+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 451 a 467 di 467

Discussione: Siamo fruttariani?

  1. #451
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Tutti? Fonte?
    veganlife.it, probabilmente

  2. #452
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Tutti? Fonte?
    Poi è palese che gli eschimesi hanno un'aspettativa di vita bassa soltanto perché sono esclusivamente carnivori, non certo perché vivono in una zona dove la temperatura è sistematicamente sotto lo zero, ci sono sei mesi di buio all'anno e quando si esce dall'igloo potresti incrociare un simpatico orso bianco che non ha la minima intenzione di diventare vegano , oltre al fatto che ho qualche lieve dubbio sul fatto che non mangino verdure per scelta volontaria...

    Ma soprattutto, non mi risulta che qui dentro sia mai venuto qualcuno a dire "l'uomo è carnivoro", quindi andare a prendere una popolazione che mangia solo carne per le tue argomentazioni non ha minimanente senso.
    Era per rispondere al post da me quotato, nel quale era scritto che per condurre un'alimentazione fruttariana sarebbe necessario vivere all'interno delle caverne con un'aspettativa di vita di quarant'anni.
    Eppure quest'aspettativa di vita l'ha una popolazione che si ciba prevalentemente di alimenti animali (dato che per le condizioni climatiche l'agricoltura è impossibile).
    Il clima troppo freddo o troppo caldo non è una sufficiente motivazione per la quale sostenere che una popolazione abbia un'aspettativa di vita di molto inferiore.

    La fonte che i crudisti/fruttariani vivano di più, stiano meglio e si ammalino raramente difficilmente la troverai su una rivista scientifica dato che sono una minoranza e non sono stati ancora fatti degli studi approfonditi su individui che pratichino quest'alimentazione.
    Se poi ti portassi dei singoli casi mi diresti, in ogni caso, che si tratta di persone "di parte" e di siti vegani.
    Credo che se uno è interessato a questa tematica abbia tutti gli strumenti per acquistare la bibliografia e leggere, gli altri, invece, saranno solo in grado di criticare senza un minimo di conoscenza di questa realtà.

    Io stesso non sono fruttariano, dato che sto compiendo un percorso che mi ha portato da un'alimentazione vegetariana ad una vegana e personalmente ho riscontrato di stare molto meglio eliminando del tutto i prodotti animali.
    Non escludo, in seguito, di dedicarmi al crudismo o al fruttarismo, dopo essermi documentato approfonditamente, in modo tale da essere perfettamente a conoscenza di tutti i valori nutrizionali contenuti in ogni singolo frutto al fine di non rischiare di avere carenze di alcun tipo.
    Ultima modifica di Crisostomo; 15-05-12 alle 10:46:56

  3. #453
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio

    La fonte che i crudisti/fruttariani vivano di più, stiano meglio e si ammalino raramente difficilmente la troverai su una rivista scientifica dato che sono una minoranza e non sono stati ancora fatti degli studi approfonditi su individui che pratichino quest'alimentazione.
    Se poi ti portassi dei singoli casi mi diresti, in ogni caso, che si tratta di persone "di parte" e di siti vegani.
    Credo che se uno è interessato a questa tematica abbia tutti gli strumenti per acquistare la bibliografia e leggere, gli altri, invece, saranno solo in grado di criticare senza un minimo di conoscenza di questa realtà.

    I.
    ma se non ci sono studi attendibili a riguardo come fai a dire che l'aspettativa di vegano-fruttariano sia più alto di quella dei carnivori? perchè te l'ha detto tuoccugino?


    coi singoli casi non ci fai un bel niente perchè per ogni vegano novantenne in piena salute ti posso mostrare altrettanti carnivori novantenni in piena salute



    ci sono casi anche di pluricentenari che bevono come delle spugne, fumano come turchi e mangiano carne rossa tutti i giorni, ma non credo si possa affermare che sia uno stile di vita molto salutare



    poi magari hai ragione, i vegani hanno un'aspettativa di vita più lunga e migliore, ma fin quando non ci saranno studi attendibili (cosa non facile visto la quantità di variabili in gioco) a riguardo questi discorsi sono aria fritta (per entrambe le parti ovviamente)

  4. #454
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Ma ancora i vegani non hanno capito che al contrario di loro che vogliono mangiare SOLO verdura, non ci sono carnivori che mangiano SOLO carne...
    La stragrande maggioranza fa una dieta equilibrata: carne, verdure, frutta, latticini, uova, cereali, pesce ...

    Una dieta sana è una dieta varia, punto.
    E' così difficile capirlo?

  5. #455

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ci sono casi anche di pluricentenari che bevono come delle spugne
    La Queen Mother si scolava quasi una boccia di gin al dì, pare

  6. #456
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Certo che gli esempi degli eschimesi...

  7. #457
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    a me non fa rabbrividire,fa ridere il concetto di mangiare etico, dov'e' l'etica nell'utilizzare gli animali per concimare invece che per mangiarli,
    se un animale è morto cosa fai, lo spari nello spazio in una bara di titanio?

    inoltre credo proprio che esistano
    ecco il punto debole a questa argomentazione: ne hai le prove?
    perchè parlando per "credo": non credo che quella sia una pratica conveniente

    inoltre mi sembra che proprio le farine animali fossero indicate come principale causa dell'encefalopatia spongiforme bovina
    già, peccato che il morbo della mucca pazza si contraesse mangiano carne di mucca (in prossimità di grossi fasci di nervi o di midollo spinale/cervello), non vegetali.
    e che si era originato dando alle mucche (e non ai vegetali) farine di origine animale (magari mucche stesse)


    mio padre ha sempre utilizzato il letame per il suo orticello e non mi fa nessuna impressione, ma se utilizzasse sangue animale, corna e zoccoli un po' mi farebbe pensare!!
    ma perchè? è così dall'origine della vita, non è solo una cosa moderna...



    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    non ci sono carnivori che mangiano SOLO carne...


    No.

  8. #458
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio


    No.
    Perchè conosci gente che mangia SOLO carne? Perchè io parlo di esseri umani eh...

  9. #459
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    Perchè conosci gente che mangia SOLO carne? Perchè io parlo di esseri umani eh...
    Tralasciando chi ha postato in questo topic e non è vegano o me che, dai commenti, sembra quasi che se si incenerissero tutti i vegetali del pianeta starebbero meglio: si (o quasi).

    Hai mai sentito parlare della dieta del paleolitico o dieta dell'uomo primitivo (non inteso come "ciò che mangiavano a quel tempo" ma inteso come "regime alimentare moderno", tipo dieta a zona o roba simile)?
    Ecco, conosco uno che segue qualcosa di simile.

  10. #460
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    la seguo anche io la dieta metabolica e ci mi trovo da dio, e comunque la dieta a zona e la dieta metabolica che e' quanto di piu' simile al regime alimentare primitivo e' si molto ricca di proteine animali ma anche di fibre e verdure, semi e radici, grassi polinsaturi ,cio' che viene escluso sono principalmente i carboidrati ad alto indice glicemico derivati da cereali ed alcuni tipi di legumi ed eccessive quantita' di frutta specie quelle eccessivamente ricche di zuccheri, credo di essere stato uno dei primi in italia a seguire questa dieta avendola appresa negli stati uniti a meta' anni 90 ed anche li era agli albori, l'ho adattata ai cibi mediterranei specie nella scelta dei grassi sostituendo le margarine ed il burro di arachidi con olio di oliva e di semi di lino etc. etc. quindi sono circa 17 anni che la seguo, sono in perfetta salute analisi sempre perfette ,glicemia perennemente stabile senza mai avere sensi di fame tipico di chi mangia molta frutta i cui zuccheri causano innalzamenti dell'insulina con seguente crollo e collaterale senso di fame,
    il tutto seguito da un appagamento anche estetico riguardo a me stesso, 95 kg di muscoli ed ossa senza un filo di grasso addosso,a quasi 40 anni faccio ancora i 100 mt piani in poco piu' 11 secondi,in palestra do le piste a gente molto piu' giovane di me, i miei clienti non finiscono mai di ringraziarmi per i giovamenti fisici ed estetici che questa metologia di dieta unita all'attivita' sportiva gli ha apportato,se ci sono contriindicazioni ancora non le ho riscontrate, e come gia' detto diversi post indietro se mi consente questa qualita' di vita sono ben felice di vivere 3-4 anni di meno!!!
    prendere poi gli eschimesi come tipologia di carnivoro per dimostrare che l'aspettativa di vita e' piu' breve senza considerare le millemila variabili del loro stile di vita, ' una comica degna di ridolini,vivono in uno dei luoghi piu' inospitali della terra, con scarse possibilita' di accesso ai piu' minimi presidi sanitari, a volte basta un taglio mal curato per contrarre una cancrena o una grave infezione con il dottore piu' vicino a 3000 km di distanza, io trovo miracoloso che fossero tribu prolifiche e che fossero riusciti a colonizzare il nord del nostro pianeta prima dell'avvento di noi occidentali che li abbiamo sterminati sia con le armi che con virus portati da noi a cui i loro organismi non erano immuni non avendo le giuste difese immunitarie
    Ultima modifica di -jolly-; 15-05-12 alle 18:24:44

  11. #461
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    Ma ancora i vegani non hanno capito che al contrario di loro che vogliono mangiare SOLO verdura, non ci sono carnivori che mangiano SOLO carne...
    La stragrande maggioranza fa una dieta equilibrata: carne, verdure, frutta, latticini, uova, cereali, pesce ...

    Una dieta sana è una dieta varia, punto.
    E' così difficile capirlo?
    Non sono d'accordo con te, bluetech. La stragrande maggioranza della popolazione NON fa una dieta equilibrata. Sopratutto le nuove generazioni. E ricordati che sono stato il primo a scrivere in questo topic che chi mangia tanta verdura, frutta, legumi, cereali e si concede carne (preferibilmente bianca) e pesce per una volta a settimana ha la stessa probabilità di ammalarsi di tumore (o di qualsiasi altra patologia) rispetto ad un vegano. Il vegano ha in più la motivazione etica ed il "disgusto" che prova nei confronti dei prodotti animali.
    Il problema è che, non so da te, ma tutti o quasi tutti mangiano di merda: tutti i giorni carne rossa, fast food, coca cola e altre bevande zuccherine. Ho amici che la cicoria o la bietola non l'hanno mai assaggiata. C'è gente che non sa nemmeno come sia fatta la soia o i fagioli...
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Certo che gli esempi degli eschimesi...
    La mia era una risposta ad una ipotetica realtà inverosimile (quella del post che ho quotato) con una verosimile...
    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    Perchè conosci gente che mangia SOLO carne? Perchè io parlo di esseri umani eh...
    Solo carne no. Ma pasta e carne sì.
    Ultima modifica di Crisostomo; 15-05-12 alle 20:59:31

  12. #462
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    questi discorsi sono aria cruda
    Fixed

  13. #463
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?




  14. #464
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Quanta misera e becera ignoranza in quell'articolo
    Non vale nemmeno la pena commentare
    Quel tipo si mette in mostra facendo l'anti vegano, basta googlare un attimo per rendersene conto...

  15. #465
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Era evidente anche senza googlare, articolo patetico

  16. #466
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Si sono estinti dopo una scoreggia!

  17. #467
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Quanta misera e becera ignoranza in quell'articolo
    Non vale nemmeno la pena commentare
    Quel tipo si mette in mostra facendo l'anti vegano, basta googlare un attimo per rendersene conto...
    Forse bastava riflettere un attimino sul nome e la provenienza dell'autore...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato