+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Predefinito Vuze e reti firewallate

    Ciao a tutti, mi sono trasferito e il condominio ha un server con user e password in cui tutti devono loggarsi per accedere a internet.

    Ora, per qualche game sono riuscito a risolvere con proxifier ma nel caso di Vuze non riesco. Non funziona.
    Qualcuno sa come configurarlo? ho visto che gia dentro ha tutti i campi per il proxy anche https, ma anche mettendo i dati non va. Magar c'è qualche comando banalissimo che pero' non so che va cambiato.

    Suggerimenti? Guide? Esperti? qualcuno? Aiutoooo

  2. #2

    Predefinito Re: Vuze e reti firewallate

    up.

    nessuno nessuno? pensavo che in un forum di videogame, pc e tecnologie varie la risposta sarebbe saltata fuori al massimo il giorno dopo....

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Vuze e reti firewallate

    Veramente questo è un forum in cui è vietato parlare di p2p, come indicato nel regolamento.

  4. #4

    Predefinito Re: Vuze e reti firewallate

    Ho capito. Il fatto che ho tirato fuori un torrent client subito ha fatto logicamente pensare male. Vabbe mi tocca darvi raggione. La prossima volta mi devo limitare a dire "un programma" . No va be grazie lo stesso.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Vuze e reti firewallate

    Anyway, se hai già messo tutti i campi per il proxy e non va lo stesso è possibile che le porte sul proxy siano chiuse ( solitamente si lasciano solo 80 e 443 ). Vedi se su Vuze c'è un modo per forzargli la connessione su quelle porte, altrimenti la vedo dura.

  6. #6
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Vuze e reti firewallate

    le porte su vuze sono sceglibili se non sbaglio... basta andare nelle impostazioni (quelle avanzate)... che poi ti lasci usare la porta 80 non lo so ma provare non costa niente...
    credo che più di così non si possa dire/fare

  7. #7

    Predefinito Re: Vuze e reti firewallate

    No be ma guarda blue che dopo l'avviso relativo al regolamento non mi aspettavo nemmeno aiuti per cui grazie a entrambi.

  8. #8

    Predefinito Re: Vuze e reti firewallate

    Bon mi trovo a dover riesumare il povero topic, perche lo stesso problema mi si presenta con League of Legends.
    Il gioco è programmato in merdese per quanto mi riguarda, tanto che ogni stronzata da aggiornare comporta lo scaricamento di un bel pacchetto da 200 mb.
    Non ha ovviamente nessuna impostazione dentro riguardate un eventuale port-forwarding, quindi sempre con il buon Proxifier mi sto arrangiando io.

    In dettaglio ho fatto la seguente chain:

    nella "rule" relativa a cosa fare con quel programma che mi interessa ho ovviamente selezionato tutti gli eseguibili relativi a lol giusto eprche non avevo idea di quale fosse quello giusto.
    In target host ho inserito 127.0.0.1 (che da quel che mi è sempbrato di capire viene identificato come il pc in se medesimo.
    In target ports ho messo quelle indicate nella lista della help page ufficiale del gioco.
    come azione c'è: esegui tale catena che io ho chiamato "catena lol" (che fantasia....)

    Poi, la chain vera e propria, cio' i reindirizzamenti che il programma fa per far passare tutto:

    1 - prima passa per un server con indirizzo 127.0.0.1:8393 (la porta indicata dall'help ufficiale di LoL)
    2 - poi passa per il server che avevo gia inserito e testato (e questo è il server che devo bypassare e che chiede le mie credenziali)

    Alla fine succede che riesco ad andare molto piu avanti rispetto al semplice uso del "passaggio 2" (che di solito basta a far funzionare tutto il resto).
    Riesco a loggare e anche cazzeggiare per 6 o 7 secondi, dopodiche mi compare un messaggio di errore di connessione o perdita di connessione.
    Da parte di proxifier ricevo invece l'errore:"Proxy returned incorrect HTTP replay". Più il solito errore 504.

    Piu' avanti di cosi pero' non so andare da solo.
    Grazie per l'attenzione.

  9. #9

    Predefinito Re: Vuze e reti firewallate

    up (rileggere il messaggio precedente per vedere il nuovo problema, sempre sullo stesso server)

    EDIT: non è che magari un moderatore puo' cambiare il titolo della discussione? Ho come l'impressione che il titolo "Vuze......" non ispiri molto le persone a entrare in topic.. (il titolo nuovo potrebbe essere: LoL e rete firewallata, per esempio)
    Ultima modifica di Andrea____92; 17-05-12 alle 08:11:51

  10. #10

    Predefinito Re: Vuze e reti firewallate

    FINAL EDIT: bene ho risolto il problema...... eliminando tutte le configuarzioni di proxifier che avevo fatto.

    Non ho capito nemmeno io perche ma lasciandogli fare la connessione diretta, il gioco va.
    Non ha bisogno di proxy e io avevo già messo configuarzioni di tunnelling per qualsiasi cosa nel pc quindi dopo un po di pulizia è andato. Che simpatico....

    Va be chiudete pure.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Vuze e reti firewallate

    In effetti stavo proprio per scriverti che non c'è da fare nessuna configurazione particolare ( a parte che 127.0.0.1 è un indirizzo fittizio e non si usa mai ). Fortunatamente esiste l'UPnP che evita di dover sbattersi a configurare il port forwarding sui router...

  12. #12

    Predefinito Re: Vuze e reti firewallate

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    In effetti stavo proprio per scriverti che non c'è da fare nessuna configurazione particolare ( a parte che 127.0.0.1 è un indirizzo fittizio e non si usa mai ). Fortunatamente esiste l'UPnP che evita di dover sbattersi a configurare il port forwarding sui router...
    No sticky non ho nessun router, ho una specie di proxy server condominiale.

    Tornando al problema, sembra che la mia fosse una mera illusione. Adesso riesco a fare tutto: loggo, chatto, compro dallo shop coi punti che prendi giocando (no soldi), guardo le partite degli amici (ovviamente le mandano "live" con un delay di 4 minuti) ma guarda caso non riesco a giocare in prima persona. Parto con la partita, scelgo il campione e poi il gioco non riesce a connettere quando deve caricare la partita.

    Ho fatto un test su un sito che ha fatto un accordo e ha un'applicazione apposta per testare le porte di LoL.
    Il responso è: tutte le porte tcp sono ok, tutte le porte udp no.

    Penso sia questo il problema e adesso sto cercando qualcuno che mi insegni un attimo netcat per fare una specie di scambio di binari, dalle porte udp alla tcp 80 e viceversa.

    Per quanto riguarda proxifier i settaggi (molto meno incasinati e che mi fanno funzionare il gioco) sono:

    il server configurato come prima (quello era gia a posto ed è l'unica roba di cui sono sicuro)

    le regole di tunneling:
    1 per gli indirizzi locali (tipo localhost, 127.0.0.1, e altri simili, fai connessione diretta sempre per la 80)
    2 per gli eseguibili del gioco fai tunnel attraverso il server per la porta 80.

    (1 ha priorità superiore a 2)
    Ultima modifica di Andrea____92; 18-05-12 alle 16:24:59

  13. #13

    Predefinito Re: Vuze e reti firewallate

    up!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato