+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 609

Discussione: Annunciato Simcity 5!

  1. #51
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Citazione Originariamente Scritto da Daeimos Visualizza Messaggio
    Mancheranno le metropolitane e la terraformazione, e l'always online potrebbe far storcere il naso.
    Ma tutto il resto è da sbavo
    Secondo me le inseriranno in una espansione

  2. #52
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Sulla terraformazioni sono stati tassativi.
    Quella che deve essere la sensazione del giocatore è di dover far funzionare una città come risolvendo un puzzle e, come nella realtà, ogni città deve saper individuare nel territorio punti a sfavore e punti a favore con i giusti compromessi (una collina non è da vedersi esclusivamente come un'area scarsamente popolabile, può diventare un piccolo parco o un quartiere piccolino più curato all'interno di una grande città). Con la terraformazione praticamente è il giocatore a disegnarsi già il puzzle e va via parte (gran) del divertimento. Su questo mi trovano pienamente d'accordo, nonostante io fossi il primo in sim city 4 a creare intere regioni pianeggianti o giusto con qualche rivolo d'acqua

    Sulle metropolitane non sono stati molto chiari, semplicemente hanno palesato che non ci sono e che il giocatore ha a disposizione tanti altri strumenti per gestire il trasporto (che, con il fatto che ogni sim "esiste" e si muove, non sono affatto riduttivi). Forse vogliono che la gestione del trasporto sia chiaramente visibile e una variabile "sotterranea" avrebbe reso il tutto troppo complesso, anche io però spero che venga aggiunta più avanti...

  3. #53
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Pensavo di essere l' unico che in Sim city4 creava regioni pianeggianti con un pò d' acqua
    Speriamo che ci sia almeno un generatore causale di mappe...

    In effetto anche secondo me vogliono che la gestione del trasporto sia "visibile" basta pensare a questa foto che si vedono dei tram!




    http://www.***************.it/forum/...mcity-5!/page2

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    la grafica giocattolosa mi dà il voltastomaco.
    e mi fa temere per una profondità giocattolosa.

  5. #55
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    A me piace parecchio, considerando la mole di dati e maccanismi che deve far girare riesce nell'intento di restare fluida, appagante e mettere in risalto ciò che serve. Per le meccaniche hanno assicurato che ci saranno una marea di dati e strumenti per tenerli sotto controllo.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    è la stessa gente che aveva giurato che spore avrebbe avuto una complessità superiore a quella di aprire un mcdonald's a calcutta senza farselo bruciare dopo 20 secondi dall'inaugurazione.

  7. #57
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    è la stessa gente che aveva giurato che spore avrebbe avuto una complessità superiore a quella di aprire un mcdonald's a calcutta senza farselo bruciare dopo 20 secondi dall'inaugurazione.
    Peccato però che esiste

    http://maps.google.it/maps?hl=it&bav...&ved=0CJEBEMgT

    Scusate, non ho resistito

    ... E spero che la giocabilità sia degna di tal serie, come del resto lo spero in ogni gioco che compro!

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    L'ingegnere Robert Perry ci parla della fisica di SimCity







    Proprio oggi è apparso sul blog ufficiale di SimCity un post intitolato Scuotendo la Città: La Fisica di SimCity a firma di Robert Perry di Maxis, che vi riporto integralmente qui sotto. Buona lettura.


    Ciao a tutti! Sono Robert Perry e sono l’ingegnere che si occupa della fisica di SimCity. Le due cose che mi intrigano di più sono le costruzioni e la risoluzione di problemi. SimCityè un modo divertente per me di fare entrambe le cose.


    Quando noi usiamo la frase: “ciò che vedi è ciò che sembra”, è quello che intendiamo veramente. Detto questo, perchè la fisica dovrebbe essere lasciata fuori? La fisica ci offre infatti un altro strumento per simulare ciò che veramente succede in una città. Abbiamo associato la fisica al motore GlassBox in modo da creare una simulazione più realistica. Ogni costruzione in SimCity è simulata da un motore fisico. Ogni palazzo è attaccato al suolo con un modello fisico che simula la reale forza che agisce su esso.
    Se, quindi, vari moduli vengono aggiunti ad un edificio, quest’ultimo avrà una reazione dinamica. Lo stesso accade se un oggetto colpisce una costruzione. In questo caso si avranno delle conseguenze basate sulla simulazione del motore fisico.


    Il sistema fisico è stato messo maggiormente alla prova nella creazione dei disastri. Questi ultimi, infatti, sono in grado di influenzare la fisica del gioco in vari modi. Un piccolo meteorite causerà l’oscillazione dell’edificio, uno grande, invece, lo ridurrà a un cumulo di macerie su un suolo annerito e bruciato. La fisica è un eccezionale strumento di simulazione che aggiunge profondità e realismo al gioco, ma ci sono alcune cose che non vengono risolte grazie alla fisica. Un esempio è costituito dai veicoli. Il team addetto ai trasporti ha già fatto un ottimo lavoro riguardo i veicoli, e in questo caso la fisica non aiuterebbe a miglioralo maggiormente. I veicoli procedono, svoltano e si muovono seguendo un comportamento dettagliato. Aggiungervi la fisica porterebbe benefici troppo contenuti che non giustificherebbero la spesa sostenuta.


    Quando ci siamo imbattuti in situazioni in cui la fisica da sola non bastava a creare una simulazione ottimale, siamo stati in grado di collaborare con gli artisti per dar vita a soluzioni integrate. Per simulare i tornado, ad esempio, abbiamo utilizzato un approccio ibrido che ha permesso all’artista di creare un sistema di particelle per orientare la fisica dei corpi. Il tornado risucchia edifici e veicoli, li fa turbinare all’interno del suo vortice grazie ad un sistema di particelle animato, e alla fine li rilascia al sistema fisico. Il risultato finale è che i tornado sconvolgeranno e scuoteranno la tua città, i suoi edifici e i suoi veicoli come grandi frullatori.


    La scorsa settimana abbiamo annunciato sulla nostra pagina Facebook quattro disastri. Oltre alla pioggia di meteoriti e ai tornado di cui abbiamo già parlato, abbiamo anche rivelato i terremoti e l’arrivo degli UFO. I terremoti, in particolare, fanno buon uso della fisica in quanto scuotono gli edifici dal suolo sottostante. Anche gli UFO, a parte per rapire gli individui e rubare le risorse, utilizzano la fisica per tagliare gli edifici in due con i raggi laser. Tipico degli alieni.


    Ciò di cui ho parlato oggi è solo un piccolo assaggio di quello che vi aspetta nel nuovoSimCity. Come sapete, i disastri sono sempre stati una parte importante di SimCity e ora sono stati molto migliorati. Non fare errori, poichè gli edifici crolleranno o esploderanno e i detriti saranno disseminati dappertutto. SimCity è stato migliorato per permettere una simulazione più profonda e dettagliata. La fisica ci ha permesso di aggiungere numerosi dettagli e quindi più divertimento al gioco. Aspetto di sentire cosa ne pensate di ciò che vio ho raccontato e dei disastri di SimCity. Ricordati di controllare nei prossimi giorni, parleremo ancora di disastri.

    http://www.gamesvillage.it/news/5403...i-simcity.html

  9. #59
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    SimCity - Nuova data d'uscita a marzo 2013

    Dopo un lieve ritardo imposto all'uscita, precedentemente prevista per febbraio dell'anno prossimo, Electronic Arts ha annunciato che SimCity, il nuovo capitolo della celebre serie urbanistica di Maxis, arriverà il mese dopo, a marzo 2013.

    Per la precisione, il gioco sarà disponibile per PC e Mac l'8 marzo 2013, con probabile arrivo in nord America per il 5 dello stesso mese. SimCity trasporta tutta la profonda struttura classica del gestionale ideato da Will Wright in un contesto completamente online, dove le interazioni con altri giocatori sono continue, all'interno di un mondo connesso e dinamico.

    Sviluppato sulla base del nuovo motore GlassBox, il nuovo capitolo dovrebbe rappresentare una decisa evoluzione in termini tecnici, ma anche strutturali, per quanto riguarda la lunga serie di simulazioni urbanistiche, che ci vede costruire e gestire una città in continua evoluzione.
    http://multiplayer.it/notizie/110212...arzo-2013.html

  10. #60
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    always on line?

  11. #61
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Ma che cazzata è che non ci sono più le metropolitane?

  12. #62
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!




  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    ma non era lo stesso video dell'altra volta ?

  14. #64
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    ma non era lo stesso video dell'altra volta ?
    non so, pubblicato oggi sulla pagina ufficale di fb. Comunque sarà mio da subito

  15. #65
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    domanda , ma è origin esclusiva vero ? cioè si può comprare solo su origin ? io sto aspettando a prendere la pre-order...voi sapete se sarà anche su steam ?

  16. #66
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    SimCity: nuova video panoramica sulle caratteristiche di gioco



    Nell’ultimo video-diario di sviluppo di SimCity, l’eccentrico direttore creativo Ocean Quigley ci offre un’interessante panoramica sugli elementi che caratterizzeranno l’esperienza di gioco del prossimo simulatore cittadino di Maxis.
    Nei tre minuti scarsi di anteprima filmata offertaci quest’oggi da Quigley, l’uomo di punta del sesto capitolo “maggiore” della saga gestionale più famosa del globo spiega le regole a cui tutti gli aspiranti sindaci virtuali dovranno sottostare una volta indossata la fascia da primo cittadino: dalla pianificazione urbanistica alle somme da investire nell’istruzione cittadina o nella costruzione di parcheggi gratuiti, tutte le decisioni che passeranno dall’ufficio del sindaco (o per la mente di madre Natura, come nel caso dei disastri) avranno una grande importanza sia dal punto di vista “ludico” che puramente istruttivo.
    L’uscita di SimCity è prevista per l’8 marzo su PC e Mac OS X: a tal proposito, ricordiamo che il titolo necessiterà obbligatoriamente di una connessione per la sincronizzazione automatica della propria città alla macro-regione online di appartenenza, in modo tale da consentire agli sviluppatori di calcolare in tempo reale il prezzo dei beni virtuali commerciati dai Sim (dalle merci prodotte dalle proprie industrie al surplus di energia elettrica venduta ai propri vicini) e le fluttuazioni tra la domanda e l’offerta dei servizi (dal turismo ai pendolari desiderosi di visitare lo stadio o il museo della nostra città).
    http://www.gamesblog.it/post/74139/s...tiche-di-gioco

  17. #67
    La Nebbia
    Data Registrazione
    05-12-12
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Ciao a tutti, volevo fare due domande; in realtà la prima è un chiarimento se ho capito bene.
    Da quel che ho potuto capire io, sarà possibile giocare sia in single player che in multi player in internet, però nelle comunicazioni ufficiali e presentazioni, mettono sotto i riflettori il multigiocatore online sia perchè è una novità per questa serie di simcity e per tutti i giochi di civilizzazione presenti nel mercato; sia per fini commerciali. Mi potete confermare che ho capito giusto? Perchè ho cercato in giro e non viene confermato o trattato in maniera esaustiva da nessuna parte questo argomento (anche perchè non vengono rilasciate info dalla maxis o chi per loro).

    L'altra domanda che volevo porre riguarda il beta-test, premetto che io ho cominciato a cercare info di questo gioco solo da poco meno di un mese, però mi sono letto tutto il malloppone e iscritto per parteciparvi anche se non mi aspetto di essere in prima fila a partecipare ma mi piacerebbe sapere se quelli di voi che poco dopo l'apertura del sito ufficiale di simcity si sono iscritti, e sono stati contattati per provare il gioco?! Ammetto di aver ben letto "closed beta" e dopo averlo ignorato mi sono chiesto il senso di tenere aperta una sezione di iscrizione se non cercano più dei tester.
    Vi prego delucidatemi su queste cose.
    Grazie e scusate la prolissità.

  18. #68
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    SimCity: nuove immagini tra villaggi e megalopoli



    I curatori del sito ufficiale di SimCity hanno da poco aggiornato le pagine del loro portale per inserirvi delle nuove immagini di gioco “a tema misto” che, dalla ciclopica gestione del traffico delle megalopoli alla più tranquilla pianificazione urbanistica dei piccoli villaggi, toccano praticamente ogni aspetto del gameplay, della grafica e della “logica” dell’atteso simulatore cittadino degli studi Maxis.
    Come ha ben spiegato il direttore creativo Ocean Quigley attraverso un recente video-diario di sviluppo, la nuova iterazione della saga di SimCity non si limiterà ad ampliare o a rendere più profonde le meccaniche di gioco preesistenti attraverso un blando restyling dei capitoli pre-Societies ma, al contrario, tenterà di far compiere alla serie un vero e proprio balzo evolutivo. Proprio per questo, dalle parti di Maxis si è deciso di impiegare un nuovo motore grafico completamente tridimensionale, di affidare alle dinamiche “simil-MMO” delle macro-regioni online il rapporto tra gli utenti che decideranno di fondare le loro città in una stessa area “condivisa” e di ripensare da zero il modello di gioco deputato alla gestione dei rapporti commerciali con le città limitrofe, del traffico e dei servizi della propria comunità.
    L’uscita di SimCity è prevista per l’8 marzo su PC e Mac OS X.
    SimCity: galleria immagini


    http://www.gamesblog.it/post/77279/s...i-e-megalopoli

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    SimCity: nuovo video strategico mostra il Multi-city (PC, Mac)

    di Rosario Grasso, pubblicata il 11 Dicembre 2012, alle 15:39
    “Multi-city è la nuova opzione di SimCity che permette di giocare in un mondo connesso. ”





    Tweet

    Electronic Arts e Maxis continuano con la pubblicazione di video che mostrano le componenti strategiche del nuovo SimCity, atteso per l'8 marzo dell'anno prossimo. Dopo aver parlato dei meccanismi interni di SimCity (vedi qui), nel nuovo video viene presentato il Multi-city.
    Questa funzionalità permette di giocare in un mondo connesso. Quando faranno il login in SimCity e sceglieranno la regione, i giocatori potranno decidere se tenere tutte le città per loro, o se invitare gli amici nella propria regione, se invitare chiunque altro nella regione e diventare amici oppure entrare nella regione di qualcun altro.
    Con il Multi-city play non bisognerà più costruire tutte le infrastrutture richieste in una sola città. Se nella città si dispone di una stazione della polizia si può decidere di condividere le proprie forze dell’ordine con il resto della regione. Allo stesso modo, se un amico costruisce una caserma dei vigili del fuoco in una città vicina, presto si vedranno i camion dei pompieri spegnere gli incendi anche nella propria città. Come succede nel mondo reale, le città confinanti si supportano l’un l’altra condividendo le risorse.
    http://www.gamemag.it/news/simcity-n...ity_45044.html

  20. #70
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Tutti in regione, con SimCity

    genere: Gestionale

    A cura di
    gmchomer



    Tweet







    Da quando Maxis ha parlato del sistema a regioni del nuovo SimCity, gli appassionati si sono interrogati circa il numero di città in grado di giocare contemporaneamente all’interno di una di queste macro-zone. Oggi, gli sviluppatori confermano che sarà possibile avere fino a 16 città attive nella stessa regione e, dato che SimCity è stato creato con l’idea di fornire un’esperienza Multi-city, saremo liberi di gestire questi centri abitati per conto nostro, con gli amici o con il resto del mondo. L’immagine qui sopra mostra una delle regioni che potremo esplorare prima di cominciare a costruire la nostra città. Fin dall’inizio, saremo in grado di scoprire chi ci sta giocando, quali città sono disponibili all’interno della regione, quali imprese Great Works sono in corso d’opera e quali tipi di risorse e vantaggi sono disponibili entro gli spazi cittadini.

    http://www.gamesvillage.it/news/5482...n-simcity.html

  21. #71

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Aspetto con frenesia questa nuova versione!! Cavolo è da 10 anni che noi "simsiani" siamo rimasti senza una casa, eravamo come nomadi. Finalmente mamma Maxis è tornata più viva che mai!! Sono molto fiducioso sul prodotto finale. Alcuni hardcore gamers, i fan più conservatori, tendono a criticare la impossibilità di giocare in solitario come nelle versioni precedenti, o meglio la connessione forzata ad internet. Io penso che questo difetto di per sè non riduca affatto la qualità complessiva del prodotto, anche perchè la Maxis e la EA tendono a voler valorizzare la componente multiplayer proprio per il successo dei social network. Al di là dei motivi impliciti di lotta alla pirateria, ciò che constato è che l'evoluzione di Simcity in qualche modo corrisponde all'evoluzione delle abitudini sociali, cioò il rapporto users- Internet. Anche la mancanza della metro a parer mio non è un problema forte al momento, se pensiamo che ogni Simcity ha avuto un'espansione ufficiali che quasi sempre potenziava il trasporto! (si pensi a Simcity 4 Rush Hour). Vediamo le note positive: scambio di risorse (petrolio, energia ecc..); personalizzazione degli edifici pubblici con moduli (es. torre di controllo o elicotteri per stazioni di polizia, nuovi reparti per le cliniche); interconnessione tra le città anche per quanto concerne gli effetti di determinate politiche (es. industrie inquinanti, centrali a carbone); opere pubbliche regionali (es. aeroporto internazionale, space shuttle); specializzazione della città in determinate industrie o settori che influenza l'economia cittadina e globale, oltre al benessere sociale e alla criminalità (es. città casino, città universitaria, estrazione metalli, elettronica, commercio). Non posso non citare i trasporti, in particolare la rete stradale può essere aggiornata con pochi clic, per esempio una corsia in più, una corsia di marcia per il tram, senza contare la possibilità di costruire strade curve e non solo più in orizzontale, verticale e diagonale. Mancano all'appello molte altre feautures, ma penso che sia evidente che gli ingredienti messi in campo vadano nella direzione giusta. Ora il problema più serio è come aspettare ben 3 mesi all'uscita del gioco ahahah!

  22. #72
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    SimCity: nuove immagini di gioco

    Pubblicato il 24 dic 2012 da Michele G.

    0 Commenti dei lettori


    Dopo averci spiegato il funzionamento dell’inedito sistema Multi-city, i ragazzi di Maxis riconquistano le nostre pagine per proporci delle nuove immagini di SimCity incentrate sulle caratteristiche principali della grafica, dell’interfaccia e delle meccaniche di gioco.
    Approfittando dell’occasione, la vice presidente della compagnia, Lucy Bradshaw, ha ribadito sulle pagine del sito ufficiale le motivazioni che hanno spinto il suo team di sviluppo a rendere obbligatoria la connessione permanente alla rete anche durante le partite “in singolo”. Stando alla Bradshaw, in ogni regione si potranno fondare fino a un massimo di 16 città, e tutte avranno in comune lo stesso destino. Dall’attrattività turistica al livello di istruzione, inquinamento e criminalità, i parametri legati alla “qualità della vita” di ciascuna città andranno a riverberarsi sulle metropoli vicine grazie alla sincronizzzazione ai server di Maxis, che sarà automatica e verrà ripetuta ogni tre minuti, dei dati di gioco.
    Prima di lasciarvi alle restanti immagini in galleria, ricordiamo a chi ci segue che SimCity arriverà l’8 marzo su PC e Mac OS.
    SimCity: galleria immagini


    http://www.gamesblog.it/post/81445/s...agini-di-gioco

  23. #73
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Citazione Originariamente Scritto da caiuz Visualizza Messaggio
    domanda , ma è origin esclusiva vero ? cioè si può comprare solo su origin ? io sto aspettando a prendere la pre-order...voi sapete se sarà anche su steam ?
    Lessi tempo fa che il gioco sarà disponibile anche su altre piattaforme di DD e non solo dipendente da Origin. Al momento però non si conocono e non ho idea di quali altre piattaforme digitali si parli, sebbene nutra buone speranze che una fra queste sia Steam forte dei suoi millemila utenti e della sua diffusione capillare

  24. #74
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    SimCity: Energia e Servizi in nuove immagini



    Gli sviluppatori di Maxis inaugurano il nuovo anno con una serie di diapositive dedicate alla gestione dell’energia e dei servizi all’interno del poliedrico mondo di gioco di SimCity.
    Sia nel caso delle centrali elettriche che in quello dei posti di polizia, delle stazioni dei pompieri o delle semplici fermate dei bus, ciascuna delibera che verrà approvata dal proprio consiglio comunale non si limiterà, come in passato, a modificare dinamicamente i parametri della criminalità, della qualità della vita e dell’attrattività turistica o industriale di ogni singolo quartiere della propria città, ma andrà a trasformare l’intera regione di appartenenza grazie al sistema Multi-City escogitato da Maxis per dare forma all’immensa ragnatela di dati a cui tutti i sindaci virtuali di ogni macro-area in rete potranno attingere per rendere più ricca e imprevedibile l’esperienza di gioco.




    Nel caso dei trasporti pubblici, ad esempio, se in passato il loro impiego era volto solo ed esclusivamente all’abbattimento dei valori di congestione del traffico, stavolta vi si potrà ricorrere anche per favorire la costruzione, sul proprio territorio comunale, di un aeroporto internazionale o di qualsiasi altra opera realizzata con l’apporto dei capitali delle città limitrofe.
    Anche per quanto riguarda tutte le altre attività correlate alla pianificazione urbanistica spicciola, dalle strategie di sviluppo energetico al potenziamento della propria rete di servizi, ogni scelta avrà riflessi diretti e immediati (in positivo o in negativo) sui dati generali della regione: i sindaci che opteranno per la costruzione di una centrale nucleare, ad esempio, contribuiranno a diminuire il costo dell’energia elettrica di tutte le città dell’area ma, di contro, renderanno la zona vulnerabile ai disastri ambientali su vasta scala derivanti da un ipotetico malfunzionamento degli impianti, con tutte le conseguenze in termini sociali ed economici che potete facilmente immaginare.
    Tutto questo e molto altro ci attende per l’8 marzo, ossia per quando SimCity sarà finalmente disponibile su PC e Mac OS.









    http://www.gamesblog.it/post/85391/s...nuove-immagini

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    SimCity - Nuovo video di introduzione

    Uno dei "Great Works" all'opera

    Electronic Arts e Maxis hanno rilasciato un nuovo video per SimCity, che fa da introduzione alla struttura del gioco, mostrando diverse possibilità a disposizione dei giocatori una volta entrati in partita.

    Direttamente dal motore del gioco, ovvero il nuovo GlassBox Engine, è possibile vedere alcune anticipazioni di città possibili, culminando poi nella costruzione del Centro Spaziale, uno dei progetti di Great Works su cui i giocatori potranno collaborare all'interno della nuova modalità multiplayer online. Quest'ultima mette in relazione le varie città costruite da diversi giocatori all'interno di macro-regioni, che consentono scambi di vario tipo tra le creazioni degli utenti.

    E' possibile avere un approccio competitivo o collaborativo, sfidandosi a vicenda per arrivare ad ambiti traguardi oppure cooperando per la costruzione di strutture impossibili da ottenere per una singola città, in una moltitudine di possibilità diverse.

    Sviluppato dal rinnovato Maxis Studio a Emeryville, SimCity offre un livello di simulazione incredibile; grazie al motore GlassBox tutto è simulato, dai Sims cittadini fino ad un numero di 100.000 per ogni città ad ogni singolo Kilowatt di energia prodotto ed utilizzato nella regione. Il modello estremamente simile al mondo reale e il dettaglio della simulazione rendono questo gioco il SimCity più reattivo e personalizzabile di sempre. Esso è anche il gestionale di città più esteso ora disponibile, dove il gameplay a più città offre un terreno di gioco molto più vasto. Sta ai giocatori decidere di giocare con una sola città o fino a 16 in una sola volta, ognuna con una specializzazione diversa.

    <i>
    http://multiplayer.it/notizie/113217...roduzione.html

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato