+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 72
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    e stiquazi non avevi problemi a gestirle anche con 8 giga con 16 giga apri foto da 50 megapixel formato cartellone pubblicitario
    in effetti

    la realtà è che anni fa mi trovai con un pc con tipo 64mb di ram, quando tutti ne avevano ormai 128 o 256 e da allora ho la fobia di nn aver ram a sufficienza
    e a sto punto visto che faccio la spesona, spender 1450 o 1500 non fa tanta differenza sempre una botta di soldi sono

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    in effetti

    la realtà è che anni fa mi trovai con un pc con tipo 64mb di ram, quando tutti ne avevano ormai 128 o 256 e da allora ho la fobia di nn aver ram a sufficienza
    e a sto punto visto che faccio la spesona, spender 1450 o 1500 non fa tanta differenza sempre una botta di soldi sono
    Perché non vai di santech? Oltre a essere italiani (in questo momento di crisi un po' di campanilismo non fa mai male) offrono 3 anni di garanzia e come prezzo ci siamo.

    Ah, io sono di parte: sono al mio secondo Santech e ne ho preso anche uno per la mia ragazza (quindi 3 in totale).

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Perché non vai di santech? Oltre a essere italiani (in questo momento di crisi un po' di campanilismo non fa mai male) offrono 3 anni di garanzia e come prezzo ci siamo.

    Ah, io sono di parte: sono al mio secondo Santech e ne ho preso anche uno per la mia ragazza (quindi 3 in totale).
    volevo, ma la stessa config sul 17' mi costerebbe qualcosa come 300 euro in più... quindi pace e vado dove posso risparmiar

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Perché non vai di santech? Oltre a essere italiani (in questo momento di crisi un po' di campanilismo non fa mai male) offrono 3 anni di garanzia e come prezzo ci siamo.

    Ah, io sono di parte: sono al mio secondo Santech e ne ho preso anche uno per la mia ragazza (quindi 3 in totale).
    Credo che la differenza maggiore sia nel processore:

    3610QM vs. 3720QM

    Magari evitando di prendere adesso l'SSD e 8GB di RAM (che puoi sempre aggiungere in seguito) ti puoi avvicinare al tuo budget. Prova anche a chiamarli che se gli dici che puoi/vuoi prendere il portatile dalla Germania forse qualche decina di euro di sconto te lo fanno.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    su gb di ram si posson toglier, ma nn son quelli che fa in prezzo, anzi nella differenza tra i due avevo messo 8gb su entrambi

    l'ssd lo voglio togliendo quello i prezzi si avvicinano... sconti nn ne fan manco se preghi :(

    il proce del deviltech che volevo metter è l'i7 ivi 3610qm.. il sandtech m58 di base monta i7 2760 no?

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    su gb di ram si posson toglier, ma nn son quelli che fa in prezzo, anzi nella differenza tra i due avevo messo 8gb su entrambi

    l'ssd lo voglio togliendo quello i prezzi si avvicinano... sconti nn ne fan manco se preghi :(

    il proce del deviltech che volevo metter è l'i7 ivi 3610qm.. il sandtech m58 di base monta i7 2760 no?
    Sì, ma tra il 2760 e il 3720 ballano 10€ e 200Mhz di differenza. Credo che li valga tutti. Del resto un 3610 è già più che sufficiente per giocare e lavorare... I soldi sono sempre soldi quindi credo che la tua scelta sia più che ragionevole e giustificata.
    Tuttavia un anno in più di garanzia è una gran cosa su portatili di questo calibro. Io sul primo Santech ho dovuto far sostituire la scheda video (2 volte) e monitor + cavetto di collegamento.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Sì, ma tra il 2760 e il 3720 ballano 10€ e 200Mhz di differenza. Credo che li valga tutti. Del resto un 3610 è già più che sufficiente per giocare e lavorare... I soldi sono sempre soldi quindi credo che la tua scelta sia più che ragionevole e giustificata.
    Tuttavia un anno in più di garanzia è una gran cosa su portatili di questo calibro. Io sul primo Santech ho dovuto far sostituire la scheda video (2 volte) e monitor + cavetto di collegamento.
    quindi tu consiglieresti di metter il 3720 sul sandtech? e più che altro che differenza c'è tra quello è il 3610? °_° THX
    vero vero la garanzia e assistenza ita sono una grande cosa, sono stato parecchio in dubbio infatti se santech o deviltech... ho ancora qualche giorno per pensarci

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    quindi tu consiglieresti di metter il 3720 sul sandtech? e più che altro che differenza c'è tra quello è il 3610? °_° THX
    vero vero la garanzia e assistenza ita sono una grande cosa, sono stato parecchio in dubbio infatti se santech o deviltech... ho ancora qualche giorno per pensarci
    Sì per 10€ lo consiglio a occhi chiusi. Fossero 50€ di differenza già avrei dei dubbi.
    Per quanto riguarda le differenze tra 3720 e 3620, io ormai non sono più aggiornato sul tema e sinceramente, oltre alle frequenze, non saprei dirti. Posso ipotizzare che cambierà il quantitativo di cache e la presenza dell'hyper threading e del supporto nativo alla virtualizzazione, ammesso e non concesso che abbiamo mantenuto le stesse linee guida adottate per la serie 2xxx.
    Nulla che faccia realmente la differenza in ambito gaming e lavorativo tradizionale.
    Ultima modifica di Caos81; 20-04-12 alle 16:40:18

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Ad ogni modo il gioco e' piuttosto leggero, io lo sto giocando con un Asus N61jq di 2 anni fa che monta un i7 720qm e un ati 5730 e vado con tutto al max escluse le ombre (che ho tolto del tutto perche' non ci capisco un tubo quando c'e' troppa gente). 60 fps fissi e scendo a 20-30 nei momenti di caos. qualsiasi notebook odierno da 800€ fa girare benissimo il tutto

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo il gioco e' piuttosto leggero, io lo sto giocando con un Asus N61jq di 2 anni fa che monta un i7 720qm e un ati 5730 e vado con tutto al max escluse le ombre (che ho tolto del tutto perche' non ci capisco un tubo quando c'e' troppa gente). 60 fps fissi e scendo a 20-30 nei momenti di caos. qualsiasi notebook odierno da 800€ fa girare benissimo il tutto
    si si vero, sicuramente solo per D3 non serve un notebook di fascia altissima
    ma scalda a voi sui notebook? perchè in beta il gioco a volte scaldava alcuni PC più del normale °_°

  11. #36
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Solo un appunto

    HDD: 120 GB SATA Solid State Drive [69 €]

    è come dire

    AUTOMOBILE: 1 motore 4 ruote

    C'è SSD e SSD. Verifica prima che cosa è (marca e modello) prima di procedere all'acquisto.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Solo un appunto

    HDD: 120 GB SATA Solid State Drive [69 €]

    è come dire

    AUTOMOBILE: 1 motore 4 ruote

    C'è SSD e SSD. Verifica prima che cosa è (marca e modello) prima di procedere all'acquisto.
    si non farti condizionare dal prezzo, considera che i 69 euro nn sono il prezzo, ma l'aggiunta rispetto ad un altro, costerebbe 160 euro partendo da zero...

    l'unica cosa che so è che nn è intel, che quelli li han a parte (ma nn ne ho sentito parlar bene degli ssd intel °_°)

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    si si vero, sicuramente solo per D3 non serve un notebook di fascia altissima
    ma scalda a voi sui notebook? perchè in beta il gioco a volte scaldava alcuni PC più del normale °_°
    sul mio notebook la temperatura della scheda video arriva ai 94° , con battlefield 3 arriva al max a 82 c'e' da dire che la mia 5730 e' overcloccata da 650-800 a 800-1040 , ma ad ogni modo scalda piu' di qualsiasi altro gioco in commercio

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    sul mio notebook la temperatura della scheda video arriva ai 94° , con battlefield 3 arriva al max a 82 c'e' da dire che la mia 5730 e' overcloccata da 650-800 a 800-1040 , ma ad ogni modo scalda piu' di qualsiasi altro gioco in commercio
    infatti è un problema che molti han notato, spero che la blizzy faccia qualcosa perchè pure io sul fisso andavo a temperature ben più alte di tutti gli altri giochi °_°

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di jovanna79
    Data Registrazione
    04-06-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Ma il gioco finale è pesante come la beta?
    Perché il mio portatile nel test del "can you run it?" non passa nemmeno le minime.
    Cioè, supero in tutto le raccomandate, ma per la scheda video nemmeno le minime.
    In realtà la vede come una generica "Intel HD graphic family" quando è una RADEON HD 6470M...
    Comunque io la beta l'ho giocata senza problemi in singolo, ho messo la risoluzione 16:9 più bassa, le texture alte il resto tutto low, antialiasing off e mi sembra anche che ho barrato il cosino per fare meno effetti particellari. Liscio come l'olio e bello da vedere per quanto interessa me almeno, pochi rallentamenti solo nei momenti con 200 cazzi a schermo, come il pezzo delle quattro colonne da distruggere subito prima del re scheletro. Nel multi tutto uguale, a parte un poco di lag ma niente di che e comunque nulla a che fare con l'hardware.
    Vado tranquillo?

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da jovanna79 Visualizza Messaggio
    Ma il gioco finale è pesante come la beta?
    Perché il mio portatile nel test del "can you run it?" non passa nemmeno le minime.
    Cioè, supero in tutto le raccomandate, ma per la scheda video nemmeno le minime.
    In realtà la vede come una generica "Intel HD graphic family" quando è una RADEON HD 6470M...
    Comunque io la beta l'ho giocata senza problemi in singolo, ho messo la risoluzione 16:9 più bassa, le texture alte il resto tutto low, antialiasing off e mi sembra anche che ho barrato il cosino per fare meno effetti particellari. Liscio come l'olio e bello da vedere per quanto interessa me almeno, pochi rallentamenti solo nei momenti con 200 cazzi a schermo, come il pezzo delle quattro colonne da distruggere subito prima del re scheletro. Nel multi tutto uguale, a parte un poco di lag ma niente di che e comunque nulla a che fare con l'hardware.
    Vado tranquillo?
    Mah, io quella scheda video non la userei per giocare a nulla, ma se al minimo dici che la beta ti andava bene, non vedo perchè la versione finale debba risultare più pesante

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    più che altro giocando diablo con tutto al minimo si perde parecchia roba

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di jovanna79
    Data Registrazione
    04-06-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,090

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Bhè, le uniche cose che non sono sicuro fossero al minimo erano le texture e le ombre, che era sì "low", ma non "off".
    A me è sembrato sufficientemente appagante così com'era per la grafica, ma non sono uno che si fissa molto. Comunque anche la risoluzione era quella bassa ma in 16:9 che era comunque altina, anche se non ricordo esattamente quanto...

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da jovanna79 Visualizza Messaggio
    Bhè, le uniche cose che non sono sicuro fossero al minimo erano le texture e le ombre, che era sì "low", ma non "off".
    A me è sembrato sufficientemente appagante così com'era per la grafica, ma non sono uno che si fissa molto. Comunque anche la risoluzione era quella bassa ma in 16:9 che era comunque altina, anche se non ricordo esattamente quanto...
    Uhm, probabilmente 1366x768, è la risoluzione più comune tra i notebook

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    chiedo qui va... mi han proposto un alienware M17x R2, di un utente che l'ha usato un paio d'anni...

    l'alienware sarebbe con i7 940mx 8gb ram, 2 hd raid 0 in totale da 1 TB 17 pollici full hd e due
    ATI Mobility Radeon HD5870 in CrossFireX

    mi costerebbe meno che comprare il deviltech nuovo, e sarebbe sempre un alienware che nn mi dispiace affatto... secondo voi come prestazioni com'è?

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    chiedo qui va... mi han proposto un alienware M17x R2, di un utente che l'ha usato un paio d'anni...

    l'alienware sarebbe con i7 940mx 8gb ram, 2 hd raid 0 in totale da 1 TB 17 pollici full hd e due
    ATI Mobility Radeon HD5870 in CrossFireX

    mi costerebbe meno che comprare il deviltech nuovo, e sarebbe sempre un alienware che nn mi dispiace affatto... secondo voi come prestazioni com'è?
    Assolutamente non male e sicuramente adeguato per giocare. Il prezzo (sempre che non sia qualcosa di riservato)?

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Assolutamente non male e sicuramente adeguato per giocare. Il prezzo (sempre che non sia qualcosa di riservato)?
    penso che nn lo prenderò, cmq 1200

  23. #48
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-11
    Località
    fantabosco (VE)
    Messaggi
    153

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Perché non vai di santech? Oltre a essere italiani (in questo momento di crisi un po' di campanilismo non fa mai male) offrono 3 anni di garanzia e come prezzo ci siamo.

    Ah, io sono di parte: sono al mio secondo Santech e ne ho preso anche uno per la mia ragazza (quindi 3 in totale).
    approfitto pure io del topic se non scasso ^_^...ma vedrò di farlo girare martedì sul notebook in firma (ho provato anche CanURunIt...confrontando il risultato con ACreed2- che scatticchia ogni tanto ma è giocabile- e Starcraft2 -giocabile solo a dettaglio minimo)....anche se non sono troppo fiducioso.

    premetto che non sono un patito della uber-graphique, ne necessito di vedere immagini a più di 40-50 fps (mi fa ancora sorridere leggere sovente "sei pazzo?!? sotto i 150 fps non si può scendere...beata trollanza )...ne gioco a risoluzioni spaccafegato accadì...e mi basta un 15.6"
    ovviamente..............................non ho neanche 1000€ da spendere per un notebook ^^ pensavo di stare comunque sotto i 500€ (stipendio dove seiiiiiii)
    con questo budget stando nei soliti HP, Asus (Acer non la considero) si trova di tutto....anche i Dell mi sono sempre piaciuti....ma con i prezzi siamo già a livelli superiori..

    Alienware caretta....deviltech e santech non le avevo mai prese in considerazione seriamente....devo dire che qualcosa a prezzi umani si riesce a trovare

    Caos anche se sei di parte come vedi la Santhech?anche come assistenza...ho provato a spulciare il sito ma modificando la configurazione dell'X76 (il più economico )...ma anche se modifico qualche componente il prezzo non cambia..normale?

    ps: noto che di default sono pure senza OS.....really?

    scusate la valanga di domande e grazie in anticipo

  24. #49

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    Senza OS è sicuramente un vantaggio. (licenza per OEM ftw)

    Sugli fps...chi parla di 150 fps non ha passato il periodo in cui quake a 19 fps era considerato fluido .

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: notebook adatto a diablo 3?

    io alla fine ho preso il santech caos


    ubija sotto i 1000 euro è impossibile mi sa configurare un santech, costan tutti di più mi sa...

    l'x76 base senza so ecc è a 11085 iva inclusa...

    idem deviltech, il minimo è 900 euro con SS, alienware ancora di più...

    come requisiti per diablo 3 considera quelli di starcarft 2, ti girerà uguale... sotto i 500 nn sarà facile farlo girare bene, cmq io direi un asus preasseblato, cercado di prender almeno una 540m come scheda video

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato