+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 225

Discussione: Alan wake

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Alan wake

    Finiti anche il dlc.
    Molto particolari, spiegano un po' meglio la storia.
    O....
    Spoiler:
    ...perlomeno dichiarano in maniera spudorata che ci sarà un seguito. Cosa che poteva benissimo capirsi anche solo dalla storia principale.
    La trama "alla buona" è abbastanza capibile, ma è meglio non farsi troppi problemi sui dettagli. Quando si incomincia a parlare di universi paralleli, spazi temporali e via dicendo, qualsiasi logica potrebbe andar bene. A volte i programmatori fanno qualche errore e comunque, alla fine, bisognerebbe rifarsi a quello di cui immaginato da chi scrive la storia. Insomma ci sono delle situazioni dove le realtà possibili sono molte e sapere cosa realmente pensavano i programmatori non sarebbe male. Del resto quando si segue il filo degli universi paralleli, spazi temporali, ecc. il nostro cervello è spiazzato perchè molti eventi non seguono una continuità logica e si apre un "mondo" di paradossi....
    la storia funziona, ma se si va dietro alla pagliuzza non se ne esce più.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Alan wake

    Preso su ispirazione del momento

    So che me ne pentirò

  3. #28
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Alan wake

    non capisco come mai la critica nè ha parlato male,mi sembra un buon titolo,o per lo meno diverso un pò da gli standard.

  4. #29
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Preso su ispirazione del momento

    So che me ne pentirò
    Dipende da cosa ti aspetti...se cerchi il gioco perfetto si
    Ma secondo me è un titolo veramente valido...un consiglio però...fai solo un episodio alla volta...è un pò ripetitivo...rischieresti di mollarlo li...ma merita ben altra sorte
    I DLC poi presentano degli spunti di gameplay molto interessanti...

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Alan wake

    la critica ne ha parlato male ? Su multiplayer gli han dato 9...
    Alan Wake è uno di quei giochi cotti troppo a lungo. Così come il bambino pacioccoso più aspetta più ha aspettative riguardo un titolo... penso che la cosa, sebbene in maniera minore, valga per la critica delle "grandi" riviste. Che son fatte da bambini pacioccosi cresciuti....

    Scherzi a parte, ma non troppo, alan wake è un titolo da ricordare. Se qualche rivista ha dato voti bassi è perchè, in fin dei conti, non ha apportato chissà quali innovazioni. E in effetti non le ha portate, ma risulta comunque essere divertente giocarlo. Ci sono ovviamente titoli più divertenti dal punto di vista del gameplay. Hitman nei primi episodi aveva una trama ben inconsistente e mappe completamente slegate tra di loro, eppure regalava emozioni uniche SOLO con il game play. Con in gioco in sè.
    Alan wake è un film in prima persona, un gioco dove non vedi l'ora di vedere lo spezzone d'intermezzo. Eppure era da tanto che un videogioco non riusciva a raccontare una storia bene come in alan wake. Se poi ci pensiamo bene, in un futuro prossimo di perfezione tecnologica, sarà poi la storia, l'atmosfera e tutto quello che riguarda "le emozioni" a far da padrona negli scenari videoludici (escludendo il multi).

    Nessun gioco è perfetto, ma titolo lo si deve valutare nella sua interezza. Alan Wake non può che essere un ottimo titolo, a prescindere da un gameplay piuttosto classico.
    Del resto molti titoli memorabili del passato non introducevano nessuna uber tecnologia o innovazione di game play.

  6. #31
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    la critica ne ha parlato male ? Su multiplayer gli han dato 9...
    Alan Wake è uno di quei giochi cotti troppo a lungo. Così come il bambino pacioccoso più aspetta più ha aspettative riguardo un titolo... penso che la cosa, sebbene in maniera minore, valga per la critica delle "grandi" riviste. Che son fatte da bambini pacioccosi cresciuti....

    Scherzi a parte, ma non troppo, alan wake è un titolo da ricordare. Se qualche rivista ha dato voti bassi è perchè, in fin dei conti, non ha apportato chissà quali innovazioni. E in effetti non le ha portate, ma risulta comunque essere divertente giocarlo. Ci sono ovviamente titoli più divertenti dal punto di vista del gameplay. Hitman nei primi episodi aveva una trama ben inconsistente e mappe completamente slegate tra di loro, eppure regalava emozioni uniche SOLO con il game play. Con in gioco in sè.
    Alan wake è un film in prima persona, un gioco dove non vedi l'ora di vedere lo spezzone d'intermezzo. Eppure era da tanto che un videogioco non riusciva a raccontare una storia bene come in alan wake. Se poi ci pensiamo bene, in un futuro prossimo di perfezione tecnologica, sarà poi la storia, l'atmosfera e tutto quello che riguarda "le emozioni" a far da padrona negli scenari videoludici (escludendo il multi).

    Nessun gioco è perfetto, ma titolo lo si deve valutare nella sua interezza. Alan Wake non può che essere un ottimo titolo, a prescindere da un gameplay piuttosto classico.
    Del resto molti titoli memorabili del passato non introducevano nessuna uber tecnologia o innovazione di game play.
    Quoto tutto, anch'io vedo la trama come colonna portante di un videogioco. E quella di Alan Wake è da ricordare.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Alan wake

    Bof,giocato dal 3° episodio alla fine stanotte,10 ore e spicci in tutto

    Temevo l'atmosfera (nel senso che,nei videogiochi,ho la tendenza a non reggere la tensione ) ma è andata.

    Bello


    Adesso mi mancano i dlc....


    P.s: ho perso una televisione E quando son andato a controllare se la mia idea di dove fosse era giusta...Lo era ....E questo vuol dire che l'ho persa per colpa di una cutscene piazzata a tradimento

  8. #33
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Alan wake

    finito il primo capitolo,veramente valido per lo meno di distacca un pò dai canoni classici,per certi versi era dai tempi di alone in the dark che non rigiocavo ad un gioco cosi.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Alan wake

    We've had some more details locked down on when you'll start seeing the retail version of Alan Wake on PC release in your location. We'll update the list below as more information comes available.

    Releasing 2nd of March in:

    Austria, Czech Republic/Slovakia, Denmark, Finland, Germany, Hungary, Norway, Sweden, Switzerland, United Kingdom.

    Releasing 9th of March in:

    Belgium, Italy, France, Korea, Japan, Luxembourg, Netherlands, Taiwan, Thailand, Serbia.


    Releasing 16th of March in:

    Spain

    Localisation currently in progress (more details later):

    Poland, Russia.

    The following locations will have more details announced soon:

    Australia/New Zealand, Greece/Cyprus, Turkey, Croatia, USA/Canada, United Emirates.

    In regards to Australia and New Zealand, we are aiming for a March release and an exact date will be announced soon - subject to replication process.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Alan wake

    Finiti anche i due dlc

    The writer non è male...The signal...Diciamo che m'è parso puntasse troppo sul "buh,un taken dal nulla alle spalle" come effetto....

  11. #36
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Alan wake

    ma il dlc sono inclusi? cioè quando si finisce il gioco li fà selezionare?

  12. #37
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ma il dlc sono inclusi? cioè quando si finisce il gioco li fà selezionare?
    Li puoi vedere da subito, vai su selezioni capitoli e li trovi

  13. #38
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Alan wake

    Io, finito il gioco, sto ascoltando in loop l'OST. I brani sono davvero stupendi!

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Io, finito il gioco, sto ascoltando in loop l'OST. I brani sono davvero stupendi!
    Idem

    Bello come The poet and the muse funzioni benissimo come caqnzone anche senza aver idea della storia che c'è dietro

  15. #40
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Alan wake

    certo che questo gioco è proprio un flop eh

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Alan wake

    Qualcuno ha idea se da qualche parte si riesca a trovare i commenti degli sviluppatori senza dover rigiocare tutto attivandoli?

  17. #42
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Alan wake

    Perdonate l'ignoranza, ma si gioca i prima persona o in terza? AW era un gioco che seguivo prima che divenisse solo per console, ed ora vorrei provarlo solo che non sopporto i giochi in prima persona.

  18. #43
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Perdonate l'ignoranza, ma si gioca i prima persona o in terza? AW era un gioco che seguivo prima che divenisse solo per console, ed ora vorrei provarlo solo che non sopporto i giochi in prima persona.
    Terza, basta vedere un video su youtube per capirlo.

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    certo che questo gioco è proprio un flop eh
    Per quanto è bello sì, è stato un mezzo flop. Ma grazie al cielo faranno il 2, o così si dice.
    Per quanto mi riguarda sono troppo giovane per aver giocato a modo i primissimi RE o Silent Hill 2 e 3 (ho 20 anni) e quindi ne ho solo vaghi ricordi. Devo dire che però questo Alan Wake lo adorai su console e su PC mi è piaciuto ancora di più sebbene, non avendo giocato The Writer su console, sperassi in un finale un pò meno aperto. Ora mi è presa la scimmia e mi scoccia che American Nightmare sia solo su console visto che ho venduto la 360.
    Comunque sia il gameplay non è nulla di nuovo e i combattimenti sono abbastanza ripetitivi tuttavia la trama, l'atmosfera e i personaggi sono fra le cose migliori che abbia visto in un videogioco anche per l'idea di farlo "a puntate" (mamma mia il finale del capitolo 2 quanto mi ha intrippato *_*).
    Non il gioco perfetto ma sicuramente fra i migliori se amate trama e ambientazione che sembrano usciti fuori da un libro scritto a quattro mani da King e Barker....

  20. #45
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Terza, basta vedere un video su youtube per capirlo.
    ..bè, alle volte sono dei filmati teaser...comunque grazie.

  21. #46
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Draneth Visualizza Messaggio
    Per quanto è bello sì, è stato un mezzo flop. Ma grazie al cielo faranno il 2, o così si dice.
    Per quanto mi riguarda sono troppo giovane per aver giocato a modo i primissimi RE o Silent Hill 2 e 3 (ho 20 anni) e quindi ne ho solo vaghi ricordi. Devo dire che però questo Alan Wake lo adorai su console e su PC mi è piaciuto ancora di più sebbene, non avendo giocato The Writer su console, sperassi in un finale un pò meno aperto. Ora mi è presa la scimmia e mi scoccia che American Nightmare sia solo su console visto che ho venduto la 360.
    Comunque sia il gameplay non è nulla di nuovo e i combattimenti sono abbastanza ripetitivi tuttavia la trama, l'atmosfera e i personaggi sono fra le cose migliori che abbia visto in un videogioco anche per l'idea di farlo "a puntate" (mamma mia il finale del capitolo 2 quanto mi ha intrippato *_*).
    Non il gioco perfetto ma sicuramente fra i migliori se amate trama e ambientazione che sembrano usciti fuori da un libro scritto a quattro mani da King e Barker....
    ero ironico comunque,perchè mi stà piacendo un gioco diverso da tanti altri,era da tempo che non nè giocavo uno cosi.

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ero ironico comunque,perchè mi stà piacendo un gioco diverso da tanti altri,era da tempo che non nè giocavo uno cosi.
    Ma è la verità... Ha venduto molto poco...

  23. #48
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Ma quanto he venduto?

  24. #49
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma quanto he venduto?
    Se non mi ricordo male, avevo letto in giro di 1,5 milioni di copie.
    Poi sulle vendite DD non saprei, su PC si sono ripagati i costi in due secondi, quindi penso abbiano venduto abbastanza.

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Re: Alan wake

    Io ero rimasto alle vendite console che sono state veramente scarse per il potenziale di questo gioco (davvero io lo amo troppo <3 XD) ma ora non so come sia messo a livello di vendite per PC.

    Comunque sia, quanto è bella questa canzone? Credo che sia una delle migliori "colonne sonore originali" che abbia sentito in un videogioco (evitate di ascoltarla se non avete finito il capitolo 4, il testo contiene spoiler in maniera criptica)!

    Old Gods of Asgard / The Poet and the Muse


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato