+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 77 di 77
  1. #76
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: Facciamo che mi servono dei racconti...

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Scusa, capisco che tu leggi Baricco e questo la dice lunga ma credi che non abbia letto Poe!?
    Essu, dai, echeccazzo, eh
    Ora ho la fama di quello che va nelle librerie a cercare unicamente Baricco ...in verità me li passa mia sorella io non mi sogno nemmeno di andare a comprarmi un libro di Baricco...leggerlo è una cosa, spendere i soldi per leggerlo è un' altra...Comunque i racconti di Lovecraft invece? Non sono al livello di Poe però alcuni sono veramente belli (I ratti nei muri, Il colore venuto dallo spazio, Lui)

  2. #77
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Facciamo che mi servono dei racconti...

    Oltre ad alcuni già citati tipo Buzzati (soprattutto "La boutique del mistero"), King (Stagioni diverse), Lovecraft, Conan Doyle, etc, ne aggiungo un paio non ancora detti:

    - Roald Dahl: Storie Impreviste, Storie ancora più impreviste, Tutti i racconti...
    Sono uscite un sacco di raccolte e "best of", dove caschi caschi comunque bene. Ovviamente meglio se letti in originale (non è difficile).

    - Primo Levi, La chiave a stella


    PS: e io invece mi segno "9 racconti" di Salinger e "delitti esemplari" di max aub che mi sembrano ottimi consigli.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato