+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    blue_tech
    ospite

    Exclamation Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    Dunque, ho notato che mi si formano un sacco di files temporanei nella cartella

    C:\Users\Blue\AppData\Local\Temp

    Uno o due gg fa avevo fatto pulizia con ccleaner liberando quasi 3gb di spazio e oggi ne avevo già 1,6GB sempre nella suddetta cartella... Ho controllato anche il fisso e pure lui ha un sacco di temp in questa posizione...

    Com'è possibile che nell'arco di 1/2 gg si formino così tanti files temporanei?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    Scaricati Handle e lancialo da un prompt dei comandi:

    Codice:
    handle.exe C:\Users\Blue\AppData\Local\Temp
    L'output dovrebbe dirti quantomeno quale processo sta creando dei file temporanei così grossi e sarà grossomodo questo:

    Codice:
    C:\Users\Sticky\Downloads\Handle>handle.exe C:\Users\sticky\AppData\Local\Temp
    
    Handle v3.46
    Copyright (C) 1997-2011 Mark Russinovich
    Sysinternals - www.sysinternals.com
    
    explorer.exe       pid: 3616   type: File           AF4: C:\Users\Sticky\AppData\Local\Temp\FXSAPIDebugLogFile.txt
    FirefoxPortable.exe pid: 5812   type: File           1E0: C:\Users\Sticky\AppData\Local\Temp\nsv73BA.tmp
    FirefoxPortable.exe pid: 5812   type: File           284: C:\Users\Sticky\AppData\Local\Temp\~DFC43E2EB206EB8C92.TMP

  3. #3
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    Dunque scaricato e provato, per ora ovviamente non c'è nulla perchè l'ho appena pulita... però tengo d'occhio la situazione
    Solo mi chiedo questo mi dice quali processi stanno creando dei files lì dentro in quel momento vero? Non fa monitoraggio? O non mi dice chi ha creato il contenuto della cartella già presente?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    No, non te lo dice e credo non si possa vederlo a posteriori.

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    Ok mi son scritto un piccolo .bat che in pratica lancia il comando ogni 10 secondi e salva tutto su un file di log...
    Vediamo chi diavolo crea sti files...

    Oggi ho controllato, c'è ancora pochissima roba, ma già vedo alcuni files di quel genere sono tutti da circa 305k con nomi tipo
    ~DF7361B4AF85A34E84.TMP



    Vedo ti tener d'occhio la situazione... vediamo che succede.

  6. #6
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    Allora, aggiornamento:

    forse ho scoperto il colpevole...

    Mi sono accorto che quando apro Indoona anche solo lasciandolo aperto, mi crea comodamente un file al secondo (anche meno) di quei files temporanei... Tutti di 305kb tutti con lo stesso tipo di nome. Controllando con Process Monitor mi sono accorto che la creazione di quei files viene fatta da javaw.exe (Indoona richiama java per essere eseguito). Sia Indoona che Java (in entrambe le versioni 32bit e 64bit) sono aggiornati all'ultima versione. Ora ho scritto a Tiscali dall'apposita pagina di Indoona vediamo cosa succede

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    Auguri, sto cercando di contattare il servizio business di Tiscali da settimane e sono totalmente irraggiungili sia via web che telefono...

  8. #8
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Auguri, sto cercando di contattare il servizio business di Tiscali da settimane e sono totalmente irraggiungili sia via web che telefono...


    Pensa a me invece alla prima segnalazione (perchè oggi ne ho fatte due per Indoona dato che a volte dice che non ho il microfono anche se non è vero ) han già risposto... per la seconda che è quella dei files temporanei vedremo

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    Probabilmente Indoona è un qualcosa che ancora gli genera introiti, essendo recente... magari il supporto viene fatto direttamente dal fornitore esterno che gli ha scritto il software.

    Domani mattina vado dal mio cliente e sfrutto il suo telefono per attaccarmi al contact center a pagamento, sperando di risolvere. Sono due settimane che devo fare uno schifoso Arecord per farlo puntare al nuovo hosting... se riesco a parlare con questi cazzoni mi faccio dare anche i codici migrazione e sbatto il dominio su OVH.

  10. #10
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...



    pensa ho appena controllato e mi han detto che il problema dei files temporanei è probabilmente dovuto ad un malfunzionamento di java sul mio pc ergo ora provo a disinstallare e reinstallare entrambe le versioni... per l'altro problema che ogni tanto non mi riconosce il microfono, mi hanno detto che controlleranno con gli sviluppatori se ci sono problemi di riconoscimento col modello integrato nel mio pc

    sono stati abbastanza celeri

  11. #11
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    Disinstallato tutto quello che avevo su di java, rimosso anche indoona rimetto su solo java 32bit + indoona continua a creare files come se non ci fosse un domani...
    Installato anche la versione a 64bit ma non cambia nulla. Ho provato a lanciare indoona come admin ma non cambia niente.
    Ho segnalato la cosa al supporto vediamo cosa mi dicono... ci sarà pure un qualcosa che posso fare

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    OT: io dopo 1 anno sono riuscito a far migrare un cliente

  13. #13
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    Gentile cliente Le confermo che l'inconveniente da lei segnalato non è associabile al software Indoona ma potrebbe essere relativo al dispositivo da lei utilizzato. La invitiamo ad utilizzare un buon programma antivirus o eventualmente aggiornarlo.
    Non so più che fare
    Ho provato di tutto, il sistema è pulito, il problema l'ho identificato, ma loro continuano a dirmi che non possono farci nulla.
    Attenderò una nuova versione di java

  14. #14
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    Dunque pare non dipenda da Indoona ma che sia un problema di javaw
    Nuove versioni non ce ne sono ergo devo aspettare; però sapete mica se è possibile fare una disinstallazione pulita di java? In modo da eliminare ogni rimasuglio possibile sia come files che come chiavi di registro? Magari è un problema di installazione corrotta che non si è risolto col classico uninstall che ho già eseguito

    EDIT:

    altri programmi che richiamino javaw.exe in modo da fare qualche prova?
    Ultima modifica di blue_tech; 29-03-12 alle 14:51:37

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    jdownloader

  16. #16
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Win7 mi si creano troppi files temporanei...

    Dunque, il problema si verifica solo con Indoona, se apro Jdownloader javaw non crea problemi
    Ho anche rimosso la versione di Java a 64bit per forzare jdownloader ad usare la stessa di indoona ma non cambia nulla... Con Jdownloader nessun problema, se carico indoona parte la creazione di sti maledetti files

    Il supporto di tisscali dice che non riescono a riprodurre l'anomalia che segnalo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato