+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-05-11
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Installazione win7 su nuovo hard disk, su pc con win xp

    Saluti a tutti.
    Premetto che ho già cercato un po' in rete e sul forum ma non ho trovato esattamente quello che necessito, se l'argomento è già stato trattato chiedo scusa dell'eventuale post doppione.

    Come da oggetto, vorrei installare win7 su un nuovo hard disk, che andrò ad alloggiare sull'attuale pc, che attualmente gira con s.o win xp
    Vorrei sapere se automaticamente, una volta installato win7, al boot mi verrà automaticamente chiesto quale s.o far partire.

    Ricordo che ai tempi di win98 e xp riuscivo a fare la stessa operazione senza problemi e con l'installazione di xp veniva rilevato il vecchio s.o win98 e mi veniva messa l'opzione in fase di boot. ora mi auguro e spero di poter fare la stessa operazione in modo "indolore" e senza troppi sbattimenti.

    Volevo sapere se qualcuno mi conferma la cosa, prima di provare direttamente.
    Un tempo mi sarei lanciato a sperimentare il tutto senza troppi patemi... ma ora solo l'idea di metter mano al pc e smanettarci sopra mi fa passare tutte le voglie...

    Un grazie anticipato a chi saprà darmi una mano...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione win7 su nuovo hard disk, su pc con win xp

    Si può fare selezionando l'installazione "Personalizzata" e non l'"Aggiornamento", tra le due modalità che ti verranno proposte. Ovviamente Windows 7 dovrà essere installato su un disco separato o, in alternativa, su una partizione dello stesso disco su cui c'è XP.

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-05-11
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Re: Installazione win7 su nuovo hard disk, su pc con win xp

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Si può fare selezionando l'installazione "Personalizzata" e non l'"Aggiornamento", tra le due modalità che ti verranno proposte. Ovviamente Windows 7 dovrà essere installato su un disco separato o, in alternativa, su una partizione dello stesso disco su cui c'è XP.
    Metto un disco fisso nuovo, cosi lascio intatta l'installazione di win xp, ci provo, grazie per la conferma

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato