+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 225

Discussione: Alan wake

  1. #1
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Alan wake

    Esce domani per pc distribuito su piattaforma steam,e tra qualche giorno anche in versione retail. nè parliamo qui?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Alan wake

    Ormai non ci speravo più, il grosso dell'hype ormai si è perso, molti nemmeno sanno che sarebbe uscito per pc. Un gioco a quanto pare straordinario, ma che ad oggi, risulta vecchio.
    Io lo prendo, ma mi chiedo se fosse il caso di farlo uscire solo per console...

  3. #3
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Alan wake

    si sarebbe dovuto uscire in concomitanza con la versione console,ma tant'è. comunque per 20 euro per la versione collector's ci posso rientrare,quasi quasi me lo prendo.

    edit: in download da steam
    Ultima modifica di Blade Runner; 16-02-12 alle 18:31:40

  4. #4

    Predefinito Re: Alan wake

    Non sarà "nuovo" ma per quel prezzo è un delitto lasciarselo scappare. Il gioco in sè non è un capolavoro ma sicuramente è un buon gioco, con una trama che prende parecchio anche se il gameplay alla lunga diventa un po' ripetitivo. Prendetelo e non ve ne pentirete

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Alan wake

    No ma è di sicuro un capolavoro, però non farlo uscire all'epoca per problemi di presunta pirateria è stato davvero un colpo basso. Costa solo 20€ ??

  6. #6
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Qualcuno che lo sta giocando con mouse e tastiera mi dice come si trova?

  7. #7
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Alan wake

    si solo 20 euro incluso dlc back tra oggi e domani dovrei iniziarlo ti aggiorno.

  8. #8

    Predefinito Re: Alan wake

    è la solita conversione schifosa oppure no?

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Qualcuno che lo sta giocando con mouse e tastiera mi dice come si trova?
    Io mi trovo bene. Nessun problema, tutti i tasti mappabili. L'unico neo, per me, è che non riconosce il quarto tasto del mio mouse Logitech: sarebbe stato perfetto per le schivate

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    è la solita conversione schifosa oppure no?
    No, finalmente una conversione più che degna, imho. Diverse opzioni per le opzioni grafiche, scalabilità, nuove feature per gli utenti pc (come il fov e l'hud)... insomma, si sono impegnati. Alcune texture sono un po' meh, in verità, ma parlo di quelle più nascoste o non "pertinenti", se capite cosa intendo.
    Io giro al max a 1680x1050, senza impuntamenti, né, vivaddio, crash, schermi neri, righe viola e amenità simili. Secondo me, merita. A 20 eurI, poi, ancora di più

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Re: Alan wake

    Solo per sapere... Io lo giocai per Xbox360 appena uscì ed ora da fan boy del gioco pensavo di riprendermelo anche per PC. Ma i DLC sono compresi?

  11. #11
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Draneth Visualizza Messaggio
    Solo per sapere... Io lo giocai per Xbox360 appena uscì ed ora da fan boy del gioco pensavo di riprendermelo anche per PC. Ma i DLC sono compresi?
    si e anche la colonna sonora

  12. #12
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-08-11
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: Alan wake

    Se può interessare qui di seguito vi lascio un video della versione Pc di Alan Wake con tutti i settaggi al massimo (1920x1200) con comandi mouse e tastiera. Ditemi cosa ne pensate ^^'


  13. #13
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Katana P. Visualizza Messaggio
    Se può interessare qui di seguito vi lascio un video della versione Pc di Alan Wake con tutti i settaggi al massimo (1920x1200) con comandi mouse e tastiera. Ditemi cosa ne pensate ^^'

    che i tipi che commentano il video

  14. #14
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    28-08-11
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: Alan wake

    Ahahahahahahah!!! XD

  15. #15
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Io mi trovo bene. Nessun problema, tutti i tasti mappabili. L'unico neo, per me, è che non riconosce il quarto tasto del mio mouse Logitech: sarebbe stato perfetto per le schivate
    Ok, grazie.

    Preordinata la CE.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Alan wake

    Ragazzi lo sto giocando. Iniziato ieri sera. Grafica ancora assolutamente pregevole, atmosfere molto ben realizzate, scenari anche. Si preannuncia uno di quei pochi videogiochi in grado di metterti tensione (e/o paura) storia molto ben raccontata. Probabilmente il punto di forza non è il divertimento inteso come sparare ai nemici (seppur i combattimenti siano piuttosto divertenti) ma è un vero e proprio film da vivere. La telecamera mi da un po' fastidio, si sente che è stata tarata per joypad e non per mouse+tastiera ma nulla a cui non ci si possa abituare. Insomma, come tutti i giochi ci son pregi e difetti, ma è sicuramente un titolo da giocare assolutamente. Uno di quei titoli da ricordare.
    Del resto anche call of chtulu o thief 3 non sono stati dei best seller... ma intanto sono tra i pochi titoli che uno ricorda a lungo....
    Oltretutto, lo ripeto, il gioco ha un impianto tecnico di pregio, a distanza di 2 anni non fa rimpiangere nulla. Anzi, probabilmente 2 anni fa avrebbe potuto pure dare qualche problema a configurazioni di fascia bassa.

  17. #17
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Mi fà molto piacere che lo abbiano adattato bene, sarebbe stato un suicidio fare un porting mediocre visto che il punto forte del gioco è appunto l'ambientazione e l'atmosfera!

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Alan wake

    E' uscita una patch che corregge alcune cose (finalmente il controller vibra, e gli alberi di giorno non hanno più quel leggero "sfarfallio")!

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Oltretutto, lo ripeto, il gioco ha un impianto tecnico di pregio, a distanza di 2 anni non fa rimpiangere nulla. .
    beh grazie, ormai l'evoluzione dei giochi pc è ferma da anni grazie alle console

    Io aspetterò un 9-12 euro e lo farò mio, al momento non ho fretta

  20. #20
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da AVDF Visualizza Messaggio
    beh grazie, ormai l'evoluzione dei giochi pc è ferma da anni grazie alle console

    Io aspetterò un 9-12 euro e lo farò mio, al momento non ho fretta
    Meglio così! Altrimenti rimanevamo ai tempi dove ogni due mesi bisognava comprare hardware nuovo per stare dietro alle novità, una pessima abitudine.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Alan wake

    L'ho finito, direi che entra a tutti gli effetti nei videogiochi da ricordare. Davvero molto molto bello, se non lo convertivano per pc, i pc gamers avrebbero perso davvero una gran chicca.
    Non stupitevi se alla fine della storie avrete mille dubbi e mille teorie, forse il bello è proprio questo. In questi casi, con storie di questo genere, sarebbe bello vedere qual'è la "realtà" intesa dai produttori... in tal senso se sapete di qualche spiegazione ufficiale della storia segnalatelo!
    Io comunque ho voglia di rigiocarlo, dicono che è propedeutico a capire di più la trama.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di El puello diablo
    Data Registrazione
    05-11-04
    Località
    Vimercate
    Messaggi
    6,235

    Predefinito Re: Alan wake

    finito anche io
    l'avevo preso un po' così, a caso, ma si è rivelato un giocone. bellissima la scelta di farlo in stile serie televisiva

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Alan wake

    Finiti anche i 2 DLC? Alla fine si son rivelati meglio del gioco originale!

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di El puello diablo
    Data Registrazione
    05-11-04
    Località
    Vimercate
    Messaggi
    6,235

    Predefinito Re: Alan wake

    si chiaro, i dlc sono malati

  25. #25
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Alan wake

    dato che lo devo iniziare,e la versione presa da steam contiene anche i dlc,sono già scaricabili per essere giocati in successione?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato