+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 19 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 467

Discussione: Siamo fruttariani?

  1. #151
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe2 Visualizza Messaggio
    ma che minchiate, così a caso decidi che l'ambiente ideale per l'uomo è quello che pare a te?
    se per te l'ambiente ideale è il Polo Sud, vacci a vivere:
    lì le ville costano poco, al metro quadro.

    Consultati prima con un etnologo,
    però.

  2. #152
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    E' già stato postato questo link?
    http://www.restaurantvacabrava.com/

  3. #153
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    le situazioni favorevoli all'uomo non le decidi neppure tu,l'europa ha attraversato diverse ere climatiche persino una bella glaciazione durata 10000 anni con cui ha avuto a che fare l'uomo di neanderthal ed i primi sapiens che hanno condiviso a lungo gli stessi territori, e con quella situazione dovevi vivere esclusivamente di caccia, il deserto del sahara era una lussureggiante e fertile pianura ricca di selvaggina,le grandi migrazioni che ci hanno fatto partire dall'africa e colonizzare l'intero pianeta sono state dovute proprio alle variazioni climatiche,l'adattabilta' e l'essere onnivori e' stata la chiave del successo dell'uomo in confronto a specie molto piu' forti, veloci,e meglio equipaggiate che si sono invece estinte,l'orso tra i mammiferi a modo suo e stato come l'uomo ,grandi capacita' di adattamento l'hanno portato a diffondersi in tutto il mondo dalle foreste del borneo al nord e centro america,dalle steppe asiatiche al polo nord,altre specie invece esclusivamente vegetariane o che si nutrivano di un'unica fonte alimentare solo frutta per i frugivori etc, etc, si sono estinte quando i cambiamenti climatici hanno fatto sparire cio' di cui si nutrivano,e di conseguenza portavano all'estinzione i carnivori specializzati che esclusivamente di loro si nutrivano, noi abbiamo mangiato insetti, vermi,cadaveri animali come spazzini al pari di avvoltoi e sciacalli siamo stati cannibali,cacciatori e pescatori, raccoglitori, e agricoltori pastori stanziali e nomadi,nessuna grande civilta' o popolo si e sviluppato mangiando solo frutta,anche perche' nel giro di poche generazioni si sarebbero estinti per mancanza di natalita',infatti una certa percentuale di grassi tra monoinsaturi polinsaturi e persino i tanto bistrattati saturi sono indispensabile per la produzione ormonale, il colesterolo e' una chiave importantissima per la produzione di testosterone nell'uomo e di estrogeni nelle donne,no grassi animali? no party!!!
    hai mai sentito il caso di donne con diete eccessivamente povere di grassi perdere il ciclo mestruale? nel mio lavoro di personal trainer ho avuto a che fare con uomini e donne con la libido ridotta al minimo se non completamente assente a causa di diete vegetariane vegane fruttiane etc, etc, che si sono gradualmente ripresi introducendo grassi di ogni genere in proporzione di almeno il 20% dell'apporto calorico nella loro dieta,quindi il grande nemico va tenuto sotto controllo non sterminato!!!altrimenti ci sterminiamo noi stessi!!!
    l'integralismo e' sempre deleterio, ed in ogni caso ogni dieta monotematica va sempre ciclizzata a periodi di giorni o settimane non se ne puo' fare uno stile di vita
    Ultima modifica di -jolly-; 05-03-12 alle 00:31:36

  4. #154
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    le situazioni favorevoli all'uomo non le decidi neppure tu,l'europa ha attraversato diverse ere climatiche persino una bella glaciazione durata 10000 anni con cui ha avuto a che fare l'uomo di neanderthal ed i primi sapiens che hanno condiviso a lungo gli stessi territori, e con quella situazione dovevi vivere esclusivamente di caccia, il deserto del sahara era una lussureggiante e fertile pianura ricca di selvaggina,le grandi migrazioni che ci hanno fatto partire dall'africa e colonizzare l'intero pianeta sono state dovute proprio alle variazioni climatiche,l'adattabilta' e l'essere onnivori e' stata la chiave del successo dell'uomo in confronto a specie molto piu' forti, veloci,e meglio equipaggiate che si sono invece estinte,l'orso tra i mammiferi a modo suo e stato come l'uomo ,grandi capacita' di adattamento l'hanno portato a diffondersi in tutto il mondo dalle foreste del borneo al nord e centro america,dalle steppe asiatiche al polo nord,altre specie invece esclusivamente vegetariane o che si nutrivano di un'unica fonte alimentare solo frutta per i frugivori etc, etc, si sono estinte quando i cambiamenti climatici hanno fatto sparire cio' di cui si nutrivano,e di conseguenza portavano all'estinzione i carnivori specializzati che esclusivamente di loro si nutrivano, noi abbiamo mangiato insetti, vermi,cadaveri animali come spazzini al pari di avvoltoi e sciacalli siamo stati cannibali,cacciatori e pescatori, raccoglitori, e agricoltori pastori stanziali e nomadi,nessuna grande civilta' o popolo si e sviluppato mangiando solo frutta,anche perche' nel giro di poche generazioni si sarebbero estinti per mancanza di natalita',infatti una certa percentuale di grassi tra monoinsaturi polinsaturi e persino i tanto bistrattati saturi sono indispensabile per la produzione ormonale, il colesterolo e' una chiave importantissima per la produzione di testosterone nell'uomo e di estrogeni nelle donne,no grassi animali? no party!!!
    hai mai sentito il caso di donne con diete eccessivamente povere di grassi perdere il ciclo mestruale? nel mio lavoro di personal trainer ho avuto a che fare con uomini e donne con la libido ridotta al minimo se non completamente assente a causa di diete vegetariane vegane fruttiane etc, etc, che si sono gradualmente ripresi introducendo grassi di ogni genere in proporzione di almeno il 20% dell'apporto calorico nella loro dieta,quindi il grande nemico va tenuto sotto controllo non sterminato!!!altrimenti ci sterminiamo noi stessi!!!
    l'integralismo e' sempre deleterio, ed in ogni caso ogni dieta monotematica va sempre ciclizzata a periodi di giorni o settimane non se ne puo' fare uno stile di vita
    No, spetta un attimo: questo vuol dire che ste diete si possono usare come controllo della popolazione?

  5. #155
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio











    Però ci sono le condizioni che:
    - la vita sia sedentaria
    - il sistema occidentale economicamente ricco permette ai norvegesi di avere arance freschissime per integrare la vitamina C e ai siciliani i germogli di soia dal giappone per integrare i sali minerali.


    mi dispiace darti una delusione sul rapporto vit.C ed agrumi,a meno che non si abbia un aranceto o un limoneto sul giardino di casa con le arance acquistate al mercato biologico o meno l'apporto di vit.C e' prossimo allo 0,nello stesso momento in cui viene colto dalla pianta il frutto inizia a cannibalizzare se stesso perdendo il 50 % del contenuto vitaminico al giono nel giro di 3-4 giorni non contiene piu' vitamine o al massimo delle tracce, questo vale per ogni tipo di frutta e verdura come per il corpo umano che se non viene nutrito da fonti esetrne cibo per l'uomo albero per la frutta e cosi via si autocannibalizza,frutta fresca e verdura si per le fibre ed i minerali ma non sicuramente per le vitamine,a meno che non avere l'orto sotto casa ,colto e mangiato nel giro di poche ore!!!

  6. #156
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    No, spetta un attimo: questo vuol dire che ste diete si possono usare come controllo della popolazione?
    hitler e' stato un famoso fruttariano,e cio' che lo ha reso famoso non sono certo le prestazioni sessuali,anzi era praticamente asessuato,lui se ne faceva vanto ed eva braun lo amava per il suo cervello!!!
    ragazzi veniamo al mondo nutrendoci di latte o piu' precisamente colostro nei primi 3 giorni ricco di proteine grassi e fattori immunizzanti che creano il nostro sistema immunitario non certo mangiando mele pere e susine
    Ultima modifica di -jolly-; 05-03-12 alle 01:09:30

  7. #157
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    hitler e' stato un famoso fruttariano
    leggenda metropolitana che ancora circola a settant'anni dalla morte.
    a meno che non si considerino le salsicce come "frutta"

  8. #158
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    sino al 1931 hitler era onnivoro particolarmente goloso di pasticci di carne in particolare piccione farcito e dolce,in seguito a problemi di stomaco divenne poi vegetariano e fruttiano, con rare trasgressioni, tanto che impose il fruttarianesimo anche alla gioventu hitleriana,questo almeno riportano alcune biografie, se fasulle o meno non ne ho idea,non do mai niente per scontato

  9. #159
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    mi dispiace darti una delusione sul rapporto vit.C ed agrumi,a meno che non si abbia un aranceto o un limoneto sul giardino di casa con le arance acquistate al mercato biologico o meno l'apporto di vit.C e' prossimo allo 0,nello stesso momento in cui viene colto dalla pianta il frutto inizia a cannibalizzare se stesso perdendo il 50 % del contenuto vitaminico al giono nel giro di 3-4 giorni non contiene piu' vitamine o al massimo delle tracce, questo vale per ogni tipo di frutta e verdura come per il corpo umano che se non viene nutrito da fonti esetrne cibo per l'uomo albero per la frutta e cosi via si autocannibalizza,frutta fresca e verdura si per le fibre ed i minerali ma non sicuramente per le vitamine,a meno che non avere l'orto sotto casa ,colto e mangiato nel giro di poche ore!!!


    e allora ?
    dove le prendo 'ste vitamine ?? :(

  10. #160
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    se la frutta e' freschissima il congelamento puo' rallentare ma non annullare la perdita di vitamine,oppure sempre se freschissima cioe' appena raccolta trasformarla subito in succo sottovuoto o conserva permette di mantenere un certo livello di vit. io personalmente se mangio frutta da supermercato o fruttivendolo e' per il gusto di mangiarla non certo per le vitamine ,a meno che non ho la fortuna di poterle cogliere e mangiare direttamente dall'albero!!poi sulle vitanmine e la quantita' realmente necessaria ad un corretto funzionamento dell'organismo ci sarebbe da scrivere un intera enciclopedia,il 100% dell'rda giornaliero con cui si riemponio intere pubblicita' di integratori e' la piu' colossale truffa del secolo,il 100% dell'rda e la quantita minima indispensabile per non contrarre patologie e non quanto realmente necessita il corpo per espletare e migliorare le sue funzioni,se pensiamo poi che basta stare 10 minuti in mezzo al traffico o fumare 2 sigarette per distruggere il 100% dell' rda di vit c. personalmente prendo dai 3 ai 5 gr di vit c al giorno altro che i 60 mg dell'rda,preferisco fare una pipi costosa piuttosto che avere carenze,sara' un caso ma da 15 anni non prendo un raffreddore o un influenza, linus pauling un famoso scienziato unico al mondo ad aver preso 2 premi nobel in 2 differenti discipline e inventore della medicina ortomolecolare ne prendeva 18 gr al giorno e al suo uso attribuiva la sua sopravvivenza per 15 anni ad un tumore contratto a 74 anni che poi lo ha ucciso a 89 anni di eta'

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    No, spetta un attimo: questo vuol dire che ste diete si possono usare come controllo della popolazione?
    anche la guerra

  12. #162
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    anche la guerra
    Poco efficiente, visto che uccide solo i giovani in età di lavoro.

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    E' per questo che si parlava di "lusso" qualche pagina fa


    Tu hai la possibilità economica sia nel comprare prodotti di qualità (perché l'alimentazione biologica costa ovviamente più di quella industrilizzata) sia nel vivere in una società che ti permette di scegliere e di assecondare i tuoi gusti e le tue necessità (quindi un sistema di trasporti efficiente che ti permette di avere contemporaneamente gli agrumi del sud e le mele del trentino, etc).
    Discorso che non puoi fare in generale.
    In passato è vero che una la dieta era più ricca di vegetali rispetto ad oggi..ma non era priva di derivati animali. Non parlo solo di burro rispetto all'olio...ma di formaggio, latte, uova...e la carne.
    Chiedi pure a qualche persona anziana e scoprirai che nelle zuppe di verdure o di legumi etc aggiungevano sempre "scarti" animali (cotiche, zamponi, grassi, etc) sia per insaporire che per arricchirla di grassi e proteine.
    Poi arrivava la domenica o il giorno di festa e allora si consumavano salumi, salsicce,prosciutti, formaggi, carne di "qualità", polli, etc.


    Poi se fai un discorso di alimentazione odierna come sbagliata perché troppo ricca di grassi, calorie e altro...ok...è un discorso giusto.

    Ma l'alimentazione Vegana/fruttaiola/vegetariana come unica corretta o l'unica permessa dal corpo umano...allora no, non condivido.

    La mia idea è che l'uomo è onnivoro...però grazie allo stile di vita "occidentale" molto sedentario...allora una dieta vegana/vegeriana ben bilanciata è sufficiente.

    Però ci sono le condizioni che:
    - la vita sia sedentaria
    - il sistema occidentale economicamente ricco permette ai norvegesi di avere arance freschissime per integrare la vitamina C e ai siciliani i germogli di soia dal giappone per integrare i sali minerali.


    Cioè...giusto per dire...quanti nuovi prodotti sono arrivati con la scoperta dell'america e i viaggi verso le indie ?? La dieta vegetariana èpossibile solo con un sistema "globalizzato".
    Parli di legumi etc...ma per dire..i fagioli sono arrivati con Colombo
    Io non ho mai parlato di alimenti "biologici", il contadino a cui vado semplicemente non usa pesticidi chimici ma non ha quel marchio. I suoi prezzi sono molto inferiori addirittura a quelli che trovi al mercato. Se dovessi comprare dal negozio biologico la quantità mostruosa di frutta e verdura che mangio ogni giorno, sarei un barbone (perchè effettivamente costa un fottio).

    La dieta vegetariana era possibile (e praticata) ben prima della scoperta del Nuovo Mondo, dato che abbiamo testimonianze storiche di numerosi autori che praticavano quest'alimentazione dai tempi dell'antica Grecia. Il clima mediterraneo, poi, ci ci concede (e ci ha concesso) un'estrema varietà di colture che permettono un apporto nutrizionale sufficiente e superiore alle necessità del nostro organismo.
    Citazione Originariamente Scritto da Account Visualizza Messaggio
    di frutta
    Allora sono apposto, dato che il 70% della mia alimentazione è crudista e di questo 70% un buona buona metà è costituita da frutta
    In effetti il fruttarismo mi ispira parecchio, solo che, credo che per poter essere praticato adeguatamente sia necessario vivere in paesi molto caldi in cui il numero di frutti è superiore a quello presente nelle nostre zone (e come sappiamo, è sempre meglio mangiare frutta di stagione).


    Comunque, da quanto sono diventato vegano mi sento più in pace con la mia coscienza, sto meglio fisicamente e psicologicamente e ritengo che, per il mio benessere e la mia condizione spirituale, sia la dieta e l'alimentazione più adeguata. Non tornerei indietro per nulla al mondo anche perchè, come saprete, dopo che non mangiate la carne o i latticini per oltre un anno, questi vi fanno semplicemente schifo: il fatto di vedere una bistecca nel piatto mi infastidisce e non la mangerei nemmeno sotto tortura.



    P.s. Account ma tu sei fruttariano?
    Ultima modifica di Crisostomo; 05-03-12 alle 10:21:30

  14. #164
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Questo topic è cosi pieno di cazzate da ambo le parti che

    Giusto per rispondere all'ultima che ho letto
    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    se la frutta e' freschissima il congelamento puo' rallentare ma non annullare la perdita di vitamine,oppure sempre se freschissima cioe' appena raccolta trasformarla subito in succo sottovuoto o conserva permette di mantenere un certo livello di vit. io personalmente se mangio frutta da supermercato o fruttivendolo e' per il gusto di mangiarla non certo per le vitamine ,a meno che non ho la fortuna di poterle cogliere e mangiare direttamente dall'albero!!poi sulle vitanmine e la quantita' realmente necessaria ad un corretto funzionamento dell'organismo ci sarebbe da scrivere un intera enciclopedia,il 100% dell'rda giornaliero con cui si riemponio intere pubblicita' di integratori e' la piu' colossale truffa del secolo,il 100% dell'rda e la quantita minima indispensabile per non contrarre patologie e non quanto realmente necessita il corpo per espletare e migliorare le sue funzioni,se pensiamo poi che basta stare 10 minuti in mezzo al traffico o fumare 2 sigarette per distruggere il 100% dell' rda di vit c. personalmente prendo dai 3 ai 5 gr di vit c al giorno altro che i 60 mg dell'rda,preferisco fare una pipi costosa piuttosto che avere carenze,sara' un caso ma da 15 anni non prendo un raffreddore o un influenza, linus pauling un famoso scienziato unico al mondo ad aver preso 2 premi nobel in 2 differenti discipline e inventore della medicina ortomolecolare ne prendeva 18 gr al giorno e al suo uso attribuiva la sua sopravvivenza per 15 anni ad un tumore contratto a 74 anni che poi lo ha ucciso a 89 anni di eta'
    Senza offuscare la genialità di Pauling, uno dei più grandi scienziati del 21° secolo, mi permetto di dire che sulla Medicina Ortomolecolare aveva torto marcio
    Ora è facile sparare sentenze senza fonti, mi pare che sia questo il trend del topic fin dalle prime pagine, ma almeno si dovrebbe avere l'umiltà di non spacciarle per verità assolute.

    Un rapido giro su wikipedia può bastare a smontare le tue tesi:

    Pauling, insieme allo psichiatra canadese Abram Hoffer, ha contribuito allo sviluppo di una medicina non convenzionale, tuttora priva di riscontri scientifici e oggetto di forti controversie, chiamata medicina ortomolecolare. In particolare, è stato sostenitore dell'ipotesi indimostrata di usare megadosi di vitamina C nella terapia del cancro e delle malattie cardiocircolatorie, così come nella prevenzione e cura del raffreddore comune.[31][32] Tali studi furono contestati dalla comunità medica internazionale, che considerò ciarlataneria tali teorie sulla vitamina C[33]. Successivamente, due trial clinici randomizzati, condotti dall'organizzazione no-profitMayo Clinic su pazienti di cancro allo stadio avanzato (poi seguiti da un terzo), hanno fallito nel replicare i risultati di Pauling, e varie critiche sono state mosse alla consistenza metodologica dei suoi studi. Tali elementi hanno portato al rigetto delle sue errate tesi sulla vitamina C da parte della comunità scientifica.
    E ancora: http://it.wikipedia.org/wiki/Medicina_ortomolecolare
    D
    a notare
    Sebbene i nutrienti possono essere d'aiuto nel prevenire e coadiuvare nel trattamento di talune malattie,[1] le affermazioni circa l'efficacia di terapie a base di larghe dosi di vitamine è priva di riscontri scientifici.[1][2][3][4]. Taluni critici hanno descritto taluni aspetti della medicina ortomolecolare come mera moda volta anche a promuovere, in modo fraudolento, pratiche mediche prive di fondamento scientifico.[5][6][7]. Alcune ricerche suggeriscono che taluni nutrienti possono essere dannosi;[8][9][10] e molti studi specifici sull'uso prolungato ad alte dosi delle vitamine mostrano che esse possono essere associate all'aumento del rischio di cancro, danni al cuore o morte.[11][12][13]
    E: http://www.quackwatch.org/01Quackery.../Cancer/c.html

    Ora puoi venirmi a dire che i miei articoli sono "faziosi" etc, che wikipedia merda etc etc ma almeno io le fonti le ho, senza contare i vari articoli che lessi a suo tempo su Le Scienze e altri giornali di divulgazione scientifica (e no tempo e voja di cercare ora).

    Non è per smontare te in particolare eh, è che mi da fastidio che si parli così a caso di "verità assolute" che in realtà non hanno nessun fondamento.

    Un plauso a Crisostomo che almeno ha parlato in modo obiettivo della sua esperienza vegana (e no, non sono vegetariano-vegano e amo la carne , sebbene sia molto interessato alle motivazioni dei vegetariani).

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?



    Un plauso a Crisostomo che almeno ha parlato in modo obiettivo della sua esperienza vegana (e no, non sono vegetariano-vegano e amo la carne , sebbene sia molto interessato alle motivazioni dei vegetariani).
    Grazie.

  16. #166
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    io non ne parlo come verita assoluta leggi meglio cio' che dico, mi sono limitato a citare le affermazioni di pauling,e le mie esperienze personali e di molti miei clienti, infatti io seguo una dieta ad alto dosaggio vitaminico,e sara' un caso ma negli ultimi 15 anni non ho mai preso raffeddori o virus influenzali, ho 38 anni ed il mio profilo ormonale e' quello di un 25 enne , ripeto sara' un caso ma per me e molti altri funziona compresi molti atleti di elite a livello nazionale e internazionale che grazie al mio lavoro ho avuto la fortuna di conoscere che che seguendo la terapia ortomolecolare ad alti dosaggi vitaminici mi hanno raccontato di aver migliorato notevolmente le loro capacita' di recupero da allenamenti intensi e stressanti, che l'rda giornaliero e' un'emerita' puttanata lo dice tra le righe la stessa F.A.O. che lo riporta testualmente come quantita' minima di vitamine che devono essere assunte giornalmente per non contrarre patologie, e non come quantita adatta ad espletare ottimamente tutte le funzioni organiche, combattere livelli di stress elevati lottare contro i radicali liberi etc. etc. ripeto bastano due sigarette a distruggere 60 mg di vit c,aggiungi lo smog aggiungi altri fattori di stress aggiungi la continua produzione di radicali liberi a cui il nostro corpo e' sottoposto ,e l'incapacita' del corpo di produrre o trattenere tutte le vitamine idrosolubili tranne la D,che la compressina presa la mattina di multivitamico serve a una cippa ,per non parlare poi dell'alimentazione con frutta che e' straprovato che se non e' appena colta nel giro di 3-4 giorni ha perso praticamente tutto il contenuto vitaminico,
    se permetti io prendo tutto con beneficio di inventario anche le ultra referenze scientifiche e studi clinici per il 90% finanziati da case farmaceutiche che su determinati iter clinici ci guadagnano miliardi,
    di bella per la comunita' scientifica era un ciarlatano ma un mio amico dopo anni di devastanti chemioterapie a cui non voleva piu' sottoporsi si rivolse al figlio di di bella essendo il padre morto da tempo,chiamiamolo viaggio della speranza, ora dopo due anni il tumore e' sparito, sara' un caso pure questo, pero' quando scopro che per ogni anno di chemioterapia ad un singolo paziente il guadagno di una casa farmaceutica e' di circa 70000 euro qualche dubbio mi viene,per carita' nella maggioranza dei casi la chemio e' necessaria ed indispensabile sono il primo a credere nella medicina tradizionale ma non sempre e che ci si speculi sopra e' vero anche questo!!
    ti cito un altro caso mio personale, circa due anni fa ho sofferto di una devastante infiammazione al gomito che non mi permetteva piu' di dormire o fare una vita normale e fare il mio lavoro di personal trainer persino tenere il gomito appoggiato sul bracciolo del divano mi causava sofferenze atroci, svariati specialisti consultati migliaia di euro spesi tra pagare visite a 200 euro e piu' l'una, soldi spesi in terapie a base di infiltrazioni, mesoterapia, cortisone, non sono servite a nulla,poi un mio amico medico fautore della medicina ortomolecolare e altre ciarlatanerie mi disse, perche non prendi il N.A.C, che sarebbe la banale n-acetylcisteina un prodotto usato normalmente come espettorante, che come prodotto da banco costa 10 euro,nessuno dice che il N.A.C. non e' solo un espettorante ma anche un potentissimo antiossidante con notevoli proprieta' antiinfiammatorie delle articolazioni,ebbene sara' un caso pure questo,sono fotunatissimo i casi li becco tutti io e i miei clienti, ma con due confezioni e una spesa totale di 20 euro il mio gomito non mi ha piu' dato problemi, se questi sono i ciarlatani senza referenze scientifiche e cliniche, viva i ciarlatani

  17. #167
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?



    Anche Hitler , dai su..

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    io non ne parlo come verita assoluta leggi meglio cio' che dico, mi sono limitato a citare le affermazioni di pauling,e le mie esperienze personali e di molti miei clienti, infatti io seguo una dieta ad alto dosaggio vitaminico,e sara' un caso ma negli ultimi 15 anni non ho mai preso raffeddori o virus influenzali, ho 38 anni ed il mio profilo ormonale e' quello di un 25 enne , ripeto sara' un caso ma per me e molti altri funziona compresi molti atleti di elite a livello nazionale e internazionale che grazie al mio lavoro ho avuto la fortuna di conoscere che che seguendo la terapia ortomolecolare ad alti dosaggi vitaminici mi hanno raccontato di aver migliorato notevolmente le loro capacita' di recupero da allenamenti intensi e stressanti, che l'rda giornaliero e' un'emerita' puttanata lo dice tra le righe la stessa F.A.O. che lo riporta testualmente come quantita' minima di vitamine che devono essere assunte giornalmente per non contrarre patologie, e non come quantita adatta ad espletare ottimamente tutte le funzioni organiche, combattere livelli di stress elevati lottare contro i radicali liberi etc. etc. ripeto bastano due sigarette a distruggere 60 mg di vit c,aggiungi lo smog aggiungi altri fattori di stress aggiungi la continua produzione di radicali liberi a cui il nostro corpo e' sottoposto ,e l'incapacita' del corpo di produrre o trattenere tutte le vitamine idrosolubili tranne la D,che la compressina presa la mattina di multivitamico serve a una cippa ,per non parlare poi dell'alimentazione con frutta che e' straprovato che se non e' appena colta nel giro di 3-4 giorni ha perso praticamente tutto il contenuto vitaminico,
    se permetti io prendo tutto con beneficio di inventario anche le ultra referenze scientifiche e studi clinici per il 90% finanziati da case farmaceutiche che su determinati iter clinici ci guadagnano miliardi,
    di bella per la comunita' scientifica era un ciarlatano ma un mio amico dopo anni di devastanti chemioterapie a cui non voleva piu' sottoporsi si rivolse al figlio di di bella essendo il padre morto da tempo,chiamiamolo viaggio della speranza, ora dopo due anni il tumore e' sparito, sara' un caso pure questo, pero' quando scopro che per ogni anno di chemioterapia ad un singolo paziente il guadagno di una casa farmaceutica e' di circa 70000 euro qualche dubbio mi viene,per carita' nella maggioranza dei casi la chemio e' necessaria ed indispensabile sono il primo a credere nella medicina tradizionale ma non sempre e che ci si speculi sopra e' vero anche questo!!
    ti cito un altro caso mio personale, circa due anni fa ho sofferto di una devastante infiammazione al gomito che non mi permetteva piu' di dormire o fare una vita normale e fare il mio lavoro di personal trainer persino tenere il gomito appoggiato sul bracciolo del divano mi causava sofferenze atroci, svariati specialisti consultati migliaia di euro spesi tra pagare visite a 200 euro e piu' l'una, soldi spesi in terapie a base di infiltrazioni, mesoterapia, cortisone, non sono servite a nulla,poi un mio amico medico fautore della medicina ortomolecolare e altre ciarlatanerie mi disse, perche non prendi il N.A.C, che sarebbe la banale n-acetylcisteina un prodotto usato normalmente come espettorante, che come prodotto da banco costa 10 euro,nessuno dice che il N.A.C. non e' solo un espettorante ma anche un potentissimo antiossidante con notevoli proprieta' antiinfiammatorie delle articolazioni,ebbene sara' un caso pure questo,sono fotunatissimo i casi li becco tutti io e i miei clienti, ma con due confezioni e una spesa totale di 20 euro il mio gomito non mi ha piu' dato problemi, se questi sono i ciarlatani senza referenze scientifiche e cliniche, viva i ciarlatani
    Ti dico sinceramente: anche io da quando ho cambiato alimentazione non ho più nè un raffreddore, nè un'influenza nè nessun malessere stagionale. Ed anche quando dovesse capitare di avere qualche mal di gola, questo sparisce nel giro di poche ore.

    Conosco anche io diversa gente che è stata data per spacciata dalla medicina ufficiale per una patologia tumorale, che, seguendo la terapia Di Bella come ultima spiaggia, è riuscita a sopravvivere ed ora è in ottima salute da anche 3-4 anni (effettua solamente la siringa temporizzata e continua ad assumere lo sciroppo ai retinoidi). Questo nonostante l'efficacia della Di Bella sia inversamente proporzionale alla quantità di interventi e di chemioterapici che l'organismo ha dovuto assumere. Poi Di Bella è stata una persona generosa e nobile: non chiedeva un soldo ai suoi pazienti ma considerava quella del medico come una missione (suo figlio, che tuttora esegue la sua terapia, chiede solo un'offerta volontaria. Non immagini quante minacce riceve quell'uomo dalle multinazionali farmaceutiche).

    Sono anche io totalmente contrario alla chemioterapia e sono certo del fatto che, qualora un giorno mi dovesse essere diagnosticata una patologia tumorale, sceglierei anche io la Terapia Di Bella oppure qualche altra strada alternativa (c'è anche l'alternativa di Simoncini, anche se non ne conosco bene il funzionamento, nè conosco persone che abbiano effettuato tale terapia). Non mi permetto, adesso, di criticare la chemio, non perchè non sia contrario, ma perchè ciò scatenerebbe necessariamente un putiferio da parte di coloro i quali, formati dalla medicina ufficiale, verrebbero necessariamente a dirmene di tutti i colori.

    Una sola preghiera: cerca di scrivere in paragrafi, altrimenti ho difficoltà a seguirti e mi si intrecciano gli occhi.
    Ultima modifica di Crisostomo; 05-03-12 alle 15:31:01

  19. #169
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    io non sono contro la chemio, in determinati casi e' indispensabile e conosco persone che sono guarite tramite la chemio,che pero' in molti casi ci si marcia sopra a causa degli alti guadagni questo e' indubbio, mettiamo che su 100,000 mila chemio all'anno fatte in italia ne servano effettivamente 60000 ce ne sono 40000 di troppo, che pero' fanno incassare alle multinazionali farmaceutiche,280.000.000 milioni di euro e questo solo per l'italia secondo te sono disposte a rinunciare a questi bei soldini?per questo sono convinto che se domani si dovesse scopripre una cura efficace per il cancro dubito che verrebbe divulgata, una volta guarito non si guadagnerebbe piu' una cippa,stesso discorso per cui le ricerche sulle malattie rare non vengono fatte o se vengono fatte lo si fa con stanziamenti ridicoli o donazioni , non c'e' guadagno, quindi quando vengono demolite con accanimento teorie mediche azzardate e poco dispendiose un po di sospetto c'e l'ho

  20. #170
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio

    P.s. Account ma tu sei fruttariano?
    no

  21. #171
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    le situazioni favorevoli all'uomo non le decidi neppure tu...
    l'adattabilta' e l'essere onnivori e' stata la chiave del successo dell'uomo in confronto a specie molto piu' forti, veloci,e meglio equipaggiate che si sono invece estinte
    appunto...l'adattabilità è proprio la capacità di far fronte a situazioni non favorevoli.
    L'adattabilità ha fatto sì che l'uomo si nutrisse anche di carne e vegetali.

  22. #172
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Account Visualizza Messaggio
    no


  23. #173
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    mai detto di essere fruttariano, mangio carne anche se non spesso.

  24. #174

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Account Visualizza Messaggio
    no
    E allora perché ci hai fatto due patagorri così (cit.), figliuolo?


  25. #175
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    perche' gli piace esprimere concetti!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 19 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato