+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 908
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Ma dici che questo giustificherebbe il fatto di produrre un hardware proprietario? Boh credo che se così fosse davvero sarà snobbata dai più, visto e considerato che bene o male chi gioca con i PC ha già a disposizione dei requisiti simili.
    Discorso diverso se fosse qualcosa in grado di attirare sia i giocatori pc che console...bah aspettiamo fiduciosi.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da (***Sergio***) Visualizza Messaggio
    Ma dici che questo giustificherebbe il fatto di produrre un hardware proprietario? Boh credo che se così fosse davvero sarà snobbata dai più, visto e considerato che bene o male chi gioca con i PC ha già a disposizione dei requisiti simili.
    Discorso diverso se fosse qualcosa in grado di attirare sia i giocatori pc che console...bah aspettiamo fiduciosi.
    Non è un hardware proprietario, sono pezzi standard che poi assembla, in maniera simile a quanto fa alienware, acer, o qualsiasi utente che assembla da solo il proprio pc.
    Newell ha spesso ripetuto che la differenza la fanno i servizi, più che l'hardware, per cui è possibile che venga venduto con una versione ad-hoc di steam, che sia utilizzabile tramite controller davanti alla tv.

    La mia opinione è che voglia attirare gli utenti console verso il pc, o meglio, verso Steam.

  3. #28
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Non è un hardware proprietario, sono pezzi standard che poi assembla, in maniera simile a quanto fa alienware, acer, o qualsiasi utente che assembla da solo il proprio pc.
    Newell ha spesso ripetuto che la differenza la fanno i servizi, più che l'hardware, per cui è possibile che venga venduto con una versione ad-hoc di steam, che sia utilizzabile tramite controller davanti alla tv.

    La mia opinione è che voglia attirare gli utenti console verso il pc, o meglio, verso Steam.
    il che sarebbe un bene,perchè magari vedremo dei multipiatta fatti meglio.comunque se l'obbiettivo di valve e quello di prendersi utenti,potrebbe essere una mossa giusta. sè l'utente attuale vede un nuovo scatolotto da attaccare alla tv,magari a prezzo modesto,con possibilità di risparmiare molti soldi per acquistare i titoli e con una grafica migliore, nè potrebbe essere molto attirato.

  4. #29
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Dai rumor si dice che permetterà di utilizzare i "giochi PC standard", per fare una cosa del genere ci vuole un PC con Windows, c'è poco da fare. E dubito fortemente che ci saranno titoli esclusivi.
    Se i giochi per PC non ti interessano, dubito che ti interesserà questa SteamBox
    Huh?

    Io ho sempre giocato anche su PC, il discorso è "che senso ha comprare questa piattaforma se già gioco su PC e se il parco titoli sarà il medesimo?"

    Ripeto, per me possono fare la "finta console" facendo un PC strafigo e standardizzato per dare una mano agli sviluppatori a tararsi su uno standard (che immagino sia quello delle specifiche dell'ipotetico SteamBox), ma se il parco titoli è uguale a quello che già ho disponibile sulle piattaforme sulle quali gioco... beh non ho incentivi a comprarla.

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    La mia opinione è che voglia attirare gli utenti console verso il pc, o meglio, verso Steam.
    Ripeto, sono i giochi che devono attirare il consumatore.

    Oh, sia chiaro a me l'idea di una console "aperta" non dispiace, nel senso che potrebbe trasformarsi in un ottimo compromesso per sviluppatori e consumatori, però voglio prima sentire le risposte degli sviluppatori che sviluppano sulle altre piattaforme. Se la piattaforma può trascinarsi sviluppatori che di solito si concentrano solo su console allora l'idea può davvero diventare valida, altrimenti sinceramente tanto vale continuare a giocare con l'accoppiata PC+console.
    Ultima modifica di Ronove; 04-03-12 alle 14:23:52

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Huh?

    Io ho sempre giocato anche su PC, il discorso è "che senso ha comprare questa piattaforma se già gioco su PC e se il parco titoli sarà il medesimo?"

    Ripeto, per me possono fare la "finta console" facendo un PC strafigo e standardizzato per dare una mano agli sviluppatori a tararsi su uno standard (che immagino sia quello delle specifiche dell'ipotetico SteamBox), ma se il parco titoli è uguale a quello che già ho disponibile sulle piattaforme sulle quali gioco... beh non ho incentivi a comprarla.
    ah scusami, non avevo capito bene

    Si, lo stesso discorso vale per me, sono curioso di vedere cosa tirano fuori, ma non sono interessato a comprarla.
    Ma non credo che io e te siamo nel gruppo di utenti a cui mira valve

  6. #31
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Se stanno mirando agli utenti che giocano solo su console stanno davvero facendo una scommessa molto, molto rischiosa. Il perchè sia rischiosa è semplice, se questa utenza non è attratta a prescindere dal parco titoli disponibile su PC è difficile pensare che improvvisamente si interessino solo perchè l'hardware viene piazzato dentro ad una scatoletta a mo di console fake...

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    A questo punto invece di rischiare con questa fake console gli conviene cercare un accordo per portare steam sulle console next-gen.

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Dipende dal prezzo, leggevo le specifiche e sono di primordine, però se me le vendono a 800€ mi scelgo i pezzi e mi faccio un pc da solo e continuo ad usare steam.

  9. #34
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    A questo punto invece di rischiare con questa fake console gli conviene cercare un accordo per portare steam sulle console next-gen.
    Probabilmente è quello che Valve ha tentato di fare.
    In un'intervista di qualche tempo fa Newell aveva detto che era possibile che la compagnia si buttasse nel mercato hardware ma che avrebbe preferito di no. Forse ha tentato una trattativa con Sony e Microsoft ma è fallita (i prezzi di steam metterebbero entrambi gli store proprietari fuori mercato in 1 mese). Questi rumor di oggi magari sono solo il piano B che Valve abrebbe voluto evitare... o un modo per fare pressione sulle due compagnie ed alzare il prezzo...
    Ultima modifica di Hoffmann; 04-03-12 alle 15:13:02

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Se stanno mirando agli utenti che giocano solo su console stanno davvero facendo una scommessa molto, molto rischiosa. Il perchè sia rischiosa è semplice, se questa utenza non è attratta a prescindere dal parco titoli disponibile su PC è difficile pensare che improvvisamente si interessino solo perchè l'hardware viene piazzato dentro ad una scatoletta a mo di console fake...
    non credo che mirino proprio agli appassionati che giocano su console, quanto alla "massa" e a quella parte di giocatori che all'uscita della xbox360 sono passati da pc a console

  11. #36
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    In tutto questo state dimenticando due cose:
    1) fattore biometria e implementazione della periferica tra interfaccia (pad) e utente finale
    2) dimensioni e comodità d'uso del prodotto che potrebbe spostare il gaming pc definitivamente in salotto con tv oltre i 32 pollici

    Nel fattore 1 è una novità che al mondo pc manca, ma manca anche al mondo console al momento e questo gioca come novità a favore di newell
    Nel fattore 2 porta ad avvicinare il pc alla semplicità d'uso delle console e soprattutto ad attaccarle direttamente sul loro campo di battaglia, ovvero il divano e le tv grandi formato. Comodità in tutto, nello stare seduti comodi e nel trasporto.
    E non venitemi a dire che basta spostare il case in soggiorno per avere la stessa cosa, perchè tra peso dell'aggeggio, gestione della piattaforma tastiera e mouse e ventolame vario, avere una scatola delle dimensioni di un gamecube con dentro un pc da collegare alla tv non è poco.

    Io sinceramente vedo il tutto molto più come un attacco al mondo console, e in questo periodo dove il mondo pc ha bisogno di trovare strade alternative a mouse e tastiera e riacquisire la fiducia non solo dei giocatori pro (che quelli lo sappiamo che ci sono), ma anche dei neofiti, può essere una manna dal cielo.

    Rifletteteci un attimo, ma non iniziate la solita guerra contro il ciccione di valve e le console. Guardatela dal punto di vista del puro intrattenimento cosa cambierebbe.

  12. #37
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Dipende dal prezzo, leggevo le specifiche e sono di primordine, però se me le vendono a 800€ mi scelgo i pezzi e mi faccio un pc da solo e continuo ad usare steam.
    Io non escluso nemmeno l'ipotesi di un abbonamento annuale a steam comprendente il pacchetto gabe-box in comodato d'uso.
    Gabe è furbo, vediamo cosa si inventa.

  13. #38
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Io avevo una mezza idea di cambiare/aggiornare il PC quest'anno o il prossimo.
    Se Valve se ne esce con un assemblato fatto bene, a un prezzo decente e con un bollino di compatibilità che mi garantisce che tutti i giochi con quel bollino mi andranno senza problemi potrei farci un serio pensiero.

    Certo per chi ha già un PC moderno non avrebbe senso comprare questa SteamBox e Valve sarebbe stupida a non rendere disponibili questi ipotetici controlli biometrici come periferica standard (USB, Bluetooth o quant'altro).

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Peró boh non mi torna qualcosa...cioè molti puntano sulle console per non star li ad aggiornare hardware ogni anno e quindi che senso avrebbe fare un pc da salotto (perché a sto punto di questo si tratta) che cerca di standardizzare una configurazione che da qui a 2 anni sarà vetusta?
    Cioè ok l obbiettivo di portare l utenza su steam, ma questa scelta troverà favorevoli gli attuali giocatori pc? Boh...
    Sull articolo riportato nel primo post si parla anche di possibili aggiornamenti hardware per stare al passo coi tempi, ma a sto punto tanto vale farsi un desktop e via...cioè non credo che chi scelga la console per giocare lo faccia solo per star seduto sul divano.

    Edito...la cosa Dell aggiornamento me la sono sognata O.o
    Ultima modifica di (***Sergio***); 04-03-12 alle 17:08:16

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Rifletteteci un attimo, ma non iniziate la solita guerra contro il ciccione di valve e le console. Guardatela dal punto di vista del puro intrattenimento cosa cambierebbe.
    Una console in grado di sfruttare steam avrebbe un valore aggiunto non da poco, il problema è che come hardware valve ha poche possibilità di successo secondo me.
    Gli utenti pc secondo me non prenderebbero mai una finta console, mentre il mercato console lo vedo un pò troppo affollato e non credo che un hw del genere riesca a ritagliarsci una buona fetta di mercato.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da (***Sergio***) Visualizza Messaggio
    Peró boh non mi torna qualcosa...cioè molti puntano sulle console per non star li ad aggiornare hardware ogni anno e quindi che senso avrebbe fare un pc da salotto (perché a sto punto di questo si tratta) che cerca di standardizzare una configurazione che da qui a 2 anni sarà vetusta?
    Cioè ok l obbiettivo di portare l utenza su steam, ma questa scelta troverà favorevoli gli attuali giocatori pc? Boh...
    Sull articolo riportato nel primo post si parla anche di possibili aggiornamenti hardware per stare al passo coi tempi, ma a sto punto tanto vale farsi un desktop e via...cioè non credo che chi scelga la console per giocare lo faccia solo per star seduto sul divano.

    Edito...la cosa Dell aggiornamento me la sono sognata O.o
    il punto sta proprio nel cercare di fare qualcosa che duri più di due anni... e i ogni caso sta storia che bisogna aggiornare il pc ogni due anni è una leggenda metropolitana.
    Il "tanto vale farsi un desktop" è ovviamente un'alternativa ottima, ma questo box è pensato per chi non ha voglia/tempo/competenze per farsi il desktop da gioco. E chi li propone già pronti li vende a prezzi spropositati e con form factor che spaventano i non appassionati (piccola nota: quelli di alienware, in più, sono parecchio brutti a vedersi).

    Essendo un pc ovviamente sarà aggiornabile, ma nel tempo... nel senso che non è come nelle console che te ne compri una nuova, quando i tempi cambiano lo aggiorni. Se poi preferisci cambiare scheda vide/processore o quel che ti pare, puoi farlo, non è una macchina chiusa

  17. #42
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da (***Sergio***) Visualizza Messaggio
    Peró boh non mi torna qualcosa...cioè molti puntano sulle console per non star li ad aggiornare hardware ogni anno e quindi che senso avrebbe fare un pc da salotto (perché a sto punto di questo si tratta) che cerca di standardizzare una configurazione che da qui a 2 anni sarà vetusta?
    Cioè ok l obbiettivo di portare l utenza su steam, ma questa scelta troverà favorevoli gli attuali giocatori pc? Boh...
    Sull articolo riportato nel primo post si parla anche di possibili aggiornamenti hardware per stare al passo coi tempi, ma a sto punto tanto vale farsi un desktop e via...cioè non credo che chi scelga la console per giocare lo faccia solo per star seduto sul divano.

    Edito...la cosa Dell aggiornamento me la sono sognata O.o
    Possibilità 1: newell vuole standardizzare la grafica pc con quella console, non dimentichiamo che sicuramente avrà già i dev kit in mano delle prossime console e sa a quali performance sono equiparabili in fatto di pc x86
    pssibilità 2: giocherà come già scritto su abbonamenti annuali a steam comprendenti anche la steambox, con possibilità di passare al modello successivo essendo in contratto di comodato d'uso (come più essere un telefono o un modem per le compagnie telefoniche).

    Metti che fa un contratto annuale a 120 euro all'anno, si assicura un anno di utilizzo anche da chi magari steam lo usa una sola volta e quando ti rompi la console gliela dai in dietro. A te rimangono solo i diritti di utilizzo dei giochi su pc normale.

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Possibilità 1: newell vuole standardizzare la grafica pc con quella console, non dimentichiamo che sicuramente avrà già i dev kit in mano delle prossime console e sa a quali performance sono equiparabili in fatto di pc x86
    pssibilità 2: giocherà come già scritto su abbonamenti annuali a steam comprendenti anche la steambox, con possibilità di passare al modello successivo essendo in contratto di comodato d'uso (come più essere un telefono o un modem per le compagnie telefoniche).

    Metti che fa un contratto annuale a 120 euro all'anno, si assicura un anno di utilizzo anche da chi magari steam lo usa una sola volta e quando ti rompi la console gliela dai in dietro. A te rimangono solo i diritti di utilizzo dei giochi su pc normale.
    Se i rumor che girano sulle nuove console sono attendibili, dubito fortemente che Valve uscirà fuori con una macchina così vecchia

  19. #44
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    In tutto questo state dimenticando due cose:
    1) fattore biometria e implementazione della periferica tra interfaccia (pad) e utente finale
    2) dimensioni e comodità d'uso del prodotto che potrebbe spostare il gaming pc definitivamente in salotto con tv oltre i 32 pollici

    Nel fattore 1 è una novità che al mondo pc manca, ma manca anche al mondo console al momento e questo gioca come novità a favore di newell
    Nel fattore 2 porta ad avvicinare il pc alla semplicità d'uso delle console e soprattutto ad attaccarle direttamente sul loro campo di battaglia, ovvero il divano e le tv grandi formato. Comodità in tutto, nello stare seduti comodi e nel trasporto.
    E non venitemi a dire che basta spostare il case in soggiorno per avere la stessa cosa, perchè tra peso dell'aggeggio, gestione della piattaforma tastiera e mouse e ventolame vario, avere una scatola delle dimensioni di un gamecube con dentro un pc da collegare alla tv non è poco.

    Io sinceramente vedo il tutto molto più come un attacco al mondo console, e in questo periodo dove il mondo pc ha bisogno di trovare strade alternative a mouse e tastiera e riacquisire la fiducia non solo dei giocatori pro (che quelli lo sappiamo che ci sono), ma anche dei neofiti, può essere una manna dal cielo.

    Rifletteteci un attimo, ma non iniziate la solita guerra contro il ciccione di valve e le console. Guardatela dal punto di vista del puro intrattenimento cosa cambierebbe.
    Mah, ripeto, la storia fin'ora insegna piuttosto bene. Puoi tirare fuori una piattaforma che ha la sua logica sotto l'ottica dell'offrire le comodità di un mondo unite ai vantaggi dell'altro, ma alla fine della giornata ti servono giochi per spingerla. Per dire, in questa generazione il Wii ha venduto uno sfracello ma di giochi di terze parti che ha venduto tanto ce ne sono assai pochi. Per non parlare della prima Xbox o del Dreamcast nelle scorse generazioni, o del Saturn...

    Io parlo dal punto di vista personale, se non escono giochi che mi spingono a comprare tale piattaforma per me possono metterci tutte le "comodità" del pianeta ma rimarrebbe a prendere la polvere. Quindi se Newell ha intenzione per davvero di fare la guerra alle altre piattaforme deve cominciare a preparare anche accordi commerciali per portare alcuni sviluppatori tosti a produrre titoli per la SteamBox.

  20. #45
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Se i rumor che girano sulle nuove console sono attendibili, dubito fortemente che Valve uscirà fuori con una macchina così vecchia
    X la nextgen non credere che andranno molto in la come potenza...useranno un corrispettivo di un ati entry level o al massimo mid level...già con una vga con 7870 si toccano i 250W di assorbimento. Non penso che le console supereranno mai il tetto dei 300w.

  21. #46
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Mah, ripeto, la storia fin'ora insegna piuttosto bene. Puoi tirare fuori una piattaforma che ha la sua logica sotto l'ottica dell'offrire le comodità di un mondo unite ai vantaggi dell'altro, ma alla fine della giornata ti servono giochi per spingerla. Per dire, in questa generazione il Wii ha venduto uno sfracello ma di giochi di terze parti che ha venduto tanto ce ne sono assai pochi. Per non parlare della prima Xbox o del Dreamcast nelle scorse generazioni, o del Saturn...

    Io parlo dal punto di vista personale, se non escono giochi che mi spingono a comprare tale piattaforma per me possono metterci tutte le "comodità" del pianeta ma rimarrebbe a prendere la polvere. Quindi se Newell ha intenzione per davvero di fare la guerra alle altre piattaforme deve cominciare a preparare anche accordi commerciali per portare alcuni sviluppatori tosti a produrre titoli per la SteamBox.
    Ripeto...half life 3....e magari ci accodano black mesa source.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Ripeto...half life 3....e magari ci accodano black mesa source.
    Nel caso rischiano solo di far inferocire gli utenti PC, per quanto riguarda l'utenza console i titoli di richiamo sono altri.

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Ripeto...half life 3....e magari ci accodano black mesa source.
    Non credo proprio che faranno titoli esclusivi per una steambox, come dicevo prima la piattaforma è Steam, non l'hardware.
    E' attraverso steam che guadagnano, l'hardware in questo caso serve solo a cercare di catturare gli utenti più restii ad avvicinarsi al PC. Non vedo alcuna necessità di creare titoli esclusivi per una Steambox.

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Non credo proprio che faranno titoli esclusivi per una steambox, come dicevo prima la piattaforma è Steam, non l'hardware.
    E' attraverso steam che guadagnano, l'hardware in questo caso serve solo a cercare di catturare gli utenti più restii ad avvicinarsi al PC. Non vedo alcuna necessità di creare titoli esclusivi per una Steambox.
    Certo, ma senza esclusive cosa spingerà la gente ad acquistare una sorta di console targata valve? Rischiano di danneggiare ulteriormente il mercato pc se creano esclusive per la loro "console".
    Magari punteranno come diceva qualcuno più ad un servizio di dd con una sorta di comodato d uso, o magari la storia del braccialetto potrebbe essere la carta vincente e l'eventuale chicca che i duce gli acquirenti a spendere.

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da (***Sergio***) Visualizza Messaggio
    Certo, ma senza esclusive cosa spingerà la gente ad acquistare una sorta di console targata valve? Rischiano di danneggiare ulteriormente il mercato pc se creano esclusive per la loro "console".
    Magari punteranno come diceva qualcuno più ad un servizio di dd con una sorta di comodato d uso, o magari la storia del braccialetto potrebbe essere la carta vincente e l'eventuale chicca che i duce gli acquirenti a spendere.
    continuate a ragionare secondo il concetto di console sony/nintendo/microsoft, questa è un'altra cosa, indipendente dall'hardware.

    Valve ha già la sua piattaforma di gioco, si chiama Steam. E ha già le sue esclusive, ci sono giochi che necessitano per forza di Steam, e sono sempre di più. Che tu Steam lo utilizzi su PC, su Mac o su Steambox a loro non cambia nulla, i soldi li fanno con le vendite e più posti su cui Steam gira più sono le vendite che fanno.
    Il valore aggiunto sta nel fatto di essere un PC, quindi una macchina aperta in cui chiunque può fare quello che gli pare, in cui ci sono i mod, ci sono gli indie, ci sono i freeware, ci sono i mmorpg, ci sono i free to play.
    Come dicevo questa ipotetica Steambox serve solo ad attirare chi vede il PC come uno strumento complicato per giocare, in cui bisogna spendere centianaia di euro ogni anno e in cui si gioca ingobbiti su una scrivania.
    Per questo vuole proporre una macchina più accessibile e che duri nel tempo. Ma resta un PC a tutti gli effetti come quello che già conosciamo. Ripeto, la differenza sta nel servizio che, ad ora, è comunque anni luce avanti a PSN e XBL.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato