Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Un po' di ossigeno

  1. #1
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Un po' di ossigeno

    Come dice il titolo qua serve ravvivare la sezione.

    Anche se il team, con i suoi alti e bassi, sta ancora dando ottime performances sul piano nazionale la sezione in se` e` particolarmente morente.
    Servono nuovi membri, nuove guide/tutorial e una facciata nuova un po' meno nerd magari...

    Apro questo topic per raccogliere proposte e opinioni, al termine del mese vedremo cosa ne e` venuto fuori.

    Comincio io:
    Serve un aggiornamento ai progetti seguiti con link alle relative discussione.
    L'idea e` di aprire un sondaggio su quali progetti ritenere "ufficiali" e quali no, dopodiche` procedere con un ripulisti del relativo topic "magari con grafica un po' nuova".

    I topic "Introduzione al calcolo distribuito e FAQ" e "[BOINC] Calcolo distribuito - Guida per partecipare" sono assolutamente ridondanti, mi occupero` personalmente di fonderli ottenendo qualcosa di piu` utile e accattivante.

    Rimuoverei il topic BAM! BoincStats, quell'account manager ha creato piu` confusione che altro.
    Scrivero` al keiser o chi per esso per dare un po' di visibilita` temporanea alla sezione magari con un editoriale.


    Ora tocca a voi, non servono solo suggerimenti ma anche partecipazione attiva nei cambiamenti! Fatevi avanti!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Un po' di ossigeno

    Hai ragione.Da vendere. Per dire, ci sono almeno 2 o 3 "sub-progetti" nuovi nel WCG da quando creai il topic... ma la famiglia (nel mio caso, of course) assorbe taaaanto tempo. Mi dico sempre "almeno riprendi un po' a postare qualcosa che non siano traguardi personali", ma alla fine non ne faccio nulla...
    Spero di impegnarmi di più in futuro

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Un po' di ossigeno

    Citazione Originariamente Scritto da NoxDaFox Visualizza Messaggio
    Come dice il titolo qua serve ravvivare la sezione.
    ok, si potrebbe fare...
    un po' meno nerd magari...
    no, niente: come non detto...






    Seriamente: il fatto è che se uno non è interessato al calcolo distribuito per convincerlo o vai sul piano nerd o vai di demagogia...
    Non vedo alternative.

  4. #4
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Un po' di ossigeno

    vorrei dare una mano ma francamente non me la sento di prendere impegni che non saprei se rispetterei metto a disposizione volentieri i PC ( e l'energia elettrica) ma francamente tra dividere il mio tempo in microrivoli credo che porti solo a far male tutto ad oggi tra la fotografia che sto cercando di portare a livello più alto e il mio gruppo scout credo di averne abbastanza dato che il lavoro è sempre troppo...

  5. #5
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Un po' di ossigeno

    Potresti mettere BOINC ai membri del gruppo scout

    Sei AGESCI?

  6. #6
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Un po' di ossigeno

    si

    a qualcuno quando faccio manutenzione lo metto ma poi lo tolgono ...perchè rallenta il PC...dicono

  7. #7
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Un po' di ossigeno

    Percezione comune... Non capiscono che i rallentamenti non sono dovuti alla CPU.

    Una CPU al 100% e` sempre un'ottima CPU!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato