+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 96

Discussione: [MMOFPS] Firefall

  1. #51
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Citazione Originariamente Scritto da Angel Visualizza Messaggio
    qualche anima pia ha una key da girarmi per permettermi di giocare anche finite le 48 ore di open??
    Mandami un PM con una tua mail funzionante che ti mando l'invito

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di Angel
    Data Registrazione
    17-10-01
    Messaggi
    569

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Mandami un PM con una tua mail funzionante che ti mando l'invito
    Grazie arrivato.

    Provato il gioco per tutto il WE e devo dire che mi diverte parecchio comunque tra questo e altri sta venendo la moda dei MMofps con forti elementi RPG e pensare che un certo Richard Garriott con il suo Tabula rasa ci provò ormai quasi 8 anni fa!!

    Ps
    Trovati e segnalati già un paio di bug:
    Caduto in un tombino giuro ci sono delle grate aperte sulle mure della seconda basa che se ci cammini sopra cadi dentro le mura.
    E l'indicatore delle missioni che si impappa ogni login logout ora è fisso due step indietro sull'ispezionare la tenda

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    ce per caso una beta key anche per me?

  4. #54
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Io le ho finite tutte... prova a mandare un PM a Shebuka che nella pagina precedente diceva di averne 5

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    inviato speriamo bene

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Citazione Originariamente Scritto da Neo88 Visualizza Messaggio
    inviato speriamo bene
    Invito spedito, controlla al tue e-mail

    p.s. ne ho ancora 5, se vi serve mandatemi un pm

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Citazione Originariamente Scritto da Shebuka Visualizza Messaggio
    Invito spedito, controlla al tue e-mail

    p.s. ne ho ancora 5, se vi serve mandatemi un pm
    istantaneo ! grazie mille!

  8. #58
    Nightmare619
    ospite

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    In Open Beta dal 22 al 25 di questo mese

  9. #59
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Open beta iniziata oggi, dopo un "leggero" ritardo

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Open beta iniziata oggi, dopo un "leggero" ritardo
    Mmmm mi sa che stasera faccio un salto anche su questo O.o

  11. #61
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Non mi piace


    plus,
    LAG

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Non mi piace
    plus,
    LAG
    Peccato...ieri non ho fatto in tempo a provarlo perchè mi son buttato su TSW, però se dici che lagga...

  13. #63
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Nella CB non ho mai laggato.... può essere dovuto ad un numero eccessivo di players... provato a vedere se altri si sono lamentati del lag sul forum ufficiale? Sennò può essere colpa della linea
    In se il gioco non è male... è un FPS openworld con PvE....

  14. #64
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Non provatelo, fate prima.

  15. #65
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Specifico che non mi è piaciuto il feeling, del gioco non ho visto nulla, la lag era probabilemente dovuta al grande numero di giocatori però mi son reso conto che non avevo voglia di provarlo a fondo e quindi bocciato a tavolino.

  16. #66
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Qualcuno ci gioca ancora?

    Ma come mai il mondo di gioco è così piccolo?

  17. #67
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Forse perchè è in beta?
    Anche se Open, si tratta pur sempre di una Beta eh... quando ci sarà la release ufficiale del gioco aggiungeranno nuove aree e altre location

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Lo sto provando pure io.

    Sono un ingegnere e punto ad evolvere in bastion, la versione overkill dell'ingegnere (l'altro giorno mi ero avvicinato ad un velivolo caduto che era da difendere durante la raccolta dati, io pianto una torretta mentre un bastion riempie la zona di torrette: la difesa più calma che abbia mai fatto. )

    Si: la lag è presente e a volte anche troppo (una volta mi stava laggando così tanto che l'audio sembrava da discoteca ), però sembra carino.
    Il mondo di gioco è veramente piccolissimo per ora.

  19. #69
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Forse perchè è in beta?
    Anche se Open, si tratta pur sempre di una Beta eh... quando ci sarà la release ufficiale del gioco aggiungeranno nuove aree e altre location
    hanno detto che vogliono aggiungere tutto il mondo... sarà, ma io ci credo poco...

  20. #70
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    il gioco è carino e si fa giocare. Il crafting è cervellotico e con una pessima interfaccia. Alle volte fai le missioni ares, prendi l'obiettivo e non sai più cosa fare. Boh, ci gioco un po' ma non so quanti stimoli avrò per andare avanti

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Beh, di interfacce da migliorare ce ne sarebbero, comprese quella sociale e quella delle missioni.

  22. #72
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    si tutta la parte UI fa abbastanza cagarissimo, giusto la mappa e la selezione del 5 tasto si salvano.

    Cazzo ma c'è del time sink anche nel crafting, che due maroni

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Finalmente sono un bastion (la versione avanzata dell'ingegnere, quella con le torrette multiple)!
    Gli ultimi due pilot token li ho presi in modo un po' forzato: ho donato qualche decina di crystite resonator a Trans Hub e Copacabana anche se avevano il livello di energia al massimo (ma i punti esperienza te li da lo stesso), così ho livellato il medico e quello col mitraglione.


    Varie considerazioni dopo una prova un po' più approfondita:

    Se si vuole usare una determinata classe consiglio di sbloccare una delle due versioni avanzate (quale dipende dai gusti) dato che sono più potenti ed ogni armatura avanzata può usare tutte le cose (armi, armature e abilità) dell'armatura base della stessa categoria (ad esempio il bastion è nella categoria ingegnere, per cui può usare le torrette pesanti e le piattaforme di rifornimento dell'ingegnere base, ad esempio); un'armatura avanzata si sblocca pagando soldi veri o pagando 10 pilot token ottenibili evolvendo le 3 caratteristiche (massa, energia, cpu) delle armature che si hanno già (a tal proposito consiglio di far evolvere fino a massimo livello 5 le tre caratteristiche di varie armature, oltre diventa troppo dispendioso per un'armatura che non si userà più una volta sbloccata quella avanzata, a livello 5 in ogni caratteristica si ottiene un pilot token, per cui 3 pilot token per ogni armatura).

    L'esperienza NON si fa uccidendo nemici (15xp massimi quando ne sono richiesti migliaia per livellare le caratteristiche e sbloccare gli slot abilità), ma completando i vari obiettivi delle missioni e le missioni stesse (per missioni intendo tutte quelle col simbolo viola sulla mappa), trivellando e facendo tornare la trivella ancora intera (può anche essere al 10% di vita, l'importante è che non sia distrutta), eliminando cellule di chosen, difendendo un poi o una città da un attacco di chosen, assistendo altri giocatori nelle missioni (l'esperienza di fine missione è uguale per tutti mentre per i singoli obiettivi di missione fare certe cose di persona ti da più esperienza, tipo riportare i pezzi di thumper per ripararlo, in altri casi tutti quelli che assistono prendono la stessa esperienza di chi fa le cose di persona) e donando crystite resonator nelle città (questo conferisce anche un voucher per ogni crystite donato, inoltre più crystite si donano in blocco maggiori sono gli xp bonus che si prendono).

    Ogni città ha i suoi voucher coi quali si possono comprare armi abbastanza inutili (lievemente più forti della versione stock) o un paio di oggetti di missione che servono solo una volta.

    C'è una missione un po' strana che richiede di creare tre tipi di teletrasporto per le città Thump Dump, Copacabana e Sunken Harbor e usarli nelle rispettive città per completare altre missioni e creare un teletrasporto dei chosen per non so cosa.
    Questa è una missione un po' articolata: si devono recuperare degli oggetti che non so come si possano recuperare e non so come ho fatto io ad averli, poi nelle tre città citate si devono comprare con 50 voucher altri 3 oggetti (uno per ogni città), ottenute queste cose si va alla stazione di craft e si creano i tre teletrasporti per le tre città, ci si avvicina all'arc folder coso e lo si usa, facendolo si viene teletrasportati in una mappina a parte (una diversa per ogni città, in quella di Sunken Harbor si va in Antartide, per cui racconterò questa che ho provato a fare), in questa mappina si deve trivellare per raccogliere melded crystite (quella risorsa che è simile ai soldi ma è in cristalli più grossi) coi quali si devono alimentare i repulsori di anomalie: ce ne sono 3, l'attivazione di uno respinge l'anomalia per una ventina di minuti e scopre il successivo e richiedono uno sproposito di minerali (mi pare di ricordare 4k il primo, 3k il secondo e 2k o 1.5k il terzo), il terzo scopre l'obiettivo vero e proprio della missione che va attivato con un migliaio di minerale, attivandolo parte la missione vera e propria: difenderlo dall'invasione di un vero e proprio esercito di chosen (eravamo 2 bastion, che sono quelli che hanno messo il grosso dei minerali, io col mitraglione e un altro col mitraglione: ci hanno massacrati impunemente. ), ho guardato la mappina di Thump Dump e lo schema sembra lo stesso, non so quale sia l'obiettivo finale lì ma ci sono comunque i repulsori da attivare.
    Il teletrasporto dei chosen non sono riuscito a crearlo perchè mi mancano 3 risorse base che non dove e come trovare, quindi non so nemmeno in cosa consiste una volta teletrasportati.

    La schermata di craft è complessa, ma fatta l'abitudine non è male.


    Una cosa che dovrebbero mettere a posto è il sistema di compravendita: veramente terrificante...
    Per vendere devi trascinare i vari oggetti che vuoi vendere nella schermata sell del negoziante e poi premere sell, se vuoi togliere un oggetto devi annullare tutto (non puoi ritrascinare l'oggetto nel tuo inventario), se cambi schermata (ad esempio da oggetti per il craft a oggetti per le armature) si refresha la schermata del negoziante tornando alla schermata buy e annullando tutta la roba che avevi messo in sell; poi, quando premi sell, ti processa tutti gli oggetti uno per uno con tanto di refresh della tua schermata dell'inventario ad ogni oggetto...

    Per comprare non puoi scegliere la quantità ma devi comprare gli oggetti singoli uno per volta e anche qua c'è il refresh dell'inventario ad ogni acquisto, ad esempio i crystite resonator che si comprano con gli accord merit point (medagliette che vengono date al completamento delle missioni o degli achievements) con scambio 1:1, compro un crytite coso per una medaglietta, refresh dell'inventario, compro un altro crystite coso, refresh dell'inventario, ne compro un altro, refresh... Senti: ho più di un centinaio di medagliette, e se ti comprassi in blocco 90 crystite cosi per 90 medagliette?


    Poi concordo con Ceccazzo sulla rottura del timer da browser game per il craft: tanto la limitazione su un eventuale craft sfrenato non è il tempo richiesto ma le risorse necessarie (solo di recente sono riuscito a creare il dna raffinato di livelli 1 e 2 di alcune creature e la tecnologia chosen raffinata dato che per farli devi avere molti pezzi grezzi che non sono tanto comuni e sono di molti tipi diversi: dna di quel tipo di creatura, dna di quell'altro e si possono raffinare solo dna dello stesso tipo)

    La mappa continua ad essere piccola, a volte viene espansa di poco e brevemente a nord ma dopo una ventina di minuti l'anomalia torna al suo posto (per espanderla bisogna attivare il repulsore di anomalie), poi si può sopprimere la melding field anomaly, ma per farlo ci vuole un consumabile che costa uno sproposito (una volta ero andato in zona quando degli altri tizi avevano attivato il repulsore, ma nessuno ha soppresso l'anomalia; quindi non so cosa comporterebbe questa cosa, se tiene scoperta una nuova zona di mappa o se l'anomalia si richiude comunque).

    Certa gente è veramente sgravissima: ammazza i nemici comuni con un colpo e la mancanza di una mappa più grossa con zone più impegnative obbliga tali persone a stare in mezzo ad altra gente più normale, per cui ti ritrovi in certe missioni in cui stai semplicemente a guardare i nemici che esplodono con un colpo come se ci fosse la modalità instagib attivata.

    L'audio è buggato: a volte il suono di certe abilità o dei chosen quando scopri di essere un loro bersaglio (sembra una congrega di satanisti che sta invocando un demone) si inceppa e continua a ripetersi all'infinito (riattivare l'abilità sembra eliminare l'inceppamento del suono dell'abilità, mentre per il suono dei chosen il suicidio aiuta; pure il logout e login risolve, ma non è sempre così per il suono dei chosen); altre volte appena loggo sento l'audio della radio e i suoni ambientali ma non i suoni delle armi e dei razzi (logout e login risolvono), spesso il suono della sonda che preleva i dati dagli lgv sopprime gli altri suoni (a missione completata la cosa si risolve).

    Gradirei un tutorial per usare l'aliante.

    Quanto ho scritto?

  24. #74
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Più che un gioco pare un palo frastagliato in culo... Io giocato 10 minuti poi cadevo attraverso le texture e .. /delltree...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: [MMOFPS] Firefall

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Più che un gioco pare un palo frastagliato in culo... Io giocato 10 minuti poi cadevo attraverso le texture e .. /delltree...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    No, questo non mi è mai capitato.

    Al massimo ho qualche problema di compenetrazione quando mi infilo in pertugi stretti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato