+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 54
  1. #1
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    Ordunque eccoci qua. Perchè però il buon kurtz apre un topic nuovo? perchè l'altro topic, dopo seicentordici pagine, è diventato una specie di bar sport. E' bene, parlando di hardcore, aprire un nuovo capitolo di discussione: ricicleremo il topic, alla release, nel cimitero degli HC o in un più generico topic di discussione della modalità. Come peraltro ogni forum dedicato a diablozzo che si rispetti. Visto che ormai siam finiti a parlare della forfora di deckard cain, aprirei un nuovo argomento fresco a parte.

    Sperando non mi fottano come successe col topic AH la spiegazione senza neanche citarmi (diabloitalia *coffcof*), entriamo nel vivo della discussione

    spiegherò la modalità con una specie di FAQ generale, visto che la confusione permea le vostre anime perdute. Colui che farà le domande avrà le orrende sembianze dell'official forum poster, a cui io risponderò nelle sacre vesti dell'arcangelo kurtz che tutto sa

    D: che cacchio è l'hc???
    R: HC significa hardcore e non è nient'altro che diablo, assolutamente identico al gioco normale. Non cambia niente, se non che si ha a disposizione una palla di hp e basta: una volta raggiunto lo zero il gioco con quel pg finisce. L'unica differenza presente in diablo III, oltre a oggetti di cosmesi varia come banner & affini, sarà la mancanza della RMAH presente invece in diablo 'classico'.
    Tale mancanza è giustificata dalla volatilità di questa modalità.

    D: ma scusa io e Gerry Berlone, il mio parrucchiere di fiducia, vogliamo giocare assieme. SOlo che lui è uno schifoso nerd elitista e gioca solo in questa modalità, io invece che ogni sera sono al bilionaire con 5 russe non posso far crepare il pg e ricominciare da capo ogni volta. Come facciamo?
    R: non vi è soluzione. Non esistono contatti di alcun tipo tra le due modalità: nè nel commercio, nè nel gameplay vero e proprio. L'esempio tipico è server pvp vs server pve in world of warcraft vanilla, ovvero nessuna osmosi tra i due (N.B.: le cose nelle ultime exp sono cambiate, ma in diablo questo tassativamente non succederà se non, probabilmente, unicamente lato pvp).

    D: vabbuò. senti io voglio provare questa roba dell'hardcore, come faccio?
    R: devi finire il gioco al lvl di difficoltà normal. Una volta finito, alla creazione del pg noterai un bottone 'hardcore': spuntalo e apparirà un messaggio di warning che ti avvertirà del fatto che hai una sola vita a disposizione. Accettato questo 'contratto' sarai libero di creare il pg e giocare normalmente.

    D: bene, ho fatto. Perchè però il mio banner è diverso?! ma cazzo avevi detto che non cambiava niente SCUSA EH
    R: come già detto, le reward giocando in questa modalità sono esclusivamente cosmetiche. Il tuo banner ti evidenza come pg hardcore, e successivamente progredendo nel gioco sbloccherai altre cose 'grafiche' come stemmi o particolari achievement.

    D: ahhh capito. Si beh senti, sono al lvl 9, è una stronzata ahahah è facilissimo. Guarda cos'ho trovato, la verga di bregonzio!!11 MUAHAHHA ora la vendo in ah. ei ma aspetta un momento, perchè è tutto così caro in accion aus? WTF CINTURA DI CARTONE INFUOCATO A 3000000 GOLD? MA SON PAZZI?
    R: meno persone giocano in hardcore, di conseguenza c'è meno offerta. E sopratutto è molto più difficile ottenere item high end, che hanno prezzi decisamente più elevati rispetto al gioco normale. molti vengono persi con la morte del pg, perchè si trovano nel suo inventario o sono equipaggiati.

    D: ma la cintura di cartone infuocato è roba lvl 22... vabbeh che ladri... senti io qua procedo bene haha è facilissimo. Ora entro a nightmare conto di finire tutto entro domattina. Va bene la mia build +90000 dmg trovata su www.diablo.pro.ru.-com/banner/forum/BIULDS ?
    R: no, non va bene. Lo stile di gioco è profondamente diverso, sebbene a normal non faccia molto la differenza a livelli di difficoltà maggiori è bene studiare una build che privilegi la difesa alla mera distruzione.

    D: ma non dì cazzate che io non moio mai. TOh ecco il primo raro hahaha ora lo schianto anche se ho rushato normale e son di lvl infimo non ci saran prob AHHHH CAZZO E'??? SO ESPLOSO *** ** ** *****
    R: se ti butti come un rinoceronte in mezzo ai mob, la conseguenza è la perdita del pg.

    D: MA IO NEL GIOCO NORMALE CON 6 PG SON MORTO SOLO 72 VOLTE MA SCHERZIAMO?? vabeh senti vienimi a ressarmi.
    R: non ci si può ressare. Una volta morto, devi ricreare un nuovo pg.

    D: no vabeh ma qua siam fuori. Io ho pagato il gioco e voglio continuare con questo pg.
    R: non giocare hardcore allora.

    D: ma che modalità di merda è? Ma sei fuori? cioè io chiaramente non sono morto per la skill11 perchè io sono proissimo ma c'ho torrent aperto (sto scaricando gli aristogatti per la mia sorellina e un video dellle piccole suore dell'ospitale) e ho laggato abbestia quindi mi devono ressare nn è colpa mia!!!!!1
    R: non ha alcuna importanza. Che tu sia morto per tuo errore o per problemi tecnici, non fa alcuna differenza: chiunque potrebbe abusare del sistema e chiedere un ress millantando motivi tecnici, ed è impossibile stare dietro a questa cosa. Chiunque potrebbe spegnere immediatamente il pc vicino alla morte dando la colpa alla perdita di corrente.

    D: si e io sono pino tredita. Senti battlenet 2.0 fa cacar crasha ogni 2x3 e vuoi dirmi che se crasha tutto perdo il pg???
    R: battlenet 2.0 per quanto faccia schifo sotto molti aspetti ha una stabilità che neanche nasa.gov. Detto questo nel malaugurato casi di un crash irreversibile di tutti i server, evento improbabile, è possibile -possibile- che eseguano un piccolo rollback. Ma dev'essere un problema grave. Per tutto il resto -lag dovuta alla tua linea, pc che crasha, testimoni di geova alla porta, nonna collassante- non esiste modo di recuperare alcunchè.

    D: ok quindi ogni pg che creo mi crepa per motivi tecnici. Bello schifo.
    R: avendo un pc quantomento decente e una linea internet che non passi dalle isole pitcairn, è improbabile perdere molti pg per la lag. In anni e anni di diablo II hardcore, con una struttura tecnicamente anni luce inferiore come stabilità/velocità, avrò perso 2/3 personaggi su decine e decine per colpa di problemi tecnici. E parliamo di anni in cui l'adsl era veloce come il mio telefonino, anzi meno. Il rischio esiste, ma non c'è modo di evitarlo: fa parte del gioco e va preso per quello che è.

    D: ho capito... vabbeh ma che fregatura però. Ndo sta il fun quando puoi perdere tutto???
    R: è proprio questo il bello. Il gioco va affrontato in maniera totalmente diversa, va reimparato da capo, ed il bello non è 'avere un pg di 60 hardcore' ma arrivarci. Come dicono gli stronzi nei film la bellezza non sta nell'arrivo ma nel viaggio. C'è troppa paura di perdere tutto e questo, comprensibilmente, può frenare molta gente. Ma capire che il bello è anche veder morire un pg, perchè in harcore i pg ti moriranno SEMPRE, ti permetterà di divertirti come un pazzo.

    D: mi sembri malato. Senti ok ho capito, però oh io non c'ho tempo.
    R: tempo di cosa? il tempo da dedicare è lo stesso rispetto al gioco normale. Chiaro la tensione è leggermente diversa, ma non è che devi giocare il quadruplo. Dedicherai meno tempo all'endgame e di più al levelling, che dovrai rifare X volte, ma il tempo quello è-sempre che tu non veda il gioco solo come un obiettivo finale da raggiungere a tutti i costi e tutto il resto non conta. In questo caso non fa per te.

    D: eh ho capito ma io voglio il set of watermelonnigga, di là l'ho comprato in rmah qua me lo devo farmà e se moio?
    R: se muori lo perdi. Ma attenzione, una volta ben avviato in hardcore una morte di un pg anche high end non è una tragedia: avrai tanti di quegli items nella shared stash che te ne ricrei uno a tempo recordo.

    D: ma non perdevo tutto???
    R: non perdi gli item nella shared stash, nè gli artisan livellati. Sarebbe effettivamente un pelo estremo.

    D: vabboh... senti due ultime robe... ma fammi capire, perchè non possono fare chessò.... creo pg hc, crepa e diventa pg normale? così non perdo niente se muoio se non il titolo 'HC' e il bannerino.
    R: perchè snatura completamente il concetto. Così facendo giocherebbero TUTTI QUANTI hardcore, tanto poi si converte in softcore. Non perdi niente, è una perdita ridicola un titolo. hardcore non è uno status symbol che va e viene, ma un modo di giocare. E poi non stiam mica parlando di una carta di credito, ricorda che non esiste l'rmah. Non rischieresti nulla, proveresti tanto per provare, e non avrebbe alcun senso. Se giochi in questa modalità devi rischiare di perdere molto di più che un titolo per divertirti. Funzionasse così non lo toccherei neanche per sbaglio, perchè per me (e per chi gioca questa modalità) il divertimento viene proprio dal perdere le cose, o quantomeno rischiare di. Sarà strano ma è così.

    D: vabeh ahhaha tanto mettono il resurrect pay a 10 euro io ciò la postepay regalata da mi nonna e se crepo amen, resso aoe.
    R: non metteranno mai una cosa del genere. Come concetto è molto peggio di un item shop, e poi semplicemente distruggerebbero il senso della modalità. Per far cosa poi? tanto vale giocare softcore e risparmiare i 10 euro a botta, la gente sarà anche stupida ma continuare a spendere 10 euro e 10 euro e 10 euro per 'far vedere che ho pg hardcore ' è una puttanata fotonica a cui chi neanche spende 50 euro al mese per cambiare il nome dei pg su wow si presterebbe. Peraltro sai che bello, 'haha sei hardcore 60 si ma chissà quante volte sei morto'. No, grazie.

    D: hm. vabuò. allora mi imparo bene il softcore e poi magari in futuro provo bene. Ciao.
    R: ciao.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Sperando non mi fottano come successe col topic AH la spiegazione senza neanche citarmi (diabloitalia *coffcof*), entriamo nel vivo della discussione
    lol?

  3. #3
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    non fu lo staff per la precisione, ma un simpaticissimo utente. Vabeh roba old.

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    D: eh ho capito ma io voglio il set of watermelonnigga, di là l'ho comprato in rmah qua me lo devo farmà e se moio?
    R: se muori lo perdi. Ma attenzione, una volta ben avviato in hardcore una morte di un pg anche high end non è una tragedia: avrai tanti di quegli items nella shared stash che te ne ricrei uno a tempo recordo.
    Questa non la sapevo. Gran bella cosa

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    bravissimo gama..

    Poi sto topic si stikka appena esce il gioco.

  6. #6

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    Che dire se non GRAZIE. Bel lavoro Kurtz, ottima F.A.Q.: semplice, chiara e divertente.

    Bravò.

    P.S.: che ti avevano copiaincollato la spiegazione dell'AH era saltato fuori nel topic .

  7. #7
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    è molto triste appropriarsi di parole non proprie, pur parlando di cazzate come diablo III. Ma tantè. In ogni caso non mi ricordo niente di postato in quel topic, se ti riferisci al copypaste su ngi non c'entra.

    Chiuso inutile OT.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    Bella faq

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    Bravo kurtz...ti stimo e stimo anche il tuo fornitore

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    Bella gama

    Cito la parte piu' fondamentale di tutto il discorso:

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    D: vabboh... senti due ultime robe... ma fammi capire, perchè non possono fare chessò.... creo pg hc, crepa e diventa pg normale? così non perdo niente se muoio se non il titolo 'HC' e il bannerino.
    R: perchè snatura completamente il concetto. Così facendo giocherebbero TUTTI QUANTI hardcore, tanto poi si converte in softcore. Non perdi niente, è una perdita ridicola un titolo. hardcore non è uno status symbol che va e viene, ma un modo di giocare. E poi non stiam mica parlando di una carta di credito, ricorda che non esiste l'rmah. Non rischieresti nulla, proveresti tanto per provare, e non avrebbe alcun senso. Se giochi in questa modalità devi rischiare di perdere molto di più che un titolo per divertirti. Funzionasse così non lo toccherei neanche per sbaglio, perchè per me (e per chi gioca questa modalità) il divertimento viene proprio dal perdere le cose, o quantomeno rischiare di. Sarà strano ma è così.
    questo e' esattamente il senso dell'hardcore e il perche' una eventuale conversione in soft e' assolutamente priva di ogni senso.

    Un saluto a gerry berlone!

  11. #11
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    si bon perdonate i deliri, è una cosa fisiologica mia

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    si bon perdonate i deliri, è una cosa fisiologica mia
    Ma scherzi? Sto thread e' meglio di 9gag

  13. #13
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    rimanendo in tema, non penso mi butterò subito sull'hardcore aspetterò un pò di mesi. Anche perchè inferno/hell avranno sicuramente agli inizi qualche bug schifoso e non voglio bestemmiare oltre il limite umanamente sopportabile.

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    Studiamoci e godiamoci bene il gioco con le sue meccaniche prima di affrontare eventuali crisi di nervi

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    rimanendo in tema, non penso mi butterò subito sull'hardcore aspetterò un pò di mesi. Anche perchè inferno/hell avranno sicuramente agli inizi qualche bug schifoso e non voglio bestemmiare oltre il limite umanamente sopportabile.
    http://www.santiebeati.it/

    per una bestemmia creativa!

  16. #16
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    quel sito ha del potenziale

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    ... resurrect pay a 10 euro... 50 euro al mese ...
    Spero che nessuno di Activision/Blizzard passi da queste parti che non si sa mai

  18. #18
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    la stampo e la leggo al cesso! grande kurtz!

  19. #19
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    Fra le motivazioni per cui la gente gioca HC aggiungerei un dettaglio: in hardcore hai la certezza di giocare sempre con giocatori in gamba,i perditempo e i nabbi vengono automaticamente esclusi con il meccanismo darwiniano del "giochi di merda=muori" che si traduce in "vuoi giocare hardcore? allora impara a giocare bene!".

  20. #20
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    questo è verissimo

  21. #21
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    tutto bello tutto vero tranne
    D: vabeh ahhaha tanto mettono il resurrect pay a 10 euro io ciò la postepay regalata da mi nonna e se crepo amen, resso aoe.
    R: non metteranno mai una cosa del genere. Come concetto è molto peggio di un item shop, e poi semplicemente distruggerebbero il senso della modalità. Per far cosa poi? tanto vale giocare softcore e risparmiare i 10 euro a botta, la gente sarà anche stupida ma continuare a spendere 10 euro e 10 euro e 10 euro per 'far vedere che ho pg hardcore ' è una puttanata fotonica a cui chi neanche spende 50 euro al mese per cambiare il nome dei pg su wow si presterebbe. Peraltro sai che bello, 'haha sei hardcore 60 si ma chissà quante volte sei morto'. No, grazie.
    ci arriveremo ah se ci arriveremo

    volete una prova : non ci sarà mai cambio di razza/fazioni . punto.

    detto questo giocherò su xbox quindi hardcore solo se ci sarà un achievement e solo per finirlo e amen . non ho + i nervi per una cosa del genere.

  22. #22
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    cambio di razza, cioè classe, in diablo non avrebbe alcun senso. Ma può anche starci, se uno è talmente pigro da non riuscire a cappare un pg di diablo (1 30esimo del tempo necessario in wow).

    Pagare per ressarsi un pg hardcore è semplicemente una cosa impossibile da inserire senza rovinare completamente il gioco, quindi non lo faranno.

  23. #23
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    io parlavo di wow dove avevano detto che non avrebbero fatto il cambio di razza . stessa cosa per diablo con il ress vedrai. ne riparliamo tra un po' . cmq bella guida come al solito

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    Speriamo che non rovinino diablo come hanno rovinato wow.

  25. #25
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [DIABLO III] topicone mortale dell'hardcore

    il paragone è azzardato, il cambio razza in wow ha comunque un suo senso e non rompe particolarmente le balle a nessuno. Il ress a pagamento diventa uguale a un softcore più caro, senza il minimo senso logico. Non è neanche un servizio, è proprio una cagata.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato