Lo Zio

Predefinito Re: Towns

preso, sembra simpatico

Shogun Assoluto L'avatar di Kordian

preso tempo fa, è un po' che non lo aggiorno e lo gioco

La Borga L'avatar di recs

aggiornamenti veri e propri non escono dall'introduzione e fix degli eroi.

postano regolarmente screen nuovi su indiedb.

stanno introducendo stili diversi per gli edifici ed edifici su più livelli, oltre che di materiali diversi. poi non so che altro stanno aggiungendo.

eccoli qua gli ultimi screen:

isola volante con fauna locale:

Spoiler:

taverna:

Spoiler:

una citazione di martin:

Spoiler:

case su più livelli:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:

i diversi stili per le costruzioni:

Spoiler:

io non ho capito come si fanno le case a più livelli

mi spiegate poi come faccio fare esplorare i dungeon ai miei soldati?

Per ora li metto in modalità patrol, li mando sottoterra e li faccio procedere impostando waypoint dopo waypoint, ma sono sicuro ci siano modi più facili.

Che cambia da guard, supervisor o patrol?

le case a più livelli e le isole volanti credo siano preview del prossimo aggiornamento.

sui soldati non credo che siano pensati per ripulire il dungeon, per quello dovresti usare gli eroi. i soldati servono a difendere la città vera e propria.

Ah ok. Gli eroi li richiamo con la taverna, suppongo

nuoo, ero due livelli sotto e pensavo si potesse passare sotto il fiume, ora l'acqua sta invadendo tutto il seminterrato nella metà di mappa dove ho iniziato. Speravo che qualche muro tenesse a freno l'acqua ma niente da fare, anche sul forum ufficiale si dice che per ora non si può far niente. Peccato, dovrò continuare solo nell'altra metà di mappa. Fortuna che nella zona allagata non c'erano molte risorse... solo un po' di carbone e rame. Ma quando si trova il ferroooo?

Shogun Assoluto L'avatar di Bicio

Predefinito Towns

http://store.steampowered.com/app/221020/

Video

Informazioni sul gioco
    Towns brings a fresh new take on the citybuilding/management genre by introducing many RPG features.

The game has you managing a settlement on top of an active dungeon. Instead of playing the hero who delves deep into the dungeon, how about playing the town that houses and caters to the hero's needs?

Both the RPG and strategic aspects will be fleshed out over a series of sprawling dungeons.

Attract travelling heroes that will independently explore the dungeons below, fight off monsters, gain levels, special skills and collect the best loot they can find in order to clear the land of all evil!

Craft unique weapons, trade with exotic items, obtain randomized loot, set up devious death traps and build a settlement capable of holding back the forces that come up from the depths!

Prezzo: 14 euro (scontato fino al 14 novembre a 9,59 euro)

Il gioco sembra molto bello, peccato che io non abbia la pazienza e la voglia di mettermi a costruire tutto blocco per blocco

Shogun Assoluto L'avatar di Bicio

Qui la demo per chi lo vuole provare

http://www.townsgame.com/index.php?o...&id=4&Itemid=5

un paio di ragazzi sul forum di steam ha scritto questo:

What you should (probably) know before buying this game.
    The Steam Store page for this game is essentially 100% inaccurate. Towns is not a town management game like SimCity or Majesty, it's actually a Dwarf Fortress ripoff. At the same time, it is also not a finished game - the game was still in alpha stage before it got on Greenlight and was quickly rushed to a beta in order to qualify for sale on Steam.

Although the devs insist the game is fully playable - and it technically is - the only real gameplay that exists is a very rough tutorial and a sandbox gamemode. The interface is clunky, the graphics are sprite-based and not animated whatsoever, and the entire game can be very confusing without the help of a wiki (or large amounts of experience in DF).

If you buy the game now, you are buying an unfinished product with a promise by the developer that at some point, the game will be finished, similar to how Minecraft was when it was still in indev/infdev. However, in my opinion, this game is far behind where Minecraft indev/infdev were in terms of being a complete game. If you don't want to take the risk that the developer never finishes the game, do not buy it. If you have money to blow and don't really care if the game is finished or not, wait until a sale and then buy it. I would not reccomend buying it at full price.
    Let me clear some things up.
    A demo exists. Before you throw down money on a game you've never played before and then complain about it. Play. The. Demo. http://www.townsgame.com/index.php?o...&id=4&Itemid=5

The game is quite complete. If you don't understand the purpose of the game then you have either never heard of Dwarf Fortress or are not a big fan of open ended sandbox games.

"Minecraft has end goal." Well it's not much of an end goal. Do you still play it after that? Of course! The end goal really didn't mean much the goal is to craft an amazing world! Have many of your friends really cared about the end goal? I know I didn't.

"The game is incomplete!" Well if you've done any programming you'd know that no software is ever complete. It's a full game with a lot of detail and obviously runs for the majority of players. If you have a bug report it to the dev, he'll fix it. Complaining about it will do no one any good other than sully a perfectly good game and keep the bugs from getting fixed.

"The tutorial is awful". It's actually fairly comprehensive. Having no background actually play DF I picked up the game quickly. Not to mention that lovely block building game every loves has absolutely no tutorial.

"But that's not a fair comparison!" Yes it is, if we're comparing some parts of Minecraft to some parts of this game then why not compare them equally. Had Minecraft made it onto Steam long before it was out of beta not even half the people on these boards would complain about games like this.

"But I still don't know what to do in the game!" The wiki covers everything the tutorial doesn't. Here's a link for you. http://www.townswiki.com/wiki/Main_Page

"I don't want a wiki I want the game to show me how to play it!" Minecraft, if you've played it, you've used the wiki, wikis are wonderful. Treat them like the game manuals of yore. Holding your hands in game less and requiring you to build some knowledge of the game from *gasp* reading about it or experiencing it.

"This all sucks, you're a stupid jerk and you make me sound whiny!" Yeah... but hey! If I can play and enjoy this game you should be able to as well. Consider this tough love. Or if you still plan to say bull, maybe you just don't like this kind of game, it is a very niche game like DF, you aren't the market they're looking for. Feel free to skip this game.

If there's something I didn't cover please bring it up!
    i programmatori hanno scritto però:

Game status
    Hello!

We read some topics about the status of the game (alpha, beta, gold, ...).

We consider the current game build fully playable and enjoyable. We plan to add A LOT of new features. Those features can take years to be finished. So, we have decided to release the game (again, fully playable) and slowly update it with new patches.
    Insomma è da provare la demo e magari leggersi un pò la wikia e qualche suggerimento. Chi viene da Dwarf Fortress sarà sicuramente molto avvantaggiato

La Borga

già mio da un pò, in questi giorni mi ci ributto

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Onestamente, per quanto sia anche io interessatissimo, credo sia meglio chiudere e rimando al topic in Indie Games, mi sembra più appropriato per diritto di anzianità

COPIO TUTTI I MESSAGGI QUI, continuate qui: http://www.***************.it/forum/...p?303886-Towns

ce l'ho, è carino e viene updatato abbastanza regolarmente.

è stato già in un indie royale mi pare, non so se ora ha chance di finire in qualche altro bundle.

è abbastanza complesso e devo dire che l'interfaccia è migliorata un po e soprattutto sono migliorati nel tempo alcuni aspetti come la coda delle azioni che potevano creare non pochi problemi. è abbastanza impegnativo e non ho avuto la possibilità di provarlo per bene da quando hanno aggiunto gli eroi. le idee ci sono ed è uno dei più promettenti cloni di df in giro.

è giocabile allo stato attuale.

La Borga

EDIT: risolto
    Ultima modifica di Jedi80; 09-11-12 alle 17:30:26

La Borga L'avatar di Tyus da bass

è in offerta a 6 euri su Steam dino a domani

ho dato un occhiata su Metacritic e lo trattno tutti abbastanza male... voi cosa dite?

PS: ho già Gnomoria che mi sta piacendo un sacco (anche se è da un po che non lo gioco)

Non ci gioco da un pezzo, dovrei riprovarlo. Addirittura devo ancora riscattare la versione gold da steam tramite gamersgate

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

Azatoth
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    è in offerta a 6 euri su Steam dino a domani

ho dato un occhiata su Metacritic e lo trattno tutti abbastanza male... voi cosa dite?

PS: ho già Gnomoria che mi sta piacendo un sacco (anche se è da un po che non lo gioco)
    Anch'io ho gli stessi dubbi.

non è male, lo sviluppo però è rallentato rispetto a quando lo comprai qualche tempo fa.

sinceramente per ora lo tengo la, non ci gioco da un po. anche se è comunque in uno stato giocabile ed è parecchio migliorato come interfaccia.

se hai già gnomoria non so se valga la pena anche se l'impostazione è più particolare con il dungeon e il sistema di eroi.

personalmente, nel "genere" sono in attesa di clockwork empires che da quando è stato annunciato è il titolo che trovo più interessante. questo spero comunque venga completato perchè ha parecchio potenziale.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato