+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 225

Discussione: Alan wake

  1. #126
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Sono arrivato al quarto episodio e devo ammettere che con questo gioco ho un rapporto di amore e odio.
    La trama è bella e le ambientazioni molto particolari, però come gameplay diventa un pò ripetitivo,senza contare che i check point a volte sono messi maluccio mentre anche al livello facile la difficoltà in certi casi è alta per via dei salvataggi limitati.
    Spero che nel seguito diano un pò più di spazio al free roaming, dato che mi piacerebbe visitare il paese tipo le aree montane di San Andreas.

  2. #127

  3. #128
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    L'ho finito ieri:è bello,ma i nemici che appaiono all'improvviso stufano.
    Oggi inizio i dlc.

  4. #129

    Predefinito Re: Alan wake

    Grazie, è da mo' che ho il gioco ma non lo ho ancora giocato, ora mi faccio un bello spoilerone

  5. #130
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Se vuoi nella mia playlist dedicata ad AW trovi anche i primi due episodi, e il quarto lo sto uppando in questi giorni

  6. #131
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Ieri l'ho finito definitivamente,compresi i dlc.
    Per distinguermi ho perso un'ora perchè nell'ultimo dlc non avevo capito che
    Spoiler:
    nel labirinto bisognava rimanere fermi un pò di tempo davanti alla porta ovale per farla aprire ,fortuna che c'è Youtube.


    Detto questo ecco le mie impressioni:

    Pregi
    La trama è molto bella.
    La situazioni sono piuttosto varie.
    I combattimenti sono coinvolgenti e richiedono una buona capacità tattica.

    Difetti
    A volte la telecamera va per i fatti suoi.
    In qualche situazione i controlli sono un pò scomodi.
    I nemici che appaiono all'improvviso sono irritanti.
    Ogni tanto non è chiaro cosa fare.
    Il sistema di salvataggi in alcune situazioni è frustrante.

    Come voto gli darei un 8 e 1/2 e buonanotte a tutti.

  7. #132
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Io onestamente avrei gradito una telecamera con il pg in posizione centrale, come Risen 2 tanto per fare un esempio Quella del gioco ok è accettabile ma giocare di lato non mi è mai andato troppo a genio Per le cose da fare onestamente io ho sempre avuto le idee chiare.


    Quarto atto in gameplay hexeniano


    e dato che sono ritornati gli embed metto spoiler
    Spoiler:
















  8. #133
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Effettivamente i primi tempi che ho giocato con la telecamera a lato mi sentivo come se avessi qualche malattia neurologica.

  9. #134
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Ho uppato anche il quinto e il stesto atto(che faticaccia) XD

    quinti atto
    Spoiler:















    sesto atto
    Spoiler:












  10. #135
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    devo postare questa foto in un secondo messaggio perchè ho raggiunto il limite di 10 grazie ai video nel precedente

    o.O

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Alan wake

    Eh beh

  12. #137
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Dove lavoro quando ho visto gli operai con la torcia,ho pensato subito a questo gioco.

  13. #138

    Predefinito Re: Alan wake

    comprato e finito in due giorni il liscio... davvero bello anche se il finale non e' che l'abbia proprio capito... qualcuno me lo spoilera?
    E per quanto riguarda i dlc sono a pagamento o cosa? quell'american nightmare e' un dlc?

    PS: io l'ho giocato in inglese... ho visto ora i filmati in ita, ma non si vergognano a fare questi doppiaggi??

  14. #139
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    comprato e finito in due giorni il liscio... davvero bello anche se il finale non e' che l'abbia proprio capito... qualcuno me lo spoilera?
    E per quanto riguarda i dlc sono a pagamento o cosa? quell'american nightmare e' un dlc?

    PS: io l'ho giocato in inglese... ho visto ora i filmati in ita, ma non si vergognano a fare questi doppiaggi??
    Se parli della versione PC i DLC sono già inclusi, mentre su 360 sono da acquistare a parte. American Nightmare non è un DLC ma un vero e proprio gioco a se stante. Il doppiaggio italiano di Alan Wake non è poi così pessimo, anzi direi che è uno di quelli venuti meglio. Comunque molti di quelli che criticano i doppiaggi italiani non sanno che la colpa di questa scarsa qualità deriva da ragioni tecniche completamente avulse dall'abilità di adattatori e doppiatori.

  15. #140
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito

    I dlc sono gratis e sono il "vero" finale del gioco

    American Nightmare è un seguito/spin-off, più incentrato sull'azione, non sono di quanto porti avanti l'altro trama

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Alan wake

    Il primo è gratuito anche su 360 (naturalmente se proso nuovo). Comunque i dlc sono più che altro un ponte verso il secondo capitolo (è spuntato qualche rumor su un annuncio all'E3... Fosse vero...), danno qualche dettaglio in più ma il finale resta aperto.

    Una spiegazione per il finale non c'è perché appunto è aperto in vista di un secondo capitolo. Sul topic in consolmenia qualcosina avevo scritto (tipo qua http://www.***************.it/forum/...=1#post9676648), se vai indietro probabilmente avevo scritto anche qualcosa di più dettagliato...
    Ultima modifica di Venom1905; 03-06-12 alle 19:41:24

  17. #142
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Il primo è gratuito anche su 360 (naturalmente se proso nuovo). Comunque i dlc sono più che altro un ponte verso il secondo capitolo (è spuntato qualche rumor su un annuncio all'E3... Fosse vero...), danno qualche dettaglio in più ma il finale resta aperto
    e american nightmare?

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio
    e american nightmare?
    AN ancora non l'ho giocato, comunque dovrebbe essere una sorta di spin-off, un'altra storia di Alan che prende vita, comunque slegata. Ci dovrebbe essere qualche riferimento all'originale ma dovrebbe essere abbastanza indipendente...

    Ah, ti consiglio di giocarlo una seconda volta, si notano parecchi dettagli che al primo giro ti perdi per forza...

  19. #144
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Re: Alan wake

    tipo?
    spoileramene un paio

  20. #145

    Predefinito Re: Alan wake

    Grazie per le risposte... quindi il finale sarebbe che
    Spoiler:
    alan va nello studio per scrivere l'ultima pagina dopo aver fatto esplodere barbara con il clicker. La moglie esce dal lago e alan rimane intrappolato nell'oscurita' e alla fine dice, non e' un lago e' un oceano?


    uffa pero'... odio i finali in sospeso! Speriamo esca il 2 presto. Comunque alla fine mi sa' che mi spararo' anche quest'american nightmare

    quali sono le ragioni tecniche che rendono i doppiaggi italiani non all'altezza? Cavolo e' parecchio che non gioco qualcosa in italiano, se questo e' un buon doppiaggio siamo messi bene... vabbe' tanto li gioco in inglese apposta

  21. #146
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte... quindi il finale sarebbe che
    Spoiler:
    alan va nello studio per scrivere l'ultima pagina dopo aver fatto esplodere barbara con il clicker. La moglie esce dal lago e alan rimane intrappolato nell'oscurita' e alla fine dice, non e' un lago e' un oceano?


    uffa pero'... odio i finali in sospeso! Speriamo esca il 2 presto. Comunque alla fine mi sa' che mi spararo' anche quest'american nightmare

    quali sono le ragioni tecniche che rendono i doppiaggi italiani non all'altezza? Cavolo e' parecchio che non gioco qualcosa in italiano, se questo e' un buon doppiaggio siamo messi bene... vabbe' tanto li gioco in inglese apposta
    giocati i DLC ti ho detto; con quelli la storia va avanti
    anche se non so di quanto

  22. #147

    Predefinito Re: Alan wake

    cavolo se me lo dicevi mica lo scoprivo che c'erano i dlc negli episodi ... brutta abitudine questa dei dlc

    vediamo un po' come sono! grazie!

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Alan wake

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte... quindi il finale sarebbe che
    Spoiler:
    alan va nello studio per scrivere l'ultima pagina dopo aver fatto esplodere barbara con il clicker. La moglie esce dal lago e alan rimane intrappolato nell'oscurita' e alla fine dice, non e' un lago e' un oceano?
    Detta proprio in due parole si... Poi ci sarebbe molta altra roba...

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    quali sono le ragioni tecniche che rendono i doppiaggi italiani non all'altezza? Cavolo e' parecchio che non gioco qualcosa in italiano, se questo e' un buon doppiaggio siamo messi bene... vabbe' tanto li gioco in inglese apposta
    Nella maggior parte dei casi devono doppiare "al buio", quindi senza sapere nulla del contesto in cui verrà detta quella frase cosa che naturalmente penalizza la resa finale...

  24. #149
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Alan wake

    Alla fine dei dlc
    Spoiler:
    Alan inizia a scrivere un libro intitolato Il ritorno.

    Inoltre per giocarli non devi sceglierli da Nuova partita, ma da Episodi (almeno credo siano queste le voci dei menù, non le ricordo bene).

  25. #150

    Predefinito Re: Alan wake

    si si li ho trovati grazie... Ho iniziato il primo ieri!

    Per quanto riguarda i doppiaggi in effetti questa cosa e' molto penalizzante. Il problema e' che spesso sono proprio gli attori che fanno un po' pena, a prescindere dall'attinenza della recitazione con la scena.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato