+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Windows 7 64 bit Strani problemi di origine ignota.

    Salve, non sono sicuro che sia la sezione giusta, qiundi al limite un moderatore può spostarla nel posto più adatto.

    Come da titolo ho alcuni problemi con un pc vecchio di pochi mesi:
    Il primo e più serio è una sequenza di BSOD con cause diverse che avvengono praticamente tutte quando termina
    l' animazione dei quattro pallini che diventano il logo di Windows. Quando capita per 2 o 3 avvii mi fa sto' scherzo poi
    per un tot il fenomeno cessa. Gli errori sono molteplici ed in alcuni casi è qualcosa di talmente brusco che il sistema
    non mi genera il minidump.

    Nell' ultimo mese è spuntato un altro problema a tenermi allegro, il mouse cessa di funzionare per 1, 2 secondi; sento il
    suono con cui windows segnala di aver riconosciuto del nuovo hardware ed il mouse torna a funzionare perfettamente.
    Ero convinto di aver risolto il problema usando un foglio come tappetino ma stamattina si è rimesso a fare sto' scherzo.

    Le uniche cose che non ho ancora provato sono un check della ram serio (qualcosa mi dice che il test di windows non sia decisivo)
    ed un check approfondito del disco di sistema; esito a farle perchè misa che entrambe mi bloccheranno il PC per un bel pezzo.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Windows 7 64 bit Strani problemi di origine ignota.

    provato ad usare una distro live di linux?

  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: Windows 7 64 bit Strani problemi di origine ignota.

    Ci avevo pensato in effetti, solo che i crash non si verificano ogni volta che lo accendo.
    Avvengono concentrati al ritmo di uno o due al giorno, poi tutto tranquillo per un po'; quando mi convinco di aver risolto zac! sono daccapo.

  4. #4
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: Windows 7 64 bit Strani problemi di origine ignota.

    Riprendo questa discussione perchè ultimamente stò sperimentando un nuovo problema :
    Alcuni giochi, in ordine sparso, mi provocano un crash di sistema oserei dire brutale; mi ritrovo con lo schermo nero con l' unica soluzione di spegnere o riavviare.
    I giochi sono legali (appartengono agli ultimi Humble Bundle), la cosa divertente è che quando li ho riscattati su Steam funzionano correttamente.

    Sono certo che un gioco che mi crea il problema qualche tempo fa funzionava regolarmente (è una versione potenziata di quake1 Darkplaces).

    I driver della scheda video (Nvidia gtx570) sono aggiornati.
    L' unica novità era stato il cambio del cavo di collegamento del monitor passando dal classico VGA ad un cavo Hdmi, il ritorno al vecchio connettore non ha dato nessun risultato.

    Qualcunaltro ha avuto problemi similari?

  5. #5
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Scusa ma nel visualizzatore eventi cosa ti dice?
    Sicuramente qualcosa avrà riportato,almeno per avere un'indicazione di dove cercare

    Pannello di controllo-strumenti di amministrazione -visualizzatore eventi

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

  6. #6
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: Windows 7 64 bit Strani problemi di origine ignota.

    Assolutamente nulla; comunque FORSE ho trovato il colpevole:
    Dopo aver letto un post di Azatoth su un problema simile ho disabilitato tutte le funzioni ipersofisticate legate
    alla cartella giochi; sarà un caso ma come per magia i giochi che mi crashavano ora non lo fanno più.

    (ma perchè i programmatori quando devono decidere tra fare ste vaccate e restare a dormire scelgono sempre
    l' opzione 1)

  7. #7
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: Windows 7 64 bit Strani problemi di origine ignota.

    Ritiro su la discussione perchè il problema dello schermo nero è sempre qui in tutta la sua stranezza.

    Di fatto capita in tre situazioni:

    All' avvio del gioco, alcuni giochi proprio non hanno il tempo di partire.

    Quando imposto il gioco a schermo pieno.

    Quando esco dal gioco.

    Per rendere le cose più strane ancora ho il caso di un gioco (Kerbal Space Simulator)che crasha in avvio od in chiusura, ma non sempre.
    Ho provato ad installare in una partizione Linux Mint ed ho constatato che alcuni programmi problematici sotto Winr non hanno problemi.
    Google non mi ha restituito casi simili, stò cominciando a temere di dover reinstallare window.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato