+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 624

Discussione: Wasteland 2

  1. #276
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Grazie a entrambi
    Sono pero' ancora indeciso se, una volta finito Black guards, buttarmi su Wasteland 2 o Divinity Original Sin...

  2. #277
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    In definitiva parrebbe che non si tratti di un capolavoro, ma neanche di una ciofeca. Giusto? A questo punto aspetto qualche mese di patch ed alla prima offerta interessante su Steam lo prendo...

  3. #278
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Anch'io lo metto in stand by.

  4. #279
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Merita si trova sulle 26-27 euro, per me ne vale la pena.

  5. #280

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Allora ci ho giocato un po' nel weekend. Fermo restando che questi giochi si valutano alla lunga, la mia prima impressione e' in linea con i post sopra e con le recensioni in rete. Gioco solido, ben fatto che forse poteva essere rifinito meglio (sicuramete mancanza di budget). Un bel 7e1/2 tendente all' 8. Non credo ce lo ricorderemo come un pilastro del genere ma e' un buon/ottimo titolo specie se come me siete stufi del fantasy.

    Sono curioso di vedere se come scritto le decisioni influenzino pesantemente la storia nelle fasi avanzate. in quel caso lo porterei ad 8.

    Bravo Brian! Hai fatto un bel gioco e ridato vita al genere con la campagna kickstarter

    Piccolissimo OT: ormai (specie su siti concorrenti) si spara abbastanza a zero su kickstarter. Io al momento ho inanellato: Wasterland 2, Xenonaut e Broken Age. Non mi lamento di certo Certo bisogna stare accorti e pensare che sia come in borsa... puoi rimetterci
    Ultima modifica di mattiacre; 22-09-14 alle 20:40:37

  6. #281
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Comunque per me e' diventato una droga. Bella chicca il fatto che all'inizio c'e' una grossa scelta: aiutare una citta' od un'altra, entrambe in una situazione di emergenza. La scelta influenza l'NPC che potremo reclutare, piu' una serie di side quest che non saranno accessibili nella seconda citta' quando vi si arriva (poiche' la situazione sara' degenerata nel frattempo e alcuni personaggi saranno morti, etc etc). Spero ci siano altre situazioni simili nel gioco

    Il combat system tende ad essere un po' ripetitivo ma alla fine era cosi' pure in fallout a ben vedere. La grossa differenza che vedo e' che per ora sento la mancanza di una citta' degna di questo nome. In Fallout 2 avevi citta' che erano grandi anche 4-5 zone e tonnellate di NPC con cui parlare. Qui si vede che hanno dovuto tagliare su queste cose ed, almeno per ora, citta' davvero grosse non se ne vedono. Peccato.

    Fa un po' rabbia vedere che questo team davvero meriterebbe piu' attenzione: con un budget alto avrebbero probabilmente superato Fallout 2. Gli elementi ci sono tutti, ce ne vorrebbero semplicemente "di piu'".

  7. #282
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    So che sei stato relativamente sul generico ma meglio spoilerare.

  8. #283

    Predefinito Re: Wasteland 2

    In teoria ci dovrebbe essere almeno una grande citta, non ricordo bene mi pare
    Spoiler:
    Los Angeles? O qualche citta' californianiana
    .

  9. #284
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Nonostante sia tecnicamente poco rifinito, per me, fino ad oggi, è GOTY.
    Si notano solo alcune skill ridondanti (riparare i totapane?) e la mancanza delle abilità furtive.
    All'inizio si fa un po' fatica ad affezionarsi ai membri della squadra,
    anche se sono sicuro che non ne farò mai morire nemmeno uno che la trama non lo preveda.
    Altri "difetti" non ne ho visti.

    PS: Qualcuno sa come cambiare i ritratti a gioco iniziato?

  10. #285

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Nonostante sia tecnicamente poco rifinito, per me, fino ad oggi, è GOTY.
    Si notano solo alcune skill ridondanti (riparare i totapane?)
    In teoria riparando i tostapane all'interno dovresti trovare oggetti speciali introvabili nei contenitori normali. Non puoi usare le skill per riparare gli altri oggetti con il tostapane. E' un sofisticato equipaggiamento e richiede specializzazioni particolari a quanto pare . E' una cosa divertente e senza senso che hanno messo i programmatori. Credo si possa vivere senza.

  11. #286
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Si notano solo alcune skill ridondanti (riparare i totapane?)
    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    In teoria riparando i tostapane all'interno dovresti trovare oggetti speciali introvabili nei contenitori normali. Non puoi usare le skill per riparare gli altri oggetti con il tostapane. E' un sofisticato equipaggiamento e richiede specializzazioni particolari a quanto pare . E' una cosa divertente e senza senso che hanno messo i programmatori. Credo si possa vivere senza.
    I tostapane sono un riferimento al primo Wasteland, lo ricordo bene perchè lo giocai sul C64:

    http://wasteland.wikia.com/wiki/Broken_toaster

  12. #287
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Si, sul forum ufficiale c'e' la lista dei tostapane e il loro contenuto. Fondamentalmente contiene oggetti unici che date alle persone giuste, ti permettono di ottenere pezzi di equipaggiamento unici, ma non necessariamente piu' forti. Insomma, un sistema di easter egg incluso nel gioco Puoi farti la prima run tranquillamente senza (ed infatti io non lo sto usando ).

    Comunque 'sti cazzi al jamming delle armi!

  13. #288

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Comunque 'sti cazzi al jamming delle armi!
    In effetti accade un pochino troppo spesso per i miei gusti (lo so mi piace vincere facile). Ogni tanto mi aspetto che si mi inceppino anche le armi da corpo a corpo

  14. #289
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Alla fine l'ho preso anche io, complice una buona offerta di G2PLAY incocciata per caso stamane (19,99€ per la chiave STEAM) alla cui scadenza mancavano 1 h e 5 minuti...ora mi accingo a provarlo.

  15. #290
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Alla fine l'ho preso anche io, complice una buona offerta di G2PLAY incocciata per caso stamane (19,99€ per la chiave STEAM) alla cui scadenza mancavano 1 h e 5 minuti...ora mi accingo a provarlo.
    Hai fatto bene, torna qui a lamentarti dei jam quando ti scazzi, ti capiamo tutti

  16. #291
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Ma ho capito male o ora il cross posting è diventato cross topicing?

  17. #292
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Giochicchiato ieri sera: per ora mi ha colpito il fatto che due incontri casuali avuti nel tragitto per raggiungere la prima locazione sono avvenuti con tre tizi "identici" nella medesima locazione...diciamo che non comincia bene.

  18. #293
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Wasteland 2

    A me non dispiace, anche se Fallout 2 è imbattuto (per ora). Bella atmosfera, bei combattimenti (si,a parte quelli casuali che per ora ho visto dei thug copia e incolla)tante skill, armi, etc... Non mi piace moltissimo come sono impostati i dialoghi. Scontri spesso troppo dovuti al culo (è impossibile jammare un'arma 3 volte di fila, o mancare un bersaglio a point blank con un pompa, dai, hai sbagliato mestiere, dovevi andare a sparare sale per aria), o smodatamente difficili (gente che ti spara addosso 6 volte di fila, riuscendo a ricaricare e sistemare l'arma bloccata, con 100 ferite quando tu ne hai 30). Comunque il gioco ha un fascino suo, invoglia ad andare avanti e scoprire nuove zone.

  19. #294
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Scontri spesso troppo dovuti al culo (è impossibile jammare un'arma 3 volte di fila, o mancare un bersaglio a point blank con un pompa, dai, hai sbagliato mestiere, dovevi andare a sparare sale per aria)
    Curiosità, hai fatto anche tu PG con 1 in luck?

    o smodatamente difficili (gente che ti spara addosso 6 volte di fila, riuscendo a ricaricare e sistemare l'arma bloccata, con 100 ferite quando tu ne hai 30).
    Se ti riferisci a chi penso, questo e' un boss fight, e ci sta, dai

  20. #295
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Curiosità, hai fatto anche tu PG con 1 in luck?



    Se ti riferisci a chi penso, questo e' un boss fight, e ci sta, dai

    Ahaha no i pg mostri con luck 1 li facevo solo in Fallout. Si è un boss fight, mi è cascata un pò la mascella più che altro visto il soggetto, ma forse ci sta si.

  21. #296
    Mila il Bello
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Nei vari Fallout la caratteristica Luck era importante. Mi ricordo una delle ultime build per Fallout 3 in cui avevo INT 10 e LUCK 8; qua però non so se le statistiche si comportano allo stesso modo.

  22. #297
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Quando hai fast shot e kamikaze, la fortuna non è veloce come le tue pistole.
    Comunque è vero, luck era importante, ma nelle ultime build io non andavo più su di 5. Pompavo percezione, carisma(o int) e costituzione. La forza mettevo giusto un punticino tanto poi con le power armor arrivavi a 8.

    In WL2 sono molto importanti, anche se per ora mi è capitata una sola risposta di un dialogo che richiedesse una skill (smart ass).
    Come pg io ho fatto il leader sparone, un tank da corpo a corpo armi pesanti, un medico sniper e un tuttofare con armi a energia (safecrackin, lockpicking e hacking sono troppo utili).

    Praticamente: un ranger, un guerriero, un chierico e un mago.
    Ultima modifica di -Splinter-; 24-09-14 alle 08:45:43

  23. #298

  24. #299

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Quindi se ho capito bene ha venduto 1.5 milioni di copie in 4 giorni oltre alle copie piazzate durante il kickstarter e greenlight. Ammazza alla faccia che si fanno soldi solo con FSP tripla A e sequel. (Ok anche questo sarebbe un sequel.. ma 24 anni dopo possiamo considerarla un nuova IP). Allora viste le vendite di questo e Divinity prevedo una marea di RPG negli anni prossimi..

  25. #300
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Pillars of eternity anyone?

    Inviato dal mio Nexus 5

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 25 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato