicuro al 99% che craster da i bambini agli estranei anche nel libro, per tenerseli buoni e non farsi ammazzare.. per questo è l'unico rimasto in giro senza unirsi a manace.. cmq nel telefilm si vede che si fermano una notte per ora, ed effettivamente nel libro si sono fermati..

    littlefinger fa quegli spiegoni perchè, come riportato tipo 6 post fa da me tramite un intervista agli autori, devono cercare di spiegare e rendere chiaro il tipo di personaggio che si ha di fronte, ed hanno scelto questo metodo, secondo me azzeccato, per ovviare alla mancanza di una voce fuoricampo che spieghi i pensieri di un personaggio come accade nel libro.

    anche io mi immaginavo la sorella MOOOOOOOLTO più figa.

    Quoto lo spoiler, soprattutto la parte su Craster nei libri non è resa così palese ma è comunque fatta intuire.

  19. #419

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    sono sicuro al 99% che craster da i bambini agli estranei anche nel libro, per tenerseli buoni e non farsi ammazzare.. per questo è l'unico rimasto in giro senza unirsi a manace.. cmq nel telefilm si vede che si fermano una notte per ora, ed effettivamente nel libro si sono fermati..

    littlefinger fa quegli spiegoni perchè, come riportato tipo 6 post fa da me tramite un intervista agli autori, devono cercare di spiegare e rendere chiaro il tipo di personaggio che si ha di fronte, ed hanno scelto questo metodo, secondo me azzeccato, per ovviare alla mancanza di una voce fuoricampo che spieghi i pensieri di un personaggio come accade nel libro.

    anche io mi immaginavo la sorella MOOOOOOOLTO più figa.

    e sì che l'intervista me la ero anche letta

    per i bambini invece ho rimosso completamente la parte del libro in cui ne parlano.

    per il resto vedremo cosa combinano, anche se non sono differenze fondamentali per la storia..

  20. #420
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Ricordiamoci che pure Martin lavora alla serie. Quindi se lui ha acconsentito ad alcune differenze un motivo c'è.

  21. #421
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    Ricordiamoci che pure Martin lavora alla serie. Quindi se lui ha acconsentito ad alcune differenze un motivo c'è.
    ^this

    se hanno fatto qualche modifica signica che si poteva fare senza sconvolgere le cose§
    ovvero qualsiasi taglio ad un personaggio significa che è superfluo, ogni modifica implica che le cose non cambiano anche se succede qualcosa di diverso
    queste cose sono un po' degli spoiler involontari, ma va bene così

  22. #422
    beren
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Vista la prima puntata, un po' di introduzione ma resa benissimo. Solo Craster me l'immaginavo più magro e vecchio

  23. #423

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Gianni & Pinotto, i due produttori hanno dichiarato che le serie non seguiranno pedissequamente i libri ma ne costituiranno in pratica un "sunto rielaborato", scelta che alla fine trovo sicuramente comprensibile ma che in pratica prelude una politica da "carta bianca" rispetto allo scritto di MArtin, mi pare che da queste prime battutte si possa leggittimamente immaginare che le "libertà traspositive" saranno via via ben maggiori, anche se magari (me lo auguro) non sostanziali...

    Continuo a trovare la caratterizzazione di Theon lacunosa, con Martin già al primo capitolo dell'opera si intuiva quanto fosse... birbantello ecco
    Continuo ad essere tra i pochi che apprezza la Cersei della Haedey, ottimo il processo di crescita di Robb, molto bravo l'attore a mio avviso, suggestiva la scena con Jaime ed il lupetto. Continua a non convincermi troppo John...

    Ho fatto un po' di fatica a spiegare alla mia dolce metà, che segue la serie con me (non mi è chiaro se con sincero interesse o con rassegnazione) ma è a digiuno di Martin, il perchè un folto drappello bene armato di Guardiani delle notte è così ossequioso con "Crasty" ... ovviamente limiti endemici della trasposizione, certo perdessero magari meno tempo nei bordelli, ma abbiamo capito com'è l'andazzo oramai, poi il mistero dell'onnipresente quanto inutile Ros, ma non sarà mica la nipote di qualche leader sudamericano?

    Ps
    Non avranno un po' calcato la mano con la strage degli infanti illeggittimi ? Ricorda vagamente un episodio di un paio di millenni fa...
    Ultima modifica di Traiano; 05-04-12 alle 09:06:45

  24. #424
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    L'allegro paese dei lurker
    Messaggi
    1,039

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    erto perdessero magari meno tempo nei bordelli, ma abbiamo capito com'è l'andazzo oramai,
    Ricordiamoci che parliamo di una serie HBO, hanno i loro standard da rispettare

  25. #425
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 2) | 02: The Night Lands, out!

    Io invece ho trovato Theon molto rispondente a ciò che mi ero dipinto dai libri:

    spoiler caratteriale sul personaggio, diciamo fino al 3 libro inglese
    Spoiler:
    è fondamentalmente un debole, prono al carisma altrui e con pulsioni che non riesce a non seguire. Il suo rapporto con Robb è forte e sincero, come il rispetto per gli Stark e la loro autorità, i suoi intenti iniziali nel viaggio a Pyke sono privi di malizia. E' e rimane però un debole, per cui una volta messo piede sulle isole viene soggiogato dal carattere di Asha, dalla brutale logica di Balon, ed entra in una spirale di competitività, frustrazione e autodenigrazione che lo portano prima a coprirsi di ridicolo con gli ironmen, poi voltare gabbana al "fratello" Robb, infine a fare ciò che farà dopo. E' un ragazzino debole e confuso, che va più o meno a caso, facendo cazzate. Io lo vedo così e imho nella serie finora è praticamente perfetto: l'attore è bravo e ha la faccia giusta per dipingere di volta in volta esaltazione, vergogna, debolezza, una certa crudeltà. E' lui
    Ultima modifica di Ken Shabby; 05-04-12 alle 09:21:31

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 59 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato