+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 912

Discussione: Star Bound

  1. #26
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Star Bound

    sì, devo dire che questo non l'ho seguito molto, ma a vedere il video delle costruzioni da l'impressione di un semplice terraria con skin sci-fi.

    poi se il gameplay andrà oltre l'originale (lo considero un seguito ufficioso) lo vedremo all'uscita. terraria purtroppo confluiva in un grindfest dopo la fasi iniziali che avevano un fascino maggiore.

  2. #27
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Star Bound

    Presentato il sistema di navigazione/esplorazione della galassia http://playstarbound.com/navigating-the-stars/

  3. #28
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Star Bound

    per quel poco che l'ho provato, terraria l'ho trovato molto noioso. ma probabilmente il problema sono io. comunque se questo starbound avrà 1 più struttura 2 combattimento che non sia un semplice click click click 3 interfaccia un po' meno ottusa, potrebbe anche interessarmi.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Star Bound

    Io terraria lo conosco davvero poco ma questo mi pare potenzialmente una bomba, non sto ben capendo l'obiettivo del gioco diciamo..?

    Cmq sia mi iscrivo.

    In pratica è costituito da una fase di esplorazione della galassia, poi atterri su un pianeta e lì parte il gameplay in 2d visto nei video più sopra?
    Che unisce: costruzione di edifici (ma perchè?) con una svaria di oggetti e robette varie (inutili? intendo, fini a sè stesse? per capire), combattimento con..bo creature, ma ancora mi pare non si sia visto niente, interazione tra varie razze diverse (ma quindi il giocatore costituisce un gruppo di personaggi? O una collaborazione come quella vista nel video avviene solo giocando in multiplayer con altre persone?), e "manipolazione" di oggetti (percui costruzione di armi e roba varia da usare?) ?

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Star Bound

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Io terraria lo conosco davvero poco ma questo mi pare potenzialmente una bomba, non sto ben capendo l'obiettivo del gioco diciamo..?

    Cmq sia mi iscrivo.

    In pratica è costituito da una fase di esplorazione della galassia, poi atterri su un pianeta e lì parte il gameplay in 2d visto nei video più sopra?
    Che unisce: costruzione di edifici (ma perchè?) con una svaria di oggetti e robette varie (inutili? intendo, fini a sè stesse? per capire), combattimento con..bo creature, ma ancora mi pare non si sia visto niente, interazione tra varie razze diverse (ma quindi il giocatore costituisce un gruppo di personaggi? O una collaborazione come quella vista nel video avviene solo giocando in multiplayer con altre persone?), e "manipolazione" di oggetti (percui costruzione di armi e roba varia da usare?) ?
    Hai presente Minecraft?
    Bene, in 2D, con una tonnellata di oggetti costruibili e con i boss da sconfiggere.

  6. #31
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Star Bound

    si sa qnd uscirà il gioco? o cmq si potrà provare in qlc beta?

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: Star Bound

    edit: era un video old, sorry.
    Ultima modifica di Firephoenix; 05-02-13 alle 18:31:53

  8. #33
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Star Bound

    Post 18.

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: Star Bound

    Azz e' old, sorry, me l'hanno linkato prima come se fosse una roba nuova, non avevo fatto caso alla data. Old.

  10. #35
    Daled
    ospite

  11. #36
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Star Bound

    Creatore del gioco che conferma l'uscita per il 2013 https://twitter.com/Tiyuri/status/309352108883316737

    Character generator aggiornato http://community.playstarbound.com/c...gen/index.html

    Live stream di Tiyuri :
    Ultima modifica di Daled; 14-03-13 alle 01:30:23

  12. #37
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Star Bound

    Non vedo l'ora.

  13. #38
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: Star Bound

    credo che lo prenderò subito!

  14. #39
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    16-09-10
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Star Bound

    Siiii finalmente

  15. #40
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Star Bound

    oddio dovesse uscire a dicembre non sarei così felice

  16. #41
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Star Bound

    Schermata del crafting
    Spoiler:


    Informazioni su cosa è stato fatto e su cosa manca da fare http://community.playstarbound.com/i...eleased.16107/

    Riporto la parte succosa evidenziata nel post
    To give you a vague idea until it's up. Universe generation is basically done. (Which is by far the most time consuming part of all of this). Navigation is done, weapon generation is mostly done, NPCs work but we want to add a ton of more unique behaviours and make them scale better with the planets threat level. Farming is done. Water physics are done, sand physics are done, explosion physics are done. Building is essentially done. Cooking is done.
    We need to do a few more dungeons and villages. We also need to get some parts of the ship leveling system working in code. Crafting works but we're revamping it. We need to do a lore/book reading system. We need to put shields in. We need to work on friendly NPCs/Shops/Quests some. The pet and vehicle systems need work.
    Secondo me uscirà sotto natale, questa estate la vedo difficile.

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: Star Bound

    Quei livelli cosa sono? riguardano lo ship leveling system o il pg?
    Non ricordo si fosse parlato di livelli, spero non ci sia di mezzo grinding...

    Il gathering vedo che e' stato molto semplificato/velocizzato rispetto a terraria, quel coso scava tutto aoe.
    Pare un gioco parecchio differente.

  18. #43
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Star Bound

    cioè un seguito spirituale di terraria in cui speri sia eliminato il grinding?

    anche senza i numeretti dell'xp terraria era un gioco incentrato sul grinding delle risorse con una curva sempre più ripida. non a caso i momenti migliori sono quelli iniziali.

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: Star Bound

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    cioè un seguito spirituale di terraria in cui speri sia eliminato il grinding?

    anche senza i numeretti dell'xp terraria era un gioco incentrato sul grinding delle risorse con una curva sempre più ripida. non a caso i momenti migliori sono quelli iniziali.
    Il progetto e' molto interessante e probabilmente sara' pure piu bello di terraria, con tutta la carne al fuoco che c'e'.

    Non e' che cambi solo la presenza di numeretti pero', dipende dalla meccanica che c'e' dietro.
    Livelli col combat? C'entra col crafting, come potrebbero suggerire gli screen? Bisognera' vedere.
    Il gathering, pur essendo anch'esso un tipo di grinding e' un'altra cosa.
    Piu addictive e stranamente pesa di meno, forse perche e' anche esplorazione.

    Mi stupirebbe se ci fosse un combat grinding stile rpg

  20. #45
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Star Bound

    I leveling è della nave (dice ship leveling system) che dovrebbe ingrandirsi andando avanti nel gioco (non so come, magari con qualche missione o con item creati) e non del pg, hanno più volte affermato che non vogliono mettere statistiche o livelli e tutte le capacità sono date dall'oggettistica.
    Per quanto riguarda il "grinding" è un aspetto sul quale mi stavo facendo parecchie domande anche io ultimamente, insistono nel dire che terraria seppur è stato di ispirazione è un gioco molto diverso e magari lo è proprio in questo, non dover passare ore a scavare per trovare minerali.
    D'altronde dovrebbe promuovere l'esplorazione dei pianeti, l'incontro con nuovi mostri (generati casualmente che dovrebbero anche essere addomesticabili) e accampamenti di npc, magari sbaglio ma io dico che è un gioco che si concentrerà più sulla superficie rispetto a terraria e che lo scavare non sarà altrettanto importante e non arriverà alle stesse profondità.
    Ultima modifica di Daled; 16-03-13 alle 17:01:09

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: Star Bound

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    D'altronde dovrebbe promuovere l'esplorazione dei pianeti, l'incontro con nuovi mostri (generati casualmente che dovrebbero anche essere addomesticabili) e accampamenti di npc, magari sbaglio ma io dico che è un gioco che si concentrerà più sulla superficie rispetto a terraria e che lo scavare non sarà altrettanto importante e non arriverà alle stesse profondità.
    Penso anch'io che sara' cosi'.
    Essendoci tante piu cose da fare, piu pianeti da visitare, e pure una storia da seguire, credo che non si stara' ore e ore a scavare per spolpare tutto il pianeta.

  22. #47
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Star Bound

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Penso anch'io che sara' cosi'.
    Essendoci tante piu cose da fare, piu pianeti da visitare, e pure una storia da seguire, credo che non si stara' ore e ore a scavare per spolpare tutto il pianeta.
    lo spero proprio.

  23. #48
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Star Bound


  24. #49
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Star Bound

    Ottimo! Sembra a buon punto

  25. #50
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Star Bound

    Tutte le immagini della roadmap in un solo posto http://community.playstarbound.com/i...ges-hub.16701/

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato