+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 311

Discussione: Assasin's creed 3

  1. #226
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    questa non la sapevo.
    Come mai?
    Che io sappia Jade Raymond, ai tempi novellina o quasi, e Patrice Desilets, erano dietro l'idea originale di assassin's creed, che altro non era che un Prince of persia rinnovato e in un ambiente aperto. L'idea piacque così tanto ai capoccia di Ubi che decisero di renderlo un gioco tutto nuovo con una ambientazione molto caratteristica, poi da lì prese forma la storia che tutti conosciamo di altair ambientata durante le terze crociate. Questo entourage collaborò insieme ad altri nomi importanti come Jasper Kyd fino al II sciogliendosi poi progressivamente. Se non sbaglio Desilets ha cambiato software house mentre la bella Jade a fronte del forte successo mediatico che aveva nelle presentazioni dei giochi ha scalato nell'ambiente ubi divenendo capo di non so quale divisione. In sostanza degli ideatori originali c'è poco quanto niente.

  2. #227

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Citazione Originariamente Scritto da DrakeV3 Visualizza Messaggio
    Appena finito questo gioco

    per alcune cose mi è piaciuto moltissimo come la trama secondaria ( ovvero quella di desmond & co ) e finalmente ci hanno potuto mettere a fare l'assassino per le strade vere di tutto il mondo...

    ma la storia di connor...non mi è piaciuta per niente, apparte che è un personaggio scialbo, non vengono per nulla mostrate le sue emozioni (se non solo quando si incazza con lee o con haytam o con washington, finita lì però), non ha un carattere non ha una personalità... almeno rispetto agli altri giochi veramente un mortorio di personaggio, Connor... per confronto: Altair si imparava a conoscere mano mano che procedeva di livello, Ezio è un uomo di mondo e donnaiolo, sempre pronto a curare le sue relazioni con il pubblico, ma Connor, madonna mia non parla quasi con nessuno, non ha un legame d'amicizia con nessuno se non con achille, che si vede 4 o 5 volte nel gioco, di cui 3 ci litiga non si capisce quale sia il suo vero e proprio interesse con la rivoluzione, solo che vuole sconfiggere gli inglesi perché pensa che abbiano a che fare con i templari, ma bho, veniamo catapultati nella guerra senza quasi accorgercene

    Sinceramente non mi è piaciuto per niente come hanno sviluppato il personaggio... anzi, era molto meglio Haytam, che almeno quando cominci ti fai il gruppetto e lavori con loro
    e vi dirò, mi ha convinto molto di più lui...e da qui parlo in spoiler, non vorrei rovinare la trama a qualcuno che non l'ha giocato

    Spoiler:
    Quando facciamo le missioni con lui, addirittura mi ha quasi convinto a tifare i templari (e ho avuto per più di metà gioco dubbi sul fatto se gli assassini fossero veramente i cattivi del gioco ) per quanto fosse molto più ricco di personalità e di risposte e di humor, rispetto a Connor, all'inizio stavo amando questo gioco perché mi piaceva molto il fare di Haytam.
    Cmq veramente un disastro questo Connor, non traspare vendetta, non traspare un cavolo di nulla...e dopo essere rimasti abituati ad un personaggio del calibro carismatico di Ezio, ci si rimane parecchio male


    Tra l'altro speravo veramente ci tenessero un po' più a contatto con i personaggi storici dell'epoca, all'inizio ci mettono sotto il naso Benjamin Frankling con quel suo bel dialogo sulle donne mature, già pregustando una bella relazione di amicizia con il protagonista ( che poi era Haytam, ma vabbè ) alla Leonardo Da Vinci & Ezio ...mai più visto in tutto il gioco

    E poi manca di tutte quelle cose che mi hanno appassionato ai capitoli precedenti di Assassin's Creed, il mondo era veramente povero di luoghi interessanti, pochi posti da scalare e veramente poco, poco intriganti sarà che non ho esplorato tutto il mondo ma non ne sentivo nemmeno la voglia, non c'è voglia di guardarsi in giro, non ho sentito la stessa voglia che avevo girando tra le antiche rovine di roma, cercando posti speciali, scalando gli immensi campanili di Venezia...ok che il periodo coloniale era quello che era...ma veramente, nemmeno mezzo edificio interessante da salire...

    Poi mancava un senso di progressione...io ho visitato il negozio 2 o 3 volte in tutto il gioco, giusto perché ad una certa mi sono chiesto "ma perché ***** ho ancora ste armi?"...apparte che mi è sembrato veramente difficile fare i soldi con quel cavolo di sistema a crafting ( e non avevo mai gente, eppure girando ho trovato solo degli agricoltori a caso ) ma nei precedenti assassin's creed, c'erano negozi ovunque che si potevano comprare, che portavano altri soldi e che permettevano l'acquisto di oggetti...qua con mezza new york esplorata e pure boston, ho visto solo due negozi...

    E per concludere manca quell'alone di mistero, ok che la trama esterna ( cioè quella di Desmond ) comincia ad esporre diversi dettagli e comincia ad essere più difficile nascondere qualcosa, ma cavolo, mi ricordo il video epico del 2 o di Brotherhood, di "Adamo ed Eva" e tu eri li a domandarti "ma che cazz è? che è successo?" qua veramente niente, non c'è un mistero, sembra di essere tornarti ad assassin's creed 1, che il solo scopo dell'animus era quello di ripercorrere i ricordi per garantire la sincronizzazione e trovare il frutto dell'eden...ma almeno il primo c'era il mistero della trama, che cosa sono i frutti dell'eden, che vogliono questi da me, eccetera eccetera, qua invece si sanno molti di questi dettagli e rende l'esperienza a mio avviso molto più noiosa e poco spettacolare.


    Quindi bho, in parole povere, mi è rimasto un senso di delusione addosso, come se mancasse una parte abbondante del gioco, o come se l'avessero annacquato perché a corto di idee o di tempo...peccato perché poteva essere veramente qualcosa di più epico ed emozionante, ma l'unica cosa che si salva ( tralasciando certi buchi enormi ) è la trama...e nemmeno tanto, perché appunto appesantita da questo personaggio così scialbo e privo di un'identità forte.

    Haytam e Lee, quelli si che erano due personaggi con i controglioni, ma questo l'ho già detto


    Se i precedenti AC, avevano un qualcosa che mi lasciava a bocca aperta...questo non ci si è nemmeno avvicinato :( io gli darei un 7+ come voto
    a me torna praticamente tutto il tuo discorso, ma un ragionamento del genere mi porta a dare un 6--.

  3. #228

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    ci può stare il fatto che Connor possa piacere o meno ma a mio avviso ha il suo perchè.
    Connor è un mezzo sangue indiano, giovane, impulsivo che fa le sue scelte senza sapere se sono corrette o meno.
    E' un personaggio che, vista la sua giovane età, risulta ancora acerbo, introverso, anni luce da quello spaccone di Ezio ma è giusto così, sono personaggi diversi che non possono essere paragonati.
    Un indiano che va dietro alle ragazze come faceva ezio non avrebbe avuto alcun senso.

  4. #229
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    ci può stare il fatto che Connor possa piacere o meno ma a mio avviso ha il suo perchè.
    Connor è un mezzo sangue indiano, giovane, impulsivo che fa le sue scelte senza sapere se sono corrette o meno.
    E' un personaggio che, vista la sua giovane età, risulta ancora acerbo, introverso, anni luce da quello spaccone di Ezio ma è giusto così, sono personaggi diversi che non possono essere paragonati.
    Un indiano che va dietro alle ragazze come faceva ezio non avrebbe avuto alcun senso.
    Il problema che "lo spaccone che va dietro alle ragazze" come lo definisci tu, matura e di brutto dopo
    A) Aver visto uccidere i suoi fratelli
    B) Aver imparato dallo zio cosa vuol dire essere un'Assassino

    francamente, io non vedo questa crescita in Connor... intendiamoci... non che si comporti come un fanciullo... ma che proprio se ne sbatte altamente di quanto avviene nel mondo tutto attorno a lui. O quanto meno, non ci mette il cuore in quello che fa... non mi trasmette quell'emozione (in Assassin Creed 2, Ezio, non è molto più vecchio di Connor... anzi, mi sembra proprio il contrario...)

  5. #230

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Il problema che "lo spaccone che va dietro alle ragazze" come lo definisci tu, matura e di brutto dopo
    A) Aver visto uccidere i suoi fratelli
    B) Aver imparato dallo zio cosa vuol dire essere un'Assassino

    francamente, io non vedo questa crescita in Connor... intendiamoci... non che si comporti come un fanciullo... ma che proprio se ne sbatte altamente di quanto avviene nel mondo tutto attorno a lui. O quanto meno, non ci mette il cuore in quello che fa... non mi trasmette quell'emozione (in Assassin Creed 2, Ezio, non è molto più vecchio di Connor... anzi, mi sembra proprio il contrario...)
    Connor però è un mezzo sangue indiano, non ce lo vedo un carattere come quello di Ezio.
    Che non sia però il massimo della vitalità lo condivido.

  6. #231
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Ma state scherzando? è un gioco ALLUCINANTE.
    Un giocaccio fatto a tavolino per soddisfare il pubblico americano, STOP. Tecnicamente sarà pure l'apice della serie (animazioni di una varietà folle), ma a livello di trama ci troviamo davanti ad un polpettone storico noiosissimo, con un finale abbastanza prevedibile e uno svolgimento puerile. Già il setting della storia è un concentrato di fail: le colonie americane l'unico setting immaginabile dove mancano tutti gli elementi per cui AC è diventato un gioco famoso in tutto il mondo. Niente edifici storici e imponenti da scalare, niente setting storico con radici nel passato, niente plausibili origini del personaggio principale (Connor è un indiano a casaccio).

    Connor è una sorta di manichino, nè più nè meno, che si muove per mappe sconfinate sbatacchiato da tutte le parti senza che si abbia la possibilità di scegliere nulla. In AC I è vero che la storia si muove nella stessa direzione e non puoi decidere nulla, ma lì Altair (che reputo il miglior personaggio della serie) è guidato dal suo CIECO senso del dovere che non gli fà nemmeno mettere in discussione gli ordini. Ezio è guidato dalla sete di vendetta, CREDIBILE per via della sua caratterizzazione. Connor è guidato dalla stessa sete di vendetta di Ezio, con la differenza che in lui non esiste una personalità. Si limita a dire "uccido uomo cattivo, uccido altro uomo cattivo, salvo ragazza buona".
    E questo è un altro elemento che mi è dispiaciuto, anche se in maniera minore: la separazione così netta di "buoni" e "cattivi". Laddove in AC I ogni antagonista difendeva le sue idee e si convinceva di essere nel giusto all'interno del suo microcosmo di idee, qui ci sono timide macchiette che si difendono dicendo cose prive di profondità che non fanno altro che affossarli ancora di più agli occhi del giocatore. In ACI i loro discorsi FILAVANO, avvincevano, qui sono dozzinali e prevedibili.

  7. #232

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    E questo è un altro elemento che mi è dispiaciuto, anche se in maniera minore: la separazione così netta di "buoni" e "cattivi".
    e invece in questo ti contraddico:
    in AC3 perdi la percezione di ciò che è buono e ciò che è cattivo molto più di quanto succedeva in passato.
    Nei precedenti capitoli avevi la convinzione che uccidere tizio o caio era la cosa più giusta:
    qui invece,ascoltando i dialoghi ti viene il dubbio sul fatto che forse quel che sembra non è....
    che ciò che può sembrare giusto è sbagliato e viceversa.

  8. #233
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    Ma state scherzando? è un gioco ALLUCINANTE.
    Un giocaccio fatto a tavolino per soddisfare il pubblico americano, STOP. Tecnicamente sarà pure l'apice della serie (animazioni di una varietà folle), ma a livello di trama ci troviamo davanti ad un polpettone storico noiosissimo, con un finale abbastanza prevedibile e uno svolgimento puerile. Già il setting della storia è un concentrato di fail: le colonie americane l'unico setting immaginabile dove mancano tutti gli elementi per cui AC è diventato un gioco famoso in tutto il mondo. Niente edifici storici e imponenti da scalare, niente setting storico con radici nel passato, niente plausibili origini del personaggio principale (Connor è un indiano a casaccio).

    Connor è una sorta di manichino, nè più nè meno, che si muove per mappe sconfinate sbatacchiato da tutte le parti senza che si abbia la possibilità di scegliere nulla. In AC I è vero che la storia si muove nella stessa direzione e non puoi decidere nulla, ma lì Altair (che reputo il miglior personaggio della serie) è guidato dal suo CIECO senso del dovere che non gli fà nemmeno mettere in discussione gli ordini. Ezio è guidato dalla sete di vendetta, CREDIBILE per via della sua caratterizzazione. Connor è guidato dalla stessa sete di vendetta di Ezio, con la differenza che in lui non esiste una personalità. Si limita a dire "uccido uomo cattivo, uccido altro uomo cattivo, salvo ragazza buona".
    E questo è un altro elemento che mi è dispiaciuto, anche se in maniera minore: la separazione così netta di "buoni" e "cattivi". Laddove in AC I ogni antagonista difendeva le sue idee e si convinceva di essere nel giusto all'interno del suo microcosmo di idee, qui ci sono timide macchiette che si difendono dicendo cose prive di profondità che non fanno altro che affossarli ancora di più agli occhi del giocatore. In ACI i loro discorsi FILAVANO, avvincevano, qui sono dozzinali e prevedibili.
    quoto anche le virgole!

  9. #234
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Dissento anche io su quello detto da giammotto per la questione della distinzione tra bene e male. Spesso i discorsi delle vittime obiettivo della missione di turno inneggiano a ideali non dissimili da quelli degli assassini e in fin dei conti i metodi per raggiungerli non sono poi così differenti. Alla fine uccidono gli assassini, uccidono i templari. Avrebbero potuto quantomeno far avere un dubbio o una riflessione su quanto stesse facendo a Connor, invece no, è una macchina che uccide tutti quelli che gli dicono di uccidere.

  10. #235

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    e invece in questo ti contraddico:
    in AC3 perdi la percezione di ciò che è buono e ciò che è cattivo molto più di quanto succedeva in passato.
    Nei precedenti capitoli avevi la convinzione che uccidere tizio o caio era la cosa più giusta:
    qui invece,ascoltando i dialoghi ti viene il dubbio sul fatto che forse quel che sembra non è....
    che ciò che può sembrare giusto è sbagliato e viceversa.
    per me l'unica cosa decente è proprio che per una buona parte del gioco pensi che alla fine abbiano ragione i templari.

  11. #236
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Effettivamente in AC III l'ambiguità dei cattivi è marcata, ma non quanto in AC I. Gli antagonisti saranno pure convinti delle loro idee, ma al giocatore il dubbio che agiscano per il bene non passa mai per il cervello. Le azioni che compiono sono TROPPO crudeli (spari sulla folla, furto di terreni, torture assortite). In AC II poi la cosa è terribile, i "cattivi" sono pure macchiette, tanto che i discorsi in punto di morte, marchio di fabbrica del primo capitolo, sono stati sotituiti da ben più veloci "Requiescat In Pace", frase peraltro usatissima da bimbominkia di ogni tipo . Nel primo capitolo, che ho sempre reputato il migliore in quanto a coinvolgimento e trama, i dubbi sono TROPPI per non pensarci. E sono sopratutto fondati, perchè sappiamo tutti alla fine che succede, giusto?

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Citazione Originariamente Scritto da DrakeV3 Visualizza Messaggio
    Se i precedenti AC, avevano un qualcosa che mi lasciava a bocca aperta...questo non ci si è nemmeno avvicinato :( io gli darei un 7+ come voto
    Onestamente per quello che hai scritto mi aspettavo più un 6.

  13. #238

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    ma al giocatore il dubbio che agiscano per il bene non passa mai per il cervello. Le azioni che compiono sono TROPPO crudeli (spari sulla folla, furto di terreni, torture assortite).
    non è proprio così:
    Spoiler:
    ad esempio quando connor dice al padre che la madre è morta a causa di un incendio causato dai suoi uomini (suoi del padre) il padre stesso rimane contrariato dicendo che non ne sapeva nulla e non erano quelle le sue disposizioni

    ti rimane quindi il dubbio che la verità sia meno evidente di quanto possa sembrare.

  14. #239
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Poi alla fine la cosa è anche soggettiva, ma io dall'inizio alla fine ho notato una nettissima suddivisione fra bene e male. Non c'era nessun subdolo tranello alla AC I, per intenderci.

  15. #240
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    ho sputtantato i salvataggi

    ero quasi alla fine

    come cacchio si fa?

    ho trovato qualche savegame su internet, ma non c'è verso di usarli, non vanno proprio

    qualche anima pia ha qualche dritta?

  16. #241
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    rigiocarselo,lo sò è pesante però

  17. #242

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    guardati i video della fine del gioco su youtube e fai prima

  18. #243
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Se eri proprio nelle fasi finali del gioco come detto da Morning Glory tanto vale vedersi i video, tanto è tutto un corridoio scriptato

  19. #244
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    possibile però che non si riesca a usare un salvataggio??

    trovo scritto di copiarlo nella cartella (appunto) savegame, ma quando avvio il gioco non li vede...

    mapporc, avevo ancora qualche missione con le navi da fare, ed erano divertenti...

  20. #245
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

  21. #246
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Era prevedibile, devono continuare a mungere la mucca e ho il presentimento che saranno comunque fatti per questa attuale generazione di console. Ok, tra poco verrà presentata la nuova ps, ma non credo influirà, almeno per tutto il 2013 continueranno su questa rotta. Poi le ambientazioni francesi e inglesi sono troppo ghiotte per non essere sfruttate. La serializzazione ha comunque rovinato il brand, basti vedere com'è sceso il livello negli ultimi tre capitoli.

  22. #247
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    praticamente call of assassin duty creed!!!

  23. #248
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    che schifezza..

  24. #249

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    che schifezza..
    perchè?
    se esce un buon prodotto per me va anche bene.

  25. #250
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Assasin's creed 3

    un buon prodotto a cadenza annuale? la vedo dura!!! o fanno ministorie di 5-6 ore in game, o una schifezza,partorire una trama dicretamente longeva con missioni secondarie piu' o meno interessanti insoma confezionare un prodotto ben fatto e di discreta durata con un anno mi sembra irreale ,un po' come dragon age 2 uscito ad appena un anno dal primo e sappiamo bene come e' andata anche se sono softwarehouse diverse!!
    Ultima modifica di -jolly-; 13-02-13 alle 16:52:48

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato