+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Fortune Summoners secret of the elemental stones

    ho visto che non c'e' nessun thread aperto per questa clamorosa gemma di videogioco.
    non son in gran voglia di farne una recensione accurata, ma dico solo che se uno sente la mancanza di un action rpg sullo stile di Unepic, ha trovato l'erede spirituale.
    è un titolo japan del 2009 mi pare ,dei lizsoft, tradotto da poco in via ufficiale in lingua inglese, mantiene un fascino old style con enigmi action e soprattutto una storia e dei personaggi ben caratterizzati, molto anime molto cute, personalmente mi ha "drogato" fin dal primo istante.
    è anche un gioco difficile, di quelli che ti fan voglia di andare avanti pero', di scoprire ed esplorare.
    ma soprattutto cio' che lo esalta è il combat system, difficile da capire all'inizio, perche' ti frega...pensi sia un button smasher invece colpisci l'aria per ore e maledisci una specie di lag o di ritardo nei comandi del pad....nulla di tutto cio', è molto piu' tattico di quel che si crede solo che l'aspetto gioioso del tutto lo nasconde molto bene, almeno all'inizio...
    pian pianino ci si abitua e si capisce che è tutto un saper parare e contro attaccare, e il tutto funziona egregiamente, con dei momenti di esaltazione.
    veramente una gemma che mi sto gustando in modo clamoroso, inspiegabile il deludente 2/5 stelle che gamezebo gli ha appioppato (non che gamezebo sia molto affidabile in recensioni che non siano very casual games e hidden object), sui forum è un tripudio di esaltati, il feeling retro' , il combat system e la storia strutturata in modo troppo troppo carino me l'hanno fatto amare clamorosamente.
    questi sono i giochi che vorrei vedere sempre di piu', ora attendo uno strategico a turni che mi faccia tornare i fasti di ufo , jagged e silent storm poi sono in pace con me stesso

  2. #2
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fortune Summoners secret of the elemental stones

    aggiungo un video di gameplay
    http://www.youtube.com/watch?v=giLHU9UcMkE

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato