+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 64 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1598
  1. #151
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Citazione Originariamente Scritto da Rick the Quick Visualizza Messaggio
    sģ ma č un finale che puoi scegliere dopo aver sterminato i quarian o averli salvati, e cosģ i rachni, dopo aver salvato il razziatore per cerberus oppure no. sono finali che ti scegli cosģ, senza che alcuna scelta fatta in passato ti precluda qualcosa. sono 3 finali sostanzialmente identici e tutti slegati dalle scelte che hai compiuto nelle ultime 100 e passa ore di gioco.
    non sono brutti in quanto tali i finali, č che dopo che il raggio colpisce shepard, tutto quello che era stato fatto finisce nel secchio, c'č la sensazione di essere stati presi in giro per 3 giochi. e non serviva molto per fare dei finali adatti alle scelte. circola uno schemino interessante anche su internet.
    Mi pare di capire che il tuo punto sia che certi finali non sarebbero dovuti proprio essere disponibili. Ci puņ stare, ma per me č irrilevante, poiché se sei coerente col tuo modo di giocare, scegli il finale in linea con esso e quindi sta tutto in piedi. Immagino che il fatto di non tenere troppo in conto le scelte di ME2 sia dovuto alla scelta di rendere il gioco fruibile anche per chi non avesse giocato i precedenti episodi.

    Ecco, io alla fine di ME2 avevo lasciato la base dei collettori a Cerberus, non ho ben capito in cosa si riflette, a parte vedere il reaper umanoide appeso al soffitto. Qualcuno che l'ha distrutta sa dirmi come č andata a lui?

  2. #152
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    infatti credo che praticamente nessuno chiedesse esclusivamente il finale stile walt disney, ma una selezione tra diversi finali in base a come ci si era comportati in tutta la trilogia.

  3. #153
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    infatti credo che praticamente nessuno chiedesse esclusivamente il finale stile walt disney, ma una selezione tra diversi finali in base a come ci si era comportati in tutta la trilogia.
    Dal punto di vista del marketing č improponibile. Gią non so se ME1 era disponibile su console, ma comunque non puoi vincolare cosģ un prodotto ai precedenti.

  4. #154
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Localitą
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    E' sempre stata BioWare a strombazzare a destra ed a manca l'importanza delle decisioni e di come le conseguenze di queste avrebbero avuto ripercussioni, non credo che sia stato un ordine del medico, se non sono in grado di adempiere alla loro dichiarazioni evitino questi annunci del tutto oppure si becchino la gente amaraggiata che gli impreca contro.

  5. #155
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Contenti loro

  6. #156

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Io credo che alla fine la rabbia sia esplosa sulla faccenda dei finali ma che sia stata il frutto di una serie di eventi....
    Prima i dlc di origins, tutti orrendi ed impostati sull'hack n'slash
    Dopo dragon age 2 passato ormai alla storia come l'epic fail della storia dei VG
    Poi vien fuori la faccenda del dlc al day one di me3 che, come confermato dal documentario sul making of che furbamente hanno autorizzato č un pezzo di storia sradicato dal gioco principale e venduto come dlc
    Poi escono dichiarazioni secondo cui la versione pc del gioco avrebbe avuto textures hi res...e sappiamo come č finita.....
    Da ultimo il finale raffazzonato per carenza di tempo dedicato all'implementazione del multi (nel famoso documentario si conferma che il tutto deriva da carenza di tempo) dopo aver strombazzato l'importanza delle scelte nel finale ed i finali multipli...
    Insomma alla fine la gente si stanca di essere presa in giro e si scatena l'epic flawless shit storm of the century

  7. #157
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    la mancanza di tempo lascia il tempo che trova,bastava posticipare l'uscita di un paio di mesi, ci sarebbe stato qualche borbottio,ma non questa valanga di improperi,da una parte preferisco la politica di altre case tipo blizzard,dell'uscira' quando sara' pronto si finisce alle calende greche ma escono sempre prodotti validi che a qualcuno possono non piacere ,ma li si rientra nel campo del gusto soggettivo, la fretta porta a minchiate come D.A.2 il finale raffazzonato di M.E.3 che riesce a scontentare praticamente tutti!!!

  8. #158
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Localitą
    Meleč Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ecco, io alla fine di ME2 avevo lasciato la base dei collettori a Cerberus, non ho ben capito in cosa si riflette, a parte vedere il reaper umanoide appeso al soffitto. Qualcuno che l'ha distrutta sa dirmi come č andata a lui?
    Io l'ho distrutta e ho visto i "resti" recuperati da cerberus del razziatore/umano

    Quindi mi confermate che i finali sono solo sti tre?
    Giuratemelo. Ho pure portato al 87% le risorse giocando l'orripilante multi. C'č qualcos' altro da fare, vero?

  9. #159
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Io l'ho distrutta e ho visto i "resti" recuperati da cerberus del razziatore/umano
    Quindi non cambia nulla

    Quindi mi confermate che i finali sono solo sti tre?
    Giuratemelo. Ho pure portato al 87% le risorse giocando l'orripilante multi. C'č qualcos' altro da fare, vero?
    Temo di no, anche se ci sono delle leggere varianti sui finali blu e rosso.

  10. #160
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-11-10
    Localitą
    Anar Londo
    Messaggi
    1,751

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quindi non cambia nulla


    Temo di no, anche se ci sono delle leggere varianti sui finali blu e rosso.
    Per la base di Cerberus:le uniche differenze se non la si distrugge si notano nei finali con War Asset <2400 circa...

    E l'unica differenza nel finale rosso la si nota con i War Asset >5000

    ma ign ha pubblicato tutte le insignificanti varianti.

  11. #161
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Localitą
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    tutte le decisioni vengono annullate da quelle 2,3 scelte.

    č questo che fa incazzare.

  12. #162
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    io vorrei fare alcune domande su un aspetto che non ho ben capito: in pratica la cittadella č il capoccia dei reaper. Perchč allora ha bisogno della Sovereign? Perchč non Chiude Shepard nell'ascensore quando arriva la Sovereign? Perchč utilizza forme organiche per la manutenzione, quando il senso della sua esitenza č impedire che esseri organici mettano mano alla tecnologia? Perchč vuole impedire che gl iumani creino forme artificiali che possano distruggere i loro creatori e perņ non si autodistrugge per lo stesso principio? Perchč per essere rappresentato sceglie una forma di creatura organica come quello di un bambino umano se gli umani sulla cittadella contano come il due di picche, ma soprattutto perchč un bambino e non una bambina, un adulto o un vecchio? Che il babbo della cittadella ci aspetti in ME4??

    Non metto in dubbio alcuni momenti interessanti a livello narrativo, ma assodato che ora č uno shooter e non un rpg, come shooter vale Gears of War?

    So che non l'ho giocato, ma siccome avverrą quando costerą una cifra contenuta attorno ai 15 euro, avendo da finire Deus EX, vorrei sapere se vale la pena spendere pure quei 15 dopo che mi sono pentito dei 13 di ME2...

  13. #163
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Localitą
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    io vorrei fare alcune domande su un aspetto che non ho ben capito: in pratica la cittadella č il capoccia dei reaper. Perchč allora ha bisogno della Sovereign? Perchč non Chiude Shepard nell'ascensore quando arriva la Sovereign? Perchč utilizza forme organiche per la manutenzione, quando il senso della sua esitenza č impedire che esseri organici mettano mano alla tecnologia? Perchč vuole impedire che gl iumani creino forme artificiali che possano distruggere i loro creatori e perņ non si autodistrugge per lo stesso principio? Perchč per essere rappresentato sceglie una forma di creatura organica come quello di un bambino umano se gli umani sulla cittadella contano come il due di picche, ma soprattutto perchč un bambino e non una bambina, un adulto o un vecchio? Che il babbo della cittadella ci aspetti in ME4??

    Non metto in dubbio alcuni momenti interessanti a livello narrativo, ma assodato che ora č uno shooter e non un rpg, come shooter vale Gears of War?

    So che non l'ho giocato, ma siccome avverrą quando costerą una cifra contenuta attorno ai 15 euro, avendo da finire Deus EX, vorrei sapere se vale la pena spendere pure quei 15 dopo che mi sono pentito dei 13 di ME2...
    perchč il vero scrittore della bioware se ne č andato dopo dragonage origins
    per il resto, si puņ riassumere come plothole massivo, da cui neanche la luce o un buco nero puņ uscirne

  14. #164
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    I problemi sono, secondo me, sostanzialmente 2:

    Uno legato al fatto che per dopo tutto sto tempo, chiunque credo si aspettasse di sapere che succede a questa benedetta galassia. Manco sappiamo se e chi vive della nostra squadra. Non sappiamo se i krogan faranno guerre, che succederą ai geth, etc. Non dico chiudere tutte le trame, ma un accenno ai vari protagonisti della storia + qualcosa legato a ogni razza sarebbe stato il minimo. (il tutto, ovviamente, legato alle scelte/decisioni prese nel corso dei 3 giochi).
    Ripeto, schermate con una voce narrante non credo sarebbero costate moltissimo. Le han fatte in baldur's gate, le han fatte nei fallout, potevano farle pure qui.

    Il secondo č che, dopo 3 giochi in cui hai ricollegato ogni singola foglia caduta a una fine, dopo che ogni pezzo o quasi del puzzle č a posto...dopo 100-120-etc ore divise nei tre giochi...risolvi tutto con un deus ex mai visto? Ma scherziamo? E' come se il baldur's gate, al posto di affrontare Sarevok, mentre lo squadri con aria cattiva, appare un uberfratello mai visto che dice che dovete fare la pace o vi ucciderą. Ridicolo.

    Poi i finali in sč non son del tutto male, anche se uno dei 3 pił canonico lo avrei apprezzato (il classico happy ending), dopo 3 giochi. Non so, l'arma distrugge i Collettori ma non i geth, ecco. Ma questi son semplici gusti personali. Avessero fatto meglio i punti qui sopra, probabilmente sarei gią a metą di ME1 con il mio nuovo personaggio biotico!

  15. #165
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    io vorrei fare alcune domande su un aspetto che non ho ben capito: in pratica la cittadella č il capoccia dei reaper. Perchč allora ha bisogno della Sovereign? Perchč non Chiude Shepard nell'ascensore quando arriva la Sovereign? Perchč utilizza forme organiche per la manutenzione, quando il senso della sua esitenza č impedire che esseri organici mettano mano alla tecnologia? Perchč vuole impedire che gl iumani creino forme artificiali che possano distruggere i loro creatori e perņ non si autodistrugge per lo stesso principio? Perchč per essere rappresentato sceglie una forma di creatura organica come quello di un bambino umano se gli umani sulla cittadella contano come il due di picche, ma soprattutto perchč un bambino e non una bambina, un adulto o un vecchio? Che il babbo della cittadella ci aspetti in ME4??

    Non metto in dubbio alcuni momenti interessanti a livello narrativo, ma assodato che ora č uno shooter e non un rpg, come shooter vale Gears of War?

    So che non l'ho giocato, ma siccome avverrą quando costerą una cifra contenuta attorno ai 15 euro, avendo da finire Deus EX, vorrei sapere se vale la pena spendere pure quei 15 dopo che mi sono pentito dei 13 di ME2...
    Se ti sei pentito di ME2, non acquistarlo. Non ti piacerą di sicuro.

    Le tue domande parte da un assunto sbagliato, ovvero che il Catalizzatore abbia un controllo diretto sui Reaper, quando non č cosģ. Altrimenti non avrebbe bisogno di Shepard per attivare il tutto. Peraltro il Catalizzatore ragiona in termini di cicli di 50.000 anni alla volta, per cui anche le tue domande su Sovereign e Shepard chiuso in ascensore non hanno senso

    EDIT: in realtą il Catalizzatore senza la VI Prothean non si sarebbe attivato, quindi questa č la risposta alle tue domande, e tutto il discorso mio precedente casca.
    Ultima modifica di Chiwaz; 18-03-12 alle 18:10:59

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    Sta diventando una shitstorm epocale....ne ha parlato perfino la CNN dicendo che sarą il primo gioco di cui probabilmente sarą riscritto il finale....c'č il link al video del telegiornale sul forum bioware
    link?

  17. #167
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Allora perchč la Sovereign si attiverebbe? Non era per far arrivare gli altri reaper? O era solo perchč non aveva un caxxo da fare?? Che c'entra se ragiona in cicli, se io busso alla porta e ti dico di aprire, mi aspetto che collabori, non che debba aspettare la fine del ciclo, a meno che il Catalizzatore non sia una signora...

    Mi sembra un poco arzigogolata come spiegazione, come se io venissi da te a consegnarti una pizza e tu mi dicessi che non la puoi pagare fino a quando non ti arriva lo stipendio, poi passa il vicino e te la sbatte in faccia, mentre tu contento resti a guardare me che ti chiedo i soldi leggermente incazzato.... Ecco sostituisci Catalizzatore\Cittadela, Sovereign e Shepard alla storia e hai il quadro...

  18. #168

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Ve lo dico in tempi non sospetti....faranno un dlc in cui controlleremo i reapers e vedremo le cose dal loro punto di vista (come fecero in origins con la prole oscura)

  19. #169

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    link?
    http://edition.cnn.com/video/#/video...me-reviews.cnn

    manda avanti...č l'ultimo servizio se non sbaglio....

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Localitą
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    Ve lo dico in tempi non sospetti....faranno un dlc in cui controlleremo i reapers e vedremo le cose dal loro punto di vista (come fecero in origins con la prole oscura)
    in cui dovremmo proteggere le specie viventi uccidendo biologici in modo che non costruiscano IA che poi uccideranno biologici?

  21. #171
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Allora perchč la Sovereign si attiverebbe? Non era per far arrivare gli altri reaper? O era solo perchč non aveva un caxxo da fare?? Che c'entra se ragiona in cicli, se io busso alla porta e ti dico di aprire, mi aspetto che collabori, non che debba aspettare la fine del ciclo, a meno che il Catalizzatore non sia una signora...

    Mi sembra un poco arzigogolata come spiegazione, come se io venissi da te a consegnarti una pizza e tu mi dicessi che non la puoi pagare fino a quando non ti arriva lo stipendio, poi passa il vicino e te la sbatte in faccia, mentre tu contento resti a guardare me che ti chiedo i soldi leggermente incazzato.... Ecco sostituisci Catalizzatore\Cittadela, Sovereign e Shepard alla storia e hai il quadro...
    Ho giocato ME1 troppo tempo fa, quindi non ricordo bene, ma credo che la Sovereign si sia attivata perché si stava avvicinando la fine del ciclo.

    Per il resto, il Catalizzatore č stato attivato dalla VI Prothean, quindi non poteva agire in ME1.

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Localitą
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho giocato ME1 troppo tempo fa, quindi non ricordo bene, ma credo che la Sovereign si sia attivata perché si stava avvicinando la fine del ciclo.

    Per il resto, il Catalizzatore č stato attivato dalla VI Prothean, quindi non poteva agire in ME1.
    nell'1 dissero che la sovereign usciva dallo spazio dove risiedevano i razziatori, controllava il livello tecnologico delle specie e nel caso apriva il passaggio dalla cittadella

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    http://edition.cnn.com/video/#/video...me-reviews.cnn

    manda avanti...č l'ultimo servizio se non sbaglio....
    tenchił

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Localitą
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Scusate... ho capito bene? Per vedere il 'best ending' devo rifare la parte finale e

    Spoiler:

    invece che fondermi devo sparare a quel coso?

    avendo come regalo
    Spoiler:
    un frame di mezzo secondo in cui si intravede un corpo che potrebbe essere il nostro respirare? (dopo essere sbalzato da una stazione in orbita, dritto sulla Terra... eh gią... manco fosse Neo! )


    Seriamente... come puoi definire quello "good ending"... e perché il finale non cambia tra le tre scelte? (Ho evitato la 'rossa' perché č l'unica in cui chiaramente afferma i portali verranno distrutti)

  25. #175
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect 3 - Discussioni sui finali (SPOILER INSIDE, OCCHIO)

    Quello che secondo me non si č capito č che i finali di ME3 non sono nettamente distinti in "good" e "bad" ending. Ogni scelta ha delle conseguenze, sta a noi valutare se buone o cattive.

    C'č una cesura talmente grossa tra la fine degli eventi di ME3 e il tempo successivo che va al di lą del giusto o sbagliato. Secondo me i finali stanno tutti sullo stesso piano, anche se ovviamente parlo delle varianti uin cui si hanno war asset alti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 64 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato