+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 30 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 731
  1. #176
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    la conclusione e' che rea quando non sbaglia e' un manico mostruoso che riesce a far andare una moto mediocre, come la sua cbr, quanto la ducati di punta?
    Oppure e' che checa e' un picio (per esser buoni) avendo deciso prima della gara di buttarla via per motivi a noi oscuri?

  2. #177
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Comunque in questo week end di Assen, su un circuito dalle tante traiettorie, dove magari la moto conta un po' meno che in altri posti (persino le 500 andavano come le MotoGp e le stesse SBK qui avvicinano i tempi dei prototipi), i matusa che son davanti in campionato con mezzi super ufficiali han fatto CAGARE.

    Biaggi ha fatto schifo per 3 giorni, in gara 1 gli è andata bene che si è tramutata in "wet".
    Checa ha un razzo sotto il culo e lo definiscono fenomeno...
    Vorrei vedere certe moto con sopra Rea o Sykes.

    PS
    Smrz ha fatto una stupidaggine in gara 2, però cacchio, come andava sul secco con le gomme da bagnato!!

  3. #178
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Comunque vorrei ricordare che il Ten Kate era stato l'unico team a fare test privati prima della gara. Purtroppo la moto è ancora acerba e si ostinano a non usare l'elettronica Marelli (se non sbaglio...). Comunque bravo Rea, il suo compagno di squadra Aoyama è sempre stato lontanissimo...

  4. #179
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Ad Assen Ten Kate e Rea andrebbero forte pure con un VFR dell'86.
    Il problema è andare forte dalle altre parti.

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    http://www.gpone.com/index.php/20120...o-il-male.html

    si può pensare che la cappella di checa di mettere la gomma da bagnato sia in realtà un auto sabotamento per evitare i 3kg in più??

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    http://www.gpone.com/index.php/20120...o-il-male.html

    si può pensare che la cappella di checa di mettere la gomma da bagnato sia in realtà un auto sabotamento per evitare i 3kg in più??
    naaaa poteva benissimo mettere le slick e arrivare dove gli faceva comodo

  7. #182
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    http://www.gpone.com/index.php/20120...o-il-male.html

    si può pensare che la cappella di checa di mettere la gomma da bagnato sia in realtà un auto sabotamento per evitare i 3kg in più??
    Beh dovevano avvisare l'altro team Ducati che ha dominato le 2 gare...

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    ma in effetti come funziona il calcolo, si fa sul pilota di testa? su un team? su tutte le ducati a zonzo per lo schieramento?

  9. #184
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Io non so che calcoli facciano, però così a occhio mi pare che le Ducati vadano sempre forte.
    Solo che quando vince l'Aprilia TUTTI parlano della velocità massima, che è un prototipo etc etc, ma quando va forte la Ducati vengon fuori discorsi tipo che Checa è un fenomeno e roba del genere.

    Persino a Imola dove il rettilineo è brevissimo la menavano con la velocità massima, però era evidente dal camera bike di Checa come all'uscita di ogni curva guadagnasse metri nonostante l'aumento di velocità.
    Se in accelerazione guadagna quello DIETRO è tanta roba!

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Sanchini su Facebbok diceva che la polemica è insensata: le gare wet non contano nel calcolo dei punti 2 vs 4 cilindri.

  11. #186
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Ho visto l'incidente di McCormick, dev'essere successo quando mi sono alzato dal divano per qualche minuto ieri pomeriggio. Anche per lui qualche vertebra fratturata ma pare non ci siano danni neurologici

  12. #187
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    Io non so che calcoli facciano, però così a occhio mi pare che le Ducati vadano sempre forte.
    Solo che quando vince l'Aprilia TUTTI parlano della velocità massima, che è un prototipo etc etc, ma quando va forte la Ducati vengon fuori discorsi tipo che Checa è un fenomeno e roba del genere.

    Persino a Imola dove il rettilineo è brevissimo la menavano con la velocità massima, però era evidente dal camera bike di Checa come all'uscita di ogni curva guadagnasse metri nonostante l'aumento di velocità.
    Se in accelerazione guadagna quello DIETRO è tanta roba!
    Ma infatti Aprilia è vero che è praticamente un prototipo, ma Ducati ha utilizzato lo stesso "trucchetto" sempre per fare la moto ed infatti ha dominato per anni.
    Fare ora la parte di quelli scandalizzati fa un po' ridere.
    In effetti a Imola la superiorità di Checa - o meglio della sua Ducati - era imbarazzante e si vedeva che poteva andare via da subito senza problemi.
    La SBK è così, i piccoli costruttori sono avvantaggiati rispetto ai colossi come Honda o Kawa che effettivamente portano moto di serie modificate.

    Ma del resto è anche giusto, essendo il mondiale delle "derivate dalla serie" se le Ducati o Aprilia che si possono comperare dal concessionari vanno di più e meglio delle corrispondenti giapponesi mi sembra normale che vincano anche le gare.

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    La Kawasaki ha utilizzato lo stesso "trucco" di Ducati e Aprilia... La nuova ninjona SBK non è una semplice elaborazione della moto di serie ma è un progetto sviluppato parallelamente a quella stradale. Hanno eliminato il team MotoGP per dedicarsi (giustamente) al campionato che genera vendite reali. Durante lo sviluppo della moto di serie hanno condotto lo sviluppo della versione SBK con team e piloti differenti (1 per la stradale e 2 per la SBK mi sembra) cercando di ridurre al minimo le modifiche alla ciclistica. In questo modo hanno creato una moto competitiva in SBK pur mantenendola sfruttabile e relativamente facile anche su strada. Cosa che in Aprilia non hanno fatto (e si vede)...
    Certo, se poi si vanno a confrontare le 2 moto (SBK e serie) non sono comunque poche le modifiche...

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    la conclusione e' che rea quando non sbaglia e' un manico mostruoso che riesce a far andare una moto mediocre, come la sua cbr, quanto la ducati di punta?
    Oppure e' che checa e' un picio (per esser buoni) avendo deciso prima della gara di buttarla via per motivi a noi oscuri?
    Rea è comunque un manico mostruoso. Purtroppo ha la moto meno sviluppata di tutte (basta vedere dove ha girato il suo compagno di team) e per stare davanti deve fare i salti mortali. Solo che spesso non gli riescono...

  15. #190
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    e per stare davanti deve fare i salti mortali. Solo che spesso non gli riescono...
    A volte però gli riescono....


  16. #191
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Rea ha due grandi cocones cui sopperisce alla scarsità di cv della honda. Però, ora definirlo "grande manico" mi pare eccessivo.

    Si parlava qualche anno fa del grande "valore" di Haslam. Quando correva in suzuki sembrava un gran manico, ora invece le prende anche da Melandri quando non fa peggio. E Melandri in motogp era al livello di Dovizioso, forse leggermente meglio......

    Sarà banale dirlo, ma dato anche i nomi dei piloti attualmente in sbk, Stoner Lorenzo e il Rossi (pre-evasione) sono su un altro pianeta proprio. Detto questo, la Sbk è dannatamente troppo più divertente.

    La buon anima del Simoncelli infatti ad Imola umiliò Biaggi alla prima volta (o era la seconda) in cui prendeva il manubrio della Rsv4....
    Ultima modifica di mister_x; 23-04-12 alle 17:52:48

  17. #192
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-05-08
    Messaggi
    630

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    Rea ha due grandi cocones cui sopperisce alla scarsità di cv della honda. Però, ora definirlo "grande manico" mi pare eccessivo.
    per cortesia, chiunque abbia visto correre Rea nel BSB capisce che è uno dei piloti più talentuosi della SBK attuale.
    Mi fa ridere che c'è gente che chiama CHECA fenomeno quando è uno che in gp andava meno di Capirossi

    Per quanto riguarda il discorso CBR, la Honda ha fatto quasi sempre cosi', se si impegnasse personalmente a preparare la SBK annienterebbe tutti in un nanosecondo (vedi VTR del 2002 che diedero a metà stagion ad Edwards gli scarti della 8h di Suzuka e la moto pareva un aereoplano rispetto alle altre).

    ah ps: La buon anima del Simoncelli ad Imola fu umiliata da Fabrizio che gli arrivò sei secondi davanti.
    Lo stesso Fabrizio che lo qualche settimana prima corse con la D16 a Brno e si ritirò inventandosi un crampo al braccio per quanto stava facendo cagare. Bel rompicapo eh?
    Ultima modifica di neubauten; 23-04-12 alle 19:13:24

  18. #193
    Gigler
    ospite

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Il mio socio ha risposto come meglio non avrei potuto.
    Simoncelli era uno che andava forte pure in MotoGp eh, mica era uno scarsone, Biaggi ha 40 anni, 15 fa era di un altro pianeta lui stesso.

    Ma Rea è uno che fa dei numeri assurdi e corre con quella che è probabilmente la peggio sbk della storia della categoria. Forse solo la Suzuki senza più Alstare è peggio, tutte le altre son moto da corsa omologate in qualche modo.
    Come giustamente ricordato da Sacramen pure la Kawa è una moto laboratorio. Mi ricordo quando Sykes la portò al BSB: le altre verdone sembravano delle Gpz a confronto.

    Johnny va forte, fa traversi ovunque ed è chiaro che quando vai sempre come un matto le cadute son più frequenti. Son convinto che se avesse un mezzo che gli permette di avere del margine, correrebbe in modo più concreto.
    Chi era quello che cadeva sempre con la Ducati e adesso quando fa schifo è come minimo terzo nell'altro campionato?

  19. #194
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    FIM SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP - Monza

    Sabato 5 maggio

    15.00 – 15.14 SUPERBIKE SUPERPOLE (1)
    15.21 – 15.33 SUPERBIKE SUPERPOLE (2)
    15.40 – 15.50 SUPERBIKE SUPERPOLE (3)

    Domenica 6 maggio

    12.00 SUPERBIKE - Gara 1
    15.30 SUPERBIKE - Gara 2

  20. #195
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Voglio proprio vedere cosa viene fuori quest'anno... Sulla carta Biaggi sarebbe favorito visto il missile che c'ha sotto il culo, ma anche Laverty va forte e pure Melandri (che adesso non ha certo carenza di CV) che non dovrà combattere con il chattering se non alla parabolica... Pure Sykes potrà dire la sua e non dovrà combattere con l'usura gomme rispetto le Ducati e le Aprilia...
    E sia sabato che domenica non sarò a casa...

  21. #196
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Chissà che questo we riesca a vedermi sta superbike

  22. #197
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Dai che una manche almeno il Magghese se la porta a casa

  23. #198
    Lo Zio L'avatar di ala83
    Data Registrazione
    24-06-06
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2,851

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    speriamo che non piova

  24. #199
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Pirelli, gomma d'arte per i 25 anni della Superbike



    http://www.repubblica.it/motori/moto...medium=twitter

    Avete visto qua? Non male come disegno, certo che nella vista laterale ricorda le ruote delle vespe con bordo bianco

    Che poi nell'articolo mi sa che c'è un errore. Dice che è iniziato nell'88, ma anche io son dell'88 e non ho 25 anni. Almeno credo

  25. #200
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Superbike 2012 - topic ufficiale

    Be' sono venticinque stagioni, se non ho contato male con le dita

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 30 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato