+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Fame di manga

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Fame di manga

    Dopo un periodo di stop, m'è tornata la fame di manga e ora devo fa un sacco di acquisti!

    Attualmente sto seguendo Naruto, e mi manca solo qualche arretrato degli ultimi quindi nessun problema, si risolve.
    Berserk devo recuperare un sacco di arretrati per potermi accodare alle uscite e ora tramite il sito panini la maggior parte li recupero...ma due o tre non li hanno più
    Eden lo seguivo ed era fighissimo...ma è mai uscita tutta la serie? cioè o c'è stato veramente lo stop improvviso come mi dissero tant'è che sonoo fermo al numero 9 o quello che era (non ricordo al volo)
    Poi ho i primi 6 vagabond e quelli più in là li recupererò che mi piaceva tantissimo come manga
    Stessa cosa per Lone Wolf e Cub, ne ho un po' (mi sembra i primi 12) e piano piano recupero gli altri.

    Serie potentissime in uscita o simili? Da seguire insomma dai primi numeri? Insomma cose forti davvero da segnalare ce ne sono?

  2. #2
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: Fame di manga

    Un po' infantile, ma Gamaran non è male. E' proprio il classico Shonen.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Fame di manga

    dipende se vuoi shonen o anche altro.

    Attualmente shonen mi stanno piaciucchiando: Gamaran, One piece (complessivamente nell'ultimo anno si è ripreso), code breakers (e sto recueperando anche samurai deeperkyo) e Air Gear, in Italia non è ancora uscito ma imho è molto leggero History Strongest Disciple Kenichi, come shonen manwa mi sta piacendo the breakers.

    Poi se hai voglia di cercare nell'usato qualche disperato che venda tutti i suoi bleach sicuramente lo trovi

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Fame di manga

    Ecco Bleach mi intriga devo dire, ora mi informo su quanti sono i numeri (ma quindi è una serie conclusa, si? questo è importante, non voglio imbarcarmi in troppe serie ancora da finirsi).

    One Piece guardate...mi è capitato di leggerne qualcuno, ho visto un po' di puntate alla rinfusa dell'anime...però non so...tra l'altro non sono TROPPI TROPPI numeri?

    Project A.R.M.S. ricordo che mi piacevano i primi due numeri, e mi pare siano 22 numeri giusto? Potrebbe essere un'idea (ormai i primi due numeri sono persi ma vabbè...)

    Ma Spriggan?? mmm ho dei ricordi confusi...ma pure là qualche numero l'avevo letto e m'era piaciuto (si parla di molti anni fa mi sembra)

    Altra serie di cui avevo letto un numero era Biomega, e lo stile mi piaceva molto (so che l'autore è lo stesso di Blame giusto? spero di non confondermi con i nomi...però sapevo che Blame è tipo introvabile?)

    Ho visto che di Eden: It's an endless world ci sono in tutto 18 tankobon quindi è completa!
    Io ho fino all'11, quella voglio continuarla, devo trovare gli arretrati! (so che il 5 è tipo introvabile...vero?)
    Quella è una serie col botto!!

    Edit:
    Ho visto che Bleach Gold sta ancora uscendo e ci sono sullo shop di panini comics 34 numeri disponibili.
    Volendo potrei acquistare là gli arretrati e poi continuarlo in edicola.

    Voglio mettermi davanti varie scelte e poi decidere dove spendere i soldi per primi (mica posso comprare tutto subito ahah magari!)
    Sicuro cmq le prime cose sono tappare i buchi in naruto, in Berserk (mega bucone di numeri) e in Eden.
    Ultima modifica di Absint; 21-02-12 alle 19:14:58

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Fame di manga

    scusate, ho ripulito i due post (era inutile fossero due)
    Ultima modifica di Absint; 21-02-12 alle 19:15:19

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-06-09
    Località
    In qualsiasi campo d'erba dove si possa trotterellare intelligentemente
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Fame di manga

    Se sei interessato a Bleach e One Piece, ti posso vendere di Bleach i volumi dall'1 al 29 (se non erro) della prima edizione sugli 80 euro mentre di One Piece i volumi dall'1 al 59 della prima edizione sui 130 euro. Prezzi trattabili (considera che un volume costa 3,90 euro). I volumi sono in ottimo stato (soprattutto quelli di Bleach in quanto moltissimi sono illibati). Fammi sapere =)

    ps non farti spaventare dai volumi esauriti di Bleach, sono tutti reperibilissimi in quanto la Panini li ha ristampati tutti (gli ho dato un'occhiata veloce e così pare)

    pss evita come la peste le serie GOLD panini. fan cagare.
    Ultima modifica di Scat_man; 21-02-12 alle 20:22:39

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Fame di manga

    Si le edizioni gold non mi fanno impazzire neanche a me.
    Il problema è che sul sito panini i Bleach in edizione normale appaiono tutti esauriti!

    Cmq sia per bleach potrei essere interessato ma sicuramente dovremmo riparlarne a marzo perchè per ora non ho un soldo
    Ma dimmi una cosa...su wikipedia dice che i tankobon sono 51/53 e poi c'è una barra quasi del tutto riempita di verde accanto a questi numeri...intende che ne mancano due per arrivare alla fine o cosa?

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    02-06-09
    Località
    In qualsiasi campo d'erba dove si possa trotterellare intelligentemente
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: Fame di manga

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si le edizioni gold non mi fanno impazzire neanche a me.

    Il problema è che sul sito panini i Bleach in edizione normale appaiono tutti esauriti!

    Cmq sia per bleach potrei essere interessato ma sicuramente dovremmo riparlarne a marzo perchè per ora non ho un soldo
    Ma dimmi una cosa...su wikipedia dice che i tankobon sono 51/53 e poi c'è una barra quasi del tutto riempita di verde accanto a questi numeri...intende che ne mancano due per arrivare alla fine o cosa?
    @ absint: devi guardare le ristampe di bleach, non quella "normale". da come puoi vedere alcuni volumi sono alla quarta ristampa... :panini:

    quella barra verde con dei quadratini in bianco sta a significare che i volumi italiani hanno quasi raggiunto quelli giapponesi.
    per farti capire questo mese è uscito un nuovo manga che si chiama toriko. guarda com'è quella barra =)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Toriko


    ps e giusto per notizia: bleach non è ancora terminato
    Ultima modifica di Scat_man; 22-02-12 alle 01:45:01

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Fame di manga

    arms e spriggan li consiglio tranquillamente.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Fame di manga

    Bleach per ora lascio perdere, troppi numeri da comprare da zero e poi non è ancora finito...
    Per ora vado di Berserk e Eden da completare.
    Arms e Spriggan ok perchè sono serie corte, quindi si può fare.
    Poi sto vedendo di recuperare Ken Il Guerriero che sono 27 e su ebay si trova, è una serie che voglio troppo avere.
    E per ora ok.
    Ah, un'altro manga che sto leggendo ma pure là sono ai primi numeri e devo recuperare arretrati è Bakuman, molto appassionante!


    Se doveste consigliare (cambiamo punto di vista della questione) due tre serie complete, finite (da comprare in blocco arretrate quindi) da leggere assolutamente (cioè considerate capolavori senza tempo) quali proporreste?
    Come genere tutto ciò che incorpora combattimenti (ma non per forza!), trame mature, semmai ironia ma non eccessiva...anche per dire una serie con nessun combattimento ma con personaggi approfonditi benissimo, quindi dal forte spessore psicologico insomma!

  11. #11
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Fame di manga

    MW di Tezuka

  12. #12
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Fame di manga

    il problema è capire quale genere preferisci e soprattutto cosa hai già letto

    tra le setrie terminate posso consigliare

    full metal alchemist (shonen ma di alto livello)

    death note (uno di quei manga che devono essere assolutamente letti)

    ikaru no go (manga "sportivo" ambientato nel mondo del go)

    pluto (se ami la fantascienza e i robot)

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Fame di manga

    Allora, Death Note ho visto tutto l'anime e mi è piaciuto moltissimo, al punto che almeno per ora il manga non mi interessa, perchè diciamo mi ha soddisfatto l'esperienza anime (ovviamente jap coi sub come al solito)

    Full Metal Alchemist pure ho per le mani l'anime tramite un mio amico e pensavo di vederlo invece che leggerlo.

    Ikaru No Go mi ricordo che avevo preso il primo numero...ci devo pensare.

    Pluto non conosco, ma mi informo

    MW ovvero? (cmq sia ora mi informo anche su questo)

    Eh i generi il discorso è che non ho per forza preferenze nette. Mi piace spaziare.
    Nel momento in cui si parla di grande (grandissima volendo) qualità, tutto può piacermi.

    Diciamo che potete prendere a modello le serie che vi ho nominato anche perchè sono quasi tutte quelle che ho letto o con cui ho avuto a che fare.

    Ecco una cosa che vorrei è leggermi i Nausicaa di Miyazaki...a livello di fumetti che altro c'è di suo? (miyazaki mi fa impazzire ma conosco "solo" l'aspetto anime/film)

    Poi una serie che non ho nominato è Dragon Ball li ho tutti prima edizione e mi è piaciuta TANTISSIMO (uno dei casi in cui invece l'anime secondo me fa pena invece, soprattutto a paragone col manga, pazzesco)

    Il mondo di Plue parlando di "nonsense" giapponese mi ha fatto sbellicare, magari ce ne fossero di fumetti così (a questo proposito forse...Jojo? o com'era...quello con le tre tizie dall'aldilà...o erano due...l'anime mi aveva fatto IMPAZZIRE ma ne ho viste poche puntate...non riesco a ricordare il titolo)

  14. #14
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Fame di manga

    MW: i giappi testano un'arma chimica su un'isoletta sperduta del giappone. gli unici due sopravvissuti sono 2 ragazzini che poi diventeranno un banchiere e un prete. l'MW non ha ammazzato il banchiere ma l'ha fatto sbroccare e, alla dexter, nottetempo rapisce e ammazza gente + manie da terrorista. MW è la storia un po' d'amore un po' d'odio un po' che non ha senso classificare tra questi due uomini

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-02-12
    Località
    Isernia
    Messaggi
    37

    Predefinito Re: Fame di manga

    In uscita di interessante a Marzo c'è l'Attacco dei Giganti per Planet Manga.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Fame di manga

    Slam dunk

  17. #17
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Fame di manga

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Allora, Death Note ho visto tutto l'anime e mi è piaciuto moltissimo, al punto che almeno per ora il manga non mi interessa, perchè diciamo mi ha soddisfatto l'esperienza anime (ovviamente jap coi sub come al solito)

    Full Metal Alchemist pure ho per le mani l'anime tramite un mio amico e pensavo di vederlo invece che leggerlo.
    death note anime è praticamente identico al manga quindi fai bene a saltarlo


    per fma invece, l'anime segue il manga fino al volume dieci poi parte per la tangente prendendo una via completamente diversa, ergoh puoi seguire entrambi




    controllando la mia collezione, sempre serie concluse che mi sento di consigliare sono


    hellsing

    trigun


    PATLABOR (vecchiotta e non proprio facile da completare, gli ultimi numeri sono ostici ma è uno dei miei manga preferiti )


    sanctuary (un manga sulla politica ma molto bello...e poi sembra di vedere la politica italiana degli ultimi anni )


    otaku club genshiken (le avventure di un club scolastico di otaku, semplicemente adorabile )

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Fame di manga

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio

    per fma invece, l'anime segue il manga fino al volume dieci poi parte per la tangente prendendo una via completamente diversa, ergoh puoi seguire entrambi




    controllando la mia collezione, sempre serie concluse che mi sento di consigliare sono
    Questo se quella che ha tra le mani è la vecchia serie animata.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Fame di manga

    Mi intrigano MW, Otaku Club Genshiken e soprattutto l'Attacco dei Giganti, a marzo quindi trovo il primo numero ok ottimo.

  20. #20
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Fame di manga

    Recupera tutto 20th century boys
    E Pluto
    Ho parlato

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Fame di manga

    Me li sono segnati

    Mi è piaciuto parecchio "La Caccia" di Tetsuya Tsutui, c'è altro suo da consigliarmi?

  22. #22

    Predefinito Re: Fame di manga

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mi intrigano MW, Otaku Club Genshiken e soprattutto l'Attacco dei Giganti, a marzo quindi trovo il primo numero ok ottimo.
    MW non mi è piaciuto per niente

  23. #23
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: Fame di manga

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mi è piaciuto parecchio "La Caccia" di Tetsuya Tsutui, c'è altro suo da consigliarmi?
    Di lui sono usciti anche Reset e Manhole. Il primo si esaurisce nel primo volume, ed è imho abb. trascurabile, mentre di Manhole presi il primo numero (sono 3) ed era effettivamente interessante.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Fame di manga

    Mmm mi intrigano entrambi, li voglio leggere.
    Chi è la giappa nel tuo avatar Ben_weasel?

  25. #25
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Re: Fame di manga

    Maki Horikita

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato