+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 154

Discussione: Grim Dawn

  1. #51
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da Fez85 Visualizza Messaggio
    che forte tentazione... credo comunque che aspetterò la release ufficiale!
    Nel fine settimana lo provo meglio e posto un po' di screen e impressioni!

    C'è di bello che hanno mantenuto la promessa di "alpha" totalmente giocabile, infatti nel breve periodo che ho giocato non ho notato gravi problemi.
    Ultima modifica di Gandolaro; 16-05-13 alle 13:23:04

  2. #52
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Provato velocemente anche io.
    Non sembra male. Graficamente non è dettagliatissimo, ma non è un problema.
    Ad alte risoluzioni il personaggio è un po' piccolo e l'interfaccia non scala. I testi delle descrizioni poi vengono impaginati a qualche modo ma credo siano tutti aspetti su cui ci si concentrerà nelle fasi finali.
    Come gameplay confermo l'impressione di Gandolaro: molto veloce. Non posso dire molto sugli oggetti per ora, vorrei prima provare un po' di crafting e vedere quelli più avanti.

  3. #53
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Provato con molta più calma.

    Si parte che non si sa molto del personaggio principale, che si ritrova a Devil Crossing, un ex prigione occupata da quel che resta di una comunità umana.
    Il personaggio era stato posseduto e si riprende poco prima di essere bruciato dagli abitanti di Devil Crossing.

    Vi uploddo uno zip con un po' di screenshot fatti da me!

    http://dfiles.eu/files/rfiylswgn

    Se avete domande anche vedendo le immagini fatele pure che cerco di rispondere.
    Ultima modifica di Gandolaro; 17-05-13 alle 09:04:48

  4. #54
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Grim Dawn

    rispetto a titan quest graficamente come si pone?

  5. #55
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    rispetto a titan quest graficamente come si pone?
    Se non me lo dicessero non mi verrebbe mai in mente che questo possa essere il motore di TQ evoluto. Ovviamente non è comparabile con la resa grafica degli ultimi arpg usciti, diciamo però che, aiutato un po' dall'ambientazione tetra, secondo me non fa storcere il naso.

  6. #56
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Un po' di oggettistica varia...


  7. #57
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Oggetto Epico


  8. #58
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-11
    Messaggi
    1,157

    Predefinito Re: Grim Dawn

    a me pare promettente, ho dubbi sulla rigiocabilità a lungo termine, vediamo se sapranno fare un buon lavoro come gli sviluppatori si poe. peccato lo sviluppo sia cosi lento :(

  9. #59
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da Berserk68 Visualizza Messaggio
    a me pare promettente, ho dubbi sulla rigiocabilità a lungo termine, vediamo se sapranno fare un buon lavoro come gli sviluppatori si poe. peccato lo sviluppo sia cosi lento :(
    Dovrebbe essere prevista almeno una espansione. Rispetto a Titan Quest hanno aggiunto nel motore della parziale randomizzazione nella costruzione dei livelli, che saranno uguali come layout (invece nemici, loot, mostri extra e forzieri saranno randomizzati) in più ogni tanto alcune strade saranno bloccate forzando il giocatore a percorsi alternativi.

    Non ho però avuto ancora modo di sperimentare questo aspetto dato che ho fatto solo una tirata.

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Una piccola serie di domande, di facile risposta:
    Quanto costa il gioco?

    Quanto è Rpg? E perchè?

    Quali sono i requisiti minimi per farlo girare? (considerata la grafica non pomposa)

  11. #61
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Una piccola serie di domande, di facile risposta:
    Quanto costa il gioco?

    Quanto è Rpg? E perchè?

    Quali sono i requisiti minimi per farlo girare? (considerata la grafica non pomposa)
    I prezzi del gioco li trovi qui http://www.grimdawn.com/contribute_buynow01.php
    Come vedi ci sono diversi pacchetti. L'acquisto avviene tramite l'humble store e garantisce una copia drm free e tramite steam (forse altri distributori in futuro).

    I requisiti non saranno molto diversi da quelli di Titan Quest, ma non c'è nulla di ufficiale. Al momento nelle FAQ dice questo http://www.grimdawn.com/about_faq.php#q14

    Da quello che ho visto è rpg più o meno quanto lo erano TQ o Diablo. Forse ci sono più quest, ma a parte quello nulla che spicchi. Vediamo se magari Gandolaro che l'ha provato meglio sa darci un parare più approfondito.

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di litmanen
    Data Registrazione
    18-01-08
    Messaggi
    1,131

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    I requisiti non saranno molto diversi da quelli di Titan Quest, ma non c'è nulla di ufficiale. Al momento nelle FAQ dice questo http://www.grimdawn.com/about_faq.php#q14

    Da quello che ho visto è rpg più o meno quanto lo erano TQ o Diablo. Forse ci sono più quest, ma a parte quello nulla che spicchi. Vediamo se magari Gandolaro che l'ha provato meglio sa darci un parare più approfondito.
    Come requisiti rientro pienamente, al momento. Quindi buono. Più che altro è da valutare l'aspetto Rpg.

  13. #63
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da litmanen Visualizza Messaggio
    Come requisiti rientro pienamente, al momento. Quindi buono. Più che altro è da valutare l'aspetto Rpg.
    Gandolaro l'ha provato su un portatile vecchiotto, quindi ti saprà dare un parere migliore.

    Per l'rpg, l'ho provato troppo poco.

  14. #64
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Gandolaro l'ha provato su un portatile vecchiotto, quindi ti saprà dare un parere migliore.

    Per l'rpg, l'ho provato troppo poco.
    Lo ho provato su un portatile di 8 anni fa, scattava, ma ripeto, era un portatile di 8 anni fa. Invece sul mio PC Desktop gira perfetto, però è un signor computer, anche se lo ho comprato due anni fa.

    Sull'aspetto RPG, secondo me tanto quanto Diablo, quindi poco niente, se non che qui almeno ci sono le fazioni, con le quest puoi guadagnare prestigio per sbloccare altre quest/equipaggiamento/npc, ma non credo più di questo. E' il solito discorso di inquadramento degli action RPG, comunque è similare ai vari Diablo/Titan Quest etc dove la parte di azione è il 90% e l'RPG il 10%.

    Per quanto riguarda l'acquisto: se si vuole giocare sin da ora bisogna comprare un pacchetto che prevede l'ingresso nella alpha (non tutti lo prevedono). Se si compra quello ti viene subito consegnata la chiave tramite l'humble bundle che puoi inserire in Steam.

    Dai primi livelli ambientazioni e musica fanno da padrone in questo gioco, un abbinamento ben riuscito.

    P.S. l'alpha, che è 1/3 circa del gioco senza espansione, dovrebbe essere dalle 15 alle 20 ore di gioco considerate le sottoquest (modalità normal, poi come al solito c'è l'epica e la leggendaria).
    Ultima modifica di Gandolaro; 17-05-13 alle 13:35:13

  15. #65
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Mi sta piacendo... rispetto a Titan Quest le aree sono molto più grandi, e anche le quest sono tante, dando libertà al giocatore di scorazzare nelle diverse aree di gioco con un obiettivo.

    Inoltre, l'autoscaling del livello dei nemici (naturalmente fino ad un certo limite) permette sempre di avere un grado di sfida alto e una possibilità di loot soddisfacente.

  16. #66
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Cool Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    Mi sta piacendo... rispetto a Titan Quest le aree sono molto più grandi, e anche le quest sono tante, dando libertà al giocatore di scorazzare nelle diverse aree di gioco con un obiettivo.

    Inoltre, l'autoscaling del livello dei nemici (naturalmente fino ad un certo limite) permette sempre di avere un grado di sfida alto e una possibilità di loot soddisfacente.
    altre piccole doma:

    1) si gioca in single player giusto?
    2)non c'è bisogno di stare perennemente collegati?
    3)possibilità di multy?

    grazie e scusate le domane assillanti

  17. #67
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da Fez85 Visualizza Messaggio
    altre piccole doma:

    1) si gioca in single player giusto?
    2)non c'è bisogno di stare perennemente collegati?
    3)possibilità di multy?

    grazie e scusate le domane assillanti
    1) Attualmente l'alpha è solo single player.
    2) Nel momento in cui acquisti il gioco ti vengono date due chiavi, una Steam e una Free. Attualmente l'alpha è solo Steam (quindi eventualmente puoi mettere la modalità offline), il gioco finale potrai giocarlo sia da Steam sia da uno standalone DRM-FREE che non avrà bisogno di rimanere connessi.
    3) Il gioco supporterà la modalità multiplayer (sia LAN sia Online Match Making), probabilmente con il passaggio in beta. Non avrà dei server closed specifici però.

    Figurati fai tutte le domande che vuoi almeno so di cosa parlare, secondo me il titolo merita e un po' di pubblicità non fa male.

    Questo è un filmato dell'inizio dell'alpha.

    Ultima modifica di Gandolaro; 20-05-13 alle 13:34:38

  18. #68
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Grim Dawn

    un po' troppo rosso

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Domanda per chi lo sta provando: secondo voi quali sono i pregi/difetti del gioco se confrontato con D3, PoE e Torchlight 2?

  20. #70
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    Domanda per chi lo sta provando: secondo voi quali sono i pregi/difetti del gioco se confrontato con D3, PoE e Torchlight 2?
    Bella domanda, provo a rispondere con un po' più di calma.

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da Gandolaro Visualizza Messaggio
    Bella domanda, provo a rispondere con un po' più di calma.
    Attenderò con molta curiosità!

    (la mano freme, sono sempre più tentato dall'acquistarlo per avere l'accesso all'alpha... ma dopo la delusione per D3 e la mezza delusione per Torch2 non voglio "bruciarmi di nuovo"!)

  22. #72
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    Attenderò con molta curiosità!

    (la mano freme, sono sempre più tentato dall'acquistarlo per avere l'accesso all'alpha... ma dopo la delusione per D3 e la mezza delusione per Torch2 non voglio "bruciarmi di nuovo"!)
    stesso mio pensiero!

    path of exile mi piace, però su questo genere di gioco sono più orientato sul single player... il multy e di conseguenza la necessità di essere connessi, vorrei che fosse una MIA scelta.

  23. #73
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Eccomi: allora, il gioco è in qualche modo abbastanza "frenetico" ci si muove molto velocemente. Bisogna stare in qualche modo attenti alla strategia e utilizzo della abilità. Per esempio il Soldier ha una abilità che permette ogni tre colpi uno molto potente; per sfruttare l'abilità al massimo quindi è sempre meglio colpire due volte un nemico e riservare il terzo colpo per un altro (che probabilmente lo ucciderà in un colpo) in modo da non sprecarlo con il primo nemico che ormai è semimorente.

    A livello di ambientazione è molto tetro. La differenza fondamentale che notavo, rispetto a Titan Quest, dove la via sembrava un unico corridoio obbligatorio, è che le aree sono molto grandi e le quest non pongono un certo percorso obbligato (per esempio ora ho 8 quest e potrei andare in 5 posti diversi).

    Non è un punta il nemico e stagli addosso fino a che non è morto... bisogna sfruttare a pieno la possibilità che, una volta che i nemici non ti colpiscono da circa 5 secondi la vita si ripristina molto velocemente quindi in qualche modo bisogna sapere anche quando ritirarsi, se ce ne fosse il bisogno. Le boccette ripristinano tutta l'energia in un colpo ma hanno un enorme cooldown, sono rare e costano un botto. Tutto ciò rende la gestione di queste potenziali ritirare fondamentale.

    Il gioco si pone molto diversamente per quanto riguarda la gestione dei punti caratteristica, un qualcosa che è completamente il contrario di Diablo 3.

    In D3 ogni classe aveva il suo attributo principale da aumentare, + la vitalità. Da quanto ho capito, qui gli attributi sono molto equi importanti perchè sono in qualche modo una fusione dei vecchi e lo si capisce anche dai loro nomi (Physique, Cunning, Spirit).

    Il primo determina la possibilità di poter indossare gli oggetti, nonchè la possibilità di spostarsi più velocemente e resistere ai colpi degli avversari.
    Il secondo l'abilità del personaggio nel combattimento (colpire e critici).
    Il terzo e ultimo determina la capacità del personaggio di "capire" gli oggetti magici, quindi fa da requisito anche rispetto agli incantamenti.
    Ultima modifica di Gandolaro; 25-05-13 alle 13:55:51

  24. #74
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

  25. #75
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-06-13
    Località
    va
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: Grim Dawn

    Bello quello che hanno scritto...si sono aperti alla comunità ottenendo il loro supporto.
    Non conoscevo il gioco...vado a rileggermi le 3 pagine per vedere comè

    ...ma se qualcuno ultimamente ci ha giocato e vuole dare un ulteriore parere, ben venga

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato