+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 133
  1. #101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    A non chiederlo a me, ma è un dato di fatto che la gente offende e rompe le palle appena si sbaglia qualcosa.. ieri un mio amico in beta ha fatto un game, dico, un game, l'hanno insultato e hanno lasciato la partita perchè stava imparando alcune meccaniche
    Dico, in una beta la gente già si comporta in questo modo, sinceramente giocare in una comunity del genere è la cosa che più odio..

    Poi Mogugno puoi facepalmare quanto vuoi, ma ti sfido a dire il contrario, ti sfido ad affermare che è una comunity matura e civile.

  2. #102

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    il tuo amico quindi si basa su una partita in beta.
    ok, conta che ci sono un gozzilione di giocatori e pure bravi e disponibili, lui becca 4 bimbominkia e come metro di giudizio ha una partita? no dai seriamente, mi sembri una persona intelligente anche, riconsidera un momento la questione

    posso consigliare al tuo amico di registrarsi al sito dota2.it dove ci sono persone molto disponibili e pure brave a giocare, non è una novità che la mamma degli scemi è sempre incinta, quindi i leaver li trovi su dota2, LoL, HoN e qualsiasi titolo con componente multiplayer.

    magari al tuo amico potresti anche consigliare di creare lui stesso una partita con aggiunta di bot controllati dal pc, magari settato a facile, in modo da apprendere le meccaniche senza rovinare l'esperienza di gioco altrui.

    (ad esempio, su sc2 essendo un nabbo atroce, evito di giocare in multi con altre persone proprio per non rovinare la loro esperienza di gioco, quindi gioco in coop vs ai )

    EDIT
    e non sono un mostro di intelletto, ma se posso aiuto volentieri, quindi se il tuo amico volesse imparare potrei aggiungerlo a steam e spiegare le meccaniche di gioco, giocando insieme e supportandolo con un healer in modo da rendere il suo margine di sopravvivenza ancora maggiore.

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    è stata la prima partita che ha fatto, sicuramente non aiuta.... io ho fatto parecchie partite a lol, e sinceramente direi che su un 20 partite in 10 11 c'erano gente di questo calibro.
    Il problema di questo tipo di gioco è che è cooperativo, e che basta un membro che è fail e si hanno ottime possibilità di perdere.. il problema è che non puoi buttarti in qualche 1v1 a caso come sc2.

    Ovvio cmq che l'ho invitato ad approfondire il gioco, gli ho dato il link e con il tempo sicuramente imparerà un paio di pg e build, però è meglio giocarci con gli amici e bona.

    Il miio obiettivo quando uscirà dota 2 è questo.. prendere amici e giocare solo con loro online, non voglio sentirmi pressato da nessuno.. mi ricorda il motivo per cui abbandonai il 2v2 in warcraft 3.. pieno di gente che appena partiva il game e ti vedeva mandare un peone ad minchia inziva dicendo "i am with a noob gg"..

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Beh, io di partite a dota2 ne ho fatte un po' (sono sulla 30ina), e posso confermare quello che dice Dagon.

    Non sono un mostro di bravura mettiamo in chiaro, ma non mi reputo proprio stupido.

    La gente lì dentro NON spiega e NON aiuta minimamente, ma anzi continua solo a dare addosso se sbagli; viceversa, quando qualcuno prova a dirigere le azioni/aiutare 4 volte su 5 la gente non lo ascolta (esempio lampante personale: 4 partite su 4 che siamo sotto come livello, continuo a dire "stick togheter" e cerco di raggruppare tutti in una lane, e ce ne sono sempre uno o due che vanno per i cazzi loro, salvo accorrere quando infuria lo scontro, per farsi uccidere dato che quelli rimasti prima sono già crepati. Una volta, due volte, tre volte: il pattern è sempre lo stesso).

  5. #105

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    è stata la prima partita che ha fatto, sicuramente non aiuta.... io ho fatto parecchie partite a lol, e sinceramente direi che su un 20 partite in 10 11 c'erano gente di questo calibro.
    Il problema di questo tipo di gioco è che è cooperativo, e che basta un membro che è fail e si hanno ottime possibilità di perdere.. il problema è che non puoi buttarti in qualche 1v1 a caso come sc2.

    Ovvio cmq che l'ho invitato ad approfondire il gioco, gli ho dato il link e con il tempo sicuramente imparerà un paio di pg e build, però è meglio giocarci con gli amici e bona.

    Il miio obiettivo quando uscirà dota 2 è questo.. prendere amici e giocare solo con loro online, non voglio sentirmi pressato da nessuno.. mi ricorda il motivo per cui abbandonai il 2v2 in warcraft 3.. pieno di gente che appena partiva il game e ti vedeva mandare un peone ad minchia inziva dicendo "i am with a noob gg"..
    e se vorrai giocare, ripeto, fammi un fischio che non mordo mica
    gioco con persone che come me tendono a non aggredire nessuno, poi di mio sono uno che tende a rosicare se qualcosa mi viene male, ma di certo non mi permetto di giudicare l'operato altrui, dove posso aiuto e giocando ho notato che se si usa la cortesia di chiedere gentilmente (se un item o skill è da prendere prima/dopo/evitare) spesso si ottengono risposte pertinenti.

    ovviamente a una grande fetta di persone competenti e gentili, corrisponde una controparte di perdenti che non sanno giocare e peggio ancora insultano a cazzo proprio perchè loro stessi fanno schifo.

    1 componente "scarso" non pregiudica una partita secondo me (a certi livelli è meglio essere skillati, altrimenti anche uno in meno si sente di brutto) dato che ti basta un carry con due palle tanto, che ti risolve la situazione.
    ad esempio su HoN ho assistito un tizio (io non ero fondamentale in quanto supportavo con cure, mana, teleport, visione mappa, etc) che era un giocatore con rating sopra il 1750 (con stats eccellenti) questo ha portato avanti il team senza problemi anche se gli altri 3 non erano proprio bravissimi.

    una volta che comprendi oggetti, abilità tue e nemiche, ti basta livellare duro e se i tuoi amici hanno un minimo di senno, potresti anche divertirti

    EDIT
    per quanto riguarda dota 2 ho trovato poca gente con problemi, non che lo abbia giocato moltissimo.
    invece per LoL posso dire che tra US e EU come giocatori c'è una bella differenza secondo me, su EU la percentuale di gente che quitta o dimostra demenza è decisamente superiore in proporzione.
    su HoN ho sofferto veramente molto, perchè partendo a giocare a cazzum in ranked, ho iniziato la lenta discesa verso il baratro.
    più scendevo e più si palesavano persone non in grado di comprendere come costruire un team (esempio: due giocatori prendono INT e i restanti prendono INT e AGI, senza cacare di striscio STR, poi questi ovviamente "omg nooobs!!1! pick tank!!1!")
    più si scende e più la situazione peggiora, quindi si ha la necessità di avere qualcuno di veramente skillato che ti aiuti a risalire.

    ci ho messo mesi a risalire ad un rating decente e ristabilire le stats per rendere un minimo guardabili.
    Ultima modifica di DomenicoMugugno; 18-02-12 alle 19:08:55

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio

    Il miio obiettivo quando uscirà dota 2 è questo.. prendere amici e giocare solo con loro online, non voglio sentirmi pressato da nessuno.. mi ricorda il motivo per cui abbandonai il 2v2 in warcraft 3.. pieno di gente che appena partiva il game e ti vedeva mandare un peone ad minchia inziva dicendo "i am with a noob gg"..
    Dagli torto

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Prima parte: i modder hanno ancora più motivi per fare "grandi mod", visto che poi hanno la possibilità di essere assunti e pagati per fare proprio quello.
    ma lol come fosse un concorso a premi

  8. #108
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Modugno, capisco che tu sia un fan di dota, capisco che possa essere anche un pasastempo divertente. Però, per fare quello magari si ritarda ancora di più lo sviluppo di giochi che hano fatto al storia del videoludo, e parlo di hl2 ma anche di portal (spero proprio in un terzo capitolo, anche se la fine del secondo è talmente perfetta che una qualsiasi aggiunta potrebbe rovinarla).

    Quindi, insomma, non so se mi sono spiegato. Con tutto il rispetto per chi si diverte con doti e lol e simili.

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    dopo ep.2 hanno sfornato i vari Portal e L4D e si sono anche buttati parecchio su rovinare TF2

    sinceramente dota2 (che è titolo prettamente multi) non sembra che c'entri un cazz con il mancato sviluppo di ep.3 (che sarebbe dovuto essere una bella storyline in single)

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    ma lol come fosse un concorso a premi
    Vedilo come vuoi, ma visto che sei il primo ad aver detto che non esistono persone che lavorano senza un obbiettivo di profitto, perchè ora i modder dovrebbero farlo completamente per amor del gioco, sopratutto se il mod è corposo e la sua lavorazione porta via moooolto tempo? Non credo proprio che non nutrano anche loro una minima speranza di veder gratificato il loro lavoro.

  11. #111
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    dopo ep.2 hanno sfornato i vari Portal e L4D e si sono anche buttati parecchio su rovinare TF2

    sinceramente dota2 (che è titolo prettamente multi) non sembra che c'entri un cazz con il mancato sviluppo di ep.3 (che sarebbe dovuto essere una bella storyline in single)
    Sì ma capisci? Noi siamo qua da tipo 5 anni, non ricordo più, ad aspettare una espansione di tre ore di gioco, e nel frattempo ci trollano con merdate tipo l4d e giochi minori come dota. Non capisci la frustrazione?

  12. #112
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da Ash84 Visualizza Messaggio
    Sì ma capisci? Noi siamo qua da tipo 5 anni, non ricordo più, ad aspettare una espansione di tre ore di gioco, e nel frattempo ci trollano con merdate tipo l4d e giochi minori come dota. Non capisci la frustrazione?
    Capisco che ci sia gente che attende l'uscita di episodio 3, però bisogna anche vedere se è vero che hanno intenzione di farlo e se ci stanno davvero lavorando o se è effettivamente necessario (hl2 è stato un pretesto per spingere steam ed il source engine, magari ora senza nulla da spingere non gli sembra il caso di produrre qualcosa che visti i precedenti sicuramente avrà un costo e delle aspettative elevate).
    A me non sembra affatto un male che facciano uscire qualche cosa di nuovo, anche se vorrei che ci mettessero del loro nel farsi venire idee.

  13. #113
    Banned
    Data Registrazione
    24-02-11
    Messaggi
    9,921

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da ZanZa Visualizza Messaggio
    dopo ep.2 hanno sfornato i vari Portal e L4D e si sono anche buttati parecchio su rovinare TF2

    sinceramente dota2 (che è titolo prettamente multi) non sembra che c'entri un cazz con il mancato sviluppo di ep.3 (che sarebbe dovuto essere una bella storyline in single)
    Sì ma capisci? Noi siamo qua da tipo 5 anni, non ricordo più, ad aspettare una espansione di tre ore di gioco, e nel frattempo ci trollano con merdate tipo l4d e giochi minori come dota. Non capisci la frustrazione?

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Vedilo come vuoi, ma visto che sei il primo ad aver detto che non esistono persone che lavorano senza un obbiettivo di profitto, perchè ora i modder dovrebbero farlo completamente per amor del gioco, sopratutto se il mod è corposo e la sua lavorazione porta via moooolto tempo? Non credo proprio che non nutrano anche loro una minima speranza di veder gratificato il loro lavoro.
    waddafack?!

    hai scritto che il modder che fa un mod per amor del gioco a te non sembra sia una cosa normale??????

    ma ti pare che uno va a fare i mod principalmente nella speranza che arrivi mamma valve a darti i soldi per campare? ma non funziona così il mercato del lavoro nè tantomeno il mondo del modding.

    ma assolutamente tutti i mod clamorosi della storia non nascono con questi presupposti

    no ma da qui in poi non ci sono più parole, solo facepalm ( ) vabbè cmq ho capito il tuo/vostro punto di vista, per me finisce qui. perdonate l'ironia, meglio ridere che piangere. Sipario.

  15. #115

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    anche perchè creare qualcosa richiede un impiego di risorse.
    se uno è incerto sugli esiti di ciò che potrebbe creare, chi glielo farebbe fare? investimento? ma per favore.
    straquoto zanza, se uno è appassionato di vg e di un titolo in particolare, i mod li crea in primis perchè vede il prodotto incompleto, per il piacere di giocarli e per la comunità.

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Sapevo sarei stato "misunderstood".

    L'approvazione e il successo di un mod da parte della community E' una forma di gratificazione e appagamento, così come un ritorno economico.

    Perchè un modder fa un mod? Perchè ha un'idea su come cambiare/migliorare/diversificare un determinato gioco. Ora, noi in questa discussione dobbiamo riferirci a mod che cambino sostanzialmente il gioco (non possiamo fare riferimento ad un mod che sistema l'economia di stalker, ad esempio, per la differenza di lavoro che ci sta dietro e per il differente "scopo"), e questi non vengono fatti perchè ci possa giocare solo il creatore, giusto? Vengono fatti per essere condivisi, e quindi "cercano" l'approvazione della community. Questo è il loro profitto.

    Ora, non ci vedo niente di male, se oltre a questo c'è la possibilità di vedere anche un profitto lavorativo/economico, con le dovute proporzioni, e non mi sembra proprio che il secondo escluda il primo.


    PS: prima che ci siano altri misunderstanding, parliamo di mod recenti, non venitevene fuori con "eh, ma i modder di con quake 2, bla bla bla". Era un mondo diverso, lo spirito era diverso, la rete, la gente e il modo di popolarla erano diversi.

    PPS: sono il primo a dire che un mod non vada fatto con l'obbiettivo di farci soldi eh, non voglio che leggiate questo nei miei post. Quello che sostengo è che (a differenza di Zanza, ad esempio) non sia un male avere anche questa possibilità per un modder: non penso proprio che visto che Valve ha assunto Icefrog allora i modder in giro per il mondo abbiano cominciato a dire "Ahhh no! Non faccio più nulla perchè rischio di vedere pagato il mio lavoro, poi rischia di non essere più gratis, e la community come fa?!!!oneone"
    Ultima modifica di Zephir; 20-02-12 alle 12:34:11

  17. #117
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Vi siete accorti solo adesso di questa politica di Valve?
    Siete old era dal primo cs che fa cosi, anche il primo dod era a più mani, addirittura la id e la activision avevano fatto delle versioni quando era una mod o.o
    Esce bello ottimo, esce brutto amen, in qualsiasi caso chi vorrà farà 100mila mod a riguardo.
    Ci siamo dimenticati che Valve è quella cha ha incentivato le community di mezzo mondo da hl per poi non cambiare engine con hl2 solo per la community?
    Valve ammazza mod? Poi altre vaccate plz!
    Hanno più mod i titoli Valve che fa il resto del parco videogame.

    Veramente vi ci vorrebbe solo Ea a voi, tanti bei Battlefield tutti codificati che neanche chi gestisce il server può metterci 2 mod a momenti
    Ultima modifica di BenG_P87; 21-02-12 alle 22:52:57

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Non so se te ne sei accorto ma qui siamo in area blizzard, e non puoi certo dire che i giochi blizzard non siano moddabili

  19. #119
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    quotami la parte dove lo scritto

    io ho criticato solo la parte che diceva "Valve ammazza mod"

  20. #120
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-02-12
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    secondo me va a finire che i diritti del marchio ce li hanno i modder che si ritroveranno a poter scegliere se vendere a valve o a blizzard (il miglior offerente? )

    cose da pazzi ma a quanto pare il nome è tutto. Se pensate che la apple ha sborsato 1 milione di dollare per prendersi il dominio di Iphone.

  21. #121
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da DomenicoMugugno Visualizza Messaggio
    il tuo amico quindi si basa su una partita in beta.
    ok, conta che ci sono un gozzilione di giocatori e pure bravi e disponibili, lui becca 4 bimbominkia e come metro di giudizio ha una partita? no dai seriamente, mi sembri una persona intelligente anche, riconsidera un momento la questione
    boh, ho giocato a dota per tipo 3 anni e la community era quasi interamente così e non e' certo piacevole per i nuovi player

  22. #122

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    spiacente, di dota non ho avuto modo di frequentare la community, su hon penso sia simile ma in aggiunta si trova anche gente corretta.
    su dota 2 invece molti sembrano non conoscere l'inglese, dato che spammano di cirillico e altri linguaggi a me sconosciuti, spesso è anche gente con ritardi mentali credo, a giudicare da come muoiono.

  23. #123
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da Demoxi Visualizza Messaggio
    secondo me va a finire che i diritti del marchio ce li hanno i modder che si ritroveranno a poter scegliere se vendere a valve o a blizzard (il miglior offerente? )

    cose da pazzi ma a quanto pare il nome è tutto. Se pensate che la apple ha sborsato 1 milione di dollare per prendersi il dominio di Iphone.
    fino a poco tempo fa c'era lo scandalo per "scroll" fatto da notch di minecraft ai danni di bethesda(skyrim)

  24. #124
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    A non chiederlo a me, ma è un dato di fatto che la gente offende e rompe le palle appena si sbaglia qualcosa.. ieri un mio amico in beta ha fatto un game, dico, un game, l'hanno insultato e hanno lasciato la partita perchè stava imparando alcune meccaniche
    Questo avviene anche su League of Legends (almeno sui server USA, dove io gioco), dove c'è pure un grosso quantitativo di giocatori casual. E non solo nelle ladder, ma proprio durante le partite "amichevoli" (che sono amichevoli per modo di dire). Ancor peggio, non solo ti insultano (quelli del tuo team) se giochi male, ma gli avversari ti sfottono sentendosi superiori. Salvo poi, quando stanno perdendo, accusarti di star usando un eroe OP (overpowered, cioè bilanciato male) e frignare tutto il tempo che è un'ingustizia, che stanno perdendo solo perché giochi scorrettamente (a loro dire). Di solito la quantità ed il tenore di insulti sono inversamente proporzionali all'età, con ragazzetti di dieci anni più sboccati di uno scaricatore di porto di Marghera. Non credo sia un problema del gioco, più che altro di filtri che non funzionano correttamente: dovrebbero implementare la reputazione (ovviamente in relazione anche a chi vota un giocatore, così che non avvengano voti di ripicca).

  25. #125

    Predefinito Re: Blizzard vs Valve, DOTA la donna contesa

    praticamente dovresti lasciar perdere league of legends

    seriamente, non è l'età un fattore discriminante secondo me, vedo giocare adolescenti in casa e sono decisamente più composti di tanti adulti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato