+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 30 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 731
  1. #76

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    capito, grazie. Comunque allora a mio avviso le critiche sono sterili, se la moto viene comunque prodotta in serie nel numero necessario di esemplari rientra appieno nelle regole, e nulla vieta agli altri di concepire le moto secondo lo stesso spirito, ovviamente a mio parere. Certo così è piu' facile realizzare una moto piu' estrema, ma il regolamento è comunque rispettato, se è questo il concetto che mi avete espresso. Quanto a Biaggi però c'è da dire che moto o non moto non corre solo lui con aprilia, cioè non mi pare che quando lui vince e/o si piazza bene c'è subito l'altra aprilia dietro, quindi tutta questa superiorità di mezzo non la vedo ma è lui a fare la differenza o quantomeno non solo (coi bidoni non si vince). Premetto di tifare (moderatamente) Max, in quanto Italiano ed in quanto appassionato che ancora corre con quella manica di ragazzi spericolati..a mio avviso, a guidare nel vero senso della parola, lo trovo bravissimo, trova delle linee che gli permettono una guida veloce ma che al tempo stesso non distruggge subito le gomme. Per contro, negli anni che lo ho seguito devo ammettere che non è un fenomeno in staccata: viene passato facilmente in quel frangente e a sua volta, di solito, impiega piu' tempo di liberarsi di certi avversari che pur piu' lenti, riescono a tenerlo a bada. Inoltre sempre su questo punto debole ho notato che va spesso in errore, vale a dire che quando ci sono due o tre piloti che si giocano la gara e uno di loro sfreccia dritto mentre gli altri curvano, so quasi per certo che è Max
    Ultima modifica di Ale55andr0; 26-02-12 alle 19:52:04

  2. #77

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    edit post doppio

  3. #78
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Son critiche che torneranno fuori a ogni vittoria Aprilia sicuramente.
    Max ha una guida molto pulita e poco battagliera. Dal vivo è forse il pilota che più mi ha impressionato sin dalla 250, fa pieghe e percorrenze da paura.

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Max ha fatto due gare incredibili, la seconda in particolare.. vero e' che il distacco tra lui e checa e' rimasto simile dall'inizio alla fine.. ma checa davanti non aveva nessuno da superare!
    Aprilia informissima quest'anno, e Biaggi non da meno.. se continuano cosi' tutta la stagione ducati dovra' correre per affinare la 1199 sbk per l'anno prossimo

  5. #80
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Checa non ha nemmeno dovuto tirare alla morte però, Max sì. Probabilmente pure Checa nella situazione di Max avrebbe raggiunto il podio.

  6. #81
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Infatti come faceva notare Sanchini il distacco tra Checa e Biaggi é rimasto lo stesso dalla prima all'ultima curva... diciamo anche che in sbk non ci sono troppi piloti di altissimo livello e che l'elevato numero di team privati favorisce recuperi del genere. Comunque gran bella gara la seconda manche, peccato che nella prima Checa si sia suicidato, vabbé!

    La vedo dura... ma se Bayliss corre come wild card a Imola vado a vederla dal vivo!

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    A Biaggi conviene dare il 100% per vincere quest anno perchè il prossimo arriva la Panigale...

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Hanno tenuto gli stessi tempi certo, ma Max era sempre in sorpasso e quelli davanti lo ostacolavano. Non avesse fatto il dritto ad inizio gara 2 Checa non lo avrebbe mai preso (a meno di rischiare, come ha ammesso, in gara 1)...

    P.S.: Comunque quelli di La7 è meglio che ridimensionino gli stacchi pubblicitari... Capisco la necessità, ma dovermi vedere nel riquadrino l'on board camera di Biaggi mentre ne svernicia 2 nel rettilineo box m'ha fatto quasi schiumare...
    E poi, chi sono i 2 che commentano su eurosport? Ho rivisto il finale di gara 2 ed ho brutalmente quando hanno commentato i complimenti di Max a Carlos... "Ma... Ti ho visto uscire alla prima curva... Che cazzo ci fai qui?????"
    Ultima modifica di SACRAMEN; 27-02-12 alle 10:12:38

  9. #84
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Belle gare, tutte e due per motivi diversi.
    Come giustamente sottolinea il buon "MisterHelmet" se quel recuperone mostruoso lo faceva qualcun'altro, oggi asfaltavano le strade di giallo...

    Sembra che quest'anno a giocarsela saranno i soliti "due", con una mia personale maggioranza di percentuale rivolta a Biaggi, che ieri con l'Aprilia è stato semplicemente superlativo. (e tenete presente che lo sopporto a malapena col casco infilato e visiera scura)
    Bravo e bravissima pure la sua squadra; vedremo se Laverty saprà dargli dei grattacapi.
    Checa è sempre Checa, le altre Ducati le vedremo realmente in altri circuiti...

    A Monza se non ho capito male Dall'Igna porterà un evoluzione di motore. Sarà un bagno di sangue per la bicilindrica.

    Melandri m'è piaciuto (come scodava!) nella G1, nella G2 se non ho capito male ha avuto grossi problemi con la gomma (Haslam, pauroso quel ragazzo, gli è stato davanti).
    Aprilia dovrebbe prenderselo nel post-biaggi, ha la stoffa il ragazzo.
    BMW comunque mi fa godere quando apre, il suono del suo motore lo trovo bellissimo, meno bella in uscita di curva, sembra un cavallo impazzito.

    Giugliano bene, ma è presto per giudicare, aspetto almeno mezza stagione; mi è piaciuto come Camier, da buon damerino english, l'ha guardato quando il primo l'ha sbattuto nella via di fuga...

    Un +1 a Macio che è andato a mettere i fiori del podio nella curva dove è morto McIntyre.

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Melandri era vittima di un chattering pauroso... In gara 1 hanno fatto una ripresa sulla sua moto in percorrenza dell'ultimo curvone dove si vedeva chiaramente la moto che saltellava . Accelerare in quelle condizioni è un misto di incoscenza + palle cubiche.
    Haslam l'avei visto benissimo in Aprilia ma Biaggi è troppo prima donna per avere un avversario del genere. Considerando che 2 anni fa gli ha dato filo da torcere con una moto nettamente inferiore è indicativo del suo potenziale... Senza contare il fatto del garone di ieri nonostante l'operazione alla tibia di 3 giorni prima. Stesso dicasi per Laverty...
    Ecco, nel dopo Biaggi li vedrei molto bene entrambi sulla RSV: giovani, veloci e cattivi in pista.
    Comunque oltre a Checa e Biaggi terrei d'occhio Sykes e Melandri...

  11. #86
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Melandri comunque se non ricordo male scodava uguale, l'anno scorso, all'uscita dell'ultima curva.

  12. #87
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Anche io mi ricordo Melandri spesso scodare in uscita di curva, anche Sanchini sostiene che può essere un suo stile di guida.
    O forse è come si regola la moto, ma in effetti spesso sembra che sia sul punto di fare un high side.

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Che scodasse è normale, derapano tutti su quella curva... Rea addirittura negli ultimi giri di gara 2 fumava!!! L'istante in cui cambiano l'inquadratura sul duello finale Rea-Sykes all'ingresso rettilineo si vede chiaramente il fumo della gomma.
    Lì si vede il vantaggio dei bicilindrici e del V4 Aprilia (che è a "scoppi irregolari") rispetto i 4 in linea: i ducatisti potevano permettersi di percorrerla con una marcia in più sfruttando la coppia ai medi regimi mentre Biaggi veniva aiutato dall'elettronica meno invasiva data dall'erogazione più delicata con le gomme. Tutti gli altri tendono a devastare le gomme perchè il 4 in linea ha un'erogazione più brutale in uscita.

  14. #89
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale


  15. #90
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Siiiiiiiiiiiiiiiii

  16. #91
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Per chi fosse interessato ad andare a Imola: http://it.groupalia.com/sconti-veron...biglietti.html

    Io purtroppo non posso andare quel giorno, altrimenti ne avrei approfittato!

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Io ho già preso i biglietti per la tribuna I, peccato perché era davvero uno scontone.

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Si va di nulla, De Rosa lascia già la Sbk...
    http://www.gpone.com/index.php/20120...-separano.html

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale


  20. #95
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Alti e bassi per Biaggi e Melandri a Imola...

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Sono sinceramente stupito dalle difficoltà di Aoyama, mi sarei aspettato prestazioni migliori e più vicine al compagno, quantomeno.

  22. #97
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Azz, che sleppa Rea

    Le Aprilia non vanno come la prima gara, domani dovrebbe essere combattuta.

    Speriamo in due belle gare, visto che me le vedrò dal vivo alla Tosa!!!!!

  23. #98
    L'Onesto L'avatar di Etrigan
    Data Registrazione
    21-11-07
    Località
    Mòdna
    Messaggi
    1,087

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Belli i servizi di La7 prima della gare, niente di che ma sempre qualche spiegazione tecnica che mi fa tanto piacere. E poi Sanchini mi piace un sacco.
    Aprilia con i paraleve, direi mai visti su una SBK.
    Domanda: quelle bustine che si ciucciano i piloto in griglia cosa contengono?

  24. #99
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Vitamine, sali e taurina penso!

    Del Torchio non lo sopporto...

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Integratori, contengono zucchero e roba simile, o anche solo miele... Li usano un po' tutti gli sportivi, soprattutto ciclisti e podisti, anche perchè di solito sono fatti in modo da essere facilmente e velocemente utilizzabili.

    Comunque gran gara di Carlos. Preziosi era nel box Althea, chissà che non gli venga in mente di cambiare categoria

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 30 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato