+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Che tipo di fantascienza preferite

    Salve a tutti,
    vorrei chiedervi qual è il vostro tipo di fantascienza preferito: personalmente, mi piace molto la fantascienza "gotica" alla doctor who basata sugli intrecci misteriosi, ma mi chiedevo se voi preferite per esempio le saghe galattiche alla star trek o star wars o declinazioni particolari quali il fantasy fantascientifico alla Warhammer 40000.
    Tanto per non uscire dal seminato, sottolineo che mi riferisco solo alla fantascienza "galattica", quindi non a quella per esempio alla Blade Runner o Terminator.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Che tipo di fantascienza preferite

    Space opera della cosiddetta epoca d'oro o imperial sci-fi (Asimov, Bester, Niven, Anderson, Dickson, van Vogt). In alternativa hard sci-fi (tecnicismi a manetta), con robottoni alla Gundam - rigorosamente UC.
    Ultima modifica di golem101; 17-03-12 alle 12:37:36

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-10-11
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: Che tipo di fantascienza preferite

    Oltre al già citato wh40k, erano interessanti gli universi creati per Fading Suns e Mutant Chonicles. Prendendo dai fumetti butto dentro anche "la casta dei metabaroni".

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di GeorgeStark
    Data Registrazione
    05-01-05
    Località
    e lo vengo a dire a te... tze!
    Messaggi
    3,920

    Predefinito Re: Che tipo di fantascienza preferite

    Io adoro la fantascienza cyberpunk "futuro non troppo lontano", appunto a la Blade Runner, Robocop, Total Recall...

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Che tipo di fantascienza preferite

    mi piace molto la science fiction "hard" tipo Dragon's Egg oppure quella un po' epica, quasi fantasy tipo Star Wars o Mass Effect...

    ma in che modo questo è collegato nei gdr? quello che mi piace leggere non è necessariamente uguale a quello che mi piace giocare (nello specifco, mi piace molto giocare la fantascienza sociale tipo Dick, che può anche essere spaziale volendo)

  6. #6

    Predefinito Re: Che tipo di fantascienza preferite

    Citazione Originariamente Scritto da Domon Visualizza Messaggio
    ma in che modo questo è collegato nei gdr? quello che mi piace leggere non è necessariamente uguale a quello che mi piace giocare (nello specifco, mi piace molto giocare la fantascienza sociale tipo Dick, che può anche essere spaziale volendo)
    No, infatti, ma mi interessano i gusti altrui sia a livello di letture che di gioco

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: Che tipo di fantascienza preferite

    parlando di gdr, sei interessato a sapere a che GIOCHI di fantascienza giochiamo, o in che AMBIENTAZIONI fantascientifiche giochiamo?

    (non è la stessa cosa, pensa a un gioco come "shock:" che non ha ambientazione e nemmeno il master ma che risulta sempre in partiti dai toni estremamente fantascientifici - di contro tantissime ambientazioni fantascientifiche risultano in partite molto più vicine ai canoni della fantasy)

  8. #8

    Predefinito Re: Che tipo di fantascienza preferite

    Citazione Originariamente Scritto da Domon Visualizza Messaggio
    parlando di gdr, sei interessato a sapere a che GIOCHI di fantascienza giochiamo, o in che AMBIENTAZIONI fantascientifiche giochiamo?
    Giusto, grazie per la precisazione, a dire il vero mi interessano entrambi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato