+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 37 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 908
  1. #176
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    che "costi la metà" non ci metterei la mano sul fuoco
    +

    Questo secondo me sarà il punto negativo.

  2. #177
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Più che altro se poi valve riesce a far divenire il suo pc una specie di standard, una configurazione tale per cui moltissimi giochi debbano girare bene, allora ciao. Magari obbligano nelle clausole i vari produttori boh.

  3. #178
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sul tuo esempio del Giappone, ma ne parli come se fosse il centro focale dell'industria dei videogiochi, cosa che non è più da un po'. Se la steambox dovesse riuscire ad imporsi un america ed europa poi Valve potrà anche pensare al Giappone.
    Il mercato asiatico di mmorpg e free-to-play è già molto ben rappresentato.
    Non sto dicendo che sia il centro focale, ho scelto come esempio il Giappone per darti un'idea chiara di quello che intendevo, ossia che per attirare nuova utenza devi fare appeal con titoli che interessino, perchè con il parco titoli attuale puoi solo continuare a fare appeal verso la stessa utenza verso la quale vendi già i tuoi prodotti su PC normale. E si torna al discorso di prima e al motivo per il quale sono dubbioso, perchè se da un lato trovo che l'idea della SteamBox sia un bella mossa dall'altro mi lascia perplesso vedere che Valve sembra "accontentarsi" di tirarla fuori sul mercato senza stringere accordi commerciali con sviluppatori o publisher per produrre appositamente titoli che attirino nuovi utenti.

    Cioè intendiamoci: se al giocatore al quale interessa solo Monster Hunter/Xenoblade/Disgaea o altra roba presente solo su console vede la SteamBox, bisogna dargli degli incentivi sotto forma di giochi che facciano appeal verso quei gusti altrimenti puoi mettere i giochi a 2 dollari ma se non gli interessano non te la compra punto.
    Ultima modifica di Ronove; 10-12-12 alle 20:22:07

  4. #179
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Non sto dicendo che sia il centro focale, ho scelto come esempio il Giappone per darti un'idea chiara di quello che intendevo, ossia che per attirare nuova utenza devi fare appeal con titoli che interessino, perchè con il parco titoli attuale puoi solo continuare a fare appeal verso la stessa utenza verso la quale vendi già i tuoi prodotti su PC normale.
    Il fatto è che, da quel che capisco, l'idea è quella di attirare quell'utenza che gioca quel genere di giochi che già si trovano su PC, ma lo fa su altre piattaforme

  5. #180
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Il fatto è che, da quel che capisco, l'idea è quella di attirare quell'utenza che gioca quel genere di giochi che già si trovano su PC, ma lo fa su altre piattaforme
    Messa così ha già più senso, soprattutto sul piano del prezzo dei giochi. In quel caso allora SteamBox si limiterebbe a fare concorrenza solo ed esclusivamente sui multipiatta e bon, lascerebbe comunque mercato alle altre piattaforme per quanto concerne le esclusive o comunque giochi "console-only" (e no che non sono pochi, perchè se guardo allo scaffale di roba che ho qua a fianco a me di titoli solo per console ne ho una 50ina buona e ho ancora una discreta lista della spesa). Se invece i piani di Valve sono di porsi in diretta concorrenza allora sarebbe il caso di provare a tirare dentro nuovi sviluppatori, senza adagiarsi sugli allori convinti che basti il nome per vendersi a chi non ti ha mai cagato di striscio prima.

    Per inciso, io faccio parte di quel gruppo di persone che vorrebbe una piattaforma unica e SteamBox sulla carta potrebbe diventarlo, POTREBBE proprio perchè se Valve si accontenta del solo mercato dei titoli multipiatta chiaramente sarò (e tanti altri saranno) comunque costretto a comprare altre console per giocare a certe tipologie di giochi.
    Ultima modifica di Ronove; 10-12-12 alle 20:57:07

  6. #181
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    intanto valve punterà a convincere i consolari col discorso multipiatta con grafica migliore e minor prezzo e poi semmai penserà ad accordi commerciali,esclusive e quant'altro. la steam box sicuramente non deve fare concorrenza a nintendo,quindi chi vuol giocare a quel tipo di titoli sicuramente continuerà ad acquistare la wii. ma quella fetta sarà il 30% del totale,il restante invece potrebbe essere benissimo interessata alla steam box. da quando ho la ps3 avrò 5-6 titoli esclusivi e il resto dei titoli multipiatta li gioco tutti su pc. sicuramente valve non punterà a conquistare gli utenti pc,ma bensi quelli disposti ad acquistare console sony e microsoft. poi ovvio che non si può avere tutto,sè uscirà un nuovo uncharted esclusiva sony e un altro halo esclusiva microsoft è ovvio che per giocarli si dovrà puntare sulle classiche console. ma cè anche chi prende una console per giocare i multipiatta,ed è li che valve proverà a fare il colpaccio.

  7. #182
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Messa così ha già più senso, soprattutto sul piano del prezzo dei giochi. In quel caso allora SteamBox si limiterebbe a fare concorrenza solo ed esclusivamente sui multipiatta e bon, lascerebbe comunque mercato alle altre piattaforme per quanto concerne le esclusive o comunque giochi "console-only" (e no che non sono pochi, perchè se guardo allo scaffale di roba che ho qua a fianco a me di titoli solo per console ne ho una 50ina buona e ho ancora una discreta lista della spesa). Se invece i piani di Valve sono di porsi in diretta concorrenza allora sarebbe il caso di provare a tirare dentro nuovi sviluppatori, senza adagiarsi sugli allori convinti che basti il nome per vendersi a chi non ti ha mai cagato di striscio prima.

    Per inciso, io faccio parte di quel gruppo di persone che vorrebbe una piattaforma unica e SteamBox sulla carta potrebbe diventarlo, POTREBBE proprio perchè se Valve si accontenta del solo mercato dei titoli multipiatta chiaramente sarò (e tanti altri saranno) comunque costretto a comprare altre console per giocare a certe tipologie di giochi.
    Non sono sicuro che Valve voglia puntare su delle esclusive, perchè se avesse voluto avere qualcosa solo ed esclusivamente su Steam avrebbe già potuto farlo e non avrebbe convertito nemmeno Half Life 2 o Portal, però non è da escludere che un eventuale Half Life 3 possa esserlo.

  8. #183
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro che Valve voglia puntare su delle esclusive, perchè se avesse voluto avere qualcosa solo ed esclusivamente su Steam avrebbe già potuto farlo e non avrebbe convertito nemmeno Half Life 2 o Portal, però non è da escludere che un eventuale Half Life 3 possa esserlo.
    chi lo sà,magari il non annuncio di hl3 è dovuto proprio a questo quella sarebbe un esclusiva "pesante" a favore di steam.

  9. #184
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Sperando la steam box diventi il requisito minimo e non quello massimo

  10. #185
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ma quella fetta sarà il 30% del totale
    dato basato su cosa, di grazia?

    Il fatto che tu abbia 5 titoli e il resto multipiatta non mi sembra che nasconda il fatto che le esclusive su ciascuna console abbiano venduto tanto e abbiano fatto vendere tante console, che poi non serve citare le esclusive di una singola piattaforma, basta contare i titoli che sono solo su console e non sono su PC e la lista non è per niente corta.

  11. #186
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Rumor: una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro che Valve voglia puntare su delle esclusive, perchè se avesse voluto avere qualcosa solo ed esclusivamente su Steam avrebbe già potuto farlo e non avrebbe convertito nemmeno Half Life 2 o Portal, però non è da escludere che un eventuale Half Life 3 possa esserlo.
    Ma infatti il mio scetticismo deriva proprio da questo, dal fatto che Valve per ora dia l'impressione di "accontentarsi" di fare la guerra sul fronte multipiatta e basta. Che da un lato ha senso, dall'altro però non credo porterà a chissà quali stravolgimenti, chi non era interessato ai giochi disponibili su Steam difficilmente cambierà idea.

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    non ho letto le specifiche, però a me sa tanto che sta cosa metterà la zavorra alle schede grafiche su PC.
    Se sarà intesa come una console, non penso che uno possa aprirla a piacere e mettere dentro quello che vuole (ram, GPU come sui PC)
    Se avrà successo, chi produce giochi per PC la terrà come riferimento HW, fregandosene dell'evoluzione delle schede grafiche, rallentando quindi la corsa che c'è oggi.
    A quel punto uno si trova con un doppione dell'Xbox.

    bah mi sa tanto di Indrema o Phantom

  13. #188
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    Ragazzi la ragione per comprare sta cosa è principalmente una. SALDI di Steam. Una console che permette di acquistare giochi DD senza royalities? niemte più concorrenza!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  14. #189
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Si ok, dei saldi di steam ne usufruisco dal mio PC senza dover prendere lo SteamBox

  15. #190
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    dato basato su cosa, di grazia?

    Il fatto che tu abbia 5 titoli e il resto multipiatta non mi sembra che nasconda il fatto che le esclusive su ciascuna console abbiano venduto tanto e abbiano fatto vendere tante console, che poi non serve citare le esclusive di una singola piattaforma, basta contare i titoli che sono solo su console e non sono su PC e la lista non è per niente corta.
    si ma chi è il pazzo che acquista una console SOLO per le esclusive? (almeno al d1)

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    non ho letto le specifiche, però a me sa tanto che sta cosa metterà la zavorra alle schede grafiche su PC.
    Se sarà intesa come una console, non penso che uno possa aprirla a piacere e mettere dentro quello che vuole (ram, GPU come sui PC)
    Se avrà successo, chi produce giochi per PC la terrà come riferimento HW, fregandosene dell'evoluzione delle schede grafiche, rallentando quindi la corsa che c'è oggi.
    A quel punto uno si trova con un doppione dell'Xbox.

    bah mi sa tanto di Indrema o Phantom
    magari sarà upgradabile in minima parte oppure come faranno uscire una steam box 2 speriamo solo appunto che non faccia da limite massimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Si ok, dei saldi di steam ne usufruisco dal mio PC senza dover prendere lo SteamBox
    ma infatti non si riferisce di certo a chi possiede un pc da 1500 euro per giocare

  16. #191
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Si ok, dei saldi di steam ne usufruisco dal mio PC senza dover prendere lo SteamBox
    una console con i saldi di steam? call of duty su pc costa 10 (se non 20) euro in meno che su console. Ti compri i multipiattaforma a metà prezzo che sulle altre console concorrenti. Aspetti un paio di mesi e un gioco nuovo lo paghi 15 euro invece che 40, senza comprarlo usato o senza fartelo mandare dall'inghilterra. Fai tu.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  17. #192
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    cmq il nodo fondamentale sono le caratteristiche tecniche di questo aggeggio, perchè se mi rifilano per €400 un pc preassemblato da €200 allora preferisco farmi un vero pc o una console (anche se dipende anche qui dalle caratteristiche delle altre console) se invece fanno un buon prodotto (non dico super pc, ma che valga la spesa) ci si può fare un pensierino

  18. #193
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    che poi volendo potrebbe essere un vantaggio anche per l'utente pc stesso: quando il pc desktop inizia a diventare vecchio l'utente potrà benissimo decidere di affiancare al pc normale la steam box.
    tiene il pc per navigare a quant'altro e mette accanto allo schermo pc il box solo per giocare. come dice CX però dipende tutto dall' hw e anche dal prezzo.

  19. #194
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    hanno detto che proporranno diverse soluzioni, quindi immagino diverse sku per giocare a seconda della propria disponibilità economica con hw scalato.

  20. #195
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    hanno detto che proporranno diverse soluzioni, quindi immagino diverse sku per giocare a seconda della propria disponibilità economica con hw scalato.
    fin quando non escono schede tecniche e prezzi sono solo parole al vento


    cmq per avere qualche speranza di successo secondo me non devono superare la soglia dei €500, almeno può ingolosire anche giocatori più incalliti e non solo i casual, perchè altrimenti uno si compra un vero pc e bona

  21. #196
    MDG
    ospite

    Predefinito

    Qui date per scontato che il catalogo Steam sia immenso, quando invece è il catalogo steam per windows ad esserlo...

    Per essere più specifici: potro giocare a street fighter 4, sonic generations o f12012 su steambox?

    Inviato dal mio Sony Xperia S con Tapatalk 2

  22. #197
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Qui date per scontato che il catalogo Steam sia immenso, quando invece è il catalogo steam per windows ad esserlo...

    Per essere più specifici: potro giocare a street fighter 4, sonic generations o f12012 su steambox?

    Inviato dal mio Sony Xperia S con Tapatalk 2
    Se il catalogo non è lo stesso allora è inutile fare steambox. Se la terrebbero in questo caso.

  23. #198
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Mi sono perso per strada con tutti i vostri commenti, però ripeto: io ho PS3, Xbox e Wii. come PC uso un macbook del 2007 che va ancora da dio, non scalda non fa rumore ecc.

    Il PC gaming l'avevo aggiornato nel 2006 e smesso di usarlo poco dopo. ora l'ho anche dato via, prima a mia sorella e poi l'ho regalato a Kaiman!

    Ora non ho una piattaforma PC e mi scoccia spendere 1000 Euro e passa e ricomprarmi monitor, casse, mouse pro ecc...

    Se Steam mi fa uscire un PC a 3-400Euro che posso collegare alla TV e all'impianto home teather chi sono io per rifiutarlo? Tra l'altro comprando questo dispositivo nei requisiti dei giochi Steam riuscirò a capire al volo se un gioco posso usarlo oppure no. un po' come quando scarico un app per iphone, se ho un 3gs e voglio fare girare un gioco recentissimo magari non va, ma nello store non lo vedo nemmeno!

    Secondo me devono fare così. con step di crescita inferiori alle console, ogni 2 anni esce la steambox nuova ecc... si chiama consumismo e noi lo vogliamo!

  24. #199
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Mi sono perso per strada con tutti i vostri commenti, però ripeto: io ho PS3, Xbox e Wii. come PC uso un macbook del 2007 che va ancora da dio, non scalda non fa rumore ecc.

    Il PC gaming l'avevo aggiornato nel 2006 e smesso di usarlo poco dopo. ora l'ho anche dato via, prima a mia sorella e poi l'ho regalato a Kaiman!

    Ora non ho una piattaforma PC e mi scoccia spendere 1000 Euro e passa e ricomprarmi monitor, casse, mouse pro ecc...

    Se Steam mi fa uscire un PC a 3-400Euro che posso collegare alla TV e all'impianto home teather chi sono io per rifiutarlo? Tra l'altro comprando questo dispositivo nei requisiti dei giochi Steam riuscirò a capire al volo se un gioco posso usarlo oppure no. un po' come quando scarico un app per iphone, se ho un 3gs e voglio fare girare un gioco recentissimo magari non va, ma nello store non lo vedo nemmeno!

    Secondo me devono fare così. con step di crescita inferiori alle console, ogni 2 anni esce la steambox nuova ecc... si chiama consumismo e noi lo vogliamo!
    esatto descrizione perfetta di quello che potrebbe essere la scatola valve penso che comunque sarà disponibile l'intera libreria di steam.

  25. #200
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Una nuova console da Valve? - Update: Steam Box entro fine 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    si ma chi è il pazzo che acquista una console SOLO per le esclusive? (almeno al d1)
    Ma chi fischia ha parlato di day1? E non mi sembra una pazzia acquistare una console per giocare a roba che su PC non c'è, se vuoi ti faccio l'elenco dei giochi che ho tra ps3 e 360 che su PC non ci sono e vedi te che viene fuori una lista tutt'altro che corta.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 37 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato