+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: dubbio upgrade vga

  1. #1

    Predefinito dubbio upgrade vga

    Orbene, tempo fa presi una 4670 liscia, ma mi andò stretta fin da subito (ero però in vena di risparmio assoluto e di decisa astinenza da videogames, infatti presi anche un athlon II x4 635 e mi feci un sistema nuovo con 300 euro, vga inclusa). Ora che l'astinenza è passata, l'athlon mi sta stretto. Comunque ora non posso permettermi di cambiare anche il procio. Aspetterò Haswell e LGA 1150 (Q2 2013) per cambiarlo, assieme alla mobo, a meno che AMD non tiri fuori qualcosa di decente su socket AM3.

    Comunque, fatte le dovute premesse, ora mi serve una vga che io riesca a sfruttare col ridicolo athlon II x4 635 (okkato al massimo al 10%, quindi a circa 3.2 GHz/core). Sfortunatamente è privo di cache L3 e non è "sbloccabile" a versione phenom. Cosa mi consigliereste? La scheda deve durare circa un annetto e qualcosa, considerando che ho il monitor principale da 1920x1080 px ma che non sono ovviamente un fan sfegatato dell'ultra-dettaglio. Sto anche valutando l'acquisto di una vga usata, e se qualcuno di voi conoscesse qualche buon mercatino online dove cercare gliene sarei grato.

    A rigor di logica dovrei essere orientato su una 6850 (130 euro), ma devo dire che anche l'idea di spendere solo 90 euro per una 6770 mi attizza, ma temo finirei come con la 4670 all'epoca in cui la presi (e a quel punto megli una 550 ti), perciò penso resterò su una 6850 o qualcosina di più (ma col procio che mi ritrovo sarebbe uno spreco) se la trovo usata... magari giusto una 6870, ma non so quanto mi converrebbe rispetto ad una 6850. Ecco... di nuovo, mercatini online dell'usato affidabili?
    Ultima modifica di Drake Aran; 18-02-12 alle 18:36:02

  2. #2

    Predefinito Re: dubbio upgrade vga

    EDIT: Aggiungo che l'alimentatore è una merda (35 euro , ma incredibilmente stabile), ma a 200W per la VGA ci arrivo. Stretto ma ci arrivo. Cioè, potrei aspettare ancora un mesetto che si affermino le nuove radeon serie 7, ma non so quanto possano scendere in un mese i prezzi delle 6850 e 6870... voi che dite?
    Ultima modifica di Drake Aran; 18-02-12 alle 20:27:45

  3. #3

    Predefinito Re: dubbio upgrade vga

    UP!

    Sono indeciso tra queste due: MSI 6850 OC e Sapphire 6870 liscia:

    http://www.e-key.it/prod-vga-msi-radeon-hd-6850-cyclone-1gd5-power-editionoc-core-860mhz-memory-gddr5-4400mhz-1gb-vga-dvi-hdmi-displayport-20998.htm -133 euro

    http://www.e-key.it/prod-vga-sapphir...port-18387.htm - 142 euro

    Vorrei tenere un occhio anche ai consumi. Ovviamente la MSI consumerà di più... ma quanto di più? Inoltre mi inquieta un po' la ventolina ridicola della sapphire... mhhh. Che dite?
    Ultima modifica di Drake Aran; 21-02-12 alle 14:48:06

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Re: dubbio upgrade vga

    Io prenderei la 6870, poi se vuoi la OC da solo.
    La sapphire come marca è buona, ne ho avuto una e nessun problema.
    Per le temperature e i consumi non saprei dirti ma credo che la differenza non sia molta.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: dubbio upgrade vga

    Io ho una 6870 uguale a quella che hai linkato...posso dirti che in full, con la ventola al 50%, non supero mai i 60°, e in idle sta sui 28-29...
    Per soli 9 euro in più vai assolutamente di 6870, che ha quel tanto di prestazioni in più che ti salva.
    Ok che sotto ho un i7 a 3800 Mhz, ma faccio girare tutto al massimo dettaglio con AA o al massimo FXAA in fullHD sempre fluidamente...l'unico che rompe i maroni è ovviamente Metro2033, ma ci gioco tranquillamente anche a lui al max dettaglio tenendo disattivato solo l'advanced DoF, per il resto tutto a palla, effetti DX11 compresi.

  6. #6

    Predefinito Re: dubbio upgrade vga

    Ok, grazie a entrambi! Ho anche un case bello ventilato, perciò mi aspetto temperature anche inferiori! CM-690 con tutte le ventole possibili installate, più rheobus 6 canali per fare il figo

    Ora sto giusto meditando di aspettare 2-3 settimane che l'uscita della nuova serie 7xxx abbassi i prezzi delle 6870 e 6850... secondo voi che riduzione di prezzo posso aspettarmi? 20 euro?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: dubbio upgrade vga

    Dovresti aspettare che escano le 7870, ma mi pare che non siano ancora state manco presentate...
    Comunque avrai temperature simili alle mie, io ho un HAF932 che è anche più fresco...venivo pure io da un RC690, purtroppo per quanto fresco è sempre un mid. L'HAF è tutto un altro andazzo...

  8. #8

    Predefinito Re: dubbio upgrade vga

    ah... non dovevano uscire a marzo?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: dubbio upgrade vga

    Dovrebbero essere presentate ufficialmente al Cebit, però per la commercializzazione mi sa che bisogna aspettare un pò...
    Comunque la 7870 fa venire voglini molesti...

  10. #10

    Predefinito Re: dubbio upgrade vga

    Alla fine ho colto un'offerta al volo e ho fatto l'ordine:

    1 RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 €22,89 €
    1 VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort €142,60 €
    1 Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX650 650W 80plus Gold €120,70 €

    Ahhhhhh!!! Che goduria! La XFX è dual fan e ho letto ottimissime recensioni sia per la dissipazione sia per la rumorosità (silenzio epico!). Chiunque cercasse una scheda di fascia media oggi penso dovrebbe prendere quel modello!

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: dubbio upgrade vga

    La 6870 come rapporto prezzo/prestazioni è davvero ottima

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato