+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Arrow Cambio scheda guasta, very low budget

    Pare proprio che la mia 8800gt sia andata, farò delle prove nei prossimi giorni ma sembra un problema alla ram video..

    Mi servirebbe quindi un consiglio su che scheda scegliere per il rimpiazzo, tenendo conto che:
    -non voglio spendere molto, diciamo sui 50€ se possibile
    -non gioco spesso al momento, e cmq non a titoli recenti, mi basterebbe qualcosa di paragonabile all'8800gt
    -avrei necessità di effettuare la sostituzione quanto prima, sto scrivendo la tesi e il netbook non è proprio il massimo della comodità. Questo penalizza l'ipotesi di prendere una scheda usata...
    -preferisco nvidia ma se vale la pena va bene anche ati (sempre che non ci siano problemi con i driver linux, ma non mi risulta)

    Questa è la configurazione:
    Scheda madre P45 Neo3-FR
    CPU E8400 3GHz
    RAM 2GB DDR2 800
    Alimentatore 600W

    Grazie!

  2. #2

    Predefinito Re: Cambio scheda guasta, very low budget

    io ti direi una radeon 6670, tipo questa della sapphire (marchio che è una garanzia): http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=2825

    S
    e vuoi risparmiare qualcosa puoi buttarti su marchi meno conosciuti, ma personalmente non ne so molto: http://www.e-key.it/prod-vga-club-3d-radeon-hd-6670-core-800mhz-memory-ddr3-1333mhz-1gb-vga-dvi-hdmi-21021.htm

    L
    a scheda è meno performante della 8800 GT, però consuma meno e supporta DX 11. Il budget è più o meno il tuo, e qualcosa di meno non lo prenderei, sinceramente. Con 50 euro ci fai poco, a meno che tu non vada a cercare qualcosa nel mercato dell'usato (cosa che, secondo me, ti converrebbe fare).

    EDIT: Se vuoi qualcosa di leggermente meglio della tua 8800 GT devi andare su http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=2345, per 90 euro però. Insomma, ribadisco che secondo me ti conviene cercare una 8800 GT usata o qualcosa di leggermente meglio, sempre usata.

    EDIT 2: Come ultimo tentativo puoi anche provare ad usare il cosiddetto OVEN TRICK (i.e. infornare la scheda video) e vedere se si risolve qualcosa. Su internet trovi alcune guide.
    Ultima modifica di Drake Aran; 19-02-12 alle 15:53:13

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Cambio scheda guasta, very low budget

    L'oven trick non mi ispira, non vorrei mai trovarmi nella stessa situazione tra qualche settimana..

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    secondo me ti conviene cercare una 8800 GT usata
    Ho trovato un'Albatron 8800gt usata a 40€ a pochi km da casa, ho letto qualche recensione e non sembra male, anche se è una marca che non ho mai sentito. Vista anche la comodità mi sembra un buon prezzo, no?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Cambio scheda guasta, very low budget

    doppio post

  5. #5

    Predefinito Re: Cambio scheda guasta, very low budget

    Sì, per 40 euro prendila e non pensarci su! Tuttavia Albatros è una marca che non ho mai nemmeno sentito nominare.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: Cambio scheda guasta, very low budget

    Riprendo il topic per chiedere un ulteriore consiglio..
    Vorrei sostituire l'Albatron 8800GT che ho preso come rimpiazzo, la ventolina è troppo piccola e appena la scheda va sotto sforzo comincia ad urlare..

    Pensavo di prendere una 7770, dato che cmq gioco occasionalmente e non a titoli recentissimi. Che ne dite?
    So che la 6870 è più potente e costa poco di più, ma ha consumi maggiori, credo quindi che scaldi di più, aumentando la rumorosità, giusto?

    Ah, una scheda PCI Express 3.0 ha problemi a funzionare con una motherboard PCI Express 2.0?


    Questa è la configurazione:
    Scheda madre P45 Neo3-FR
    CPU E8400 3GHz
    RAM 2x1GB DDR2 800 (comprerò altri due banchi da 1Gb assieme alla scheda video, arrivando a 4x1Gb)
    Alimentatore 600W
    Ultima modifica di kaaio; 28-07-12 alle 13:25:03

  7. #7

    Predefinito Re: Cambio scheda guasta, very low budget

    onestamente dipende tutto da come è fatta la scheda (es la 6870 dual fan della xfx è piuttosto silenziosa). La 6870 è indubbiamente più potente della 7770, e costa 30 euro in più. Guarda un po' di benchmarks e vedi se riesci a trovare i giochi che ti interessano, poi decidi se i framerates testati sono per te sufficienti o se invece hai bisogno della 6870. Alla fine la questione è tutta lì. Per temperature e consumi non farti troppi viaggi, perchè in load poi si appiana tutto con queste due schede.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato