+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 77

Discussione: Cercasi suggerimenti

  1. #51

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    80 plus indica l'efficienza dell'alimentatore, cioè quanta potenza produce in rapporto a quella assorbita, a seconda del carico (50%, full load, etc.). Però conta anche il resto, ma sinceramente penso che un 650 W 80 plus (suppongo... bronze?) sia più che sufficiente a reggere una config del genere, a meno che non si siano impegnati a fare un alimentatore inutile (cioè con pochi watt sulle linee 12 volt) nonostante una buona certificazione. Se trovi il modello esatto (o il codice prodotto, che poi googli) meglio, così ci togliamo ogni dubbio, ma da quello che dici sono fiducioso!

  2. #52

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    Ciao come mi avete richiesto, l'alimentatore è un "Atlantis Silent Green 650 W", 3,5A/50 Hz, spero questi dati siano sufficienti x voi x capire di cosa si tratta.
    Ho aperto il case x la prima volta, però mi sono accorto che è abbastanza piccolo, c'è spazio x una scheda video di circa 20/22 cm, non oltre, poi ci sono le pareti metalliche a cui è attaccato l'HD.
    Mi sa che come spazio non è molto, vero??? Su che scheda posso orientarmi???
    grazie.

  3. #53

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    Hanno appena messo la biventola della XFX allo stesso prezzo della sapphire monoventola. Io penso che la prenderò, visto che devo cambiare scheda anch'io: http://www.e-key.it/prod-vga-xfx-rad...port-19225.htm Dicono che a full load con ventole al 100% questa scheda sia notevolmente più silenziosa della reference a 50% di carico. Mica male! E le temperature sarebbero ottime!

    Quanto all'alimentatore, sul sito del produttore non specificano neanche gli amperaggi... robaccia! Cmq la scheda dovrebbe reggerla senza problemi: http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=2&l1=16&l2=52&articolo=UDAxN i1TR1AtNjUwMC1X

    Però effettivamente nel tuo case non c'è spazio per nessuna delle due schede. Mhhh... come fare? Io cambierei case e prenderei questo senza pensarci due volte (a meno che tu non voglia spendere più di 40 euro): http://www.e-key.it/prod-case-midi-c...nero-13765.htm
    Ultima modifica di Drake Aran; 29-02-12 alle 12:46:22

  4. #54

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    Ciao, ho visto la scheda che hai scelto, non male. Peccato che nel mio case "mini" non ci stia. Sto guardando i prezzi della 560, ho visto che c'è la Gainward Phantom a 164€, che te ne pare?? E' stata premiata x la silenziosità ed è di dimensioni contenute (19 x 11), quindi dovrebbe starci nel case.
    In alternativa anche altri modelli hanno dimensioni contenute. Ero innamorato della 6870 Ice Q, ma è lunga 26cm, quindi addio.....
    Il case al momento non posso cambiarlo, ho preso il mio assemblato un mese e mezzo fa, quindi x il momento non se ne parla.
    Attendo tue notizie, intanto vedo se trovo qualche prezzo interessante.

  5. #55
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    i 22 cm non sono un problema, dovresti trovare anche delle 6850 che rientrano senza problemi in quelle misure ...
    comunque quella phantom va benissimo

    l'alimentatore invece non è proprio il massimo

  6. #56

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    domani provo a ricontrollare bene lo spazio disponibile x la scheda video, in modo da poter decidere meglio quale scheda prendere.
    In base ai suggerimenti precedenti, la 560 dovrebbe essere meglio della 6850, giusto??? X le dimensioni delle schede il problema è che non sempre sono menzionate nei siti di vendita online, quindi tocca cercare dati altrove. L'alimentatore, non essendo ìo esperto in materia, mi era sembrato una buona scelta, di sicuro meglio di quello da 500W che era inizialmente previsto nell'offerta del mio pc.
    A me basta che regga la scheda che prenderò. Per i cavi di alimentazione delle schede, sono inclusi nel packaging della stesse?? O devo comprarli a parte??Mi auguro che l'alimentatore quanto meno abbia i connettori a cui collegare la VGA.

  7. #57

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    I cavi di alimentazione delle schede dovrebbero essere attaccati all'alimentatore (guarda i cavi liberi nel case), o comunque inclusi nella confezione dello stesso nel caso in cui fosse un modello modulare.

    EDIT: comunque sì, i cavi, se non li hai strappati, ci sono tutti (dal sito del produttore del tuo ali: Connettori:2xSATA-II, 2xATA, 1xFDD, 1x24pin, 1x4pin_12V, 1x4pin_12V.)
    Ultima modifica di Drake Aran; 01-03-12 alle 12:31:20

  8. #58

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    Hahahaha!!! Gli amperaggi li vedi solo nel loro video: http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=2&l1=16&l2=52&articolo=UDAxN i1TR1AtNjUwMC1X

    Hahaha! Cmq gli amperaggi sono 15 A sulla linea 12v1 e 15 A sulla 12v2. Bastano, per carità, ma l'alimentatore è proprio scarsino.
    Ultima modifica di Drake Aran; 01-03-12 alle 12:49:15

  9. #59
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    a me sembra proprio non ci siano invece, servono due connettori a 6pin per la 560 Phantom, ma qua non vengono assolutamente menzionati
    http://www.atlantisland.it/download/...SGP-6500-W.pdf


    solamente il 750W ha un solo () connettore 6 pin per la scheda video

    esistono i convertitori molex-> 6pin, ma ne servono due per ogni presa della scheda video, e quell'atlantis ne ha solamente 2 di molex, ne servirebbero 4 però
    Ultima modifica di Mr.Evil; 01-03-12 alle 12:53:27

  10. #60

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    oh cazzo è vero! Neanche per la 6870 ci sono! Lol XDDD

  11. #61

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    Aiuto!!!!!!!!!! Quindi che devo fare??? Non posso prendere la scheda video??? O posso prendere solo schede video modello base??? Fatemi sapere, chiamo Staffelli e mi faccio portare un Tapiro!!!!

  12. #62

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    La cosa più saggia che tu possa fare è cambiare anche l'alimentatore, perchè quello che hai non serve veramente ad un tubo di niente.

  13. #63
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Daemon73 Visualizza Messaggio
    Aiuto!!!!!!!!!! Quindi che devo fare??? Non posso prendere la scheda video??? O posso prendere solo schede video modello base??? Fatemi sapere, chiamo Staffelli e mi faccio portare un Tapiro!!!!
    esistono schede che non richiedono alimentatore ausiliaria, come la HD6670 ad esempio, però con uno schermo da 1920*1080 devi giocare a dettagli medio-bassi e filtri disattivati se non vuoi vedere uno slideshow
    io ci gioco con una 6570 (praticamente la 6670 con frequenze ridotte), però la qualità è quella che è ...

    la cosa migliore, come dice drake, sarebbe cambiare anche l'alimentatore così da prendere una scheda video decente e sfruttare al meglio schermo e configurazione
    senza spendere cifre folli, un OCZ ZS 550W (55-60euro) dovrebbe essere già più che sufficiente ...

  14. #64

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    La cosa che mi fa inc...are come una bestia, è che nel mio assemblato c'era un alimentatore da 500W anonimo, e io al negoziante ho chiesto di sostituirlo con uno che potesse reggere un successivo acquisto di una scheda video decente.
    Sono sinceramente incredulo che mi abbia rifilato una simile ciofeca, perchè mi ha anche detto che essendo un 80 Plus, era palese che fosse in grado di alimentare schede di buon livello.
    Soluzione 1: domani vado al negozio, faccio presente il misfatto e mi faccio ovviamente cambiare l'alimentatore con uno consono a far girare schede video decenti; ovviamente offrirò di pagare solo la differenza tra il nuovo alimentatore e gli EURO 56,90 che mi è costato sto bidone. Conto sul fatto che il negoziante, rendendosi conto di aver fatto una ca..ata immane a vendermi il bidone di cui sopra, mi verrà incontro.
    Soluzione 2: qualora il negoziante di cui sopra, si opponga alle mie richieste, non potrò esimermi dal riempirlo di mazzate, nonchè mettere il negozio a ferro e fuoco.....................Direi che mi sembra il mimino, no???

  15. #65
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    si, farselo cambiare è la soluzione migliore sperando che non ti rifili un altro bidone

  16. #66

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    sto guardando il sito del negozio, a EURO 99 vendono un Enermax 500 W 80 Watt certificato. Ho letto una recensione dell'alimentatore e sebbene sia inferiore di wattaggio rispetto al mio, nella rece affermano che è un buon alimentatore che può reggere anche le schede single Gpu di fascia medio alta. Può andare?? La mia proposta ovviamente sarebbe di pagare solo 40/50 x la differenza rispetto al mio.
    Fatemi sapere cosa ne pensate.

  17. #67
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    non lasciarti ingannare dal numerino dei watt, le cose che contano in un ali sono altre ... un ali di marca da 400W può essere meglio del tuo da 650 ...
    in ogni caso quell'Enermax va più che bene ..

    eventualmente potresti mettere un link del sito, così possiamo aiutarti meglio a scegliere un alimentatore adeguato

  18. #68

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    Sì, linka il sito, ma mi sembra anche che il tuo negoziante sia più caro della media dei negozietti.

  19. #69

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    http://www.pegasoteam.it/

    q
    uesto è il sito del negozio, immagino sia più caro di quelli online, ma d'altronde, ho comprato il pc da loro, quindi voglio sfruttare questo punto.
    C'è un altro alimentatore da 520 Watt, ma mi sembra più scarso di quello da 500.
    Fatemi sapere.

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    Comunque la mia 4890 ha due comodi adattatori compresi nella scatola (da molex a 6 pin)

  21. #71

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    Sì ma il suo alimentatore non ha nemmeno abbastanza molex XDDD

    A volte mi chiedo se certi negozianti operino così indegnamente per incompetenza o in malafede...

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Sì ma il suo alimentatore non ha nemmeno abbastanza molex XDDD

    A volte mi chiedo se certi negozianti operino così indegnamente per incompetenza o in malafede...
    Ha 2 molex! Sono più che sufficienti

  23. #73

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    ho parlato col negoziante, mi ha confermato che in effetti l'ali ha solo un molex, ma non è un problema, basta sdoppiarlo e poi quadruplicarlo, così poi con gli appositi adattatori posso collegare 2 prese a 6 pin; di sicuro non bello da vedere, parecchi fili nel case, ma a detta sua, funzionale. Con l'aggiunta di qualche fascetta qua e là, anche il caos nel case sarebbe risolto, al momento è abbastanza vuoto, quindi spazio ce n'è.
    Le prese non modificano la potenza dell'alimentatore, non cambia se la presa è a 4 pin o 6, l'importante è dare continuità alla corrente.
    Come scheda video, mi ha proposto l'asus GTX 560, nel suo catalogo, è quella che più si avvicina ai parametri da me richiesti. Ovviamente montaggio e verifica con cavi compresi nel prezzo e qualora dovessi riscontrare problemi, sostituzione dell'ali.
    Mi sembra una proposta accettabile, che ne dite??? Ci sto pensando, qualora dovessi decidermi, lo farei x inizio aprile, sto mese è già stato un salasso con spese impreviste e posticipate, quindi sono già fuori budget.......... e siamo solo al 6 del mese. :-(
    Fatemi sapere, grazie a tutti

  24. #74
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    non hai scritto la cosa più importante, quanto ti fa pagare per scheda e montaggio ... il problema sta tutto lì ...

    se il prezzo è quello del sito, la prima GTX560 costa 272 euro, lascia perdere !

  25. #75

    Predefinito Re: Cercasi suggerimenti

    Hai ragione, ho dimenticato il prezzo. Dovrebbe essere intorno a euro 175/180, abbastanza in linea con i prezzi che ho visto online, anche perché non avrei spese di spedizione da pagare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato