+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 225

Discussione: Alan wake

  1. #101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito

    Preso da steam
    Che livello di difficoltà mi consigliate? mi piacerebbe giuocarlo direttamente al massimo..

  2. #102
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Normale, il top è giocarlo a incubo, ma ti si sblocca solo dopo aver terminato il gioco una prima volta...

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito

    Ok, il dubbio era proprio relativo a questo

  4. #104
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    gog.com owna steam anche con american nightmare
    http://www.gamesvillage.it/news/5172...u-gog-com.html


    In modo simile a quanto offerto da Valve nel suo negozio digitale, anche GOG.com ha messo in promozione il gioco, promuovendolo al 25% del prezzo originario come offerta lancio e, per chi già possiede il primo Alan Wake su GOG.com, verrà automaticamente accreditato un ulteriore 15% di sconto "alla cassa", per un totale di 11,24 Dollari, parenti a 8,68 Euro.
    Facendo i conti della serva, rispetto ai 10,70 Euro della versione Steam per chi già possiede Alan Wake, si tratta di ben 2 Euro in meno per la versione di GOG.com che, fra l'altro, è anche DRM Free!

    i miei idoli! Continuate così!

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito

    Preferisco spendere 2 euro in più ma averlo su steam, esattamente come ho fatto col primo

  6. #106
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Facessero funzionare il loro downloader,che con la mia connessione ci vogliono due ore e mezza per due giga.
    A questo punto faccio un salto al centro commerciale e vedo se lo trovo.

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Alan wake

    L'ho preso ieri e provato in tarda serata ,
    il primo giudizio e' positivo.
    Mi piace in particolare l'idea dell'impostazione della voce narrante.

  8. #108
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Non ho capito una cosa:ma in questo gioco si possono guidare i veicoli ed esplorare la mappa alla Gta o è una serie di livelli tipo fps ?

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Alan wake

    E' lineare, ci sono alcune sessioni in cui si deve guidare ma sono lineari anche quelle

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Normale, il top è giocarlo a incubo, ma ti si sblocca solo dopo aver terminato il gioco una prima volta...
    In realtà usando linee di comando apposta si puo partire direttamente da nightmare su pc

    Solo che adesso non trovo più la lista delle opzioni

  11. #111
    Banned
    Data Registrazione
    26-10-09
    Messaggi
    22,198

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio
    Preso da steam
    Che livello di difficoltà mi consigliate? mi piacerebbe giuocarlo direttamente al massimo..
    Io l'ho giocato a normale e ho trovato una discreta sfida. Sembra che nella versione pc abbiano aumentato la difficoltà rispetto alla controparte console.

  12. #112

    Predefinito Re: Alan wake

    a normale farà comunque tirare giù qualche santo fidati..
    .. soprattutto nelle fasi iniziali ;-)
    io non ci penso minimamente a rigiocarlo a nightmare ...

  13. #113
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Il mio primo video su Alan Wake


    edit: la seconda parte dell'atto 1
    Ultima modifica di heXen; 12-05-12 alle 09:33:27

  14. #114
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    il mio gameplay di alan wake dell'atto 2 diviso in 4 parti








  15. #115
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Ieri mi sono spolpato i primi due capitoli (ma da oggi li diluisco).
    Impressioni:a volte i controlli sono scomodi,mentre come gioco mette davvero angoscia.
    I livelli sono grossi e in certi punti confondono le idee,tant'è che nel primo atto mi sono bloccato per un'ora su una stupidaggine.

    Ho apprezzato l'idea d'impostarlo come se fosse una serie televisiva,speriamo che lo facciano altre software house.

    Ma cronologicamente i dlc quando conviene giocarli,prima o dopo l'ultimo episodio?

    Tra l'altro ho capito da chi ha copiato Bioware per le seguenze oniriche di ME3.

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio

    Ma cronologicamente i dlc quando conviene giocarli,prima o dopo l'ultimo episodio?
    Dopo l'ultimo

  17. #117
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Grazie

  18. #118
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Alan wake

    gradissimo gioco! molto coinvolgente e abbastanza difficile.. non so se ho il coraggio di giocarlo a livello incubo, gia normale in certe parti ho tirato dei cristoni

  19. #119
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Alan wake

    Finito.
    Il fatto che l'abbia finito è un buon segno (ormai sono davvero pochissimi i giochi degni di perderci tempo), ma nonostante questo non posso dire sia esente da difetti. Anzi, tuttaltro.
    Se non fosse per una trama e un format molto cinematografico (anzi, da serial tv visto gli episodi), unita ad una validissima colonna sonora, di "gioco" vero e proprio ha davvero poco.
    Continue, ridondanti e alla lunga monotone sequenze tutte uguali contro nemici tutti uguali, gli stessi ripetititvi gesti (luce + sparo). Ci sono state sequenze nel bosco cosi lunge e snervanti che più di una volta avrei mollato tutto.... ma grazie alla storia sono andato avanti. Il gioco è tutto li. Tutto il resto ha nulla di interattivo, non possiamo influenzare nulla, le parti di giorno sono di pura narrazione, quando magari potevano inserire elementi di puzzle, indagine, o qualcosa comunque da "fare". Invece a parte seguire la storia, il giocatore interviene solo di notte, per sparare, sparare, sparare...

  20. #120
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    boh io non ho notato nulla di quanto dici tu

    Anzi ho notato che le sessioni di gioco dopo le prime fasi cambiavano spesso, e non parlo delle torce più potenti, parlo delle granate di luce, di quei cosi che non ricordo il nome che fornivano per qualche secondo preziosa fonte luminosa. Più di una volta causa la trama mi sono ritrovato temporaneamente senza pistole e ho usato appunto queste "fonti di luce\arma". Insomma mi ha divertito dall'inizio alla fine.

  21. #121
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Alan wake

    si, granate, flare, e altri trucchi, ma la sostanza è la stessa: una sfilza interminabile di nemici da superare per arrivare alla luce e a sequenze fintamente interattive.
    comunque, ripeto, nel complesso non è male e ha nella storia e nella cinematograficità il suo punto di forza.
    si fa giocare fino alla fine. (di sicuro non lo rigiocherei)

  22. #122
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da AVDF Visualizza Messaggio
    Finito.
    Il fatto che l'abbia finito è un buon segno (ormai sono davvero pochissimi i giochi degni di perderci tempo), ma nonostante questo non posso dire sia esente da difetti. Anzi, tuttaltro.
    Se non fosse per una trama e un format molto cinematografico (anzi, da serial tv visto gli episodi), unita ad una validissima colonna sonora, di "gioco" vero e proprio ha davvero poco.
    Continue, ridondanti e alla lunga monotone sequenze tutte uguali contro nemici tutti uguali, gli stessi ripetititvi gesti (luce + sparo). Ci sono state sequenze nel bosco cosi lunge e snervanti che più di una volta avrei mollato tutto.... ma grazie alla storia sono andato avanti. Il gioco è tutto li. Tutto il resto ha nulla di interattivo, non possiamo influenzare nulla, le parti di giorno sono di pura narrazione, quando magari potevano inserire elementi di puzzle, indagine, o qualcosa comunque da "fare". Invece a parte seguire la storia, il giocatore interviene solo di notte, per sparare, sparare, sparare...
    Condivido molto questo pensiero. Nonostante il gioco mi sia piaciuto davvero tanto, non si può non notare la monotonia di molte situazioni. Si vede molto bene che questo gioco era progettato per essere molto più ampio e offrire altre cose. Infatti all'inizio doveva essere una adventure con qualche sezione d'azione e sparatutto. Poi per varie ragioni i Remedy hanno dovuto ridimensionare il tutto e hanno tenuto solo queste sequenze d'azione che magari se fossero state incluse in un contesto più ampio sarebbero risultate meno ripetitive. Per fortuna i Remedy ci sanno davvero fare e quindi il totale risulta maggiore della semplice somma delle parti.

    Comunque, chi è curioso di sapere come sarebbe dovuto essere Alan Wake nella sua concezione originale può dare un'occhiata a Deadly Premonition, che è il gioco che più si avvicina a concept che avevano i Remedy in origine.

  23. #123
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    boh, non vorrei essere polemico ma incuriosito ho guardato in rete. Sinceramente da questo video mi sembra 100.000 volte meglio alan wake
    http://www.youtube.com/watch?v=lVFpvMgH2a4&feature=fvst

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    boh, non vorrei essere polemico ma incuriosito ho guardato in rete. Sinceramente da questo video mi sembra 100.000 volte meglio alan wake
    http://www.youtube.com/watch?v=lVFpvMgH2a4&feature=fvst
    DP è un gioco molto particolare, o ti fa schifo (tanto) o lo adori (tanto). Tecnicamente non averebbe impressionato neanche nella scorsa generazione, stessa cosa per il gameplay, però se ti lasci prendere da le sue soddisfazioni. Secondo me paradossalmente anche questi difetti lo aiutano visto che è tutto un po esagerato e trash.

    Comunque come struttura è probabilmente quanto di più simile a quello che era il concept originale di AW anche se, per come invece è, si discosta nettamente.

    Io non sono mai stato un sostenitore del free-roam quindi non mi è dispiaciuto che sia stata adottata una struttura più chiusa (tra l'altro con la trama come è ora non c'avrebbe azzeccato proprio nulla, infatti all'inizio era leggermente diversa).
    Secondo me avrebbe potuto sviluppare un po di più le fasi di giorno, magari anche qualche compito secondario ma sempre legato alla trama e comunque "lineare". Per le fasi notturne avrebbero semplicemente dovuto sfruttare un pò più alcune meccaniche (come avviene nei dlc) ed alcune situazioni
    Spoiler:
    nel terzo capitolo ad esempio sia la fuga che la parte in miniera potevano dare molto di più


    E' un titolo che ha sicuramente dei limiti però è anche (credo) l'unico che ho ricominciato e rifinito subito dopo la prima volta. E spero tantissimo in un seguito.

  25. #125
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    boh, non vorrei essere polemico ma incuriosito ho guardato in rete. Sinceramente da questo video mi sembra 100.000 volte meglio alan wake
    http://www.youtube.com/watch?v=lVFpvMgH2a4&feature=fvst
    Non ho detto che fosse meglio di Alan Wake ho solo detto che riprende il concept originale che aveva in mente la Remedy. Comunque Deadly Premonition è un gioco che al primo impatto fa una pessima impressione, tecnicamente è molto arretrato e la giocabilità non è per niente esaltante. Malgrado ciò, andando avanti diventa molto interessante e molto più coinvolgente di quanto non sembri. Se poi sei un fan di Twin Peaks ti diverti un mondo perchè i riferimenti a questa serie sono tantissimi e ti sembra di riviverla. Ma alla fin fine, a parte l'ambientazione simile e il cocept che stava all'origine Alan Wake e Deadly Premonition sono due giochi molto diversi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato