+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 25 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 624

Discussione: Wasteland 2

  1. #426
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Minchia..ecco perche non gioco mai al day 1

  2. #427
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Wasteland 2

    scusate ma mi par di capire che la grafica sia (ovviamente dato il tipo di gioco) antiquata, i 30Gb di installazione che cacchio sono?

  3. #428
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Credo sia dovuto a come sono pacchettizzati i file. Se hai un unico "data.pak" di 10GB (per dire) che contiene texture, modelli, triggers etc etc e' ovvio che ogni singola modifica, richiede la nuova versione del file da 10GB da riscaricare. Ma non e' una indicazione della quantita' di roba modificata.

    Per inciso, la prima patch su GoG risultava di 111 mega. Solo che richiedeva tipo un'ora per installarsi, con l'hard disk che frullava di brutto, in quanto la sua applicazione consisteva nel creare un nuovo file enorme al 99.9% identico all'originale ma differente per quei 111 mega che andava inserito a spizzichi neu punti giusti

    E' il sistema di deployment che non si presta benissimo a patch recenti. Comunque meglio cosi' che non avere patch per niente. Ci sono ancora diversi bug io credo, ma tanto sono ancora in Arizona, quindi hai voglia ad aspettare
    Sì, è un sistema simile ad altri titoli. In genere la patch modifica l'archivio aggiungendo i file mancanti e togliendo quelli inutili, ma tende a frammentarsi e comunque non ha lo stesso CRC. Il problema è che soprattutto su steam è controproducente perché l'aggiornamento è per file e di fatto costringe a tirarsi giù il file intero.

  4. #429
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    In realtà steam che io sappia offre un servizio di aggiornamento dei file per differenze, solo che non credo di aver mai visto nessuno che lo usa a parte loro stessi per tf2 e dota 2. In ogni caso tutti e due i sistemi hanno i loro pregi e difetti, in alcuni casi magari patchare le differenze richiederebbe troppo tempo e spreco di cpu rispetto semplicemente a riscaricarlo.
    Ultima modifica di Daled; 14-10-14 alle 16:52:07

  5. #430
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    In realtà steam che io sappia offre un servizio di aggiornamento dei file per differenze, solo che non credo di aver mai visto nessuno che lo usa a parte loro stessi per tf2 e dota 2. In ogni caso tutti e due i sistemi hanno i loro pregi e difetti, in alcuni casi magari patchare le differenze richiederebbe troppo tempo e spreco di cpu rispetto semplicemente a riscaricarlo.
    Una volta steam aggiornava i file interi. Di recente, credo 1-2 anni, ha messo la possibilità di aggiornare le differenze anche se non vale per tutti i titoli. Il problema è che un file di archivio cambia completamente quando viene aggiornato, non viene semplicemente accodato, quindi per lui è un file diverso.

  6. #431
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Sono arrivato da poco a Los Angeles e ,con la prima patch, non ho mai incontrato bug gravi.
    A parte quelli relativi la traduzione italiana, che rimedi mettendo l'inglese.

    Tutte le quest principali le ho risolte con il dialogo e l'astuzia:
    -I nomadi dei Binari vanno d'amore e d'accordo.
    -Il capo della Prigione è diventato un amico dei Rangers del Deserto.
    -Nella valle del Titano i monaci e la milizia si sono annientati da soli.
    -A Darwin tutti gli infetti sono salvi e mi rispettano.
    -All'Oracolo dell'Angelo mi han fatto usare la loro radio con tutti gli onori.

    Sono un po' titubante riguardo la seconda patch.
    Non vorrei che mi incasinasse i salvataggi.
    Con la prima ho preferito ricominciare dall'inizio,come suggerito dagli sviluppatori,
    ma ora sono troppo avanti per farlo ancora.

  7. #432
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Anche io con la prima patch ho ricominciato da capo, ma con questa seconda patch mi pare di capire che non sia necessario.. solo per quanto riguarda le quest in California consigliano di caricare un salvataggio precedente per godere dei cambiamenti ( Extensive improvements and fixes to California questlines, particularly in Hollywood and Griffith Park. May require you to load an older save file before Hollywood to fully benefit ) ma per fortuna sono ancora all'inizio
    Ultima modifica di soldier; 14-10-14 alle 18:46:19

  8. #433
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    scusate ma mi par di capire che la grafica sia (ovviamente dato il tipo di gioco) antiquata, i 30Gb di installazione che cacchio sono?
    La grafica è "atiquata" ma pur sempre in full 3D, non in falso 3D prospettico come BG, ne 2.5D (ovvero modelli 3D su sfondo 2D).
    Quindi i 21.5 GB che cuba la mia cartella sul disco sono modelli, mappe, texture, audio etc...
    Ultima modifica di LordOrion; 14-10-14 alle 23:19:19

  9. #434

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    scusate ma mi par di capire che la grafica sia (ovviamente dato il tipo di gioco) antiquata, i 30Gb di installazione che cacchio sono?
    A me ha scaricato "solo" 9,3 Giga da Steam

  10. #435
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Scusate la domanda 'niubba', ma per avere i dialoghi/testo in italiano cosa bisogna fare? Scaricare un patch da terze parti? O è lo stesso Steam che inserisce l'idioma con gli aggiornamenti?

    Il gioco l'ho comprato, installato, patchato e constato che funge sul mio PC-dinosauro, ma ancora non ci gioco nemmeno 5 min perchè devo finire Divinity: Original Sin (davvero bello)....

  11. #436
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    E' già in italiano basta selezionare la lingua dal menu iniziale

  12. #437
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    La grafica è "atiquata" ma pur sempre in full 3D, non in falso 3D prospettico come BG, ne 2.5D (ovvero modelli 3D su sfondo 2D).
    Quindi i 21.5 GB che cuba la mia cartella sul disco sono modelli, mappe, texture, audio etc...
    La grafica c'entra poco con le dimensioni, altrimenti altri giochi dovrebbero avere il triplo della dimensione. Immagino non abbiano compresso i dialoghi e le musiche..

  13. #438
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Sono arrivato da poco a Los Angeles e ,con la prima patch, non ho mai incontrato bug gravi.
    A parte quelli relativi la traduzione italiana, che rimedi mettendo l'inglese.

    Tutte le quest principali le ho risolte con il dialogo e l'astuzia:
    -I nomadi dei Binari vanno d'amore e d'accordo.
    -Il capo della Prigione è diventato un amico dei Rangers del Deserto.
    -Nella valle del Titano i monaci e la milizia si sono annientati da soli.
    -A Darwin tutti gli infetti sono salvi e mi rispettano.
    -All'Oracolo dell'Angelo mi han fatto usare la loro radio con tutti gli onori.

    Sono un po' titubante riguardo la seconda patch.
    Non vorrei che mi incasinasse i salvataggi.
    Con la prima ho preferito ricominciare dall'inizio,come suggerito dagli sviluppatori,
    ma ora sono troppo avanti per farlo ancora.
    scusami ma...non era meglio usare lo spoiler?ho una mezza intenzione di prenderlo.è il mio primo RPG a turni.

  14. #439
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    La grafica è "atiquata" ma pur sempre in full 3D, non in falso 3D prospettico come BG, ne 2.5D (ovvero modelli 3D su sfondo 2D).
    Quindi i 21.5 GB che cuba la mia cartella sul disco sono modelli, mappe, texture, audio etc...
    L'Unity Engine è un motore grafico pessimo che richiede molte risorse in cambio di una scarsa qualità.
    Nonostante non ci siano cut-scene e i dialoghi siano limitatati nella quantità e ad una sola lingua,
    l'Unity occupa molto spazio perchè è formato da packs (non files) da diversi giga,
    in cui il gioco pesca solo i files che gli servono.In pratica 20G per un gioco da 2G.

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    scusami ma...non era meglio usare lo spoiler?ho una mezza intenzione di prenderlo.è il mio primo RPG a turni.
    Scusa, pensavo di essere stato sul generico (giocando vedrai che è così),
    dal momento che le quest si affrontano e vanno a finire in molti modi diversi.
    E' impossibile che la mia partita sia uguale alla tua, te lo assicuro.

  15. #440
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    La grafica c'entra poco con le dimensioni, altrimenti altri giochi dovrebbero avere il triplo della dimensione. Immagino non abbiano compresso i dialoghi e le musiche..
    L'audio non compresso occupa un bel po' si spazio
    Ma non pensare che le texture siano insignificanti. A spanne direi che possono essere un buon 25% del totale

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  16. #441
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    E' già in italiano basta selezionare la lingua dal menu iniziale
    Ah ecco... Chissà che pensavo.

    Grazie

  17. #442

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    scusami ma...non era meglio usare lo spoiler?ho una mezza intenzione di prenderlo.è il mio primo RPG a turni.
    Ti consiglierei di prendere prima Divinity Original Sin per la tua prima volta. Dal mio punto di vista non c'è paragone sempre se non disdegni un mondo fantasy. Wasteland è davvero retro'. Ma questo IMHO.

  18. #443
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-06-09
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: Wasteland 2

    grazie per il consiglio,gli darò un'occhiata.

  19. #444
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Mi sono riletto le prime 2-3 pagine di questo 3D ed e' buffo che alcuni dicevano di non fidarsi di Fargo, mentre invece era meglio fidarsi di Schafer per quanto riguarda i kickstarter da finanziare. Invece ora Fargo il suo gioco l'ha tirato fuori, anche se con ritardo, mentre Schafer ha tirato fuori sono una prima meta' e la seconda e' in ritardo astronomico. Poi oh, niente contro Schafer, io aspetto Broken Age part 2 con ansia, visto che essendo un baker la avro' gratis, pero' cio' non toglie che sia buffo
    Ultima modifica di Miles Teg; 27-10-14 alle 22:43:06

  20. #445
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Cut

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di LordOrion; 27-10-14 alle 20:55:54

  21. #446
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Dopo il replay, e anche se un bel po' di bug restano, debbo dire che posso definitivamente archiviare il gioco ed esprimere un giudizio positivo in merito: non potrà mai competere coi grossi nomi delle grosse sotware house (leggi: i nuovi fallout di bethesda), ma non era quello l'intento (che era più che altro riproporre un rpg post apocalittico "oldschool" a tutti gli orfani di fallout delusi dalla svolta che ha preso il franchise dopo essere finito in mano a bethesda, e sono convinto che una buona nicchia nel mercato riusciranno a ritagliarsela così, un po' come faranno gli obsidian col loro pillars of eternity che è praticamente la versione fantasy della "controprogrammazione anticommerciale" di cui sopra).
    Buon titolo, anche se non privo di difetti (si nota che sono ricorsi a unity e soprattutto al suo asset store per risparmiare, e si nota anche che avrebbero fatto bene a chieder ad obsidian anche Josh Sawyer in prestito oltre ad Avellone visto che un rebalance delle armi imho è necessario), divertente tutta quella pop culture "anniuttanta" (praticamente a differenza di fallout in cui il tempo s'è congelato agli anni 50 e tutto sembra un riferimento all'estetica di quel periodo in wasteland tutto sembra essersi congelato a prima della caduta del muro e pure tutti i riferimenti socio-culturali lo dimostrano, insomma, certi easter egg o cose bizzarre almeno la gente che ha vissuto gli anni 80 riesce a coglierli), e anche adeguata la durata (anche se la seconda parte sembra più veloce della prima, non so perché, e anche le location e le quest han un non so che di diverso rispetto a quelle del primo atto).
    Consigliato (anche se imho consiglierei di aspettare che il prezzo su steam e altre piattaforme cali un po').
    Ultima modifica di Thalon; 28-10-14 alle 00:12:07

  22. #447
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Si il riferimento agli anni '80 ma anche inizi '90 e' potente. Mitico il ribot che minaccia di ucciderti dicendo di essere mosso da un 8086 a 10 Mhz

  23. #448
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Wasteland 2

    A me ha profondamente deluso, e dire che ero uno dei più
    fanatici prima della sua uscita (più che altro fanatico del genere).
    Troppi combattimenti, tra l'altro, davvero fatti male, portano alla noia
    dopo qualche ora di gioco.
    Fallout Tactics, gioco vecchissimo, a livello di pura tattica e animazioni
    è 10 passi avanti, e non solo per quello.
    Si sono incartati in una via di mezzo che non è ne carne, ne pesce.
    Molto parlato, ma troppo aleatorio. Moltissimi combattimenti, davvero
    fatti male senza un minimo di tattica se non sparare prima
    del tuo nemico, solitamente a 3-4 tile di distanza. Dovevano concentrarsi solo su un aspetto.
    Un vero peccato. Col nuovo Torment aspetterò decisamente con i piedi di piombo.
    Ultima modifica di Kargan; 29-10-14 alle 15:39:07

  24. #449
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Effettivamente i combattimenti sono la parte meno riuscita, infatti dopo un po' ho deciso di giocare ad un livello di difficoltà più basso in modo da far durare meno gli scontri e concentrarmi soprattutto sulla trama e sull'esplorazione.

  25. #450
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Si i combattimenti non piacciono a tutti, anche sul forum ufficiale. Per me sono fighi: imho hanno trovato il giusto bilanciamento fra velocita' degli scontri e complessita'. Ti costringono a riflettere un minimo senza pero' vagliare le singole scelte per minuti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 25 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato