+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 25 PrimaPrima ... 132122232425 UltimaUltima
Risultati da 551 a 575 di 624

Discussione: Wasteland 2

  1. #551
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Mmm mi sa quando uscirà su console, non ricordo la data

  2. #552
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    va beh aspetto , tanto tra Pillars e The Witcher 3 ne ho di cose da fare nel frattempo
    Ultima modifica di soldier; 09-04-15 alle 18:15:42

  3. #553
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Mmm mi sa quando uscirà su console, non ricordo la data
    perche ti interessa ?

  4. #554

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Allora, dopo aver finito Original Sin ho deciso di buttarmi su questo.
    Alcune domande:
    1) E' meglio avere 4 personaggi superspecializzati in un paio di abilità/armi o un paio specializzati e un paio che sappiano fare un poco di tutto (esempio: un medico specializzato e uno di emergenza)?
    2) Salendo di livello vengono forniti altri punti per incrementare gli attributi (forza, Intelligenza, percezione, ecc.) o una volta speso il pool iniziale ci si tiene quelli per tutta la partita?
    3) Il terzo livello di difficoltà è fattibile per chi ha un minimo di competenza tattica o si trasforma comunque nella fiera del reload?

    Grazie in anticipo.

  5. #555
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Ci ho giocato prima delle ultime patch comunque:

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Allora, dopo aver finito Original Sin ho deciso di buttarmi su questo.
    Alcune domande:
    1) E' meglio avere 4 personaggi superspecializzati in un paio di abilità/armi o un paio specializzati e un paio che sappiano fare un poco di tutto (esempio: un medico specializzato e uno di emergenza)?
    Assolutamente tutti devono essere specializzati in 1/2 armi e 2/3 abilita'. Puoi permetterne uno che funga da skill mule, ma almeno un'arma deve saperla usare. Gli skill di dialogo dipendono da te e come vuoi giocare, ma direi che il medico e' essenziale.

    2) Salendo di livello vengono forniti altri punti per incrementare gli attributi (forza, Intelligenza, percezione, ecc.) o una volta speso il pool iniziale ci si tiene quelli per tutta la partita?
    Se non ricordo male ottieni un punto ogni 10 livelli, quindi considera avrai 2 (massimo 3) punti per personaggio da distribuire nel corso della partita

    3) Il terzo livello di difficoltà è fattibile per chi ha un minimo di competenza tattica o si trasforma comunque nella fiera del reload?
    Il gioco e' davvero tosto all'inizio, poi diventa facilotto. Tieni presente che poi non e' che la tattica in questo gioco sia profondissima
    Io credo sia fattibilissimo, con vari reload nelle prime ore di gioco. Consiglio di leggerti una guida per la creazione dei personaggi se vuoi iniziare a quel livello di difficolta'.

  6. #556

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    Ci ho giocato prima delle ultime patch comunque:


    Assolutamente tutti devono essere specializzati in 1/2 armi e 2/3 abilita'. Puoi permetterne uno che funga da skill mule, ma almeno un'arma deve saperla usare. Gli skill di dialogo dipendono da te e come vuoi giocare, ma direi che il medico e' essenziale.


    Se non ricordo male ottieni un punto ogni 10 livelli, quindi considera avrai 2 (massimo 3) punti per personaggio da distribuire nel corso della partita


    Il gioco e' davvero tosto all'inizio, poi diventa facilotto. Tieni presente che poi non e' che la tattica in questo gioco sia profondissima
    Io credo sia fattibilissimo, con vari reload nelle prime ore di gioco. Consiglio di leggerti una guida per la creazione dei personaggi se vuoi iniziare a quel livello di difficolta'.
    Ok, allora i miei 4 pg:

    1) Leader specializzato nelle armi contundenti e nella conversazione (pompati carisma e forza)
    2) Sniper/chirurgo
    3) L'intelligentone che si occupa di Lockpicking e Science, armato con fucile d'assalto
    4) Il medico, anche lui armato di fucile d'assalto.

    Per il momento ho dato ognuno (tranne all'intelligentone, solo 2) 3 punti nelle armi, per non trovarmi una sfilza di miss, poi comincerò a vedere quali altre secondarie sviluppare.
    Armi ad energia si rivela utile?

  7. #557
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Le armi ad energia sono utili nella seconda parte del gioco. Non ti serve svilupparle dall'inizio, e poi puoi reclutare un RPG specializzato (missabile pero').
    Tieni presente che il carisma non serve nei dialoghi, solo gli skill vengono usati.

    Per il resto OK: uno sniper, due fucili d'assalto e un blunt e' come ho fatto io. Potessi tornare indietro sostituire il blunt con una doppietta pero'

    Ah all'inizio avrai problemi di munizioni. Quindi due fucili d'assalto potrebbero essere problematici per i primi livelli e ti ritroverà i a diversificare le armi per usare munizioni diverse.

  8. #558
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    C'è da dire che il cecchino medico/chirurgo è un must (lo tieni nelle retrovie a colpire da lontano dietro una copertura, poi se qualcuno resta ferito in prima linea lo fai arretrare verso di lui per le cure).
    Le armi a energia confermo anch'io che non servono subito, però diventano indispensabili già appena varcato il canyon coi monaci pazzi (visto che uno slicer dicer, quei robot giganteschi a forma di ragno, non viene giù tanto facilmente solo con le armi da fuoco classiche).
    Anche uno specializzato in lockpick/casseforti è un must visto la notevole quantità di serrature da aprire (incluse alcune che se aperte ti risparmiano molta fatica e molto tempo per concludere certe quest).

  9. #559

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Sto gioco è 'na droga

    Quanti npc arruolabili si incontrano nella prima mappa?
    Io finora mi sto tirando dietro Angela e Rose (10 Int, una valanga di punti da spendere), mentre per motivi "ruolistici" ho scartato il ragazzetto Topeka e il "bodyguard" della miniera". Il vecchio hobo puzzone l'ho tenuto in squadra un po' poi gli ho dato il benservito.

    Comunque tostarello, mi piace.

  10. #560
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Wasteland 2

    La versione PC riceverà una patch che lo porterà alla Game of the Year Edition con varie migliorie.

  11. #561
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Infatti sto aspettando a comprarlo

  12. #562
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    La versione PC riceverà una patch che lo porterà alla Game of the Year Edition con varie migliorie.
    Che palle, l'ho già finito e non mi va di rigiocarlo va beh, devo smettere di comprare sti giochi al day1 , sono solo delle preview

  13. #563
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-13
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Wasteland 2

    io invecie ho una partita iniziata, se aspetto le patch poi lo posso riprendere dall'ultimo salvataggio o devo ricominciare da capo?l'idea di dover riattraversare il centro agricolo e rifare tutto mi mette un po di angoscia...
    io odio il centro agricolo.....non che sia molto più avanti, sono sulla strada per damonta, ma mi scoccerebbe parecchio ricominciare....

  14. #564
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Ma che ti frega scusa? La patch esce mica ora. Finiscitelo con calma senza! Ad ora che esce sarai già all'ultima locazione

  15. #565
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Che palle, l'ho già finito e non mi va di rigiocarlo va beh, devo smettere di comprare sti giochi al day1 , sono solo delle preview
    Non sono affatto delle preview. Inevitabili bug a parte sono cmq prodotti completi, godibili e giocabili. Il fatto che in un secondo momento possano uscirne altre versioni non rende certo incompleta quella precedente.

  16. #566
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Non sono affatto delle preview. Inevitabili bug a parte sono cmq prodotti completi, godibili e giocabili. Il fatto che in un secondo momento possano uscirne altre versioni non rende certo incompleta quella precedente.
    Più che altro ti fa riflettere su una cosa: finché il progetto era "pc only" e avevano solo per finanziarlo i soldi raccolti col kickstarter (più un po' di risparmi personali di Brian Fargo) ci sono andati giù pesante col risparmio (visto che molta roba è stata comprata sull'asset store di unity), mentre adesso che escono anche su console e che han messo da parte un po' di soldi con la vendita delle copie su pc han la necessità di rimpiazzare certi brutti asset con roba migliore fatta da loro e non riciclata.
    Insomma, fan "sul serio" solo se il mercato lo permette, e han avuto bisogno di "migliorare" il prodotto decidendo che così come era non era abbastanza appetibile per il mercato console.

  17. #567
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Non sono affatto delle preview. Inevitabili bug a parte sono cmq prodotti completi, godibili e giocabili. Il fatto che in un secondo momento possano uscirne altre versioni non rende certo incompleta quella precedente.
    Per carità la mia era una esagerazione, lo so che sono prodotti godibili e giocabili fin dal primo giorno ( lo stesso discorso può valere anche per Divinity ) .Era per dire che la prossima volta aspetterò un po' di più in modo da avere un prodotto migliore

  18. #568
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Più che altro ti fa riflettere su una cosa: finché il progetto era "pc only" e avevano solo per finanziarlo i soldi raccolti col kickstarter (più un po' di risparmi personali di Brian Fargo) ci sono andati giù pesante col risparmio (visto che molta roba è stata comprata sull'asset store di unity), mentre adesso che escono anche su console e che han messo da parte un po' di soldi con la vendita delle copie su pc han la necessità di rimpiazzare certi brutti asset con roba migliore fatta da loro e non riciclata.
    Insomma, fan "sul serio" solo se il mercato lo permette, e han avuto bisogno di "migliorare" il prodotto decidendo che così come era non era abbastanza appetibile per il mercato console.
    Mah, il mercato console non c'entra nemmeno più di tanto. Resta cmq un prodotto molto distante dai canoni del mercato console e con un pad i controlli non saranno di certo agevoli. Non so cosa si spettino loro ma non credo venderà poi molto. La questione alla fine sono solo i soldi. Han fatto quel che han potuto con i fondi che avevano. Il successo del gioco gli ha permesso di accumulare ulteriori risorse, inoltre loro stessi si sono impratichiti con l'engine, hanno quindi approfittato del lancio su console per migliorare un po' il gioco. Certo senza l'uscita su scatolette probabilmente non l'avrebbero mai fatto ma credo anche che se avessero avuto maggiori fondi ed esperienza il gioco sarebbe uscito già così sin dall'inizio.
    Ultima modifica di Menion Leah; 11-05-15 alle 08:12:51

  19. #569
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Per carità la mia era una esagerazione, lo so che sono prodotti godibili e giocabili fin dal primo giorno ( lo stesso discorso può valere anche per Divinity ) .Era per dire che la prossima volta aspetterò un po' di più in modo da avere un prodotto migliore
    Bhè se si vogliono supportare gli sviluppatori comprare a poco tempo dall'uscita è importantissimo. Poi anche se sembra un controsenso si aspetta a giocare.
    Ad ogni modo oramai s'è visto come sia una prassi dei giochi usciti da KS il fatto di avere un'evoluzione del prodotto anche ad un anno dall'uscita.

  20. #570

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Appena incontrato il robot Scorpione che fa bella mostra di sé nel menu' principale. Un'ora e mezza per tirarlo giù.
    E' un "one of a kind" o ce ne sono altri in giro? Che nel caso mi sa che maxo Computer science anche ad un secondo pg, per tenere sotto controllo gli adds.

  21. #571
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Appena incontrato il robot Scorpione che fa bella mostra di sé nel menu' principale. Un'ora e mezza per tirarlo giù.
    E' un "one of a kind" o ce ne sono altri in giro? Che nel caso mi sa che maxo Computer science anche ad un secondo pg, per tenere sotto controllo gli adds.
    Maxa pure (anche se ti servirà comunque quella skill vista l'abbondanza di robot in California).

  22. #572

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    La versione PC riceverà una patch che lo porterà alla Game of the Year Edition con varie migliorie.
    Ecco vabbè io sono un convinto del "mai la day one" ed infatti ho preso Wasteland 2 poco dopo l'uscita ma ho cominiciato a giocarlo solo da poche settimane e mi trovo un prodotto già pulito e fixato, adesso sta' storia della Goty... boh non è neanche chiaro se i salvataggi saranno compatibili, certo nel mio caso sono all'inizio e potrei anche ripartire ma rifarmi il centro agricolo proprio no, vado avanti lo stesso , cmq gran gioco. Per Divinity invece ho resisito e mi pare che in questi giorni è previsto l'annuncio del dlc/espansione o qualsiasi cosa abbiano in serbo.
    Ultima modifica di Traiano; 15-05-15 alle 09:04:26

  23. #573
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Andate tranquilli, e' godibilissimo ora.

  24. #574
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    01-11-13
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: Wasteland 2

    a cosa serve questo tasto??
    hehe, un ora di gioco e di dialoghi buttata...però molto simpatica la cosa, la curiosità ha ucciso il gatto.

  25. #575
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Spoiler:
    il tasto era su una bomba nucleare, cosa ti aspettavi che facesse?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 25 PrimaPrima ... 132122232425 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato