Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 77
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Alle
    Data Registrazione
    16-05-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,023

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    Ho un problema in Vietcong quando voglio giocare in Multiplayer.
    Clicco su Multiplayer, poi su Internet ma quando mi appare la schermata per scegliere in che server giocare, non mi appaiono i server e anche se clicco su Aggiorna non succede niente: non mi continuano ad apparire i server per poter giocare online.

    Forse devo fare qualcosa con GameSpy Arcade visto che l'ho installato dopo il gioco?

    Aiutatemi please!!

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: Vietcong

    hai un firewall che ti blocca le porte che utilizza il gioco?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Alle
    Data Registrazione
    16-05-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,023

    Predefinito Re: Vietcong

    Francesco78 ha scritto dom, 02 gennaio 2005 17:43
    hai un firewall che ti blocca le porte che utilizza il gioco?

    si era quello, ho cpnfigurato il firewall in modo che consentisse a Vietcong di accedere a internet.
    Errore mio che non avevo controllato prima.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: Vietcong

    ho un piccolissimo problema... ho lasciato la rivista da un amico e non posso prenderla prima di domani... ho installato il gioco e vorrei installare a cnhe i due file nella cartella gioco allegato... ma sono autoinstallanti non perfettamente configurati... posso sapere la cartella di destinazione? quella normale di vietkong?

  5. #5
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    Bene signori, visto che TGM è uscito un po' ovunque (prendendomi per altro in contropiede...) direi di ufficializzare questo topic. Seguono le solite raccomandazioni:

    Il gioco va paurosamente lento! C'è modo di dargli una carica?
    Purtroppo la velocità di Vietcong dipende principalmente dalla frequenza di lavoro e dalla potenza del processore centrale del computer. L'unico modo per rendere il gioco più veloce e meno scattoso, dunque, consiste nell'ottimizzare l'uso del computer in favore di Vietcong: per capirci, è meglio disabilitare qualsiasi altro programma e servizio non richiesto in esecuzione in background, in particolare software antivirus e firewall andrebbero bloccati se non indispensabili. Inoltre, abbassare il più possibile la risoluzione dello schermo e togliere eventuali effetti speciali può essere una buona idea.

    Vietcong non mi riconosce il CD, eppure è originale!
    Innanzitutto, assicuriamoci di aver inserito correttamente il disco numero 1 prima di avviare il gioco. Se tale disco è inserito correttamente, è possibile che il lettore utilizzato abbia dei problemi con la protezione Securom utilizzata dal gioco. In questo caso, consigliamo vivamente di collegarsi al sito del produttore per vedere se non c'è una versione più aggiornata del firmware della periferica. Consigliamo, a chi ha più di un dispositivo di lettura o di scrittura montato sul suo PC, di provare a usare tutte le opzioni possibili (lettore CD, DVD e masterizzatori) prima di desistere. In caso di ulteriori difficoltà, consigliamo anche di seguire la sezione Gioco Allegato di TGM Online.

    Da quando ho installato Windows XP SP2 la velocità è diminuita, cosa posso fare?
    È possibile arginare il problema rimuovendo Vietcong e reinstallandolo. Prima di effettuare questa operazione, è consigliabile copiare i salvataggi in qualche punto sicuro del disco fisso.

    non riesco a installare le mappe!
    Assicuriamoci che il percorso di estrazione delle mappe coincida con quello del gioco.

    Ho dei problemi a installare o a reinstallare il gioco
    È possibile che avvengano dei conflitti fra precedenti installazioni di Vietcong o dei suoi successivi add-on. In questo caso è sufficiente ripulire il registro centrale di Windows dalle chiavi lasciate dai medesimi. Rimuoviamo qualunque versione di Vietcong precedentemente installata (demo comprese) e scarichiamo il programma RegClean da questo sito, http://www.download.com/3000-2094-881470 .html?tag=list. A questo punto, lanciamo RegClean e attendiamo che abbia finito di compiere il suo lavoro. Terminato ciò, dovrebbe essere possibile installare Vietcong regolarmente.

    Non riesco a giocare, mi appare l'errore #128 o il #149
    Capita con l'uso incrociato di Vietcong con alcune applicazioni particolari, per esempio Zone Alarm Pro, Fraps, 3D Analyze o Windows Blinds (insomma, quei programmi che usano 'hook'). Ci sono diverse soluzioni al problema, che passano dalla chiusura alla totale rimozione dei programmi in questione, ma c'è anche chi ha risolto il problema più brillantemente, creando una seconda partizione sul suo disco fisso e installando il gioco su di essa.

    Se non posso usare Fraps, cosa posso fare per fotografare lo schermo?
    Basta usare il gioco! C'è un tasto apposta: F2. Le foto vengono salvate in formato bitmap (.bmp) all'interno di una cartella \screens contenuta nel percorso di installazione del gioco, ed è possibile accedervi per mezzo delle Risorse del Computer.

    Il gioco va in crash troppo spesso, aiuto!
    Vietcong usa prepotentemente il processore centrale del computer, fino ad impegnarlo – talvolta – al 100%. Questo naturalmente tende a farlo scaldare e, se il computer ha un case troppo piccolo e male ventilato, può portare a instabilità dovute al surriscaldamento. Il nostro consiglio iniziale, dunque, è quello di aprire il case e controllare se tenendo il computer aperto la situazione migliora. In questo caso, è seriamente consigliabile analizzare il sistema di raffreddamento della CPU perché evidentemente non è abbastanza efficiente. Scartata questa ipotesi, non resta che seguire la solita trafila: controllare se con altre versioni dei driver per la scheda video e audio il gioco è più stabile, e reinstallare le librerie DirectX. Nota per chi ospita un server sulla propria macchina: il server di Vietcong a volte fa un uso piuttosto spregiudicato della RAM di sistema, e questo può mandare il gioco in crash. È consigliabile provare a usare un altro computer per fare da server.
    Nota 1: Proprio per le ragioni di cui sopra è sconsigliabile giocare a Vietcong su un processore overcloccato. In caso di overclock, consigliamo vivamente di ripristinare la velocità originale del processore in caso di malfunzionamenti.
    Nota 2: Con alcune schede madri e processori Pentium 4, la funzione Hyperthreading di queste CPU può dare qualche problema. In caso di difficoltà, si può provare a disabilitare l'Hyperthreading dal BIOS, prima di caricare Windows.

    Dove posso trovare informazioni più dettagliate sul gioco?
    A questo indirizzo, http://snipurl.com/b2s9, è possibile trovare una serie di FAQ che toccano numerosi argomenti, dall'identità dei musicisti del gioco ai problemi tecnici più diffusi. È in Inglese, ma non è difficile da comprendere. All'indirizzo http://snipurl.com/b2sb, invece, troviamo il forum officiale dei Gathering, e più precisamente quello addetto alla raccolta dei problemi tecnici, anch'esso in Inglese. Suggeriamo di fare una capatina anche lì se proprio non riusciamo a venire a capo di un problema.

    Ho una scheda GeForce e con i driver Forceware 5x.xx e 6x.xx ho dei problemi.
    Gli utenti delle schede grafiche GeForce 256, 2, 3 e 4 farebbero meglio a usare versioni più 'antiche' dei driver, come i vecchi ma collaudati Detonator 45.23, più o meno contemporanei all'uscita di Vietcong. In caso di problemi, cambiare l'impostazione dell'opzione avanzata dei driver “tabella di emulazione della nebbia” può essere di aiuto. I possessori di schede Nvidia più recenti (FX e serie 6) possono usare i driver 56.72 e, in generale, possono fare affidamento sui driver certificati WHQL. I driver 'beta' e 'leaked' possono generare malfunzionamenti.

    Dove posso trovare una lista dei comandi della console?
    Una lista (in inglese) è reperibile qui: http://snipurl.com/b2sw

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  6. #6
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    Io ho avuto alcuni problemi con vietcong, avevo settato il caricamento delle texture nella scheda video, premevo ok e...non succedeva nulla, vietcong non caricava...come se avessi chiuso...ho risolto caricando le texture non nella scheda video ma nell'altra opzione...ora va e RULLA, bellissimo il multy

    Edit: nono, ho risolto in altra maniera, ora ricordo...levando le texture a 16bit!

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    bella la sezione dei problemi con vietkong, ma nessuno mi ha risposto... vabbè ora vado a prendermi la rivista e oggi risolvo


    io ho invence non riesco a vedere il mirino (solo in multiplayer)

    bho

  8. #8
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    jumaione ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 08:44
    bella la sezione dei problemi con vietkong, ma nessuno mi ha risposto... vabbè ora vado a prendermi la rivista e oggi risolvo

    TGM a pagina 27 ha scritto
    Noi di TGM, in ogni caso, non forniremo nessun tipo di assistenza tecnica sulle mappe, in quanto software prodotto da terzi.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  9. #9
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    Eheh il problema del mirino è facilmente risolvibile in quanto avrai scelto un server con la modalità Vietcong attiva, ciò significa che non hai alcuna interfaccia, ne mirino, ne pf, ne munizioni...^^

  10. #10
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    Installo e avvio automatico. Esco, riavvio il gioco, Errore di Disc Emulation. Mi dice di andare a vedere a questa pagina www.securom.com/emulation ma non mi da una pronta soluzione.

    Ho anche il masterizzatore, ho provato a inserire il cd là ma niente.
    soluzioni tnx

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    salve! il mio problema è presto detto: quando uso il mirino del fucile da cecchino vedo tutto sovrapposto e non riesco neanche a mirare. Il problema non si presenta normalmente solo un leggero sfarfallio degli alberi o delle cose in lontananza...

    la mia configurazione: athlon xp 2200+, 512mb ram, gigabyte ati radeon 9000pro 64mb, windows 2000, catalyst 4.11

    grazie!

  12. #12
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    Cacio ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 19:20
    salve! il mio problema è presto detto: quando uso il mirino del fucile da cecchino vedo tutto sovrapposto e non riesco neanche a mirare. Il problema non si presenta normalmente solo un leggero sfarfallio degli alberi o delle cose in lontananza...

    la mia configurazione: athlon xp 2200+, 512mb ram, gigabyte ati radeon 9000pro 64mb, windows 2000, catalyst 4.11

    grazie!
    anche avvicinando/allontanando l'immagine? hai provato con i catalyst 4.12?

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  13. #13
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    DarioDN ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 19:06
    Installo e avvio automatico. Esco, riavvio il gioco, Errore di Disc Emulation. Mi dice di andare a vedere a questa pagina www.securom.com/emulation ma non mi da una pronta soluzione.

    Ho anche il masterizzatore, ho provato a inserire il cd là ma niente.
    soluzioni tnx
    Hai installato qualche periferica virtuale, tipo daemon tools, alchool 120% o cose del genere?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  14. #14
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    che io sappia no...

    mi puoi dire se per caso in quale dei dvd di tgm avete messo la patch 1.60, magari risolvo...

    tnx

  15. #15
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    DarioDN ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 19:42
    che io sappia no...

    mi puoi dire se per caso in quale dei dvd di tgm avete messo la patch 1.60, magari risolvo...

    tnx
    e come? il gioco è GIÀ alla versione 1.60 ed è protetto Securom. Prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    paolo besser ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 11:47
    jumaione ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 08:44
    bella la sezione dei problemi con vietkong, ma nessuno mi ha risposto... vabbè ora vado a prendermi la rivista e oggi risolvo

    TGM a pagina 27 ha scritto
    Noi di TGM, in ogni caso, non forniremo nessun tipo di assistenza tecnica sulle mappe, in quanto software prodotto da terzi.

    caro paolone... o sig. paolo come preferisce.... non ho kiesto la risposta da lei o dalla redazione, ma da qualcuno che frequenta il forummo.... e se ha notato non ho aperto un nuovo topic prorpio per questo ....


    distinti saluti ....



    p.s tanto ho risolto...

  17. #17
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    come è già patchato... e io ho scarito 40mega inutilmente...

  18. #18
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    il master è un YAMAHA4824x dubito che ci siano firmware aggiornati.

  19. #19
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    DarioDN ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 20:37
    come è già patchato... e io ho scarito 40mega inutilmente...
    La rivista è lì per leggerla... non per cattiveria eh, ma è scritto che si tratta della versione finale del gioco.

    Puoi eventualmente provare la tua copia su un altro computer, e vedere se funziona? io ho i miei dubbi che sia colpa del lettore cd e del securom. dovrebbe teoricamente dirti che il cd è sbagliato, se fosse per quello.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di ralien81
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Tibur (RM)
    Messaggi
    2,121

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    Stavo giocando a vietcong tranquillamente quando si spegne il computer improvvisamente senza che la corrente se ne sia andata da cosa più dipendere?


  21. #21
    Il Puppies L'avatar di skutulla
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    317

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    DarioDN ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 19:06
    Installo e avvio automatico. Esco, riavvio il gioco, Errore di Disc Emulation. Mi dice di andare a vedere a questa pagina www.securom.com/emulation ma non mi da una pronta soluzione.

    Ho anche il masterizzatore, ho provato a inserire il cd là ma niente.
    soluzioni tnx
    stesso problema per ora irrisolto... e io che mi preparavo a un pomeriggio di divertimento

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    paolo besser ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 19:33
    Cacio ha scritto mar, 04 gennaio 2005 alle 19:20
    salve! il mio problema è presto detto: quando uso il mirino del fucile da cecchino vedo tutto sovrapposto e non riesco neanche a mirare. Il problema non si presenta normalmente solo un leggero sfarfallio degli alberi o delle cose in lontananza...

    la mia configurazione: athlon xp 2200+, 512mb ram, gigabyte ati radeon 9000pro 64mb, windows 2000, catalyst 4.11

    grazie!
    anche avvicinando/allontanando l'immagine? hai provato con i catalyst 4.12?

    perchè c'è anche lo zoom nel mirino telescopico? io pensavo che fosse fisso...comunque no i catalyst 4.12 non li ho provati...provo e ti aggiorno.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    ho messo i catalyst 4.12. lo fa lo stesso...forse all'avvio devo settarlo diversamente? non so help!

  24. #24
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    paolo besser ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 20:04

    Non riesco a giocare, mi appare l'errore #128 o il #149
    Capita con l'uso incrociato di Vietcong con alcune applicazioni particolari, per esempio Zone Alarm Pro, Fraps, 3D Analyze o Windows Blinds (insomma, quei programmi che usano 'hook'). Ci sono diverse soluzioni al problema, che passano dalla chiusura alla totale rimozione dei programmi in questione, ma c'è anche chi ha risolto il problema più brillantemente, creando una seconda partizione sul suo disco fisso e installando il gioco su di essa.

    Ho installato il gioco su di una partizione del disco fisso ed ho tentato di giocare disattivando il firewall, purtroppo però continuo ad essere espulso da ogni server...
    Qualche suggerimento?

  25. #25
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con VIETCONG

    Ryusei ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 22:52

    Ho installato il gioco su di una partizione del disco fisso ed ho tentato di giocare disattivando il firewall, purtroppo però continuo ad essere espulso da ogni server...
    Qualche suggerimento?
    Stai usando per caso driver per la scheda grafica NON certificati WHQL?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato