+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 37 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 908
  1. #101
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Io avevo pensato quella cosa perchè in vita mia ho cambiato solo un processore, anzi ho guardato un amico più nerd di me che lo faceva al mio PC. Non è una cosa da uomo della strada.

    L'avevo pensata per trovare una via di mezzo agli upgrade per PC ed alla strategia Apple del un modello all'anno e tutti grosso modo compatibili... ma fino a un certo punto. (tipo un gioco di oggi deve andare bene sia sul modello attuale, che quello precedente che su quello prima con un po' di limitazioni).

    Se invece di farti comprare una console ogni 2 anni facessero uscire un "pezzo" facilmente sostituibile dall'utente secondo me sarebbe una buona cosa. Poi magari è infattibile a livello hardware.

    Comunque, il succo è: un PC da salotto, piccolo e silenzioso, con capacità tecniche pari alle console di futura generazione lo prenderei sicuramente.

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Ma sta storia che bisogna cambiarlo ogni due anni è una leggenda metropolitana, eh...
    Certo se compri componenti entry-level non ci si può aspettare che durino più di tanto, ma se si prende un buon PC no. E anche sostituire un pezzo è una sciocchezza, cpu a parte che è un componente particolarmente delicato. Per cambiare una scheda video basta sganciarla, sfilarla, inserire l'altra e riagganciarla, se hai un case sufficientemente recente non hai nemmeno bisogno di un cacciavite, un processo non più complicato del cambiare la batteria al cellulare.

  3. #103
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Ma sta storia che bisogna cambiarlo ogni due anni è una leggenda metropolitana, eh...
    Certo se compri componenti entry-level non ci si può aspettare che durino più di tanto, ma se si prende un buon PC no. E anche sostituire un pezzo è una sciocchezza, cpu a parte che è un componente particolarmente delicato. Per cambiare una scheda video basta sganciarla, sfilarla, inserire l'altra e riagganciarla, se hai un case sufficientemente recente non hai nemmeno bisogno di un cacciavite, un processo non più complicato del cambiare la batteria al cellulare.
    Quello che succede in genere è che uno si compra il pc, dopo due anni cambia scheda video e dopo altri due anni cambia CPU.
    Il problema è che per cambiare CPU (dopo quattro anni dall'acquisto) sei quasi sempre obbligato a cambiare anche scheda madre, cosa che di fatto comporta smontare e rimontare ogni singola componente del PC (e a reinstallare l'OS). Non proprio alla portata di tutti.

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    Quello che succede in genere è che uno si compra il pc, dopo due anni cambia scheda video e dopo altri due anni cambia CPU.
    Il problema è che per cambiare CPU (dopo quattro anni dall'acquisto) sei quasi sempre obbligato a cambiare anche scheda madre, cosa che di fatto comporta smontare e rimontare ogni singola componente del PC (e a reinstallare l'OS). Non proprio alla portata di tutti.
    Cambiare GPU ogni due anni non è affatto necessario, mai fatto in vita mia.
    Che poi quando cambi CPU debba cambiare anche scheda madre è vero (ma anche qui dipende, AMD tiene lo stesso socket da tempo, ormai), ma se proprio devi cambiare tutto quanto puoi anche prendere un sistema nuovo già pronto, non sei obbligato a sostituirti i pezzi da solo, ed è qui che un'ipotetica Stembox può trovare il suo mercato

    comunque questo è un altro discorso, si va un po' OT

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Si dimentica però dell'esclusività delle console...cosa che non può avere l'ipotetico pc consolizzato.

    Le console con hardware del 2005 che sponsorizzano 250gb di hard disk come se fosse una roba allucinante...possono essere vendute a 200 euro anche ora nel 2012...

    Per una console PC...già dopo due anni dal lancio si troverebbe schiacciata dalla concorrenza dei prezzi hardware discount dei PC fissi..

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Si dimentica però dell'esclusività delle console...cosa che non può avere l'ipotetico pc consolizzato.

    Le console con hardware del 2005 che sponsorizzano 250gb di hard disk come se fosse una roba allucinante...possono essere vendute a 200 euro anche ora nel 2012...

    Per una console PC...già dopo due anni dal lancio si troverebbe schiacciata dalla concorrenza dei prezzi hardware discount dei PC fissi..
    dipende sempre da come le proponi... se questa steambox si mostra come un apparecchio più semplice e intuitivo di un pc "tradizionale" (per il gioco, almeno), avrà sempre un valore aggiunto agli occhi della massa.
    E il prezzo si può sempre adeguare con il tempo, resta sempre un apparecchio costruito assemblando pezzi standard, non ha un hardware proprietario

  7. #107
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    e, ripeto, non vedo perchè fare tutto questo quando non ce n'è bisogno.
    Ce ne sarebbe bisogno se lo scopo di Valve fosse quello di sganciarsi totalmente da Microsoft.

    vero, s'è per questo giochi come Mass Effect o Bioshock non supportano l'uso del pad, ma non capisco che c'entri questo.
    Che comunque una ipotetica console di Valve costringerebbe all'uso di mouse e tastiera per giochi come Counterstrike, DOTA 2, e via dicendo, quindi le differenze con un PC della stessa fascia di prezzo sarebbero inesistenti. Dunque, non avrebbe senso una console di Valve impostata in questo modo.

    Anche qui non capisco il discorso. Quelle sono altre cose, il paragone è del tutto inappropriato
    Se a tuo dire il dispositivo di Valve non si può paragonare né con le console né con i media center né con i personal computer, cosa sarebbe di grazia? Un home computer?

    si, e quindi?
    E quindi Valve dovrebbe trovare un modo per spingere la gente a comprarsi il loro computer anziché un comune PC o un Mac, altrimenti perderebbero dei soldi.

    Che un pc con installato steam non sia meno immediato di xbox e ps3 lo sappiamo io, tu e molti appassionati, il problema sta nel farlo capire alla massa.
    Io credo che siano in molti a capirlo, specialmente perché i PC sono nelle case di tutti. Se molta gente preferisce giocare su console è per il fatto che aggiornare un PC per farci girare gli ultimi videogiochi costa di più che comprarsi una console in saldo al grande magazzino. Non esistono sul mercato personal computer da 179 euro che ti fanno girare Skyrim allo stesso dettaglio e fluidità di un Xbox 360, questo perché l'edizione di Syrim per PC non è ben ottimizzata come quella per la console Microsoft.

    Ripeto: il valore aggiunto è il servizio che offri e steam è avanti anni luce a PSN e XBL, e non solo per i prezzi.
    Non sarebbe un valore aggiunto per la console Valve perché Steam rimarrebbe comunque disponibile per i comuni PC.

    Per quanto riguarda l'ottimizzazione dei giochi, dipende dagli sviluppatori. Se poi gli utenti aumentano magari si impegnano di più, chi lo sa.
    Per farlo non occorre lanciare una nuova console. Basterebbe che gli sviluppatori si mettessero ad ottimizzare i loro giochi sulle schede grafiche di tre o quattro anni fa. Ma poi Nvidia ed AMD venderebbero meno GPU nuove, e i maniaci dell'upgrade vedrebbero i loro costosi gingilli sottoutilizzati ancora meno necessari.

    Questo perchè continui a ragionare in termini di console stile playstation/xbox, quando qui si parla di qualcosa di diverso. Stando a quanto pubblica Verge, Valve propone a diversi produttori OEM di realizzare un pc assemblato con pezzi standard stabiliti da loro e con steam integrato, realizzando il tutto in modo tale da poter essere utilizzato in maniera immediata come avviene con una console.
    Fosse così, non sarebbe diverso da quello che faceva la 3DO di Trip Hawkins. Il fatto è che i produttori stessi non hanno trovato molto interessante adottare quello standard, vedremo se Valve saprà fare di meglio (Steam è già disponibile su i normali PC, un qualsiasi produttore potrebbe anche optare per preinstallarlo sui suoi computer senza aderire all'iniziativa di Valve).

    Non costruisce un hardware dedicato, cerca di invogliare più utenti ad giocare su PC e, soprattuto, ad usare Steam, perchè è lì che ci guadagna. Ma la macchina rimane aperta e libera. E' proprio un'altra cosa, per questo continuo a dire che chiamarla console confonde solo le idee.
    Non sarebbe una console, sarebbe un hardware aperto e libero, avrebbe il desktop di Windows e permetterebbe di usare Steam oltre che Origin e chissà che altri programmi. Bello, peccato che ci sia già nei negozi.

    No. PEechè un prodotto come questo ovviamente non è indirizzato agli appassionati di PC che già si assemblano il proprio computer autonomamente, ma a chi non ha boglia/tempo/competenze per farlo. E a chi nemmeno vuole sapere cosa c'è dentro a quella scatoletta. Come dicevo prima, alla massa.
    Mi pare che HP, Dell e compagnia bella realizzino ancora PC desktop.

    Appunto, una versione ridotta di di OSX, modificata appositamente per farne un media center, immagino.
    No, era solo una versione di Mac OS X che tagliava funzionalità inutili ad un media center, ma per il resto il kernel era identico. Infatti c'è stato anche chi ha hackato l'Apple TV e l'utilizzava come un comune Macintosh. Quel che intendo dire io però è che era appunto il software a determinare che l'Apple TV fosse un media center, e non il suo hardware: un acquirente di Apple TV poteva interagire solo ed esclusivamente con una versione personalizzata di Front Row, quindi poteva solo utilizzarlo come media center. Se Valve permettesse solo di utilizzare Steam sul suo ipotetico hardware esso sarebbe una console, indipendentemente da come è costruito.

    Io qui ti sto parlando di un PC con Windows e un frontend per poterlo utilizzare attaccato alla tv, nello specifico per giocare. Non credo che verrà tagliata alcuna funzionalità di un comune personal computer.
    Se fosse così, torna la mia domanda: Valve non potrebbe distribuire gratuitamente questo front-end per tutti, produttori di hardware ed utenti finali? Già agli utenti di Windows 8 toccherà sorbirsi l'orrida interfaccia Metro, una interfaccia "casual" aggiuntiva non credo sarebbe più di tanto dannosa.

  8. #108
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    con la sicurezza che faccia girare tutti i giochi PC al top
    Bravo, hai detto le parole magiche. E' proprio questo il fulcro della questione.

  9. #109
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    La cosa figa e' che nessuno si ricorda che winzoz 8 ha l'interfaccia come quella della 360.
    L'ormai famigerata interfaccia Metrosexual: http://www.southparkstudios.com/full...th-park-is-gay

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Ce ne sarebbe bisogno se lo scopo di Valve fosse quello di sganciarsi totalmente da Microsoft.
    perchè dovrebbe staccarsi da microsoft?

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Che comunque una ipotetica console di Valve costringerebbe all'uso di mouse e tastiera per giochi come Counterstrike, DOTA 2, e via dicendo, quindi le differenze con un PC della stessa fascia di prezzo sarebbero inesistenti. Dunque, non avrebbe senso una console di Valve impostata in questo modo.
    Non credo proprio sia pensata per chi è indeciso su quale pc comprare, ma per attirare chi è restio al gaming su pc, in quest'ottica il senso ce l'avrebbe.

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Se a tuo dire il dispositivo di Valve non si può paragonare né con le console né con i media center né con i personal computer, cosa sarebbe di grazia? Un home computer?
    Veramente io ho ripetuto più volte che, secondo me, non sarà altro che un personal computer

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    E quindi Valve dovrebbe trovare un modo per spingere la gente a comprarsi il loro computer anziché un comune PC o un Mac, altrimenti perderebbero dei soldi.
    Non vedo proprio perchè dovrebbe fare una cosa del genere, Valve non vuole spostare il proprio mercato, lo vuole ampliare. Oltre ai giocatori PC, che in gran parte ha già come clienti, vuole cercare di attirare anche una fetta di giocatori console. I PC "tradizionali" e questa scatola puntano in due direzioni diverse, non entrano in competizione.

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Io credo che siano in molti a capirlo, specialmente perché i PC sono nelle case di tutti. Se molta gente preferisce giocare su console è per il fatto che aggiornare un PC per farci girare gli ultimi videogiochi costa di più che comprarsi una console in saldo al grande magazzino. Non esistono sul mercato personal computer da 179 euro che ti fanno girare Skyrim allo stesso dettaglio e fluidità di un Xbox 360, questo perché l'edizione di Syrim per PC non è ben ottimizzata come quella per la console Microsoft.
    A parte il fatto che la versione PC di Skyrim gira molto meglio della versione Xbox360 anche sui vecchi computer, oltre a ricevere aggiornamenti più rapidi, non sono sempre i soldi, la discrimimente, spesso e volentieri è la comodità di utilizzo. O l'essere a prova di nabbo, se preferisci. O, ancora di più, da come pubblicizzi l'apparecchio.

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Non sarebbe un valore aggiunto per la console Valve perché Steam rimarrebbe comunque disponibile per i comuni PC.
    Aridaje. Si, per chi gioca già su PC, ma non è quello il target.

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Per farlo non occorre lanciare una nuova console. Basterebbe che gli sviluppatori si mettessero ad ottimizzare i loro giochi sulle schede grafiche di tre o quattro anni fa. Ma poi Nvidia ed AMD venderebbero meno GPU nuove, e i maniaci dell'upgrade vedrebbero i loro costosi gingilli sottoutilizzati ancora meno necessari.
    Queste sono pippe. Ad EA o Rockstar non gliene frega nulla se nvidia e amd vendono meno gpu, quando i loro giochi sono scarsamente ottimizzati è perchè o non hanno voglia di farlo o non ritengono valga la pena. MA se il mercato si amplia e diventa più remunerativo le cose potrebbero cambiare.

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Fosse così, non sarebbe diverso da quello che faceva la 3DO di Trip Hawkins. Il fatto è che i produttori stessi non hanno trovato molto interessante adottare quello standard, vedremo se Valve saprà fare di meglio (Steam è già disponibile su i normali PC, un qualsiasi produttore potrebbe anche optare per preinstallarlo sui suoi computer senza aderire all'iniziativa di Valve).
    L'iniziativa di valve è quella di proporre un prodotto con componenti standard, uguali per tutti, non che ogni produttore si crea il suo gingillo a propria discrezione. E in più ci sarebbe una promozione da parte di Valve e Steam, cosa non da poco.
    La storia del 3DO è di un'altra epoca, altra situazione, mercato completamente diverso. In più un'ipotetica Steambox partirebbe con un catalogo giochi già vastissimo e non ci sarebbe bisogno di convincere nessuno a svilupparci sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Non sarebbe una console, sarebbe un hardware aperto e libero, avrebbe il desktop di Windows e permetterebbe di usare Steam oltre che Origin e chissà che altri programmi. Bello, peccato che ci sia già nei negozi.
    Si, esatto, ci sono già nei negozi. Ma sono un oggetto relativamente di nicchia, in ambito gaming. Qui si cerca di far penetrare la cose nella massa, la differenza sta qui. In più con il fatto che dietro il progetto c'è un'azienda interessata alla vendita proprio come prodotto gaming, ci sarebbe un livello pubblicitario che, al momento, semplicemente non c'è.
    Ancora una volta, dipende da come lo proponi.

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Mi pare che HP, Dell e compagnia bella realizzino ancora PC desktop.
    Si, e quindi? La differenza è che qui non stai vendendo un apparecchio che la gente vede come uno strumento per andare su facebook o guardare le foto delle vacanze, questo è un prodotto compatto, pratico, e che puoi attaccare alal tv e usare per GIOCARE.
    Mi ripeto per l'ennesima volta: dipende da come lo pubblicizzi. Tanto più che Valve ha parecchio interesse a mostrarlo come dispositivo per il gioco, HP no.

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    No, era solo una versione di Mac OS X che tagliava funzionalità inutili ad un media center, ma per il resto il kernel era identico. Infatti c'è stato anche chi ha hackato l'Apple TV e l'utilizzava come un comune Macintosh. Quel che intendo dire io però è che era appunto il software a determinare che l'Apple TV fosse un media center, e non il suo hardware: un acquirente di Apple TV poteva interagire solo ed esclusivamente con una versione personalizzata di Front Row, quindi poteva solo utilizzarlo come media center. Se Valve permettesse solo di utilizzare Steam sul suo ipotetico hardware esso sarebbe una console, indipendentemente da come è costruito.
    Appunto, una versione castrata. Qui invece io sto parlando di Windows con installata una versione specifica di Steam e un frontend adatto ad essere utilizzato tramite pad. Nessuna funzionalità tagliata e, come ho ripetuto più volte, nessuna esclusività di steam. Un pc come quelli che già esistono.

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    Se fosse così, torna la mia domanda: Valve non potrebbe distribuire gratuitamente questo front-end per tutti, produttori di hardware ed utenti finali? Già agli utenti di Windows 8 toccherà sorbirsi l'orrida interfaccia Metro, una interfaccia "casual" aggiuntiva non credo sarebbe più di tanto dannosa.
    Si, credo proprio che lo farà, non mi stupire se, quando uscirà questa scatola, rilasciassero un aggiornamento Steam con tutte le funzionalità aggiuntive. Già adesso, se non sbaglio, è presente una modalità che migliora la visualizzazione di Steam su schermi TV.
    Se sei abbastanza smaliziato ti costruisci la tua scatoletta autonomamente, altrimenti ti compri quella già pronta.
    Comunque l'interfaccia Metro non è obbligatoria, su Windows 8

  11. #111
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Aton, abbiamo capito il target, ma sei sicuro che questa utenza di punto in bianco possa interessarsi se i giochi disponibili su PC prima non se li filava? Permettimi di essere scettico...

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Ancora con sta cosa che i giochi per console sono a prova di nabbo e che quelli per pc sono solo per veri pro?
    Sembra che state a fare tornei online dalla mattina alla sera su tutti i giochi che escono su pc....questa affermazione la potevi fare anni fa quando c'era chi come me girava per l Italia a fare tornei a cs e il 99% della gente era a casa a giocare a granturismo e jak and dexter sulla play....e tutto accadeva parecchi anni fa.
    La mossa di valve sicuramente sta a rapresentare una voglia di sfondare nell ambito console per portarsi a casa tanti bei soldoni, perché diciamola tutta che i soldoni la gente se li fa con il mercato delle console, altrimenti non si spiegherebbe come questa generazione stia durando più di 7 anni.
    Ormai il pc in casa lo hanno praticamente tutti, e non penso sia più una cosa di nicchia come anni fa.
    A parer mio rilasciare un prodotto che non sia ne carne ne pesce non permetterà di allargare più di tanto la loro utenza...probabilmente chi ha iniziato a giocare sulle console continuerà ad acquistare solo quelle per giocare.
    La curiosità per questa fantomatica console valve viene a chi ha abbandonato il pc per passare alle console perché magari stufo di star li ad aggiornare hardware (che poi ora la cosa si è stabilizzata è vero, ma in periodi in cui ci sono grossi passi avanti con le tecnologie o aggiorni il pc e spendi quando 3 console, o giochi con gli omini del lego).

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Aton, abbiamo capito il target, ma sei sicuro che questa utenza di punto in bianco possa interessarsi se i giochi disponibili su PC prima non se li filava? Permettimi di essere scettico...
    Lo scetticismo è più che legittimo, ma dipende dal perchè prima non se li filavano. Un conto è se non se li filavano perchè fottesega del pc, un conto è se non se li filavano per difficoltà ad assemblarsi un pc e per il non voler stare ad una scrivania. Anche qui si è letto qualche commento, in tal senso. Non parlo di costo perchè non se ne sa nulla, al momento.
    Non dico che un apparecchio del genere possa erodere il mercato console, sarebbe assurdo, ma potrebbe riuscire a convincere coloro che sono incuriositi dal gaming su pc ma non ci si sono mai dedicati.

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da (***Sergio***) Visualizza Messaggio
    Ancora con sta cosa che i giochi per console sono a prova di nabbo e che quelli per pc sono solo per veri pro?
    Sembra che state a fare tornei online dalla mattina alla sera su tutti i giochi che escono su pc....questa affermazione la potevi fare anni fa quando c'era chi come me girava per l Italia a fare tornei a cs e il 99% della gente era a casa a giocare a granturismo e jak and dexter sulla play....e tutto accadeva parecchi anni fa.
    Non ho mai parlato di giochi, solo di apparecchi. Una console (la scatola, non i giochi che ci girano) tendono ad essere il più possibile "sbattimento-free", ovvero attacchi, metti il disco, giochi, e puoi anche ignorare completamente cosa c'è dentro, questo per cercare di attrarre il maggior numero di utenti possibile. La cosa è un po' cambiata in questa generazione, ma una console rimane sicuramente più attraente, da questo punto di vista. Ma questo non ha niente a che fare con i giochi che ci girano sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da (***Sergio***) Visualizza Messaggio
    La curiosità per questa fantomatica console valve viene a chi ha abbandonato il pc per passare alle console
    Riuscire a "riconquistare" vecchi utenti PC già non sarebbe poco, eh...

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Io in ogni caso la piglierei per qualche mmorph serio e se a parità delle console future permetta di usare mouse e tastiera sugli FPS...poi magari qualche bell rts....peró imho bisogna vedere un pó cazz tirano fuori ms e Sony.
    Perché se ci sono alternative valide ai classici giochi "da PC" per me cone per molta altra gente probabilmente può rimanere dov'è.
    Discorso a parte se diventasse il riferimento per i multipiatta, ma non ci spererei troppo.
    Comunque...quando si saprà se è una bufala o meno?

  16. #116
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    si ma qui si parla di difficoltà oggettive di assemblare un pc e quant'altro,ma sè mi permettete la scusa regge poco perchè ci sono millemila negozi online dove ti scegli i componenti e ti assemblano il tutto poi sè non si vuol giocare su pc è un altro discorso,ma tirare fuori finte o presunte difficoltà ed anche il fatto dell'upgrade costante dell'hw regge poco. io con un pc ci ho fatto da aprile 2007 a ottobre 2011, e solo negli ultimi tempi i giochi giravano un pò peggio. questo per dire che è difficile convincere utenti console a passare a steam box,anche sè magari valve ci spera(un pò anche io sinceramente). comunque a prescidere dalla piattaforma dove piace più giocare,cè da rendersi conto che la convenienza vera stà nel servizio e nel costo dei giochi,che sicuramente è mille volte migliore e conveniente rispetto ad una console attuale.
    quindi reputo questo steam box un pc "mascherato",che magari vuole riprendersi la sua fetta di ex utenti pc,e magari chi lo sà far cambiare idea anche a qualche giocatore console,ma avendo comunque un dna da pc.

  17. #117
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    la scusa regge poco perchè ci sono millemila negozi online dove ti scegli i componenti e ti assemblano il tutto
    Ma i componenti come li scelgo?

    Comprare un PC assemblato mi scoccia per i seguenti motivi:
    1- il costo (se questa valvebox costasse come un PC preassemblato non avrà tanto successo).
    2- ha una forma che non entra nel mobile per le console
    3- dovrei acquistare/informarmi/perdere tempo per un mouse e tastiera o trackball utilizzabile dal divano.
    4- sicuramente fa un casino che l'xbox360 in confronto è completamente silenziosa.

    Questi sono i motivi per cui oggi non prendo un PC. Per tutte le funzioni di lavoro mail ecc mi basta il macbook del 2007.

  18. #118
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ma i componenti come li scelgo?

    Comprare un PC assemblato mi scoccia per i seguenti motivi:
    1- il costo (se questa valvebox costasse come un PC preassemblato non avrà tanto successo).
    2- ha una forma che non entra nel mobile per le console
    3- dovrei acquistare/informarmi/perdere tempo per un mouse e tastiera o trackball utilizzabile dal divano.
    4- sicuramente fa un casino che l'xbox360 in confronto è completamente silenziosa.

    Questi sono i motivi per cui oggi non prendo un PC. Per tutte le funzioni di lavoro mail ecc mi basta il macbook del 2007.
    tanto per dire un negozio cè avalonpc quel del forum che ti può consigliare praticamente tutto dal case al mouse,in base alle proprie esigenze.
    per il costo non sò quanto costerà,ma non credo come un normale pc preassemblato non avrebbe senso. per la forma del case ti posso dare ragione,anche sè volendo 30cm in più nel mobile si possono tranquillamente trovare
    il discorso silenziosità si può risolvere con delle buone ventole,anche sè i pc attuali sono molto silenziosi. per mouse e tastiera da divano non sò,al limite basta avere un appioggio ed utilizzare qualcosa di wireless.
    comunque tanto per dire il volere è potere

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    tanto per dire un negozio cè avalonpc quel del forum che ti può consigliare praticamente tutto dal case al mouse,in base alle proprie esigenze.
    per il costo non sò quanto costerà,ma non credo come un normale pc preassemblato non avrebbe senso. per la forma del case ti posso dare ragione,anche sè volendo 30cm in più nel mobile si possono tranquillamente trovare
    il discorso silenziosità si può risolvere con delle buone ventole,anche sè i pc attuali sono molto silenziosi. per mouse e tastiera da divano non sò,al limite basta avere un appioggio ed utilizzare qualcosa di wireless.
    comunque tanto per dire il volere è potere
    Il punto è che non tutti hanno questa voglia.

  20. #120
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Il punto è che non tutti hanno questa voglia.
    infatti è quello il fatto,per questo cè chi preferisce le console. evidentemente milioni di utenti si vogliono sbattere zero,inseriscono il cd e bon,giocano.

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Sarebbe bello se a parità di prezzo offrisse gli stessi giochi con la stessa qualità ad un prezzo inferiore. Peró poi effettivamente terrà lo stesso hardware per N anni proprio come le future console? Bah quanti dubbi
    In ogni caso son proprio curioso di vedere cosa tireranno fuori.

  22. #122
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Lo scetticismo è più che legittimo, ma dipende dal perchè prima non se li filavano. Un conto è se non se li filavano perchè fottesega del pc, un conto è se non se li filavano per difficoltà ad assemblarsi un pc e per il non voler stare ad una scrivania.
    Se bastasse quello allora la prima Xbox sarebbe dovuta essere un successone, e invece...

    Ripeto, non si discute la comodità della SteamBox per coloro che vogliono un "gaming pc da salotto", dico solo che devono un attimo chiedersi che titoli vogliono proporre se il loro intento è proprio conquistare quella fetta di utenti.

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Se bastasse quello allora la prima Xbox sarebbe dovuta essere un successone, e invece...

    Ripeto, non si discute la comodità della SteamBox per coloro che vogliono un "gaming pc da salotto", dico solo che devono un attimo chiedersi che titoli vogliono proporre se il loro intento è proprio conquistare quella fetta di utenti.
    Non riesco a cogliere il nesso con la prima Xbox...
    Per i titoli si parla dei giochi che già puoi trovare su PC (e quelli che arriveranno), ma se uno è già interessato al gaming su pc evidentemente gli interessano i titoli che possono trovarci

  24. #124
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Doug Lombardi ha chiarito la faccenda: niente console Valve, solo qualche PC assemblato internamente per mostrare la nuova interfaccia grafica da TV che hanno annunciato un anno fa e che rilasceranno prossimamente.

    Fonte:http://www.eurogamer.net/articles/20...-any-time-soon

  25. #125
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve?

    Sapevo che era aria fritta....4 pagine di thread che andranno perse come lacrime nella pioggia...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 37 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato