+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 25 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 624

Discussione: Wasteland 2

  1. #176
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Ieri ad alcuni donatori (mi pare quelli che han donato almeno 75$) è stata distribuita una beta giocabile, con tanto di reference card provvisoria per spiegare i comandi di gioco.
    Confermo, beta tramite steam per tutti i backer da 55$ in su.

  2. #177
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2






  3. #178
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Tra l'altro la beta è già stata leakata a quanto vedo...

  4. #179
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Gia'. Sembra bello pero', mi sto quasi pentendo di non averlo backerato, vorra' dire che lo comprero'

    Mi chiedo se e' un tattico puro in aree piccole o se invece c'e' anche una parte di esplorazione

  5. #180
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    54,99 euro su Steam.... ma con scemi?

  6. #181
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fez85 Visualizza Messaggio
    54,99 euro su Steam.... ma con scemi?
    Scenderà verso l'uscita. L'early access è un mezzo di finanziamento per molti titoli.

  7. #182
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fez85 Visualizza Messaggio
    54,99 euro su Steam.... ma con scemi?
    Ehm no.
    Il costo di chi pagava per il tier "alpha" sul kickstarter era il medesimo.
    Se lo avessero messo a meno molti dei finanziatori si sarebbe un attimino.. come dire.. "alterata".

  8. #183
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fez85 Visualizza Messaggio
    54,99 euro su Steam.... ma con scemi?
    Ti dirò, probabilmente è la scelta più intelligente, così arrivano solo gli appassionati che lo vogliono provare davvero e sanno cosa vuol dire Early Access, senza trovarsi fra i piedi caterve di gente che si lamenta perchè è incompleto, perchè ci sono troppi bug e fanno cattiva pubblicità senza sapere di che stanno parlando.

  9. #184
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Così però il gioco te lo spoileri tutto: va bene che ad esempio in questo caso dalla beta mancheranno molte aree, ma dentro c'è anche roba che finirà nel gioco definitivo, se uno passa il tempo adesso a giocarsi la beta si toglie metà del divertimento poi quando tra le mani si troverà la release finale.
    Magari poi tolgono pure roba che ti piace e poi ci resti pure male al day one a non ritrovartela dove era...

  10. #185
    Il Puppies L'avatar di Zent
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    441

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Quando esce definitivamente si sa??

  11. #186
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Zent Visualizza Messaggio
    Quando esce definitivamente si sa??
    La data indicativa doveva essere ottobre 2013 ma è slittata al 2014 (non si sa bene quando, Brian Fargo ha però dichiarato che questo beta testing aiuterà a deciderlo).

  12. #187
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Su Steam lo da a 44.99, lo hanno abbassato....mah.

  13. #188
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2


  14. #189
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Ho aspettato molto Wasteland e ora che ci ho giocato per una quindicina di ore, anche
    se in fase Beta, si può capire molto del gioco.
    A parte Crash vari (che spero verranno risolti in gioco), la trama sembra bella e il gioco
    ricorda, non molto da lontano, Fallout Tactics.
    Purtroppo, a livello tattico, è davvero lontano da FT.
    Infatti, nel combattimento, non ci sono le posizioni e non ci si può sdraiare, inginocchiare, ecc.
    Cosa gravissima, non si può mirare nessuna parte del corpo....mah
    Non c'è nessuna tipologia di Stealth in gioco, almeno, per ora, non sono mai riuscito a farla.
    I nemici hanno le munizioni infinite, mentre i tuoi ragazzi, le hanno sempre in maniera limitatissima.
    Non c'è nessun sistema, neanche semplice, di panico o fuga da parte di NESSUNO.
    Non ci sono penalità per sparare a lunga distanza, la percentuale per colpire è sempre la stessa,
    l'unica cosa che cambia è il raggio delle armi (che stranamente non è riportato).
    L'interfaccia è confusionaria e poco chiara, come spesso, il sistema di telecamera.
    Le armi anche se ben disegnate, hanno pochissime caratteristiche e i Danni sono molto appiattiti (una mazza
    fa come un Fucile da cecchino).
    A parte l'ultima cosa, sistemabile prima dell'uscita o male che va, dai Mod, il resto non credo possa
    essere sistemato e rimarrà un gioco di nicchia, meglio di un X-com moderno sicuramente, ma tatticamente poco valido in confronto a colossi come JA 2 1.13
    e lo stesso FT, e mi sembra un gran peccato.
    Ultima modifica di Kargan; 16-12-13 alle 16:55:32

  15. #190
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Vista la rece di Kargan, non credo proprio che spenderò 44,99 euro per questo gioco.

  16. #191
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    I miei soldi (quei 15 dollari necessari ad avere una copia omaggio) ormai se li sono presi, ma credo che qualcosa delle criticità evidenziate da Kargan qua sopra (come ribilanciare le armi e introdurre penalità e vantaggi sul loro uso, o rifare l'interfaccia) riescano ancora a correggerla prima dell'uscita, altre invece (come mirare a parti del corpo specifiche o sistemare le telecamere) o saranno impossibili da implementare o richiederanno un po' di lavoro da parte dei modder (e visto che promettono che sarà mod friendly e sapendo che *qualcuno* non ci metterà molto ad aprirci una sezione sul proprio sito specializzato ci sono buone speranze che certi mod diventino "obbligatori" o quasi tanto magari da meritarsi un giorno un posto in una eventuale gold edition se e quando esce), quindi forse non è tutto perduto.

  17. #192
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Diciamo che non sto trattenendo il fiato...

  18. #193
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    A quanto pare le lamentele per un sistema di combattimento non
    all'altezza erano già partite da altri utenti sul forum ufficiale.

    http://wasteland.inxile-entertainmen...php?f=7&t=5273

    Ripeto, è un peccato incredibile, poteva essere un capolavoro questo gioco, ci speravo troppo.

  19. #194
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Io ci spero ancora...ma che manca quel "quid" lo si vede anche dagli screen...troppo impersonali...

    Ad ogni modo...non è un tactics ma un RPG...quindi spero che almeno si parta dalla base di fallout 1/2...dopodiché se c'e' altro ben venga...

    ...anche perché la cosa succosa sarà l'avventura...purtroppo è su quella che sono più che dubbioso...

  20. #195
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Letto il thread linkato. E' interessante il secondo post, del tizio che ricorda che questo gioco non mira ad essere un tattico (a la JA2), ma un RPG. E soprattutto, pare che gli skill non da combattimento siano piu' di quelli da combat.
    Io non l'ho finanziato ma se le review mostreranno che la parte RPG merita, io lo prendo al volo (non a 45 sacchi, pero' ). Ora sia chiaro, non ho provato la demo, ma io non ho certo ricominciato Fallout 2 giusto 2 giorni fa perche' mi mancava il combat system.

  21. #196
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Ci sto giocando...le abilità non da combattimento è vero che sono di più, ma le hanno frammentate da
    abilità che, solitamente sono in un solo talento.
    Scassinare, ad esempio, qui è diviso per le casseforti e i bauli e c'è ne è una sociale che fa la stessa cosa.
    Ce n'è un altra che serve a riparare i TOSTAPANE (si esatto, i tostapane), che alla fine, riparandoli, ci trovi la
    roba dentro, proprio come un baule (praticamente, si poteva risparmiare un'abilità del genere).
    Comunque come avventura la storia è carina, ma non conoscendo bene l'Inglese mi sto perdendo molto e anche
    questo è un altra mazzata per i videogiocatori italiani.
    Per il resto, si poteva fare molto di più. Dite che il combattimento è secondario, ma qui si combatte l'80% del gioco, altro
    che se servivano i colpi mirati, le posizioni e tutto un sistema più complesso.

  22. #197
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Ma visto che stai facendo l'early access non dovresti comunicare le tue critiche agli sviluppatori ?

  23. #198
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Già fatto (tra l'altro non è obbligatorio, tutti possono giocare acquistandolo), sul forum ce ne sono parecchie di critiche.

  24. #199
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Ce n'è un altra che serve a riparare i TOSTAPANE (si esatto, i tostapane), che alla fine, riparandoli, ci trovi la
    roba dentro, proprio come un baule (praticamente, si poteva risparmiare un'abilità del genere).
    ma che presa per il culo, ci credo che le skill non da combattimento sono di più

  25. #200
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Ma quella dei tostapane è giusto una joke skill, complice anche l'importanza storica dei tostapane nel primo wasteland (tant'è che anche all'epoca era possibile ripararli) e nel suo seguito spirituale (fallout, vedi old world blues, il DLC di new vegas, che tra i vari NPC contiene anche un tostapane parlante, oltre a contenere altri riferimenti al vecchio wasteland come la salsiccia di sangue o i roboscorpioni).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 25 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato