+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 25 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 624

Discussione: Wasteland 2

  1. #26
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    ah ok siamo sul pessimismo per principio.

    e le ultime produzioni di Fargo sono state deludenti... perché non ci sono state ultime produzioni.

    Okie dokie.

    Almeno mi avessi parlato di Hunted: Demon's Forge...
    Le ultime (per modo di dire, parliamo di 10 anni che nel videoludo sono un'era) produzioni sono (molto) deludenti, ergo non ce n'è di recenti che possano indurre all'ottimismo. Non si tratta né di hate né di fanboy, ma solo di una logica conclusione.

    Se poi preferisci credere al di là dei dati oggettivi accomodati pure, spero sinceramente di poterti dire tra un anno e mezzo che mi sbagliavo di grosso...

  2. #27
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-11
    Messaggi
    1,157

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    c'è da dire che rispetto alle produzioni degli ultimi 10 anni un progetto finanziato in anticipo ha totale libertà....e ha accesso a tutti gli eventuali guadagni visto che non deve rendere conto a un publisher...insomma è in una condizione totalmente diversa e potrebbe essere (se funziona) un nuovo modo di dare vita "dal basso" a tipologie di gioco che le major non considerano vincenti ma che in realtà hanno una base di acquirenti sufficenti per essere create. ovviamente potrebbe semplicemente andare male in molti modi diversi, progetto interrotto, rimandato a lungo, bug tecnici spaventosi, risultato osceno etc.
    però di sicuro non è soggetto alle limitazioni che di solito impone un publisher che investe nel progetto che di solito vuole solo un prodotto fruibile dal numero più grande possibile di persone.

  3. #28

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Le ultime (per modo di dire, parliamo di 10 anni che nel videoludo sono un'era) produzioni sono (molto) deludenti, ergo non ce n'è di recenti che possano indurre all'ottimismo. Non si tratta né di hate né di fanboy, ma solo di una logica conclusione.

    Se poi preferisci credere al di là dei dati oggettivi accomodati pure, spero sinceramente di poterti dire tra un anno e mezzo che mi sbagliavo di grosso...
    forse non mi sono spiegato.

    Sto cercando di capire quali sono queste produzioni deludenti, che sono ignorante, che fino a prova contraria Brian Fargo negli ultimi 20 anni ha creato solo Bard's tale e Fallout.

    Mi dici quali sono ste produzioni deludenti o devo immaginare che chissá come era l'uomo dietro Daikatana e Bolivion?

    Non sto dicendo che rifiuto la realtá, sto dicendo che non ho idea di cosa tu stia parlando, sono all'oscuro.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 21-03-12 alle 20:19:37

  4. #29
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    forse non mi sono spiegato.

    Sto cercando di capire quali sono queste produzioni deludenti, che sono ignorante, che fino a prova contraria Brian Fargo negli ultimi 20 anni ha creato solo Bard's tale e Fallout.

    Mi dici quali sono ste produzioni deludenti o devo immaginare che chissá come era l'uomo dietro Daikatana e Bolivion?

    Non sto dicendo che rifiuto la realtá, sto dicendo che non ho idea di cosa tu stia parlando, sono all'oscuro.
    Da Wikipedia:
    • The Bard's Tale (PC/Xbox/PS2) (2004)
    • Line Rider (2008) (Flash/Silverlight/DS/Wii/iOS)
    • HEI$T (2010) (cancelled)
    • Fantastic Contraption (2008) (Flash/iPhone/iPodTouch)
    • Super Stacker (2009) (iPhone/iPodTouch)
    • Super Stacker 2 (2009) (iPhone/iPodTouch)
    • Shape Shape (2009) (iPhone/iPodTouch)
    • Super Stacker Party (2010) (PSN)
    • Hunted: The Demon's Forge (2011) (Playstation 3, XBOX 360, PC)
    • Choplifter HD (2012) (Playstation Network, Xbox Live Arcade, PC)

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Ultim'ora: anche Chris Jones con la sua Big Finish Games intende buttarsi nella mischia e lanciare, in maggio, un Kickstarter per resuscitare la serie di Tex Murphy.

    Quanto a Wasteland 2, sono dalla parte di chi ha dubbi, e legittimi, sulle capacità di Brian Fargo e inXile allo stato attuale. Si può solo sperare che lavorare in modo pienamente indipendente, senza pressioni di un publisher, permetta loro di dare il meglio.

  6. #31
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Da Wikipedia:
    • The Bard's Tale (PC/Xbox/PS2) (2004)
    • Line Rider (200 (Flash/Silverlight/DS/Wii/iOS)
    • HEI$T (2010) (cancelled)
    • Fantastic Contraption (200 (Flash/iPhone/iPodTouch)
    • Super Stacker (2009) (iPhone/iPodTouch)
    • Super Stacker 2 (2009) (iPhone/iPodTouch)
    • Shape Shape (2009) (iPhone/iPodTouch)
    • Super Stacker Party (2010) (PSN)
    • Hunted: The Demon's Forge (2011) (Playstation 3, XBOX 360, PC)
    • Choplifter HD (2012) (Playstation Network, Xbox Live Arcade, PC)
    Sembrano tutti giochi casual, ma sinceramente continuo a non vedere perchè questo dovrebbe squalificare Fargo. Evidentemente il campo in cui è più ferrato non è stato più sfruttato molto dall'industria (RPG tattico) quindi lui si è messo a fare Casual. Perchè questo dovrebbe compromettere la sua credibilità?

  7. #32
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Sembrano tutti giochi casual, ma sinceramente continuo a non vedere perchè questo dovrebbe squalificare Fargo. Evidentemente il campo in cui è più ferrato non è stato più sfruttato molto dall'industria (RPG tattico) quindi lui si è messo a fare Casual. Perchè questo dovrebbe compromettere la sua credibilità?
    Perchè, da dieci anni a questa parte, non è stato capace di proporre nulla di minimamente convincente a differenza, per esempio, di Schafer. Quando quest'ultimo afferma di poter riproporre i fasti dei tempi d'oro delle AG sono propenso a credergli e dargli fiducia mentre Fargo con inXile deve ancora dimostrarmi di meritarsela visto che Interplay è storia antica, ormai...

  8. #33
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Perchè questo dovrebbe compromettere la sua credibilità?
    perchè non sempre tutto è colpa del destino cinico e baro.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Berserk68 Visualizza Messaggio
    c'è da dire che rispetto alle produzioni degli ultimi 10 anni un progetto finanziato in anticipo ha totale libertà....e ha accesso a tutti gli eventuali guadagni visto che non deve rendere conto a un publisher...insomma è in una condizione totalmente diversa e potrebbe essere (se funziona) un nuovo modo di dare vita "dal basso" a tipologie di gioco che le major non considerano vincenti ma che in realtà hanno una base di acquirenti sufficenti per essere create. ovviamente potrebbe semplicemente andare male in molti modi diversi, progetto interrotto, rimandato a lungo, bug tecnici spaventosi, risultato osceno etc.
    però di sicuro non è soggetto alle limitazioni che di solito impone un publisher che investe nel progetto che di solito vuole solo un prodotto fruibile dal numero più grande possibile di persone.
    quoto, appoggio molti pensieri del post

  10. #35
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Bene bene: superato il milione e mezzo di dollari, quindi se Fargo manterrà le promesse il gioco avrà anche dei porting per linux e mac (e forse anche per tablet a quanto pare): credo che una quindicina di dollari (il minimo per aver diritto ad una copia omaggio a cose fatte) potrò anche sacrificarli...
    Intanto apprezzo assai il fatto che Fargo abbia già deciso di non pensare a porting per consolle, visto che oltre a richiedere più tempo e soldi secondo lui simili conversioni snaturerebbero la natura del gioco che ha in mente (ogni riferimento a Fallout 3 e chi lo ha prodotto è puramente casuale ) e lo costringerebbero a certi compromessi a cui lui non vuole scendere.
    Poi a parte le considerazioni tecnico-stilistiche mi pare che l'esperimento di kickstarter, dopo il successo della raccolta per l'avventura di Tim Schafer, possa creare un interessante precedente e dimostrare che anche i piccoli o gli indie possono sperare di avere la chance di fare qualcosa in un mercato finora dominato dai soliti big.

    EDIT: alla fine la quota minima (15$) per avere la copia omaggio l'ho donata, al massimo ci rimetto quei quattro soldi, mentre Fargo ci rimetterà la faccia (e nell'ambiente organizzare una colletta per poi fregare i donatori non sarebbe certamente una cosa che ti fa guadagnare lavoro e fama) se non riesce a tirare fuori qualcosa di degno.
    Ultima modifica di Thalon; 24-03-12 alle 17:49:20

  11. #36

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Sembrano tutti giochi casual, ma sinceramente continuo a non vedere perchè questo dovrebbe squalificare Fargo. Evidentemente il campo in cui è più ferrato non è stato più sfruttato molto dall'industria (RPG tattico) quindi lui si è messo a fare Casual. Perchè questo dovrebbe compromettere la sua credibilità?
    oltretutto sempre wiki dice

    the award-winning web game Line Rider and then more recently with the highly successful Fantastic Contraption,[5] Fargo’s inXile entertainment has found critical and commercial success with iPhone and Flash games continuing Fargo's string of hit games into a fourth decade.

    ​quindi boh, dove sono i fallimenti?

    hunted demon's forge? Era solo una commissione per Bethesda.
    Bard's tale? un esperimento.

    Secondo me siamo pessimisti per partito preso, non ha nessun fondamento di realtá, chi é pessismista non fa altro che prendere quello che dalla realtá conferma e sostiene i propri convincimenti, e scarta tutto quello che non li conferma come irrilevante.

    Inutile dire che l'uomo saggio é umile e sa di non sapere. Anzi, purtroppo solo per me é inutile dirlo.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 24-03-12 alle 14:03:24

  12. #37
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    io alla fine ho ceduto e preordinato. 11€ con paypal.

  13. #38
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Vedremo, per fare bei giochi non bastano tanti soldi, e le produzioni di quest'uomo qui (che non conoscevo fino a 10 giorni fa) lasciano pensare a tutt'altro che un capolavoro.

  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2


  15. #40
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    comprati Fifa Street covin.

  16. #41
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Inutile dire che l'uomo saggio é umile e sa di non sapere. Anzi, purtroppo solo per me é inutile dirlo.
    Stiamo parlando di un videogioco, non di massimi sistemi, quindi uscite come questa mi lasciano un poco perplesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Secondo me siamo pessimisti per partito preso, non ha nessun fondamento di realtá, chi é pessismista non fa altro che prendere quello che dalla realtá conferma e sostiene i propri convincimenti, e scarta tutto quello che non li conferma come irrilevante.
    Tu lo consideri pessimismo per partito preso (rispetto a cosa non saprei, comunque) mentre io lo intendo come fondato realismo. Un atteggiamento saggio, visto che hai tirato in ballo l'argomento, sarebbe infatti evitare eccessive ed infondate speranze...

  17. #42
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di un videogioco, non di massimi sistemi, quindi uscite come questa mi lasciano un poco perplesso.



    Tu lo consideri pessimismo per partito preso (rispetto a cosa non saprei, comunque) mentre io lo intendo come fondato realismo. Un atteggiamento saggio, visto che hai tirato in ballo l'argomento, sarebbe infatti evitare eccessive ed infondate speranze...
    Premetto che, tranne te, in questo topic continuano ad intervenire soggetti che parlano male tanto per parlare male senza cognizione di causa, e quindi il mio pensiero era rivolto anche a loro. Però continuo a non vedere sufficienti motivi per considerare l'operato di Fargo poco inicisivo o poco degno di fiducia.

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Perchè, da dieci anni a questa parte, non è stato capace di proporre nulla di minimamente convincente a differenza, per esempio, di Schafer. Quando quest'ultimo afferma di poter riproporre i fasti dei tempi d'oro delle AG sono propenso a credergli e dargli fiducia mentre Fargo con inXile deve ancora dimostrarmi di meritarsela visto che Interplay è storia antica, ormai...
    Beh non è che non ha proposto nulla di convincente, ha sviluppato giochi casual quindi cose al difuori delle grosse produzioni, ma da qui a dire che sono cose poco convincenti mi sembra esagerato.
    Line Rider, nella sua semplicità è un prodotto che funziona, non sarà un RPG ma quello che deve fare lo fà senza troppi problemi.
    Bard's Tale non mi sembra per niente un prodotto così pessimo da giustificare tutto questo odio e pessimismo incondizionato.
    Insomma posso capire se il pessimismo si fonda su, chessò, scarsi tentativi di proporre rpg tattici (cioè quello che si prefigge di fare ora) ma partire già sfiduciati verso Fargo solo perchè ha proposto giochi casual non mi sembra una cosa oggettiva.

    Poi non è che devo difendere Fargo a tutti i costi, non sono un suo fan.

  18. #43
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Insomma posso capire se il pessimismo si fonda su, chessò, scarsi tentativi di proporre rpg tattici (cioè quello che si prefigge di fare ora) ma partire già sfiduciati verso Fargo solo perchè ha proposto giochi casual non mi sembra una cosa oggettiva.
    In realtà il punto è proprio questo, non puoi aver sviluppato negli ultimi 10 anni solo giochi mediocri o casual e pensare di tornare in pista con un progetto così ambizioso senza far nascere qualche (lecito) dubbio sulla fattibilità dell'operazione. Poi tutto è possibile e magari davvero Fargo mi stupirà con un sequel all'altezza delle aspettative, ma per il momento le mie fiches le punto su Schafer.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Poi non è che devo difendere Fargo a tutti i costi, non sono un suo fan.
    Ah guarda, su questo sfondi una porta aperta dato che personalmente di Fargo (come degli altri) non importa proprio nulla, né in bene né in male. A me interessa la qualità di quello che propongo e giudico solo su questo...

  19. #44

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Giusto per sapere.... stiamo parlando del seguito di questa cosa qua?
    http://www.youtube.com/watch?v=B3PmZ1mgzAk

  20. #45
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Si, ti diverte la cosa ?

  21. #46

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    Si, ti diverte la cosa ?
    Beh è un po come fare ill seguito di space invaders....viste le differenze tecniche tra ora ed allora esiste il rischio che del primo conservi solo il nome

  22. #47
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Paragonare wasteland a space invaders è come paragonare "L'arrivo di un treno alla stazione di La Ciotat" a "Casablanca".

  23. #48
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Ai vari furbi, che si dilettano a fare battutine e rotfl, devono capire che qualcuno può anche non aver giocato ad un vg degli anni 80, può sembrare strano ma è così, però significa essere realistici, non è che siccome questo qui ha sviluppato un gioco nell'88 poi nel 2012 riesce a sviluppare un giocone quando per dieci anni ha sviluppato merda, poi vabè, pensatela come vi pare, ma sono dubbi più che leciti.

  24. #49
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Ai vari furbi, che si dilettano a fare battutine e rotfl, devono capire che qualcuno può anche non aver giocato ad un vg degli anni 80, può sembrare strano ma è così, però significa essere realistici, non è che siccome questo qui ha sviluppato un gioco nell'88 poi nel 2012 riesce a sviluppare un giocone quando per dieci anni ha sviluppato merda, poi vabè, pensatela come vi pare, ma sono dubbi più che leciti.
    Ci sono anche i furbetti che girano per i forum e pensano di avere la ragione in mano ed essere i supremi giudici di qualsiasi cosa vedono anche solo di sfuggita in giro per la rete, sentendosi in diritto di sparare cavolate soltato per il gusto di farlo senza avere una minima idea di quello che sta attorno a loro. Ovviamente si sentono anche in dovere di indignarsi per qualsiasi notizia che ritengono minimamente sbagliata e se ne fregano di esaminare i fatti e le persone per quello che sono affidandosi solamente al loro proprio giudizio personale. Ogni tanto bisognerebbe scendere dal proprio podio e guardare le cosa da vicino e sopratutto contare fino a 100 prima di mettere le dita alla tastiera.


    In ogni caso, se parliamo di un gioco di ruolo degli anni 80, è logico che dobbiamo mettere in conto che le meccaniche di allora sono improponibili oggi giorno. Fargo si rivolge al vecchio zoccolo duro di appassionati ma penso sia cosciente del fatto che non può proporre un gioco troppo ostico e duro nel 2012, penso che il suo stesso pubblico di riferimento non potrebbe sopportarlo più. Secondo me è proprio questo l'aspetto più interessante dell'operazione, sono curioso di vedere che prodotto potrebbe venir fuori. A me non interessa spalare merda tanto per spalarla, mi piace di più prendere le cose per come sono e non avere troppi preconcetti.

  25. #50
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Vedremo, per fare bei giochi non bastano tanti soldi, e le produzioni di quest'uomo qui (che non conoscevo fino a 10 giorni fa) lasciano pensare a tutt'altro che un capolavoro.
    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ci sono anche i furbetti che girano per i forum e pensano di avere la ragione in mano ed essere i supremi giudici di qualsiasi cosa vedono anche solo di sfuggita in giro per la rete, sentendosi in diritto di sparare cavolate soltato per il gusto di farlo senza avere una minima idea di quello che sta attorno a loro. Ovviamente si sentono anche in dovere di indignarsi per qualsiasi notizia che ritengono minimamente sbagliata e se ne fregano di esaminare i fatti e le persone per quello che sono affidandosi solamente al loro proprio giudizio personale. Ogni tanto bisognerebbe scendere dal proprio podio e guardare le cosa da vicino e sopratutto contare fino a 100 prima di mettere le dita alla tastiera.
    Nessun piedistallo, solo leciti dubbi.
    In oltre dieci anni che ha sviluppato? Il nulla, scusa ma sono dubbi più che concreti, un game designer bravo sa come reinventarsi (Schafer) e non voglio scomodare il maestro Miyamoto.
    Invece per Fargo, una bella luce riflessa, nient'altro, le sue ultime produzioni fanno pensare a tutto tranne che ad un prodotto di qualità, naturalmente si spera non sia così.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 25 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato