+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 25 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 624

Discussione: Wasteland 2

  1. #351
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Ah mi sbagliavo: la patch e' di 100 mega solo su gog. Però ci mette 40 minuti ad installarsi... Forse per patchare i 2gb di dati che Steam scarica ex novo

  2. #352
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Se cercavi un gioco facile hai sbagliato acquisto
    pensa che l'han nerfato rispetto all'alpha/beta

  3. #353
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Eh ma mi sembra difficile in modo frustrante, non in modo intelligente

    Cioè, capirei la necessità di pianificare ogni scontro per bene, ma qua il problema è che mancano le munizioni e i soldi per comprarle

  4. #354
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Wasteland 2

    se dai a ogni personaggio un'arma con munizioni differenti non hai problemi.

    io intanto ho messo tutto in pausa: il combattimento è davvero troppo semplicistico, l'assenza di qualsiasi tipo di perk o trait riduce tutti i personaggi alla sola arma che imbracciano.
    peccato perché tutto il resto sembra meritare.

  5. #355
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Consiglio anche io che di avere personaggi con armi che usano munizioni diverse.

    Per quanto riguarda la critica di Hellfire, premettendo che falllout è migliore, perché in wasteland manca la "magia" e la caratterizzazione di quel mondo, non sono molto d'accordo per la questione perk...i personaggi hanno specifiche caratteristiche e compiti bel delineati, impossibile creare dei tuttologi altrimenti si hanno solo personaggi mediocri in tutto e i perk sono sostituiti dagli "amuleti-ciondoli-medaglie ecc" che danno varie caratteristiche bonus/malus.


    Quello che non comprendo è che le prime 5/10 ore (a seconda di quanto si rusha) sono sottotono rispetto al proseguio, senza spoilerare, la scelta di inserire una quest lunghissima a base di "nemici solo a corpo a corpo" con una IA che si limita a caricarti, come prima vera missione, mi sembra parecchio sbagliata.

    Dopo il gioco nasce, dando al giocatore più libertà, scelta di movimento e bla bla.
    Ultima modifica di Orologio; 27-09-14 alle 16:55:02

  6. #356
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    iniziato ieri, ma so scemo io o non c'è modo di curarsi senza far fuori medikit/antidolorifici e compagnia?

  7. #357
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Giustissimo.

    Tieni conto che poi avrai dei "bonus", sconti (quindi cerca di vendere solo l'indispensabile per sopravvivere, perché poi oggetti che all'inizio sono considerati spazzatura poi potrebbero avere un valore diverso) e una cura gratuita, non appena entrerai a far parte dei ranger.

  8. #358
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    iniziato ieri, ma so scemo io o non c'è modo di curarsi senza far fuori medikit/antidolorifici e compagnia?
    Nein.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    se dai a ogni personaggio un'arma con munizioni differenti non hai problemi.

    io intanto ho messo tutto in pausa: il combattimento è davvero troppo semplicistico, l'assenza di qualsiasi tipo di perk o trait riduce tutti i personaggi alla sola arma che imbracciano.
    peccato perché tutto il resto sembra meritare.
    Considerando che in fallout (escluso il tactics) non esistono coperture o posture, e che invece in wasteland contano parecchio e conta anche il dislivello, non direi proprio che sia semplicistico. Le perks son carine, poche perchè dopo diventa la fiera dell'assurdo.
    Ultima modifica di -Splinter-; 27-09-14 alle 18:01:50

  9. #359
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Wasteland 2

    ma esistevano i muri. le coperture non devono essere per forza muretti alti un metro dietro cui accucciarsi come ha abituato gears of war.
    anche se ci fossero muri del genere non servirebbero a molto in wasteland 2 dove i nemici in un turno corrono per chilometri.

  10. #360
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    io intanto ho messo tutto in pausa: il combattimento è davvero troppo semplicistico, l'assenza di qualsiasi tipo di perk o trait riduce tutti i personaggi alla sola arma che imbracciano.
    Che intendi dire ?

  11. #361
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    ma esistevano i muri. le coperture non devono essere per forza muretti alti un metro dietro cui accucciarsi come ha abituato gears of war.
    anche se ci fossero muri del genere non servirebbero a molto in wasteland 2 dove i nemici in un turno corrono per chilometri.
    bhe' non puoi usare una copertura per piu' di due turni, altrimenti i melee ti vengono a stanare. Mi sembra sensato. Quando hai incontro pistoleri o sniper e' il contrario: usano le coperture anche loro e a quel punto ambush fa la differenza

    Il combattimento e' semplicistico nel senso che non e' complesso come in UFO ma da le paste a Fallout 2 dove, ricordo, manco guidavi i tuoi copagni e dovevi pregare che non facessero cazzate (tipo mettersi sulla linea di tiro)

  12. #362
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    ma esistevano i muri. le coperture non devono essere per forza muretti alti un metro dietro cui accucciarsi come ha abituato gears of war.
    anche se ci fossero muri del genere non servirebbero a molto in wasteland 2 dove i nemici in un turno corrono per chilometri.
    I muri non venivano assolutamente usati come copertura, i combattimenti erano suddivisi tra: ti sparo in faccia da lontano, o da vicino, e se finisco le munizioni ti corro in faccia per menarti. fine.
    In wl2 i nemici corrono a ripararsi se piove merda, o semplicemente stanno dove sono e sfruttano la copertura cecchinandoti. I melee è chiaro che ti vengano addosso.
    @menion: Marcus mi falciava sempre vic che si metteva in linea di fuoco infatti.

  13. #363
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    I muri non venivano assolutamente usati come copertura
    Io li usavo eccome. Il fatto che non ci fosse l'azione esplicita non significa che non potevi piazzare il pg dietro un muro per evitare che gli sparassero addosso

  14. #364
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Io li usavo eccome. Il fatto che non ci fosse l'azione esplicita non significa che non potevi piazzare il pg dietro un muro per evitare che gli sparassero addosso
    Grazie, mica parlo del giocatore, mi riferisco agli npc.
    Ultima modifica di -Splinter-; 28-09-14 alle 09:15:02

  15. #365

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Vorrei prenderlo, ma sono 30 Giga da scaricare? Si trova boxato? Com'è?

    Troppe domande?

  16. #366
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Io l'ho visto boxato su Amazon, ma non so se c'é qualche mega patch da scaricare.

  17. #367
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    Vorrei prenderlo, ma sono 30 Giga da scaricare? Si trova boxato? Com'è?

    Troppe domande?
    più o meno una ventina; è carino se ti piace l'ambientazione ed è abbastanza difficile. Fai conto un fallout 2 misto tactics senza l'umore anni 50.

  18. #368
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Ad ogni modo, non voglio fare il fenomeno...sto giocando a livello ranger e raramente sono stato costretto a ricaricare la partita.

    Come già detto ognuno deve avere una specializzazione di un'arma...per poter utilizzare tutte le munizione droppate dagli avversari e dalle scatole....in particolare un solo cecchino e uno solo che usa il fucile d'assalto (consiglio Angela Deth che inizia con parecchi livelli avanti rispetto ai 4 players e appena si trova un fucile d'assalto automatico è la più letale del gruppo), poi uno solo esperto di esplosivi, uno esperto in armi ad energia (che nel mio caso sa maneggiare anche i mitragliatori arma che viene usata solo in emergenza e a distanza ravvicinata perché consuma le pallottole delle pistole), i rimanenti shotgun e pistole.

    Per il momento le armi pesanti sono in secondo piano perché consumano le munizioni del fucile d'assalto e seppur più potenti preferisco preservare munizioni (ed è anche questo il bello del gioco...armi pesanti e mitragliette molto potenti ma che non si possono usare spesso perché prosciugano la riserva di munizioni).

    Inoltre un dottore esperto in pronto soccorso...che abbia sempre con se un kit contro il sanguinamento (la cosa più letale del gioco...spesso i pippottini cadono a terra svenuti ma si rialzano dopo poco...l'importante che non siano "bleeddati").
    L'ideale è che ci sia un secondo pippottino in grado di curare gli "svenimenti", se per caso quello che cade a terra è il dottore.

    Non ho nessun picchiatore...ma perché gli ho sempre snobbati...preferisco il "muro" di shotgun se le armi a distanza non hanno fermato l'avanzata.

    Infine la cosa più importante...prima di uno scontro avere la cortezza di disporre i player a ventaglio e abbassati...e a seconda della difficoltà dello scontro iniziare con una cecchinata (livello facile/medio degli avversari), iniziare con una granata/missilata (livello difficile degli avversari).

    In ultimo...il gioco è in inglese ...inutile iniziarlo per poi bloccarsi ad una decina di ore perché più si va avanti e più la traduzione bugga il gioco con crash e con missioni che non si attivano perché le linee di dialogo sono mancanti.
    L'ultima patch ha sistemato degli errori...della lingua inglese...
    Steam non la metta la lingua italiana...e se c'è nel gioco è solo per poter fare da beta tester.

  19. #369

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Credo che si troverà scontato ben presto, visto quello che leggo quindi aspetto. Le recensioni sono entusiaste ma qui leggo che ci sono ancora bug con la versione italiana e il voto complessivo dato su Steam non è così alto come mi sarei aspettato.

    Ultimamente noto una gran fretta di far uscire i giochi (tipo Lichdom Battlemage che sarebbe potuto essere un gran bel FPS magico e in parte RPG ma che in realtà giocandoci da proprio l'impressione che lo abbiano fatto uscire in troppa fretta invece di migliorarlo e adattarlo come si deve... vedi anche strani caricamenti troppo lunghi su SSD. Poteva essere un gran gioco ma difatti non lo è).

  20. #370
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lollazepam Visualizza Messaggio
    il voto complessivo dato su Steam non è così alto come mi sarei aspettato.
    Non basarti sulla media dei voti di steam, come su metacritic, fioccano 0 o 10 come se piovesse. Oggettività 0.

  21. #371
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2


  22. #372
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Tutte le traduzioni sono amatoriali, gli inxile hanno detto alla comunità che ogni persona che tradurrà 250 stringhe avrà il gioco in italiano...alcuni l'hanno fatta bene...molti italiani hanno sbattuto tutto su google translate per avere il gioco gratis.

    Ora ci sono un paio di persone che del tutto gratuitamente stanno sistemando quello che è stato fatto....quindi tempistiche e risultato finale non certo.

    Gli sviluppatori non centrano, loro non hanno promesso il gioco tradotto.

    MENTRE dove gli sviluppatori centrano...e molto...è nel motore grafico, pesante oltre ogni ragione e con parecchi rallentamenti...essendo a turni la cosa non da fastidio ma va sottolineato comunque.
    Peri bug a circa 30 ore di gioco (ma che equivalgono a circa 25 ore se fosse stato in italiano, per forza di cose sono più lento con l'inglese, capisco tutto ma qualche parola la cerco col traduttore del cellulare) me ne è capitato solo UNO...un personaggio si è incastrato dentro ad una roccia e ho dovuto ricaricare.....zero crash e nessuna quest buggata....con l'inglese.

    Poi si trova anche a meno di 15 euro...

    A livello di gameplay un difetto è che non è possibile indicare gli spostamenti dalla mappa, in alcuni frangenti sarebbe molto comodo.
    Ultima modifica di Orologio; 28-09-14 alle 17:50:24

  23. #373
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Che intendi dire ?
    che l'unica cosa che differenzia in modo sostanziale un personaggio dall'altro è solo l'arma che ha in mano.
    tutte le tradeskill sono in sostanza "premi sull'oggetto per ottenere loot casuale". che ci siano dieci, cento o mille tipi di oggetti differenti con relativa skill non cambia niente.

  24. #374
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Gli sviluppatori non centrano, loro non hanno promesso il gioco tradotto.
    ... e qui ti sbagli. Durante la campagna KS il gioco è stato annunciato con l'italiano fra le varie localizzazioni disponibili al lancio (è ancora lì nero su bianco nella pagina del progetto), motivo che ha fatto cacciare i soldi a non poca gente. Pochi mesi prima della data di rilascio se ne sono saltati fuori cercando traduttori amatoriali per tutte le lingue diverse dall'inglese, dicendo poi che un team di traduttori professionisti avrebbe revisionato il tutto a localizzazione completata (cosa che non so se sia mai stata fatta). Per incentivare i volontari infine hanno promesso key del gioco a chi traduceva tot righe.
    Premesso che a me della traduzione non frega nulla e che lo gioco in inglese senza problemi il comportamento di cui sopra l'ho trovato molto scorretto.

    MENTRE dove gli sviluppatori centrano...e molto...è nel motore grafico, pesante oltre ogni ragione e con parecchi rallentamenti...essendo a turni la cosa non da fastidio ma va sottolineato comunque.
    E' pur sempre l'opera prima con un engine mai toccato prima, c'era da spettarselo. Migliorerà con qualche patch e soprattutto nei prossimi lavori.

  25. #375
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Wasteland 2

    No, è che l'unity come motore fa proprio cagare. Se oso mettere le ombre morbide e qualche altra cosa in più la gpu schizza a 78 gradi.
    Capita anche in altri giochi con lo stesso engine.
    La traduzione Ita delle ombre hard o soft è: alte e basse.
    Ultima modifica di -Splinter-; 29-09-14 alle 08:12:19

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 25 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato