+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 25 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 609

Discussione: Annunciato Simcity 5!

  1. #101
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    personalmente non sono un fan del modding esasperato nè del fatto che ormai sim city 4 non è altro che (moddato) una specie di megaterraforming free dove dipingere, più che giocare, una città. Non a caso una delle lamentele per il nuovo capitolo riguarda l'assenza di pre terraforming, alcuni lo vedono come un limite, io lo vedo come una sfida.
    Preferisco un gameplaye più corposo e impegnativo e mi pare che siamo nella direzione giusta, poi giustamente prima va provato.

  2. #102
    L'Onesto L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    15-02-09
    Località
    Barletta (BT)
    Messaggi
    1,329

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    SimCity: la beta in foto

    Pubblicato il 17 gen 2013 da Michele Galluzzi
    0 Commenti dei lettori



    Attraverso una ricca galleria immagini di SimCity pubblicata sulle pagine del suo profilo Twitter ufficiale, l’eccentrico direttore creativo di Maxis, Ocean Quigley, ci offre un antipasto degli elementi di gioco sperimentabili di qui a breve dai fortunati sindaci virtuali selezionati per partecipare alla prossima, imminente fase di beta test a numero chiuso.
    Dall’adozione di un motore grafico completamente tridimensionale (il GlassBox Engine) alla completa riformulazione delle dinamiche economico-gestionali basate sul sistema Multi-City e sull’interdipendenza tra le varie metropoli di ogni macroregione multiplayer, le enormi modifiche apportate dal team di Quigley rispetto a quanto visto in SimCity 4 (su Societies preferiamo soprassedere) saranno al centro dello stress test che i Maxis, con l’aiuto degli appassionati più “esperti” della saga, compiranno nei prossimi giorni per correggere eventuali errori di progettazione ravvisati dagli utenti in questo delicato periodo di prova.
    SimCity: galleria immagini

    Le immagini mostrateci quest’oggi da Quigley, ad esempio, mostrano gli “esperimenti urbanistici” compiuti dagli sviluppatori di Maxis per dare vita a quartieri, a paesini di campagna e a intere metropoli altamente specializzate, come nel caso della cittadella tecnologico-universitaria edificata dal designer Chris Schmidt traendo ispirazione dal modello di sviluppo adottato nella “reale” Silicon Valley.
    Oltre che per gli aspetti prettamente legati al gameplay, la beta rappresenterà poi un importante banco di prova per tutto ciò che riguarda la “tenuta tecnica” del GlassBox Engine (riuscirà a garantire una fluidità di gioco accettabile anche in presenza di migliaia di edifici a schermo?) e la stabilità del netcode nella sincronizzazione automatica dei propri dati a quelli “generali” della regione.
    L’uscita di SimCity è prevista per l’8 marzo su PC e Mac OS X.
    http://www.gamesblog.it/post/88881/s...a-beta-in-foto

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    personalmente non sono un fan del modding esasperato nè del fatto che ormai sim city 4 non è altro che (moddato) una specie di megaterraforming free dove dipingere, più che giocare, una città. Non a caso una delle lamentele per il nuovo capitolo riguarda l'assenza di pre terraforming, alcuni lo vedono come un limite, io lo vedo come una sfida.
    Preferisco un gameplaye più corposo e impegnativo e mi pare che siamo nella direzione giusta, poi giustamente prima va provato.
    In effetti una delle cose che non mi piacciono del 4 è proprio il fatto che sei praticamente costretto a terraformare ad inizio partita, a meno di non usare le mappe di default o importarle quelle disponibili su SimTropolis et similia. Preferivo di gran lunga il generatore dei giochi precedenti: qualche parametro da settare, poi il gioco stesso ti creava la mappa random.

  4. #104
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    beta partita

  5. #105

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Citazione Originariamente Scritto da TigroPigro Visualizza Messaggio
    secondo me sbagli.
    perche' dovrei comprare un gioco, pagandolo con soldi buoni e manco poco, per craccarlo?
    se mi devo sbattere lo prendo gia'......sistemato.
    era solo per essere a posto "moralmente" con se stessi, e risolvere il problema del sempre online senza sperare inutilmente nel produttore...

  6. #106
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    qualcuno di voi a reperito key della beta qui su face le danno
    https://www.facebook.com/NVIDIAGeFor...10306975711618
    io spero di prenderla altrimenti pippa

  7. #107
    kikko
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!


  8. #108
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    purtroppo mi sembra che questo simcity vada in una pessima direzione. posso capire la volontà di focalizzarsi sulla micro-simulazione, posso capire focalizzarsi sul multiplayer. il problema è che le dimensioni delle mappe (e la ridicola scelta di non renderle adiacenti nella visuale della regione - cosa magari utile per il multiplayer, insensata per le regioni singleplayer) di fatto constringerà a giocare in una sola maniera: creare delle mini città specializzate senza alcuna somiglianza con una città vera. Si fa una "città" in una certa maniera, poi se ne fa un'altra in un'altro modo, e via così. Sandbox ormai per strategici e gestionali è diventata una parolaccia.

  9. #109
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    purtroppo mi sembra che questo simcity vada in una pessima direzione. posso capire la volontà di focalizzarsi sulla micro-simulazione, posso capire focalizzarsi sul multiplayer. il problema è che le dimensioni delle mappe (e la ridicola scelta di non renderle adiacenti nella visuale della regione - cosa magari utile per il multiplayer, insensata per le regioni singleplayer) di fatto constringerà a giocare in una sola maniera: creare delle mini città specializzate senza alcuna somiglianza con una città vera. Si fa una "città" in una certa maniera, poi se ne fa un'altra in un'altro modo, e via così. Sandbox ormai per strategici e gestionali è diventata una parolaccia.
    ti quoto ,ho fatto ora il tuto ,ma mi ha lasciato perplesso seppur con la voglia di giocare , quando sono entrato nella regione ero locckato a quelle 3 sole , c'era + libertà nelle altri , sembra davvero un discendente dei face-games

  10. #110
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    purtroppo mi sembra che questo simcity vada in una pessima direzione. posso capire la volontà di focalizzarsi sulla micro-simulazione, posso capire focalizzarsi sul multiplayer. il problema è che le dimensioni delle mappe (e la ridicola scelta di non renderle adiacenti nella visuale della regione - cosa magari utile per il multiplayer, insensata per le regioni singleplayer) di fatto constringerà a giocare in una sola maniera: creare delle mini città specializzate senza alcuna somiglianza con una città vera. Si fa una "città" in una certa maniera, poi se ne fa un'altra in un'altro modo, e via così. Sandbox ormai per strategici e gestionali è diventata una parolaccia.
    La preview di multiplayer.it m'ha deluso parecchio.
    Mappe che dopo 5 ore di gioco non offrono più nulla, livello di sfida bassissimo al punto che è quasi impossibile avere i conti in rosso, terreno edificabile alquanto ridotto.
    I pareri positivi ci sono, però nessuno si è prolungato in partite davvero lunghe. Temo che farà la fine di gestionali tipo The Movies e Spore, che erano interessanti all'inizio ma che poi dimostravano tutti i loro difetti (soprattutto il secondo).
    Spero di sbagliarmi, ma sono pessimista. Sembra proprio un SimCity adatto a chi un gestionale non l'ha mai toccato.

  11. #111
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    il cinico che è in me dice che sono andati in cerca del pubblico di the sims... spero di sbagliarmi.

  12. #112

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Ma che razza di beta è se dura 3 giorni!!! Bon proviamolo... speriamo che x scaricare il client non servan 2 giorni...

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    creare delle mini città specializzate senza alcuna somiglianza con una città vera.
    come societies.
    non gli è bastato un fallimento totale, ci riprovano.

  14. #114
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-08-09
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,725

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    sono in beta
    addio mondo, ci rivediamo il 29

  15. #115

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Come volevasi dimostrare sono ancora in download.... ma quanto cavolo è grosso il client... e oi ogni 20 min si chiude il download da solo....

  16. #116
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    io voglio aggiornamenti approfonditi su ogni aspetto anche piccolo del gioco

  17. #117
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-08-09
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,725

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    finito tutorial, avvio nuova partita per creare citta' da 0. Inizio con il costruire il reticolo di strada, delimitando quelli che saranno i nuovi quartieri, solo che quando vado a creare le zone residenziali-commerciali-industriali mi rendo conto che ho finito i $

    also, server down ora
    Ultima modifica di Pepps; 26-01-13 alle 11:59:46

  18. #118
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-08-09
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,725

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Our servers are currently experiencing heavy load, but we will open the login for new players as soon as possible. Thank you for your patience, this information helps us determine the service capacity required to deliver a smooth experience for launch


    ​speriamo proroghino il beta period almeno :(

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Pazienza, vorrà dire che giocherò qualche altre centinaio di ore al 4 Master Race.

  20. #120
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Dagli hands-on dei vari utenti in giro per il web direi che come previsto è da scaffale.
    Gli unici che l'han trovato buono sono quelli che non hanno mai toccato un Simcity. Eggrazie.

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    mi ha dato la sensazione di essere una versione evoluta di societies.
    a qualcuno potrebbe sembrare un complimento ma decisamente non lo è.
    quelle due o tre idee buone che potrebbe avere vengono inesorabilmente affossate da quanto già detto e da una pessima interfaccia.

  22. #122
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    sarebbe bello capire il perchè di questa limitazione estrema della dimensione delle mappe. è davvero solo una questione di prestazioni (e già così sarebbe grave) oppure l'always online comporta il fatto che le mappe siano sui server ea (cosa suggerita dal fatto che c'è una limite anche al numero di regioni che si possono giocare)?

  23. #123

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    uff, finalmente finisco di scaricare (pc acceso dalle 8 di mattina)... ora ce un counter per la lista di attesa di ben 20 minuti....
    nel frattempo tutto quello che ho letto di gente che l'ha provato mi ha ucciso la scimmia.... qui mi sa che oltre allo scaffale mi scarico pure la copia pirata solo per cestinarla!!!

  24. #124
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    mi ha dato la sensazione di essere una versione evoluta di societies.
    a qualcuno potrebbe sembrare un complimento ma decisamente non lo è.
    quelle due o tre idee buone che potrebbe avere vengono inesorabilmente affossate da quanto già detto e da una pessima interfaccia.
    È vero anche a me. La grafica niente di che e i meccanismi delle specializzazioni non mi stuzzicano, mi sembra tutto un pò troppo pilotato, spero di sbagliarmi.
    Dopo una mezz'oretta di beta ho un pò l'amaro in bocca.

  25. #125
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Annunciato Simcity 5!

    Uff, quetsa virata verso il casual che hanno preso molte SH mi ha stancato. Posso capirlo in alcuni giochi, ma su un SimCity no! Hype sceso e acquisto fortemente valutato, al momento sicuramente non al day one

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 25 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato