+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 133
  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Se questa gente capace viene assunta dal cugino di Bill Gates, credo che sia più di un incoraggiamento.
    Portal è griffato Valve, se loro (o altri) non assumevano gli autori restava solo un bel progetto universitario tanto per dire.
    Tutto sto pessimismo non lo capisco.

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    ma non mi pare che Valve abbia assunto chi creò Dota, infatti mi pare proprio che i creatori abbiano creato LoL
    qua si parla di Valve che ti sforna il Moba a pagamento e lo chiama Dota2 e blizz che casca dalle nuvole

    ma che lo spiego a fare, il giorno che il mod clamoroso degno della fama di CS, Dota, Porta farà la sua NON-uscita non si accorgerà nessuno ed il mondo sarà bello comunque
    Ultima modifica di ZaeN; 17-02-12 alle 15:06:50

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Signori, ma avete letto la descrizione del gioco nello steam store?

    Riporto:
    What is Dota 2?
    Dota began as a user-made modification for Warcraft 3 and has grown into one of the most played online games in the world. Following in the tradition of Counter-Strike, Day of Defeat, Team Fortress, Portal, and Alien Swarm, Dota 2 is the result of Valve hiring the community developers who built the mod and giving them the chance to finally build a full product out of their idea with the help of a professional team of developers and artists at Valve.
    Nessuna velleità di nascondere i fatti, Valve dichiara pubblicamente che questo E' il "seguito" del dota warcraftiano, e altrettanto pubblicamente dice "come siamo soliti fare in questi casi, abbiamo assunto la gente che l'ha creato per fargli fare il seguito (e logicamente per concederci l'ip perchè, se non registrato, chi ha più diritti su qualcosa è colui che la crea)".

    Tra l'altro, non è neanche detto che Valve questo gioco lo faccia pagare (ok, qua siamo su un 20% di possibilità conoscendo Gabe ), e se così fosse buona parte di tutti i discorsi fatti fin qua sarebbero aria fritta.

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    http://en.wikipedia.org/wiki/Defense...rs#Development
    http://en.wikipedia.org/wiki/League_...ds#Development
    http://en.wikipedia.org/wiki/Dota_2#Development

    Ricostruendo la timeline diventa macchinoso attribuire la paternità al tutto, in due parole:
    • La prima mappa DotA fu creata da un certo Eul, che si ispirò a una vecchia mappa per SC, chiamata "Aeon's Strife"
    • Dopo l'uscita di TFT, il DotA originale non fu ri-adattato, bensì ci furono vari spin-off tra i quali il più famoso divenne DotA All-Stars, creata da Steve Feak aka Guinsoo
    • Dopo la versione 6.XX, la podestà di DotA All-stars è stata data a un certo IceFrog , che ha continuato ad arricchire il mod

    L'epilogo qual'è stato?
    Guinsoo ha contribuito alla release di LoL ed è tuttora nello staff, assieme a Pendragon
    Valve s'è comprata IceFrog

    Ora tirate le vostre somme.

    A mio avviso si sta vedendo come, tra Valve per prima che Blizz in seguito, ognuno vuole trovare un modo per tirare acqua al proprio mulino.
    Quelli che imho se ne escono con le mani pulite sono i Riot che da un pezzo avevano avviato il business senza dover registrare marchi e facendo comunque tutto il lavoro sporco

  5. #80

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Ma scusate, l'eula non c'entra niente con il nome dota. Se il nome dota non è stato registrato da nessuno finora, chiunque può farlo, a maggior ragione l'ultimo "capo" che gestiva dota (IceFrog), il quale avrà preso tutti gli script del gioco e li avrà messi a disposizione della valve che lo ha assunto...tra parentesi anche Eul pare che stia lavorando per la valve. Perciò in fin dei conti, la richiesta della blizzard mi sembra un'assurdità..

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    facile dire "abbiamo assuto chi ha creato dota" quando le origini di un mod e la sua evoluzione passano per tantissime mani e tantissime versioni..

    un mod è una modifica appunto, e visto che i mod dei giochi blizzard sono sviluppati su sistemi loro e che ogni mod è praticamente gratuito a patto di avere una copia del gioco x si capisce come nessuno abbia in realtà il diritto di creare il proprio gioco e chiamarlo DOTA 2.. in teoria domani io posso scaricarmi il mod dota di war3 aprirlo con l'editor e modificarlo. Voler registrare DOTA vuol dire essere mooolto fognosi, facendo infatti perno suil nome, i vari hon, lol, e perchè no, anche blizzard's dota andranno a meretrici, anche per una questione di esports etc.

    Per quanto mi riguarda non è corretto, e gabe dimostra ancora una volta di non aver più voglia di creare videogiochi di un certo spessore VALVE ma di voler guadagnare sempre e solo con mezzi altrui, diventando una specie di "pappone" del mondo videoludico

  7. #82
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Ma se sto benedetto nome "dota" non era registrato, dove risiederebbe l'illegalità?
    DotA registrato o meno, rimane comunque un nome già utilizzato nello stesso ambito, conosciuto ed associato a determinate caratteristiche o riferimenti. Putroppo il pacco è la materia che regola la registrazione delle proprietà intellettuali, che sicuramente è inadeguata, tutela a random e permette patent trolling paurosi oltre ovviamente a limitare la creatività quando può.
    Voglio dire, bisogna stare attenti a come scrivi i nomi se no puoi quasi dire che son cose diverse...

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    ma se non ti frega niente allora che posti a fare nel topic creato per parlare appunto dei diritti sul nome DOTA

    e ciò che dice MIK0 c'ha una base logica, e bella solida eccome.

    perchè, IMHO, non esiste che uno spende il proprio tempo aggratise, fa il mod chiamato amatorialmod, questo mod con le sue meccaniche fa un successo della madonna, poi arriva il cugino di bill gates che fa una fax, lo chiama amatorialmod2 e te lo smercia facendoci 1mil $$

    permettere una meccanica commerciale del genere non fa bene a nessun videogiocatore, distrugge il sistema gioco-mod, la gente capace direbbe "che cazzo lo creo a fare il mod figo e innovativo, tanto non prendo una lira e poi ovviamente me lo scopiazzano e ci speculano", allora si che giocheremmo tutta merda (come se la situazione attuale non fosse già oltre il punto di non ritorno )

    vabbè, questa la mia opinione, l'ho scritta così tantoper.. non pretendo che questa venga compresa in questa epoca consolistica consumistica commerciale dove ti cagano MW3 a 60€ che ti vende per 10 mesi a questo prezzo e diventa pure best-seller
    A dire il vero io guardo più l'aspetto morale, più che altro perché si suppone che la legge iniziale volesse avvicinarsi ad un'approssimazione di quella morale, ovvero fare ciò che è giusto e onesto e tutelare chi di dovere senza fermare la creatività. Perché poi con le leggi ci si impesta, io stesso non ne sono competente, e diventa pure noioso.
    Comunque la situazione è già simile in molti ambiti. Il problema è il divario grandi aziene piccole aziende. Le grandi, tendono a rischiare sempre meno, ad andare sul sicuro e mancano di inventiva. Però non si vogliono far schiacciare dalle piccole che invece osano. Però possono permettersi di campare più a lungo senza fare molto, quindi fan morire di fame le aziende piccole per bruciare la concorrenza, o le acquistano (loro così sopravvivono) e fagocitano l'elemento di innovazione, dandosi una spinta fino a che l'innovazione finisce nuovamente. Ormai si va avanti così. Lo fa Google che vuole il telefono e si compra la società che li produce, lo fa microsoft, lo fa apple. In maniera simile, ma su dimensioni diverse lo fa Valve. Lo avrà notato qualcuno che dal team esistente, a parte portare avanti TF2, non è uscito nulla di nuovo da anni? Episodio 3 non si è più visto. Ciò che è arrivato di nuovo, è arrivato in seno a team acquisiti che poi o han lasciato nuovamente Valve dopo avergli lasciato l'ip (L4D) oppure magicamente non hanno più sfornano niente di nuovo neanche loro. È come se Valve ammazzasse l'innovazione. Ma hanno i soldi per permettersi certi acquisti. Io continuo a pensare che sebbene questo dia la possibilità a team di creare titoli che forse mai avrebbero potuto da soli, in realtà sia molto conveniente per Valve e una svendita per chi di fatto gli lascia in eredità l'idea, l'ip e tutto il resto. Però è un parere più etico personale che una regola.

    Nel caso di DOTA Valve ha visto un facile guadagno e un potenziale target di vendita molto vasto. Il problema è che ha voluto sfruttarlo usando la fama del nome, non la qualità del gameplay (che ci sarà).
    IceFrog inoltre è uno degli sviluppatori, non l'unico. Fosse l'unico, avrei ancora da ridire sulla politica di Valve, ma avrebbe tutto il diritto di creare un suo seguito ufficiale anche se secondo me butterebbe l'ip regalandola.
    Non essendo l'unico non è certo il massimo della vita provare a vendere tutto come fosse suo, non considerando chi gli ha permesso di arrivare lì. So che in passato ha già provato a vendere l'idea per provare un seguito, forse anche a Blizzard.
    Blizzard qui parrebbe aver capito che il prodotto era della community (o peggio ha pensato già fosse roba sua, ma non credo siano così stupidi) e ha solo sfruttato la cosa come traino commerciale, dando il suo benestare ai creatori del mod come incoraggiamento.
    In Riot (quindi League of Legends) lavorano un paio di sviluppatori precedenti di DOTA e qualche ex dipendende Blizzard. Nessuno ha pensato di chiamarlo DOTA 2 però. Perché a nessuno è venuto in mente di sfruttare a tal modo qualcosa che non sentono come solo proprio. Qui sta il rischio, per progetti simili.
    Blizzard vista la mossa di Valve, l'anno scorso ha acquistato da RIOT i diritti sui siti di dota, per darsi un po' di forza, ma secondo me ha sbagliato. L'IP non potrà mai essere sua, sarebbe finita per questo genere di produzioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Signori, ma avete letto la descrizione del gioco nello steam store?

    Riporto:

    Nessuna velleità di nascondere i fatti, Valve dichiara pubblicamente che questo E' il "seguito" del dota warcraftiano, e altrettanto pubblicamente dice "come siamo soliti fare in questi casi, abbiamo assunto la gente che l'ha creato per fargli fare il seguito (e logicamente per concederci l'ip perchè, se non registrato, chi ha più diritti su qualcosa è colui che la crea)".

    Tra l'altro, non è neanche detto che Valve questo gioco lo faccia pagare (ok, qua siamo su un 20% di possibilità conoscendo Gabe ), e se così fosse buona parte di tutti i discorsi fatti fin qua sarebbero aria fritta.
    Sarebbe anche difficile negarne l'origine, almeno non con in ballo persone che non può controllare.
    Io continuo a non capire come si possa chiedere l'ip solo perché si sta finanziando un progetto i cui rischi sono già superati, mi sembra comunque troppo vantaggioso per la parte forte.

    Non penso il discorso cambierebbe se il gioco fosse dato in free 2 play e Valve di certo ci guadagnerebbe in ogni caso. Ma non cambia la questione di appropriazione di nome e fama.

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    http://en.wikipedia.org/wiki/Defense...rs#Development
    http://en.wikipedia.org/wiki/League_...ds#Development
    http://en.wikipedia.org/wiki/Dota_2#Development

    Ricostruendo la timeline diventa macchinoso attribuire la paternità al tutto, in due parole:
    • La prima mappa DotA fu creata da un certo Eul, che si ispirò a una vecchia mappa per SC, chiamata "Aeon's Strife"
    • Dopo l'uscita di TFT, il DotA originale non fu ri-adattato, bensì ci furono vari spin-off tra i quali il più famoso divenne DotA All-Stars, creata da Steve Feak aka Guinsoo
    • Dopo la versione 6.XX, la podestà di DotA All-stars è stata data a un certo IceFrog , che ha continuato ad arricchire il mod

    L'epilogo qual'è stato?
    Guinsoo ha contribuito alla release di LoL ed è tuttora nello staff, assieme a Pendragon
    Valve s'è comprata IceFrog

    Ora tirate le vostre somme.

    A mio avviso si sta vedendo come, tra Valve per prima che Blizz in seguito, ognuno vuole trovare un modo per tirare acqua al proprio mulino.
    Quelli che imho se ne escono con le mani pulite sono i Riot che da un pezzo avevano avviato il business senza dover registrare marchi e facendo comunque tutto il lavoro sporco
    Mi pare che abbia riassunto già bene tu.
    Guinsoo ha espressamente fatto richiesta per registare Defense of the Ancients a nome della community per preservarla da possibili problemi dovuti alla mossa di Valve. Ovviamente lui, altri sviluppatori e la community hanno manifestato la loro contrarietà alla cosa.
    Qui si sta sfruttando la fiducia che è stata data nel non usare un nome che da tutti è considerato della community o comunque di più sviluppatori e la si sta usando per ottenere facili guadagni e traino pubblicitario. Nessuno nega che il prodotto possa essere molto buono (anche solo DOTA col motore source sarebbe già vincente) e che IceFrog, a detta di Valve, voglia sviluppare un seguito ufficiale. Però mi sembra si stia passando sopra un po' troppe cose per farlo.
    Blizzard io la continuo a vedere interessata solo per garantirsi zero problemi con la loro mappa, per il resto a mio parere non dovrebbe avere da dire.

  8. #83
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Ma scusate, l'eula non c'entra niente con il nome dota. Se il nome dota non è stato registrato da nessuno finora, chiunque può farlo, a maggior ragione l'ultimo "capo" che gestiva dota (IceFrog), il quale avrà preso tutti gli script del gioco e li avrà messi a disposizione della valve che lo ha assunto...tra parentesi anche Eul pare che stia lavorando per la valve. Perciò in fin dei conti, la richiesta della blizzard mi sembra un'assurdità..
    Sono sicuro che nessuno abbia registrato l'acqua calda, ma lo sfido a provarci. Registrare una cosa che già esiste, è conosciuta ed usata, a me sembra una cosa difficile, e se in qualche modo è possibile ci deve essere o una falla nella legge o qualche cosa di losco.
    Sicuramente Blizzard qui è fuori luogo, ma non per il motivo che hai detto.

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    facile dire "abbiamo assuto chi ha creato dota" quando le origini di un mod e la sua evoluzione passano per tantissime mani e tantissime versioni..

    un mod è una modifica appunto, e visto che i mod dei giochi blizzard sono sviluppati su sistemi loro e che ogni mod è praticamente gratuito a patto di avere una copia del gioco x si capisce come nessuno abbia in realtà il diritto di creare il proprio gioco e chiamarlo DOTA 2.. in teoria domani io posso scaricarmi il mod dota di war3 aprirlo con l'editor e modificarlo. Voler registrare DOTA vuol dire essere mooolto fognosi, facendo infatti perno suil nome, i vari hon, lol, e perchè no, anche blizzard's dota andranno a meretrici, anche per una questione di esports etc.
    Però se il creatore fosse unico io non mi farei problemi. Ma bisogna esserne certi.
    E non considererei una limitazione il fatto che il gioco fosse un mod che richiede un altro sistema per girare.
    Sicuramente un DOTA2 farebbe concorrenza sleale ai giochi che citi, anche solo per il discorso del nome.

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda non è corretto, e gabe dimostra ancora una volta di non aver più voglia di creare videogiochi di un certo spessore VALVE ma di voler guadagnare sempre e solo con mezzi altrui, diventando una specie di "pappone" del mondo videoludico
    Bella sta definizione

  9. #84

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Proprio perchè è libero chiunque può registrare il trademark dota, perciò legalmente si può fare. E non mi sembra neppure una scorrettezza morale, visto che LoL e HoN sono due giochi differenti, quindi non avrebbe senso chiamarli dota. Del resto l'ultimo ed attuale timoniere di dota è IceFrog, e dunque, con il consenso della community, può farne ciò che vuole. La community ha accolto bene il passaggio a Valve perchè stanno facendo le cose con criterio e senza modificare il gameplay. E' la blizzard semmai che deve cambiare nome al suo gioco che con dota non ha nulla a che vedere, è un altro 3 corridors come lol e hon (o come dite voi moba).

  10. #85
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Proprio perchè è libero chiunque può registrare il trademark dota, perciò legalmente si può fare. E non mi sembra neppure una scorrettezza morale, visto che LoL e HoN sono due giochi differenti, quindi non avrebbe senso chiamarli dota.
    LoL e HoN non si sono chiamati DotA perché stato deciso così con buon senso.
    Non è che si possa registare qualunque cosa (anche se gli ultimi anni ci hanno dimostrato con che pazzia si può registrare tutto) solo perché non è già registrata. Bisogna vedere anche chi ne è creatore quando si può dimostrare.
    Se no davvero registro l'acqua calda e mi faccio pagare gli arretrati.
    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Del resto l'ultimo ed attuale timoniere di dota è IceFrog, e dunque, con il consenso della community, può farne ciò che vuole. La community ha accolto bene il passaggio a Valve perchè stanno facendo le cose con criterio e senza modificare il gameplay. E' la blizzard semmai che deve cambiare nome al suo gioco che con dota non ha nulla a che vedere, è un altro 3 corridors come lol e hon (o come dite voi moba).
    La community non ha tutta accolta il passaggio, molti sono stati contrarti e hanno appoggiare Guinsoo nel fare la richiesta per preservare il nome.
    Sono d'accordo su quanto dici di Blizzard, ma vedo Valve nella stessa posizione.

  11. #86

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Il problema è che non è individuabile un proprietario, quindi volendo anche la s2 poteva chiamare il suo gioco dota. E' normale che io creatore di una mod, se non registro niente, corro il rischio che qualcuno mi rubi la proprietà intellettuale..

  12. #87
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    sbagliato post

  13. #88

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Che poi scusate, ma sto DotA chi se l'è mai inculato?

    Io l'ho sentito nominare per la prima volta quando Valve ne ha annunciato il seguito.

    Cla.

  14. #89

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    lascia stare dai 1/10

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da Shinuviel Visualizza Messaggio
    Il problema è che non è individuabile un proprietario, quindi volendo anche la s2 poteva chiamare il suo gioco dota. E' normale che io creatore di una mod, se non registro niente, corro il rischio che qualcuno mi rubi la proprietà intellettuale..
    E' questo il punto.
    Era una mappa custom, non c'è mai stato bisogno di trovare proprietari.

    Arriva Valve fresca fresca e si impossessa del nome
    A parole fa i magheggi e si arrampica sugli specchi dicendo che Dota e 2 sono puramente casuali (dato che, che vi importi o meno, esistono leggi che mirano, o quantomeno ci provano, a garantire certi diritti), intanto però si compra un tizio e si commercializza il gioco per farci $$

    Sarò anticapitalista io, ma questa è una bella sciacallata

  16. #91

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Finchè il gioco che ne esce è un dota 1 migliorato, che ben vengano sciacalli del genere...alla fine dei conti ai giocatori di dota importa il gameplay del loro gioco, quindi anche se si chiamasse rotfl andrebbe bene. Non è il nome che farà vincere valve, ma l'aderenza al gioco originale.

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    A parole fa i magheggi e si arrampica sugli specchi dicendo che Dota e 2 sono puramente casuali (dato che, che vi importi o meno, esistono leggi che mirano, o quantomeno ci provano, a garantire certi diritti), intanto però si compra un tizio e si commercializza il gioco per farci $
    Come ho già fatto notare prima:
    - non fa magheggi dicendo che dota e 2 sono casuali, ma anzi lo dice chiaro e tondo che è il seguito.
    - non è detto che ci faccia soldi in modo diretto (in modo indiretto per il fatto di appoggiarsi a steam è un altro discorso, paragonabile a quello di amzon), almeno stando alle indiscrezioni.

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Ahhhh il concetto che ho esposto è che non puoi registrare un mod, è un gesto che spinge i modder a non fare un cazzo perchè è una presa per il culo..
    boh forse è troppo astruso come concetto, forse semplicemente il mondo in cui esistevano i giochi e si moddavano ed uscivano robe spettacolari non esiste più.

    ora tutti vogliono il gioco da comprare e finchè c'è il gioco da comprare siamo tutti contenti. poi dici perchè EA ti sforna merda e tutti comprano


    ma che poi con tutto rispetto:
    "Il nome non farà vincere Valve"
    "NON E' DETTO che sarà gratis"

    Cioè ma con quale coraggio si riesce anche a pensarlo? uno legge queste due frasi e pensa che da Valve siano dei santi immacolati e ci perdono a fare cose come comprarsi un cazzo di dev e registrarsi un nome alla faccia di chi ha fatto HoN LoL e chi sta facendo Blizz DotA

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    Ahhhh il concetto che ho esposto è che non puoi registrare un mod, è un gesto che spinge i modder a non fare un cazzo perchè è una presa per il culo..
    boh forse è troppo astruso come concetto, forse semplicemente il mondo in cui esistevano i giochi e si moddavano ed uscivano robe spettacolari non esiste più.

    ora tutti vogliono il gioco da comprare e finchè c'è il gioco da comprare siamo tutti contenti. poi dici perchè EA ti sforna merda e tutti comprano


    ma che poi con tutto rispetto:
    "Il nome non farà vincere Valve"
    "NON E' DETTO che sarà gratis"

    Cioè ma con quale coraggio si riesce anche a pensarlo? uno legge queste due frasi e pensa che da Valve siano dei santi immacolati e ci perdono a fare cose come comprarsi un cazzo di dev e registrarsi un nome alla faccia di chi ha fatto HoN LoL e chi sta facendo Blizz DotA
    Prima parte: i modder hanno ancora più motivi per fare "grandi mod", visto che poi hanno la possibilità di essere assunti e pagati per fare proprio quello.

    Seconda parte: mai detto che siano santi, anzi. Ma strettamente parlando di DOTA2, se non lo fanno pagare hanno vinto loro, senza infrangere nulla. Non imputerei a valve la colpa di far magari "scomparire" i vari LoL, Hon (che essendo leggermente diversi, non è detto che subiscano completamente l'arrivo del gioco in questione) perchè oltre ad offrire un bel gioco (gratis, NB che questo discorso vale solo con questa ipotesi), offrono anche un supporto, una piattaforma e un'altra serie di servizi migliori.

    L'ipotesi che lo mettano gratis non è così impossibile e andrebbe apparentemente a portarli in perdita: in realtà è lo stesso giochetto di Amazon e dei suoi Kindle (prodotto in questione venduto in perdita, ma poi tu utente usi il mio market, magari pensi di resistere ma tanto prima o poi comprerai qualcosa, e poi qualcos'altro, e via così.)

  20. #95
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Che poi scusate, ma sto DotA chi se l'è mai inculato?

    Io l'ho sentito nominare per la prima volta quando Valve ne ha annunciato il seguito.

    Cla.
    This.

    La cosa allucinante, a costo di ripetermi, è che perdono tempo dietro sti giochetti invece di buttare fuori episodio 3.

  21. #96

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    si ma basta frignare con ep3 cazzo.
    dota 2 non è un giochetto e non è una perdita di tempo, deallate with it ebbasta, non se ne può più veramente cazzo.

  22. #97
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    dota 2 non è un giochetto ma la comunity lo trasforma in una esperienza frustrante e priva di divertimento.
    Gioco che attira bimbettini.

  23. #98

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    madonna

  24. #99
    Il Puppies L'avatar di Marvsarge1
    Data Registrazione
    09-11-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    dota 2 non è un giochetto ma la comunity lo trasforma in una esperienza frustrante e priva di divertimento.
    Gioco che attira bimbettini.
    Perchè attira bimbettini?

  25. #100
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    A non chiederlo a me, ma è un dato di fatto che la gente offende e rompe le palle appena si sbaglia qualcosa.. ieri un mio amico in beta ha fatto un game, dico, un game, l'hanno insultato e hanno lasciato la partita perchè stava imparando alcune meccaniche
    Dico, in una beta la gente già si comporta in questo modo, sinceramente giocare in una comunity del genere è la cosa che più odio..

    Poi Mogugno puoi facepalmare quanto vuoi, ma ti sfido a dire il contrario, ti sfido ad affermare che è una comunity matura e civile.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato