+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 55
  1. #1
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    Diablo 3 è in arrivo (seee) e dopo aver provato la beta su due pc diversi sono il primo a dire che l'esperienza di gioco è drasticamente diversa su una macchina meno pompata. A malincuore mi trovo costretto, come probabilmente molti di voi, a farmi un pc ad hoc per giocarci.

    IL punto è che non seguo + il mercato pc da anni e non ho la minima idea nè di cosa serva per giocarci nè di dove comprare.

    quindi direi che se avete idee su quale potrebbe essere una configurazione ottimale per diablo 3 sarebbe carino se le postaste.

    in + ho una domanda : visto che onestamente non ho voglia di mettermi un altro cassonetto in casa oltre a quello che già ho e che fa il suo porco lavoro per quanto riguarda download da internet + media center stavo valutando di prendere un tablet (no non voglio giocare con il touch screen) per poterlo usare con tastiera + mouse + cavo hdmi per dire quando voglio giocare seduto ma, d'altra parte, potrei portarmelo dietro quando sono in giro. va bene anche un trasportabile (nel senso non importa che pesi 20 grammi).

    secodno voi ha senso ?

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    a vedere i requisiti ufficiali non ci vuole nulla di particolarmente pompato per poterlo giocare bene, ma qualcuno che ha la beta ne saprà di più.

    edit : ho riletto il tuo messaggio...
    cioè tu hai la beta e chiedi che configuarzione serva per giocare a dialbo3 ?
    Ultima modifica di McHawk; 27-02-12 alle 10:50:27

  3. #3
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    xenon sei passato da 'gioco vecchio noia bah boh' a 'cambio pc perchè esce diablo'



  4. #4
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    22-11-01
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    ne approfitto per chiedere una cosa al volo: non sono aggiornato sull'hardware da un bel pezzo, ho un intel dual core E6600 @ 3.06 GHz, 4 giga di ram e una geforce 9800 GT...come sono messo per diablo 3? mi conviene cambiare almeno la scheda video?

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    ne approfitto per chiedere una cosa al volo: non sono aggiornato sull'hardware da un bel pezzo, ho un intel dual core E6600 @ 3.06 GHz, 4 giga di ram e una geforce 9800 GT...come sono messo per diablo 3? mi conviene cambiare almeno la scheda video?
    Allora, il procio dovrebbe andare bene, si io cambierei almeno la scheda video.. oramai una nvidia 560ti si trova a buoni prezzi, ed è un ottima scheda.

  6. #6
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    22-11-01
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Allora, il procio dovrebbe andare bene, si io cambierei almeno la scheda video.. oramai una nvidia 560ti si trova a buoni prezzi, ed è un ottima scheda.
    grazie mille!

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    xenon sei passato da 'gioco vecchio noia bah boh' a 'cambio pc perchè esce diablo'


    Forse l'aspettativa era TANTA che il primo impatto lo ha deluso...un po' come capita quando finalmente esci con la tipa che tanto agognavi...

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    ne approfitto per chiedere una cosa al volo: non sono aggiornato sull'hardware da un bel pezzo, ho un intel dual core E6600 @ 3.06 GHz, 4 giga di ram e una geforce 9800 GT...come sono messo per diablo 3? mi conviene cambiare almeno la scheda video?
    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Allora, il procio dovrebbe andare bene, si io cambierei almeno la scheda video.. oramai una nvidia 560ti si trova a buoni prezzi, ed è un ottima scheda.
    La 560ti è un ottima scheda,però con quel processore è decisamente castrata.
    Se hai in programma di aggiornare anche il processore entro quest'anno vai di 560ti,se vuoi tenere il tuo processore ancora a lungo prenditi una 560 liscia cosi risparmi soldi. (tanto pure la 560 liscia sarebbe castrata con quel procio).

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    io mi sa che devo cambiare il mio fisso (in firma) e sto pensando seriamente di passare ad un portatile per questioni di spazio da usare per lavoro + videogiochi...

    mai avuto portatili, dite che riesco a giocar decentemente anche su un portatile? anche a costo di spender qualcosa in più rispetto al fisso ovviamente...

  10. #10
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    22-11-01
    Messaggi
    224

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    La 560ti è un ottima scheda,però con quel processore è decisamente castrata.
    Se hai in programma di aggiornare anche il processore entro quest'anno vai di 560ti,se vuoi tenere il tuo processore ancora a lungo prenditi una 560 liscia cosi risparmi soldi. (tanto pure la 560 liscia sarebbe castrata con quel procio).
    pensavo di cambiare processore all'uscita di guild wars 2, quindi non prima del prossimo autunno-inverno.
    Grazie del consiglio, ora valuterò se tenermi la mia e cambiare tutto più avanti

  11. #11
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    io mi sa che devo cambiare il mio fisso (in firma) e sto pensando seriamente di passare ad un portatile per questioni di spazio da usare per lavoro + videogiochi...

    mai avuto portatili, dite che riesco a giocar decentemente anche su un portatile? anche a costo di spender qualcosa in più rispetto al fisso ovviamente...
    Per giocare è assolutamente meglio un fisso per alcuni motivi:
    1)A parità di prezzo ti fai un pc fisso molto più potente
    2)I portatili usati intensamente tendono a tirare le cuoia dopo 2-3 anni perchè date le dimensioni compatte è inevitabile che si surriscaldino molto più di un pc fisso.
    3)Il pc fisso puoi upgradarlo e all'occorrenza sostituire solo alcuni pezzi facendolo durare molto nel tempo,il portatile una volta andato non puoi recuperare più niente e sei costretto a prenderne uno nuovo oppure a farti un pc intero da zero,schermo compreso.

    Ti conviene prendere un portatile standard di fascia media solo per lavorare e farti un pc fisso a parte dedicato al gioco.
    Citazione Originariamente Scritto da Saiph Visualizza Messaggio
    pensavo di cambiare processore all'uscita di guild wars 2, quindi non prima del prossimo autunno-inverno.
    Grazie del consiglio, ora valuterò se tenermi la mia e cambiare tutto più avanti
    A questo punto se non hai fretta ti consiglio di cambiare tutto più avanti e farti praticamente un pc nuovo,così facendo probabilmente risparmi anche qualcosina perchè i pezzi dei componenti tendono a svalutarsi rapidamente,sopratutto le schede video.
    Ultima modifica di Nimoc; 27-02-12 alle 22:01:43

  12. #12
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    enon sei passato da 'gioco vecchio noia bah boh' a 'cambio pc perchè esce diablo'
    no ti sei perso uno stadio intermedio :

    sono passato da

    gioco vecchio noia a

    uè tipo prestami un pc serio su cui giocare.

    a

    cazzo figata su un pc serio gira da dio mi serve un pc nuovo


    cmq io ho un pc vecchio ma leggendo la configurazione sono sopra la minima tranne per la scheda video che è solo da 256 mega. direi a questo punto che devo solo cambiare quella.

    faccio una rpvoa e vi aggiorno.domani shopping

    i requisiti minimi sono

    Windows® XP/Vista/7 (latest service packs) with DX 9.0c
    Intel Pentium® D 2.8 GHz or AMD Athlon™ 64 X2 4400+
    NVIDIA® GeForce® 7800 GT or ATI Radeon™ X1950 Pro or better
    1 GB RAM (XP), 1.5 GB (Vista/7)
    12 GB available HD space
    DVD-ROM (required for retail disc versions only)
    Broadband* Internet connection
    1024x748 minimum resolution

    devo solo cambiare la scheda video perchè

    come disco ho un sata da 1 tera.
    scheda madre e processore sono li.
    ram ho 4 giga.

    quello che mi fotte è la radeon 1300 che ho con solo 256 mega di ram. ma ripeto era un pc per wow e non ci gioco da tipo 4 anni.

    quindi direi che cambiando quella ci sono. a questo punto mi chiedo quale è la migliore scheda video incastrabile sulla mia scheda madre.
    Ultima modifica di x3n0n; 27-02-12 alle 23:01:26

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    Merda 256 mb?

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio

    i requisiti minimi sono...
    giocarci con una configurazione appena sopra i requisiti minimi significa giocare a 15-20fps tenendo tutti i settaggi grafici al minimo e subendo continui rallentamenti + caricamenti lunghi come una quaresima...e quando ci sono grossi gruppi di nemici o effetti speciali il pc implode

  15. #15
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    no guarda i caricamenti sono istantanei sia all'avvio che al cambio di livello tra un piano e l'altro.

    e i fotogrammi ottimi sia in single che in multi.

    unica cosa che devi tenere bassa sono le texture e la fisica. con una buona scheda video dovrei risolvere. cmq già aggiornando driver e directx ho sostanziali miglioramenti sul pc di casa che prima era pessimo davvero.

    256 è merda ahimè.

    cmq parlo per avere la beta non per sentito dire.

    consiglio sicuramente di aggiornare tutto il comparto drivers che nel mio caso era fermo a ... ehm ... coff coff... 3 anni fa almeno su pc.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Per giocare è assolutamente meglio un fisso per alcuni motivi:
    1)A parità di prezzo ti fai un pc fisso molto più potente
    2)I portatili usati intensamente tendono a tirare le cuoia dopo 2-3 anni perchè date le dimensioni compatte è inevitabile che si surriscaldino molto più di un pc fisso.
    3)Il pc fisso puoi upgradarlo e all'occorrenza sostituire solo alcuni pezzi facendolo durare molto nel tempo,il portatile una volta andato non puoi recuperare più niente e sei costretto a prenderne uno nuovo oppure a farti un pc intero da zero,schermo compreso.

    Ti conviene prendere un portatile standard di fascia media solo per lavorare e farti un pc fisso a parte dedicato al gioco.
    guarda hai ragione è son tutte cose che so benissimo, non per niente dal 95 ho sempre avuto fissi
    il problema è che ora che vivo con la donna siamo in un bilocale e non ho una stanza dove metter un fisso.. dovrei tenerlo in tinello e non piace molto... per questo vorrei un portatile per poterlo usare e poi chiudere nell'armadio quando nn serve... come ho scritto nel primo post per questioni di spazio e logistiche dovrò passare ad un portatile... cercherò qualcosa che per il gaming (diablo 3 e poco altro in realtà) possa andar benino

  17. #17
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    a questo punto se vuoi un consiglio mira a un tablet almeno lo usi anche per altre cose in posizioni assurde.
    io sto seriamente valutando un paio di cose

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    a questo punto se vuoi un consiglio mira a un tablet almeno lo usi anche per altre cose in posizioni assurde.
    io sto seriamente valutando un paio di cose
    per giocare a diablo3?e per lavorare? non direi asd

    cmq ho già un asus transformer con docking station, da circa un anno... e infatti li uso quello per navigare su internet, mail, vedermi qualche film ecc gran prodotto cmq, ora che l'han aggiornato a icecream è una meraviglia

  19. #19
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    ho aperto anche in hardware ma non so quanto è frequentata quella zona qundi riposto qui (dove in fondo avevo iniziato)
    ricapitoliamo:

    avrei bisogno di supporto visto che non seguivo il mercato pc da anni e non ho la minima idea di come muovermi.

    in pratica a casa ho un hp m7395.it che usavo 4 anni fa per giocare a wow.

    Processore base
    Pentium D 920 (P) DC 2,8 GHz
    Front Side Bus a 800 MHz
    Connettore 775

    Scheda video
    ATI Radeon x1300 Pro
    256 MB di memoria DDR
    Porte I/O: S-Video, DVI, VGA

    Scheda madre
    Produttore: Asus
    Nome scheda madre: P5LP-LE
    Nome scheda madre HP/Compaq: Emery-UL8E

    smesso con wow ho smesso di usarlo per giocare e non l'ho più aggiornato per quello scopo.

    nel frattempo ho cambiato lettore dvd, disco rigido che ora è un sata da 1 tera e ram che ora ha raggiunto i 4 giga.

    in questi giorni ho avuto modo di provare diablo 3 in beta e il gioco, aggiornando directx e driver che erano rimasti a quando avevo smesso di giocare a wow, direi che gira in maniera decente. non ottimale ma decente.

    il collo di bottiglia migliorabile secondo me è la scheda video che è oggettivamente datata.

    si , ok , lo so, dovrei cambiare pc per avere una macchina da gioco performante ma, onestamente, non me ne può fregare di meno perchè a parte diablo 3 non ci giocherei ad altro .

    Quello che mi serve da parte vostra è un consiglio su quale scheda video installare che sia compatibile con la macchina, che non richieda di cambiare alimentatore e che non costi uno sproposito.
    Configurazione minima

    PC
    OS: Windows XP/Windows Vista/Windows 7 (ultimo Service Pack) con DirectX 9.0c
    CPU: Intel Pentium D 2.8 GHz o AMD AthlonTM 64 X2 4400+
    Video: NVIDIA GeForce 7800 GT o ATI Radeon X1950 Pro o superiore

    Mac
    OS: Mac OS X 10.6.8 o più recente
    CPU: Intel Core 2 Duo
    Video: NVIDIA GeForce 8600M GT o ATI Radeon HD 2600 o superiore

    Configurazione raccomandata

    PC
    OS: Windows Vista/Windows 7 (ultimi Service Packs)
    CPU: Intel Core 2 Duo 2.4 GHz o AMD AthlonTM 64 X2 5600+ 2.8 GHz
    2 GB RAM
    Video: NVIDIA GeForce 260 o ATI Radeon HD 4870 o superiore
    considerando che queste sono le situazioni e che come processore ci sono e come ram ne ho in abbondanza che scheda video potrei usare ? ma soprattutto dove si comprano le schede video ormai che sembra che non ci sia + un negozio di informatica in tutta milano ? (o forse non li vedo + io quindi anche qui una dritta sarebbe gradita)

  20. #20
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    su consiglio dei preziosi ragazzi della sezione hardware ho preso una hd 6670.

    sto installando i drivers... vi faccio sapere

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    faccè sapè! son sempre grandi i ragazzi della sezione hardware.. sono i miei consulenti ogni volta che cambio pc!

  22. #22
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    allora

    confermo che con la mia configurazione che è la minima consigliata tranne che per i 4 giga di ram e la scheda video nuova ati hd 6670 mi gira tutto al massimo.

    tutto anche in multi. talmente fluido che mi sono spaventato i primi colpi del barbaro...

    SPETTACOLO e ho speso solo 90 euro (ne avrei spesi pure meno ma non volevo ordinarla via internet e quando ho visto il negozietto sfigato di pc sono entrato e l'ho comprata).

    godo

    la scheda era valutata da win 4 ora 6.8 e è il nuovo punto di forza del pc
    Ultima modifica di x3n0n; 28-02-12 alle 19:18:37

  23. #23
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    allora

    confermo che con la mia configurazione che è la minima consigliata tranne che per i 4 giga di ram e la scheda video nuova ati hd 6670 mi gira tutto al massimo.

    tutto anche in multi. talmente fluido che mi sono spaventato i primi colpi del barbaro...

    SPETTACOLO e ho speso solo 90 euro (ne avrei spesi pure meno ma non volevo ordinarla via internet e quando ho visto il negozietto sfigato di pc sono entrato e l'ho comprata).

    godo

    la scheda era valutata da win 4 ora 6.8 e è il nuovo punto di forza del pc
    si ma...a che risoluzione giochi?

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    ma davvero? io nn gioco con tutto al massimo sul pc in firma, che la scheda video tua faccia sta differenza? (la 8800gt è ancora 512mb di ram..) no perchè in caso per 80 euro me la prendo lol

  25. #25
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3 : configurazioe pc nuovo

    1280x1024 schermo 4/3 che risoluzione giocate voi ? ovvio che se volete una 2000 x3000 16/9 non basta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato