+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 25 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 624

Discussione: Wasteland 2

  1. #201
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Ci sto giocando...le abilità non da combattimento è vero che sono di più, ma le hanno frammentate da
    abilità che, solitamente sono in un solo talento.
    Scassinare, ad esempio, qui è diviso per le casseforti e i bauli e c'è ne è una sociale che fa la stessa cosa.
    Ce n'è un altra che serve a riparare i TOSTAPANE (si esatto, i tostapane), che alla fine, riparandoli, ci trovi la
    roba dentro, proprio come un baule (praticamente, si poteva risparmiare un'abilità del genere).
    Comunque come avventura la storia è carina, ma non conoscendo bene l'Inglese mi sto perdendo molto e anche
    questo è un altra mazzata per i videogiocatori italiani.
    Per il resto, si poteva fare molto di più. Dite che il combattimento è secondario, ma qui si combatte l'80% del gioco, altro
    che se servivano i colpi mirati, le posizioni e tutto un sistema più complesso.
    Infatti il combattimento E' secondario. Moltii scontri sono evitabili. Il focus del gioco sono proprio le skill da applicare nelle varie situazioni ed i dialoghi.
    Ce ne sono moltissime ed altre ancora non sono presenti nella beta (come lo stealth, ma ce ne sono altre) ed è fondamentale amalgamare bene il tutto nei personaggi di cui hai il controllo totale affinchè si compensino a vicenda e si possano sfruttare le numerose varianti di approccio che il gioco offre.
    La genialata sono le munizioni scarse in circolazione, soprattutto per le armi migliori, fattore strategico di cui tener conto, coadiuvate da una skill apposita che aumenta la possibilità di recuperare munizioni "rare" (come quelle per le armi pesanti che hanno anche la possibilità di distruggere le coperture, altra cosa non ancora inserita nella beta) che diventa importante per le build dei personaggi che utilizzano certi tipi di armi. Altro che missili nelle cassette delle lettere.
    Delle varie "pose" dei personaggi se ne è discusso in fase di sviluppo ed è stato ben spiegato il perchè in sostanza fossero inutili e comportassero un carico di lavoro notevole a fronte di vantaggi irrilevanti. Le modalità di fuoco per le armi che ne han la possibilità sono 2 e anche qui la scelta va ponderata in base al discorso munizioni di cui sopra e alla situazione sul campo di battaglia visto che la raffica puo' colpire anche gli alleati.
    A sopperire ampiamente al numero di attacchi in quanto tali c'è poi il design degli scontri davvero notevole con una buona varietà di nemici che attaccano in maniera anche molto diversificata, compresi quelli che ti disarmano, quelli che non fai in tempo a vederli che ti sono addosso (costringendoti al melee), quelli che ti fan danno prolungato nel tempo etc. etc. Last but not least interviene l'ambush mode che è fondamentale.
    Morale della favola: sicuramente ci sono alti e bassi (molti dei quali facilmente rimediabili da qui all'uscita) ma il gioco si prospetta come un futuro gioiellino, soprattutto per quanto riguarda il suo focus: ossia l'interazione con ambiente e persone tramite skills e dialoghi. Creare personaggi non combat oriented sarà sicuramente appagante come poche volte s'è visto in un gioco. Se a questo si aggiunge l'attenzione posta ai feedback sin dai primi update direi che si puo' stare più che tranquilli sulla qualità dell'opera.

  2. #202
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Sarebbe fantastico se fosse cosi...ma al momento Menion, quello da te descritto non è il gioco che sto provando (e ho un personaggio
    con tutte abilità sociali). Vero che si parla molto (e da qui l'Inglese...), ma si combatte moltissimo, e la "scarsezza" di varietà
    tattica in combattimento, si sente eccome. D'altronde anche su FT si parlava, di meno, ma in combattimento, per l'epoca, era bellissimo.
    Sulle munizioni sono completamente d'accordo, giusto renderle molto rare, ma per i nemici, che hanno munizioni infinite finché
    non muoiono, fa un pò ridere, o che una Chiave Inglese faccia lo stesso danno di un Fucile di precisione.
    Poi c'è molto, molto da lavorare (le armi, cosi come sono, sembrano abbiano i valori a caso), e da migliorare con i MOD, ma
    purtroppo il combat, per me fondamentale visto il prodotto (e visto che non c'è una sola locazione dove non si combatte), non credo migliorerà molto, se non leggermente con una varietà
    di armi (si spera ben fatte), applicabile tramite MOD.

    PS: Lo Stealth verrà applicato??? Si sa come funzionerà??

  3. #203
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    La beta serve appunto a sistemare oltre ai bug i problemi di bilanciamento. Ci saranno skills come stealth e animal wishper più altre ancora nel gioco finale. Ho smesso di star dietro agli updates tempo fa quindi di preciso come funzionerà lo stealth non lo so. non credo sarà troppo diverso da quanto visto in Fallout.

  4. #204
    Pete.Bondurant
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Annunciata l'uscita per un generico fine agosto. C'è qualcuno qui che lo sta giocando? Come sta venendo?

  5. #205
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Io vorrei aspettare i commenti di chi lo ha provato a fondo.
    Certo senza locazione.....:(

  6. #206
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Kickstarter per Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Io vorrei aspettare i commenti di chi lo ha provato a fondo.
    Certo senza locazione.....:(
    Se intendi la localizzazione la stanno facendo. Però è fatto dagli utenti usando una piattaforma resa disponibile dagli sviluppatori. Al termine verrà passata la vaglio e corretta da traduttori professionisti. O almeno così è stato detto.

  7. #207
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Inxile ha pubblicato su YT il video che dovrebbe diventare l'intro del gioco, molto "fallout style" (ma essendo fallout il seguito spirituale di wasteland non ci vedo niente di strano in proposito):


  8. #208
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Io però per un attimo ho temuto partisse la sigla di walker texas ranger quando appare il primo ranger...
    Bello comunque.

  9. #209
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Sono cambiata molte cose dalle prime fasi. Il gioco sarà tradotto in varie lingue (anche l'italiano, URRA')
    e uscirà per fine Agosto.
    Attendo con ansia scimmiesca. ^^

  10. #210
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Ottimo!

  11. #211
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Re: Wasteland 2

    La versione finale esce il 19 Settembre.
    Attendo questo gioco con grande trepidazione. Sono migliorate moltissime componenti
    dalla vecchia Beta, ma io non l'ho più provato. Mi ci fionderò a fine mese (ahimè non credo
    di aver molto tempo prima). Speriamo bene.

  12. #212
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Ho seguito più o meno tutte le fasi dello sviluppo e devo ammettere che le mie titubanze iniziali non si sono purtroppo dissipate, anzi: ho grossi, grossi dubbi sulla bontà del combat system, la realizzazione tecnica mi pare "grossolana" ed inconsistente e l'UI confusa e poco pratica. E questi sono i pregi.

    Ovviamente senza contare l'esborso francamente folle di 55 € richiesto per l'edizione digitale su Steam...
    Ultima modifica di Shog-goth; 15-09-14 alle 14:04:02

  13. #213
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Su Instant gaming c'è il preorder a 26 euro..sono molto indeciso

  14. #214

    Predefinito Re: Wasteland 2

    la versione in uscita a breve dovrebbe costare sensibilmente meno non essendo la "deluxe" che finora era l'unica disponibile in early release. Non so a me l'ambientazione piace troppo, graficamente lo trovo godibile con un suo stile efficace sebbene certamente tutt'altro che entusiasmente ed i filmati visti finora di gameplay non mi dispiacciono... certo voglio capire come sono state bilanciate armi ad items ed altro cose ma nel complesso , magari non subito, ma per natale difficilmente mi sfuggirà (salvo stroncature di massa)

  15. #215
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Dato che ho appoggiato questo progetto da subito, credo che ci giocherò

  16. #216
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Ovviamente senza contare l'esborso francamente folle di 55 € richiesto per l'edizione digitale su Steam...
    Sì il prezzo ha fatto storecere il naso un po' a tutti, anche a quelli che li hanno finanziati col kickstarter.

  17. #217
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Comunque spero sinceramente di essere smentito dai fatti, vorrei veramente che si rivelasse un degno successore di Wasteland all'altezza delle aspettative. Ci credo poco, ma me lo auguro...

  18. #218
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    La versione finale esce il 19 Settembre.

  19. #219
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Ma e' vero che la quantita' di testo da leggere e' enorme? Un mio collega di lavoro che ha accesso alla beta mi ha parlato di Torment come metro di paragone della quantita' di testo (chiaro, la qualita' e' ancora da vedere )

  20. #220
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Non sapevo che fosse tradotto, interessante.

  21. #221
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Mi iscrivo al topic per leggere i primi commenti sul gioco tra qualche giorno

  22. #222
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Non sapevo che fosse tradotto, interessante.
    Sì, tradotto lato community e revisionato da professionisti. Almeno così dicono. Posso confermare la prima parte, mi ero iscritto come traduttore ma poi per impegni non ho collaborato. Il testo parrebbe tradotto tutto, quindi credo ora lo stiano revisionando.

  23. #223
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Mi è arrivata oggi la key del preorder da Instant Gaming, ho già scaricato il gioco da Steam...il 19 verrà rilasciata una patch che porterà il gioco alla versione finale, giusto?

  24. #224
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata oggi la key del preorder da Instant Gaming, ho già scaricato il gioco da Steam...il 19 verrà rilasciata una patch che porterà il gioco alla versione finale, giusto?
    Salvo annunci contrari si, dovrebbero rilasciare la versione finale domani

  25. #225
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Wasteland 2

    Non ho ancora capito se ci sarà o meno l'italiano nella versione finale.al momento quando lo avvio l'italiano c'è tra le lingue, però è anche vero che si tratta della versione non definitiva. Avevo letto che la prima parte era stata tradotta , ma il resto ( che verrà aggiunto domani con la mega patch al momento della release ufficiale ) per vari problemi non era ancora stato tradotto del tutto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 25 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato